Wednesday, February 18, 2009

Marc Filterman, Les armes de l'ombre

http://www.tankerenemy.com/2009/02/marc-filterman-les-armes-de-lombre.html

Marc Filterman, Les armes de l'ombre

Marc Filterman, già nell'esercito francese, dal 1985 si dedica allo studio dei sistemi elettronici in ambito bellico, ma è divenuto pure uno dei maggiori esperti nel mondo sulla guerra non convenzionale. E' autore di un documentatissimo saggio, intitolato Les arme de l'ombre (Le armi dell'ombra) giunto alla terza edizione (2006), arricchita di un capitolo concernente la manipolazione climatica. Il libro non è stato tradotto in italiano: sarebbe, invece, auspicabile una traduzione.


Nell'avvertenza premessa al primo capitolo, Filterman scrive: "Le informazioni divulgate in questo libro provengono dalla stampa specializzata, da fonti governative e militari, soprattutto statunitensi. Alcuni sistemi, che permettono di interferire con il metabolismo umano, sono stati creati con lo scopo di distruggerlo. Questi sistemi sono stati sviluppati come armi di nuova generazione sia dai Russi sia dagli Statunitensi... Si corre il rischio di ritrovarsi esposti, un giorno o l'altro, a minacce sconosciute e non previste, di fronte alle quali non sapremo come reagire".

Il testo di Filterman, una sorta di viaggio tra gironi infernali, tratta in modo esauriente e con un linguaggio comprensibile anche dai profani, i seguenti temi.

- La guerra non convenzionale, ossia l'insieme degli apparati e dei dispositivi elettromagnetici, infrasonici, ultrasonici etc. con cui si può conseguire una rapida vittoria in un conflitto e che consentono di controllare e di stordire la popolazione

- La guerra chimica, con un elenco delle sostanze tossiche disponibili

- La guerra genetica: un paragrafo è dedicato alla clonazione umana

- La guerra batteriologica

- La guerra spazio-temporale e l'esperimento Philadelphia

- La guerra quantica, con l'analisi delle ricerche e delle sperimentazioni finalizzate a sfruttare le scoperte inerenti alla fisica quantistica per il dominio totale della materia-energia

- La guerra climatica: è questo il capitolo più corposo in cui l'autore spazia da H.A.A.R.P. al documento Airforce 2025, dalle onde elettromagnetiche alla termoacustica. Le scie chimiche non sono menzionate espressamente, ma Filterman vi allude.

- La guerra nucleare

- La guerra sismica

Il saggio è concluso da un'appendice sul problema costituito dalle microonde. Vi sono evidenziati i rischi connessi ai forni a microonde, alla telefonia cellulare, agli impianti radar.

Il limite del saggio, a nostro parere, è costituito dalla tendenza a concepire questa escalation bellica nel quadro di una contrapposizione in gran parte fittizia, almeno per quanto riguarda i vertici, tra Stati Uniti ed ex Unione Sovietica. Tuttavia Les armes de l'ombre è una miniera di preziose informazioni (molte sono conferme di nostre acquisizioni), anche di difficile reperibilità, sui vari metodi e scopi relativi alle guerre non convenzionali che dispiegano una gamma amplissima ed iperdistruttiva di dispositivi bellici.

Ammonisce Filterman: "Le informazioni pubblicate qui dovrebbero essere considerate un avvertimento, un appello al mondo politico ed alle popolazioni." Quest'appello sarà ascoltato?

Ringraziamo gli amici Paolo C. per averci fornito il libro ed il Dottor Gianni Ginatta per la segnalazione.

11 comments:

  1. Un altro che fa soldi sfruttanto l'ingenuita' e la paura della gente

    ReplyDelete
  2. L'Armata delle tenebre....siamo spacciati.

    http://www.youtube.com/watch?v=qfczr3Zt7JQ

    ReplyDelete
  3. @Scattolo
    Come è stato il tuo soggiorno in Abruzzo?

    ReplyDelete
  4. Blogger vibravito said...

    @Scattolo
    Come è stato il tuo soggiorno in Abruzzo?

    February 18, 2009 7:33 PM

    Meglio del tuo in comunità!

    VibraVibra,che fine avevi fatto!

    Credevo che tu e Rosy(sei mica geloso se lo chiamo Rosy vero?)vi eravate lasciati.
    Meglio così,ne guadagna il comitato Scie Fraciche.

    ReplyDelete
  5. Date un occhio a questo http://tinyurl.com/b6luw8 secondo comma...
    Rischiano parecchio quelli del comitato (tutti gli iscritti).

    ReplyDelete
  6. Siii, l'esperimento Philadelphia: uno dei miei preferiti!

    Qualcuno ci fa un bel post, eh?
    Dai, Brain, magari tu?
    O Hanmar, no?

    Oh, ma dico quello con la nave, eh, non quello con il formaggio!

    Tornando seri: avete notato come l'elenco postato da Straker sembri un "trova l'intruso"?
    Un po' di tecnologie belliche reali con mischiato dentro qualche cavolata fantascientifica.

    Sarei curioso di sapere se il saggio di cui si parla dice effettivamente cavolate o se e' solo stato "interpretato" da Straker.

    ReplyDelete
  7. Questa gente ha guardato molti film, plagiato un bel po' di sceneggiature e si è inventata un lavoro niente male.
    Stavo leggendo delle statistiche di vendita di libri (in generale) sui vari servizi online e i numeri sono impressionanti.
    A sto punto scrivo un libro anche io: "Come li smaschero, vita da debunker".
    Ai primi dieci ci metto anche una foto della mia carta d'identità autografata... così mi assicuro la vendita :-D

    ReplyDelete
  8. Guerra spazio-temporale.

    Non ho idea di cosa sia, ma mi intriga. Qualcuno ne sa di piu'? Vorrei chiedere direttamente a Straker, ma dubito mi degnerebbe di attenzione.

    Comunque vorrei far notare il commento di tal Turista21 sul blog di Straker:

    e' VIETATO IL SORVOLO DI CENTRI ABITATI da parte di aeromobili civili o militari

    Quindi non possono andare sopra le opere militari (dicono loro), non possono sopra i centri abitati: Questi aerei devono fare piu' giri delle macchine per le strade. E dopo si parla di "rotte" e di "linea d'aria"!

    ReplyDelete
  9. Spazio-temporale? Significa che credono che terminator e John Connor esistano davvero.

    ReplyDelete
  10. Psionic, sia il turista che il comandante quando citano quel comma del Regolamento dell'Aria evitano stranamente di farlo per intero, soprattutto nella parte finale che dice "a quote tali da recare pericolo" o qualcosa del genere, ora non ce l'ho sottomano.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  11. Più passa il tempo e più mi viene il sospetto che siano due che non sono stati accettati in aeronautica dopo i test psicoattitudinali.. ci manca anche scoprire che i fratelli sono figli di un militare e poi si che rido..

    ReplyDelete