Monday, December 22, 2008

La militarizzazione della Sicilia avanza inesorabile, funzionalmente all'irrorazione chimica

http://straker-61.blogspot.com/2008/12/la-militarizzazione-della-sicilia.html

Come già preannunciato dagli altri articoli dell'amico Antonio Mazzeo, la militarizzazione del nostro paese prosegue inesorabile, ed in maniera funzionale all'agenda di irrorazione chimico-biologica.


Con Africom giungono in Sicilia gli aerei cisterna e da trasporto U.S.A.
Era prevedibile che con l’istituzione del nuovo comando militare USA per le operazioni nel continente africano, AFRICOM, buona parte delle attività di direzione, controllo e pronto intervento venissero ospitate dalle maggiori installazioni possedute in Italia dalle forze armate statunitensi. Dopo l’istituzione a Vicenza del Comando per le operazioni terrestri in Africa, e a Napoli di quello per le operazioni navali, gli Stati Uniti d’America puntano a trasformare la stazione aeronavale di Sigonella in uno dei principali scali europei dell’Air Mobility Command (AMC), il Comando unificato che sovrintende alle operazioni di trasporto aereo negli scacchieri di guerra internazionali.

Con la piena operatività di AFRICOM, le accresciute necessità d’intervento nel continente africano richiedono lo spostamento del personale AMC dall’Inghilterra e dalla Germania verso il sud, in Spagna, Italia e Portogallo”, ha annunciato il colonnello Keith Keck, comandante della Divisione di pianificazione strategica dell’Air Mobility Command, con sede presso la base aerea di Scott, Illinois. E quali sono le installazioni destinate alla ridislocazione di uomini e mezzi? È il comandante Stephen McAllister, dell’ufficio di pianificazione dell’AMC, a rispondere: “Le basi che potrebbero ricevere un afflusso di uomini dell’AMC includono la stazione navale di Rota e l’aeroporto di Morón in Spagna, lo scalo di Lajes Field, nelle Azzorre (Portogallo) e la Naval Air Station di Sigonella, in Italia”.

L’uso del condizionale potrebbe far pensare ad una scelta non ancora definitiva, ma in un’intervista rilasciata al periodico statunitense Air Forces Magazine (novembre 2008), il generale Duncan J. McNabb, la più alta autorità militare nel settore della mobilita e del trasporto aereo USA, ha dichiarato che “per assicurare il successo dell’intervento in Africa”, è indispensabile “sviluppare le infrastrutture delle basi chiave, come Lajes Field, l’isola Ascensione nell’Atlantico e Sigonella, Sicilia”. “Il Comando dell’Air Mobility Command - ha aggiunto McNabb – sta lavorando con l’US Air Force in Europa per trasferire in queste installazioni, dalla base aerea di Ramstein, Germania, il traffico aereo di AFRICOM”.

L’Air Mobility Command fu creato nel 1992 per consentire all’aeronautica militare di rispondere con maggiore efficienza alle crescenti richieste di trasporto globale di uomini, mezzi e sistemi d’arma e concentrare sotto un unico comando gli aerei cargo e i velivoli cisterna dell’US Air Force. L’AMC opera utilizzando i grandi aerei da trasporto militare del tipo C-5 Galaxy, C-17 Globemaster III, C-130 Hercules e C-141 Starlifter, nonché alcuni velivoli presi in affitto da alcune compagnie aeree “civili”. Attualmente il Comando per il trasporto aereo U.S.A. è presente con più di 1.700 uomini in una decina di basi europee, la più importante delle quali è Ramstein, Germania. Questo scalo è stato scelto l’1 ottobre 2008 come sede provvisoria della neo costituita 17th Air Force, altrimenti denominata “Air Forces Africa”, la componente aerea per le operazioni nel continente africano che raggiungerà la piena capacità operativa tra il 2009 e il 2010. “L’uso di Ramstein è conveniente e in conseguenza popolare”, spiega il colonnello Keith Kech dell’Air Mobility Command.Ma noi non possiamo fare ogni cosa a Ramstein, anche perché con le operazioni in Iraq e Afghanistan il traffico aereo ha raggiunto il limite. Per questo abbiamo la necessità di guardare ad altre località per le operazioni di trasporto aereo”.

Sigonella non è nuova alle attività dell’Air Mobility Command. Con gli interventi degli Stati Uniti post 11 settembre 2001, la base siciliana ha fornito un supporto logistico fondamentale agli aerei cargo provenienti dagli USA e diretti ai teatri di guerra orientali. Negli ultimi due-tre anni Sigonella si è trasformata da stazione per il pattugliamento marittimo nel Mediterraneo a vero e proprio “hub multiruolo” per le missioni di trasporto strategico dell’US Air Force in Asia e continente africano. Il 10 aprile 2008, nel corso di un’audizione di fronte alla sottocommissione per le infrastrutture militari del Congresso, il generale Bantz J. Craddock, comandante di EUCOM (il Comando per le operazioni USA in Europa), ha enfatizzato il ruolo di Sigonella nel fornire “flessibilità e alta capacità di supporto logistico all’interno e all’esterno del teatro mediterraneo”. E proprio nell’ambito del processo di trasformazione strategica delle principali basi europee e del loro “supporto alla proiezione delle forze statunitensi nelle aree di crisi di Africa, Medio Oriente, Est Europa e Caucaso”, il generale Craddock ha rivelato di aver proposto “la MOB (Main Operating Base) di Sigonella e la base aerea spagnola di Morón, quali installazioni di supporto NATO per le operazioni di rifornimento aereo”. “Se questa proposta sarà accettata nell’ambito del pacchetto d’emergenza per il miglioramento del rifornimento aereo, in queste due basi si potranno realizzare opere di miglioramento infrastrutturale per circa 120 milioni di dollari” e decine di grandi aerei cisterna per il rifornimento in volo di bombardieri e aerei da trasporto potranno essere trasferiti in Sicilia.

In attesa del megafinanziamento N.A.T.O., il Pentagono ha comunque avviato le procedure per l’ammodernamento delle piste di volo di Sigonella. Il 30 giugno 2008 è stato pubblicato il bando di gara per lavori per 5 milioni di dollari, consistenti nella “riparazione di una parte delle piste di atterraggio e decollo, inclusa la demolizione e ricostruzione di circa 18,700 metri quadrati di superficie d’asfalto e di 9,000 metri quadrati di superfici aeroportuali, nonché l’installazione di un nuovo sistema d’illuminazione”.

Il futuro prossimo di Sigonella sarà dunque segnato dal sovraffollamento aereo. Un tema che per gli attivisti della Campagna per la smilitarizzazione di Sigonella dovrebbe essere prioritario nell’agenda politica sul “modello di sviluppo” siciliano, ma che invece trova indifferenti partiti, amministratori e buona parte della popolazione che vive nei pressi della base militare. Il traffico di velivoli U.S.A. e N.A.T.O. rappresenta già adesso una grave minaccia per le operazioni di volo del vicino aeroporto civile di Catania-Fontanarossa. Ai rischi di collisione aerea va poi aggiunto l’alto numero di caccia, elicotteri e velivoli da trasporto precipitati nelle campagne e nelle acque circostanti la base aeronavale.

Il trasferimento in pianta stabile a Sigonella dei nuovi aerei statunitensi, avrà impatti ancora più rilevanti sulla salute della popolazione. C-5, C-17, C-130, C-141, KC-10 e KC-135 sono infatti tra gli aerei militari che più contribuiscono alla dispersione nell’ambiente delle cosiddette “scie chimiche”, emissioni in cui si registrano pericolosissime concentrazioni di veleni e sostanze cancerogene, quali alluminio, arsenico, cobalto, etilene dibromide, mercurio, ossido di titanio, piombo, quarzo, sali di bario, silicio, torio, uranio, ecc. Una contaminazione di suolo, aria e acqua che, secondo alcuni peace researcher, sarebbe provocata volutamente dalle forze armate.

Secondo il fisico [bestiale] Corrado Penna, docente presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Antonietti” di Iseo e animatore del blog scienzamarcia, le scie chimiche rappresentano una vera e propria congiura contro l’uomo e il pianeta, alla stregua delle nuove armi di “mutazione climatica” e dei sistemi che si sperimentano nello spazio. “Il tutto sembra essere legato ad un'oscura manovra pilotata dal governo U.S.A.”, spiega Corrado Penna. “Il rapporto annuale del Pentagono dimostra che gli Stati Uniti stanno preparando prove di armi chimiche e biologiche all’aria libera in violazione delle convenzioni internazionali, come è stato pure annunciato dal professor Francis A. Boyle, riconosciuto esperto in materia. Si può temere il peggio se si mette in conto che l’US Army ha già realizzato in passato quel tipo di esperimenti in diverse grandi città statunitensi, sulla pelle della propria popolazione. Famoso è ad esempio l’episodio di San Francisco negli anni ‘50, quando agenti biologici furono polverizzati da navi militari sull’inerme e inconsapevole popolazione”.

22 comments:

  1. Solita correzione per la didascalia della foto del "tanker":
    MD-11 della Gemini Air Cargo.

    Link 1

    Link 2

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. ecco un altro video che dovrebbe mettere una volta per tutte a tacere voi debunker

    http://www.youtube.com/watch?v=9dDenHLFuR0

    (scusate, ma ci sto prendendo gusto)
    michele cucuzza

    ReplyDelete
  3. @hanmar:
    mi spiegheresti con che criterio dici che l'aereo che mostra strapazzer,e' della Gemini Air Cargo?

    ReplyDelete
  4. Tra parentesi quadre i miei commenti...

    Blogger Straker ha detto...

    Avviso per Orsovolante e per i solerti uomini dello Stato che gli dovessero dar credito.

    Abbiamo tutte le prove filmate di velivoli in volo (aerei ed elicotteri) sui centri abitati (a quote non amemsse dalle leggi vigenti) e privi di contrassegni identificativi, come invece obliga la normativa.
    [e questo cosa c'entra con il fatto che tu dichiari che io ti ho minacciato mentre non è vero? Dovrai provare questo e non il volo a bassa quota degli aerei.
    In ogni caso ti ricordo che le prove sono una cosa seria, foto di scarsa qualità, sottoesposte e fatte contro sole, file non più originali, non sono una prova. I contrassegni identificativi non ricoprono tutto un aeromobile, solo una parte. Per vederli in foto devi ritrarre quella parte e con una tecnica fotografica corretta, con attrezzatura fotografica adeguata, se sei sicuro di averlo fatto fai bene a procedere, subito senza aspettare che ti arrivi la mia querela. Le due cose non sono in relazione tra di loro. Ti consiglio solo di accertarti bene, per evitare querele dagli imprenditori, che quelle operazioni e quei sorvoli fossero davvero contro la legge. Ti ricordo che l'AIP Italia proibisce il sorvolo CONTINUO sotto una certa quota. Abbassarsi per osservare e fotografare un ripetitore telefonico non è vietato. Ti sfugge che gli elicotteri sono mezzi di lavoro al pari di furgoni e trattori, e che per fare il loro lavoro si devono avvicinare al suolo.]


    Se quindi qualcuno ha davvero l'incauta intenzione di procedere in qualsivoglia modo assecondando le farneticazioni di un sedicente pilota, tenga ben conto di quanto sin qui scritto.
    [Primo ti ho detto che sono un tecnico e non un pilota (lo sono ma non d'elicottero). Secondo credo che qui d'incauto ci sei solo tu pretendendo di indicare alle forze dell'ordine come devono comportarsi.]

    Nonostante le reiterate richieste, nulla è stato fatto in questi tre anni di segnalazioni alle autorità competenti. L'omissione di atti d'ufficio è un reato e sarà nostra cura mettere in luce TUTTE le omissioni ad opera di tutti gli enti ed istituzioni che, per dovere istituzionale avrebbero dovuto AGIRE.
    [ Fai bene. Ma visto che qui accusi dei pubblici ufficiali di essere venuti meno ad atti d'ufficio, presumo tu possa esibire gli esposti e le denunce che hai presentato. In caso contrario credo non sarà solo la mia la querela che ti arriverà presto a casa.
    Queste tue si che mi paiono intimidazioni.]


    Buona vita a tutti.
    [Grazie. sarà sicuramente migliore se non seguiranno i tuoi consigli medici]

    COMITATO NAZIONALE TANKER ENEMY

    22 dicembre, 2008 01:04

    ReplyDelete
  5. @straker

    Veramente... io al posto tuo mi fermerei un momento a pensare... magari vado anche da un avvocato a chiedere... ma ti rendi conto di cosa stai rischiando e facendo? Accusi tutti compresi i pubblici ufficiali, dai consigli medici, vanti certezze che puoi avere solo perché non hai la minima idea di cosa stai parlando.
    Io credo che solo per avere consigliato senza averne i titoli, di assumere sostanze quali le vitamine, rischi davvero molto.
    Tutto questo dopo essere stato sorpreso a falsificare una laurea, il filmato del telemetro, i documenti fiscali d'acquisto del medesimo.
    Sei cosi convinto che questo gioco non ti sta portando diritto diritto verso i tribunali?
    Poi fai tu. Sappi solo che dopo esserti crogiuolato nel tuo mondo di fantasia, rischi un incontro molto duro con la realtà.

    ReplyDelete
  6. @ ilpeyote:
    - tipo di aereo, stabilito da dimensione piani di coda vs larghezza motori
    - livrea

    Saluti
    Hanmar

    ReplyDelete
  7. Straker rischi anche una denuncia
    per esercizio abusivo della professione
    medica.
    Per consigliare farmaci, siano essi solo
    vitamine, bisogna essere medici.
    Chissa' se adesso saltera' fuori
    pure una laurea in medicina conseguita
    da straker

    ReplyDelete
  8. @hanmar:
    il tipo di velivolo ok,ma la livrea? l'unica cosa che distinguo sono i motori di colore rosso (almeno credo),altri particolari che mi permettono di risalire con certezza al fatto che sia un gemini air cargo,quali sono?

    ReplyDelete
  9. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  10. straker ha riaperto i commenti il tempo necessario ad inserire due suoi.

    Uno l'ho leggete sopra. L'altro è questo:

    straker ha scritto...

    Per chi avesse cattiva memoria...

    Scie chimiche: intervista al NOE di Genova
    http://www.youtube.com/watch?v=o26jUcDOHUs&feature=channel_page

    Scie chimiche: seconda telefonata al NOE
    http://www.youtube.com/watch?v=QyHsli_WK8c&feature=channel_page

    22 dicembre, 2008 01:13

    A STRAKER CI SEI O CI FAI?
    una telefonata anonima non è un esposto. Carta canta.
    Hai presentato esposti scritti o no?
    Se no oltre a me stai diffamando anche le forze dell'ordine.

    Infine ti ricordo che nulla di questo ha a che fare con l'accusa di minacce che tu mi rivolgi.
    Puoi anche dimostrare, che ti hanno cagato giù dal camino nanorobot per natale da un elicottero travestito da slitta con le renne... che l'accusa di calunnia nei miei confronti non cambia.

    ReplyDelete
  11. Bonzovolante scrive...

    Hai presentato esposti scritti o no?

    Sì, stanne certo, ma di questo non devo certo rendere conto a te!

    Ribadisco il concetto: è inutile che continui a scrivere corbellerie. N O N TI P U B B L I C O U N P I F F E R O !!

    Ma fai quello che vuoi. Non pretendere solo che la gente si lasci insultare al solo scopo di permetterti di accreditarti a chi ascolta le tue corbellerie.
    Tu sei uno che ha falsificato una laurea.
    Tu sei uno che ha falsificato un filmato per far credere che avevi misurato un sorvolo a bassa quota.
    Tu sei uno che ha falsificato le immagini degli ordini d'acquisto ingannando chi ti aveva donato del denaro.
    Questo la dice lunga sulla tua credibilità.
    Ripeto, pubblica cosa vuoi. Sappi solo che ogni uomo e responsabile delle proprie azioni.
    A me non frega nulla che mi pubblicchi. Io voglio o la pubblicazione integrale o che cancelli gli insulti e la calunia di averti minacciato.
    NON HAI ANCORA L'IMPUNITà DI POTER APPELLARE PER COGLIONE IL PROSSIMO.

    ReplyDelete
  12. Chiedo scusa ai responsabili di questo blog se sto intasando per questioni personali.

    Vorrei solo far presente che alcune dichiarazioni postate da straker sono state fatte a nome dell'intero comitato Tanker Enemy, sarei curioso di sapere se davvero tutti gli aderenti sono d'accordo ad essere coinvolti in una simile causa, che ricordo, tratta non di reati civili ma penali.... cosi tanto per curiosità

    ReplyDelete
  13. @niko su tanker enemy:

    Da un lato mi fanno pena sti poveri sfigati...




    non sa quanto loro fanno pena a noi, come si fa a credere alle stronzate che propina straker, sopratutto dopo il telemetro...
    ma non capite che vi sta prendendo per il culo? ma tanto la vostra è fede cieca...
    e poi a quelli che chiamate disinformatori non frega niente delle stronzate di straker, cercano solo di sbugiardarle per non far cadere nel tranello di straker altre persone. neanche a me delle verità di straker non me ne può fregare di meno, ma le leggo per fare 2 risate, ma quando comincia a dare consigli medici e a sconsigliare i vaccini, comincio ad arrabbiarmi!

    ReplyDelete
  14. madò che ridere

    "Straker ha detto...

    Ciao Arturo, da quello che ho potuto vedere io (per episodi raccontatimi) stanno passando alle maniere forti minacciando a destra e manca gli attivisti più potenzialmente insidiosi, consigliandoli, a modo loro, di abbandonare. Con alcuni sono anche riusciti nell'intento. Infatti non tutte le situazioni familiari sono facilmente gestibili di fronte a tali minacce e così alcuni amici hanno dovuto abbandonare, loro malgrado.

    In altri casi sono passati alle vie di fatto, con "interventi" automobilistici in puro stile mafioso.

    Ne vedremo delle belle... o meglio, delle brutte. Questa gente è alla disperazione e sta tentando in tutti modi di fermare coloro che lavorano in sinergia con noi. E' bene che tutto ciò si sappia, ed ho voluto ancora una volta, segnalare quanto, nascostamente, sta accadendo al fine di fare terra bruciata intorno al comitato Tanker Enemy ed ai suoi rappresentanti."

    ahahahahahaah
    diomio...
    the horror! the horror!...

    ReplyDelete
  15. @edweena
    Mi hai preceduto.... sono senza parole davvero. Il bello che alla disperazione saremmo noi... va bene che pare che anche straker si sta rendendo conto di avere terra bruciata attorno. Sapesse che e tutto merito suo...

    Straker MA USARE UN PO' DI LOGICA DENTRO AL CERVELLO.
    Ma tu credi veramente che se:
    a)Abbiamo i soldi per comparare elicotteri (svariati milioni di ero ciascuno).
    b) abbiamo i soldi per comperare aerei cisterna (svariate decine di milioni di euro ciascuno pure li)
    c) abbiamo i soldi per farli volare e pagare i disinformatori...

    NON SIAMO CAPACI DI TROVARE UNO STRACCIO DI HAKKER CHE TI AMMUTOLISCE IL BLOG?

    ReplyDelete
  16. PS se ho capito bene gli hanno rigato l'auto (probabilmente un vicino di casa che si è incazzato con lui per qualche stramberia)

    Azz ma che fate all'isola di MAN?
    Con tutti i soldi che vi diamo per le ricerche su nanocosi e microca_i nemmeno un vaporizzatore siete stati capaci d'usare?

    bisogna dire agli agenti Black stain e Wooden leg che sono degli incapaci e che se continuano cosi li mandiamo in laboratorio a fare la selezione tra i nanocosi maschi ed i nanocosi femmina....

    ReplyDelete
  17. Traduzione per o'comandante:

    Black stain -> Macchianera

    Wooden leg -> Gambadilegno

    ReplyDelete
  18. L'ho detto che sono degli incapaci... è bastato un anonimo per svelare la loro identità ;-)

    ReplyDelete
  19. La foto di questo post è identica a quella in alto a sinistra in questo collage..

    http://1.bp.blogspot.com/_LecpxQwqMrY/SU5nadBLRpI/AAAAAAAAGSs/6OWM5OERfvw/s1600-h/chemtrails.jpg

    Quindi il collage è opera di rosario altro che degli "scienziati"..

    http://2.bp.blogspot.com/_LecpxQwqMrY/SU68ibaAy0I/AAAAAAAAGS0/pUtzGKhtf0k/s400/uvs081221-005.jpg

    Il bello è che i post sono uno sopra l'altro.. :)

    ReplyDelete