tag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post5922399869069042059..comments2024-03-02T03:56:01.842+01:00Comments on Straker Enemy: Un vecchio libro di meteorologia conferma: le scie di condensa si formano lontano dai motori. 30 anni dopo il direttore del servizio meteorologico dell'aeronautica militare afferma il contrarioeSSSe and The Strakerenemieshttp://www.blogger.com/profile/16109924188755187906noreply@blogger.comBlogger13125tag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-35747374193374810492012-07-19T09:25:11.995+02:002012-07-19T09:25:11.995+02:00Gia' vista e debunkata qui, 3 anni fa:
http:/...Gia' vista e debunkata qui, 3 anni fa: <br />http://giannicomoretto.blogspot.de/2009/03/come-riconoscere-una-chemtrail.html<br /><br />Le scie compaiono 5-6 metri dietro ai motori. Il raffreddamento della scia avviene per rimescolamento con l'aria fredda. Per raffreddarla in 5-6 metri serve aria DAVVERO fredda, di solito le scie compaiono 10-20 metri dietro, ma talvolta lassù fan 70 sottozero.<br /><br />Notare che la scia comincia a condensare sul lato esterno, perché il rimescolamento è più veloce. Questo fa dire ai nostri che ci sono DUE scie:<br />http://giannicomoretto.blogspot.de/2010/10/pareidolia.html<br /><br />E pretendere da Penna considerazioni fisiche più complicate di s=v*t (con dati inventati) credo sia senza speranza.Gianni Comorettohttps://www.blogger.com/profile/03851546860201368130noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-21151810791440136052012-07-18T22:56:34.898+02:002012-07-18T22:56:34.898+02:00come non si sa? corrado cannaiolo penna HA COMPRAT...come non si sa? corrado cannaiolo penna HA COMPRATO LA LAUREA, in una delle peggiori università italiane per quanto riguarda fisica e in 8 anni invece che 4, e con MOLTI esami collettiviAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-30897031082653203272012-07-18T22:26:44.628+02:002012-07-18T22:26:44.628+02:00Beh, è ovvio che il cannaiolo cerchi spiegazioni d...Beh, è ovvio che il cannaiolo cerchi spiegazioni dove non ne può trovare, di fisica non ne capisce un tubo. Sul fatto che abbia studiato termodinamica, facciamoci su una bella risata :DThe Foe-Hammerhttps://www.blogger.com/profile/13513633772086403127noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-69750321035855979912012-07-18T22:19:45.510+02:002012-07-18T22:19:45.510+02:00E' inutile che cerchi di spiegare le cose usan...E' inutile che cerchi di spiegare le cose usando la fisica, il corrado cannaiolo di questa materia non ne capisce nulla, nonostante ne abbia una laurea non si sa come ottenuta ...The Foe-Hammerhttps://www.blogger.com/profile/13513633772086403127noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-83935628315850720812012-07-18T11:29:59.028+02:002012-07-18T11:29:59.028+02:00Della serie: "l'ho notato solo ora"
...Della serie: "l'ho notato solo ora"<br /><br />corrado pinna di squalene, potresti spiegare che cosa ci fa nelle tue mani (luride di immondizia, sia detto) un libro appartenente alla biblioteca 'Dino Bruschi' di Genova?la tigre della malorahttps://www.blogger.com/profile/10908182084253537833noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-70316617691256718392012-07-18T11:21:34.304+02:002012-07-18T11:21:34.304+02:00A nella foto accusata si vede che la scia si forma...A nella foto accusata si vede che la scia si forma ben dopo il bordo di uscita e non all' uscita del motore (comprati gli occhiali ) <br /> <br />Chi lo dice che la scia si forma dopo 2 secondi <br /><br />C'è una tabella ? ci sono dei dati ? <br /><br />No come solito il Penna in perfetta malafede adatta la matematica ai propri interessi, quindi come solito è solo fuffa parla del nullalongahttps://www.blogger.com/profile/14414940209089252237noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-40660996338138778642012-07-18T11:17:47.050+02:002012-07-18T11:17:47.050+02:00No, quello era un altro, se non ricordo male il ti...No, quello era un altro, se non ricordo male il titolo era "clouds <i>qualcosa</i>". Resta il principio 'citare fonti SOLO quando mi possono dare (anche lontano migliaia di anni luce) un briciolo di ragione', tipico dei ricercatori indipezzenti.la tigre della malorahttps://www.blogger.com/profile/10908182084253537833noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-47490988267320100252012-07-18T10:33:32.964+02:002012-07-18T10:33:32.964+02:00(ho appena verificato nel testo di termodinamica e...<i>(ho appena verificato nel testo di termodinamica e termologia sulo quale ho studiato ai tempi).</i><br />E del quale ha capito ben poco, se tenta di trovare lì delle possibili spiegazioni.<br />Il rimescolamento tra gli scarichi e l'atmosfera riguarda semmai la fluidodinamica, oltretutto complicata dalla turbolenza dei gas che rende il tutto un sistema caotico.<br />La termodinamica si occupa di cose molto diverse.mastrocigliegiahttps://www.blogger.com/profile/00458470140788051793noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-42903222080565190252012-07-18T09:50:45.844+02:002012-07-18T09:50:45.844+02:00Ma è sempre il famoso libro di cui ha filmato l...Ma è sempre il famoso libro di cui ha filmato l'apertura per far vedere che FedEx gli aveva strappato le pagine?Nicholashttps://www.blogger.com/profile/08557417005506195739noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-18142626666513511052012-07-18T09:19:39.749+02:002012-07-18T09:19:39.749+02:00Più che altro, a quanto sembra che se corrado guar...Più che altro, a quanto sembra che se corrado guarda il suo atlante di 30 anni fa non trova la repubblica ceca e quella slovacca, non trova croazia, montenegro e slovenia, trova ancora l'unione delle repubbliche socialiste sovietiche e scopre che hong kong è un protettorato separato dalla cina.<br /><br />Corrado cretino, se ci si basa su libri di 30 anni fa che non tengono conto dell'evoluzione della tecnologia o del mondo che li circonda, si fa solo la figura dei coglioni disinformati.Brother Fanghttps://www.blogger.com/profile/16821532565507745504noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-25934402847665026842012-07-18T08:38:03.577+02:002012-07-18T08:38:03.577+02:00Scusate, c'è un rumore terribile di unghie che...Scusate, c'è un rumore terribile di unghie che tentano di far presa su specchi.. non riesco nemmeno a leggere l'articolo.Silent Bobhttps://www.blogger.com/profile/08729206455108026151noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-2950581219608529462012-07-18T08:02:05.262+02:002012-07-18T08:02:05.262+02:00Caro Corrado,
no, in questi 30 anni non sono cambi...Caro Corrado,<br />no, in questi 30 anni non sono cambiate le leggi della fisica. Sono cambiati i motori aeronautici.<br /><br />Un motore a getto funziona comprimendo l'aria in un compressore (aumentano pressione e temperatura), riscaldandola in una camera di combustione (aumenta la temperatura, la pressione rimane circa costante) e infine espandendola in una turbina ed in un ugello (diminuiscono pressione e temperatura).<br /><br />Ora, l'energia interna che rimane nell'aria in uscita ad alta temperatura è sprecata dal punto di vista del lavoro compiuto (e quindi della spinta); quindi il motore avrà una temperatura dei gas in uscita più bassa possibile, idealmente pari alla temperatura esterna.<br /><br />Naturalmente i motori odierni hanno un'efficienza nettamente maggiore di quelli di 30 anni fa, quindi una temperatura dei gas in uscita dall'ugello molto inferiore rispetto ad allora.<br /><br />In più, nei motori moderni (i cosiddetti turbofan o turboventola) solo una piccola parte, diciamo il 15%, dell'aria che attraversa il motore viene riscaldata nella camera di combustione; il resto dell'aria passa attraverso il fan (una sorta di elica intubata) aumentando pochissimo la sua temperatura.<br /><br />Di conseguenza i gas in uscita dall'ugello si trovano subito mescolati ad una quantità d'aria molto maggiore che si trova ad una temperatura molto più bassa.<br /><br />Risultato: il tempo in cui l'aria raggiunge una temperatura tale da permettere la formazione della scia è molto inferiore oggi rispetto a 30 anni fa.<br /><br />Queste cose si trovano in un qualunque libro di aeronautica ed addirittura su wikipedia... studia Corrado, studia!<br /><br />PS: sono pronto a scommettere che il giorno in cui Corrado o Strakkino si trovassero davanti una foto in cui le scie si formano 240m dietro i motori, quella foto diventerebbe subito la prova provata delle scie chimiche perché "è evidente che le scie non vengono dai motori"...contekofflohttps://www.blogger.com/profile/01088411345794602754noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1251740299841693618.post-77710872376722916242012-07-18T08:00:57.669+02:002012-07-18T08:00:57.669+02:00“La distanza tra l’aereo e l’inizio della scia è d...<i><br /> “La distanza tra l’aereo e l’inizio della scia è dovuta al fatto che l’aria impiega alcuni secondi a raffreddarsi prima che il vapore condensi”.<br /><br />Le parole “distanza tra l’aereo e l’inizio della scia”, indicano che quando si forma una normale scia di condensa essa ha origine in un punto ben dietro la coda dell’aereo in questione, decisamente staccata dalla figura del velivolo. La frase non da adito a dubbi.</i><br /><br />Sì... non da adito a dubbi sulla tua malafede...<br /><br />L'italiano non dice, come vorresti far credere tu, che le scie di condensa si formano SEMPRE dopo l'aeromobile... C'è scritto perchè si formano dopo QUANDO questo accade...<br /><br />Non riesco nemmeno a trovare un insulto per esprimere quello che sei nel fare questi "giochetti"... ;-)<br /><br />J.Jabba_The_Hutthttps://www.blogger.com/profile/16097050288486369479noreply@blogger.com