Monday, March 9, 2009

La quadratura del cerchio

http://zret.blogspot.com/2009/03/la-quadratura-del-cerchio.html

La quadratura del cerchio

Tremeranno i cieli e la Terra si muoverà, gli uomini tremeranno di paura. Gli Annunciatori del Giudizio appariranno. Arriveranno lentamente, come i ladri di tombe: gli uomini non li riconosceranno per quello che sono. L'ora del Distruttore è alle porte. (Bibbia Kolbrin)

Il 2009 è stato dichiarato anno internazionale dell'astronomia: si susseguono missioni spaziali, si compiono studi sul Sole, sui pianeti ed i satelliti del nostro sistema, ma anche su corpi celesti lontanissimi. Non può mancare in questo fervore di "ricerche" aerospaziali, il riferimento a Nibiru. Al Pianeta X ho già dedicato un ampio articolo, Nibiru tra verità e disinformazione; dunque non ripeterò concetti già espressi, ma mi sembra doveroso tornare sul tema per puntualizzare alcuni aspetti ed evidenziare nuove sfaccettature. Ammettiamo che Nibiru esista veramente: potrebbe essere un pianeta gigantesco o una nana bruna o una cometa o un'astronave.

L'ingegner Carlo Bolla non ritiene plausibili le ricostruzioni di Sitchin e dei suoi epigoni circa il pianeta degli dèi: Bolla, in Questioni celesti, si avvale soprattutto di argomenti astronomici ed astrofisici per confutare la teoria dello studioso russo. Tuttavia non mancano studiosi, come il fisico olandese Jacco Van Der Worp, autore di Previsioni sul Pianeta X, Guida alla sopravvivenza 2012, che sono convinti della sua esistenza. In Italia, tra gli altri, Luca Scantamburlo,
Cristoforo Barbato e Giorgio Pattera hanno cercato di gettare un po' di luce sulla complessa questione.

Bisogna riconoscere che le piaghe descritte nella Bibbia, quasi certamente trasfigurazioni di fenomeni naturali catastrofici che colpirono l'Egitto, se la datazione dell'esodo degli Ebrei dalla terra dei faraoni è attendibile, risalgono proprio al XVII secolo a.C., quando nella regione del Delta si trovavano gli Hyksos. Dal XVII secolo a.C. ad oggi intercorrono a un dipresso 3.600 anni, il periodo di Marduk! E' quindi il Pianeta dell'attraversamento ormai prossimo al perielio?

Naturalmente bisogna postulare che il racconto biblico abbia un fondamento storico, che, intorno al XVII secolo, gruppi di Semiti (?) guidati dall'egizio Moses, (sacerdote del dio Aton?), cominciarono a spostarsi verso il Sinai in più ondate, forse dopo che la dinastia Hyksos (Indoeuropei mescolati con Semiti?) fu rovesciata dai sovrani di Tebe. Le piaghe bibliche potrebbero essere correlate al materiale piroclastico espulso dall'eruzione vulcanica di Santorini. In tal caso, i calcoli riferiti al periodo di Nibiru si discostano di più di un secolo. Van Der Worp è persuaso che le calamità che colpirono l'Egitto furono causate dall'avvicinamento della nana bruna e non dall'eruzione di Thera, risalente al 1450 a.C. circa.

Si tratta, come si può intuire di un nodo di Gordio: veramente Nibiru si sta appressando alla Terra, foriero di disastri a causa delle perturbazioni gravitazionali e delle interazioni con il campo magnetico solare? E', invece, possibile che sia una montatura orchestrata dalla sinarchia, con l'ausilio della N.A.S.A. e dei media? I paventati cataclismi dei prossimi anni saranno naturali o innaturali?

Se veramente tutto fosse normale, i Rockfeller non avrebbero costruito nelle isole Svalbard delle basi sotterranee per stoccare sementi né altrove sarebbero state create simili installazioni ipogee. Qualcosa le stesse élites sembrano temere. Si cautelano forse contro disastri artificiali che saranno attribuiti ad un inesistente Nibiru, la cui mole sarà visibile solo in quanto ologramma?

Se veramente la casta mondiale fosse inquieta per sconvolgimenti naturali, non si impegnerebbe con tanto zelo in operazioni come H.A.A.R.P. e scie chimiche, ma destinerebbe tutte le risorse all'approntamento di bunker. Forse, però, le onde elettromagnetiche e le scie adempiono la loro funzione: o servono a creare i presupposti per una proiezione olografica di Nibiru associata a cataclismi generati con H.A.A.R.P. ed altri sistemi d'arma o servono a nascondere alla popolazione il Pianeta X, deviando anche l'attenzione su temi depistanti.

I cambiamenti paventati per il 2012, anno in cui il Sole dovrebbe conoscere un'intensa attività, in relazione al ciclo delle macchie solari di 11,1 anni, potrebbero essere dovuti anche ad una micidiale sinergia tra fenomeni naturali ed artificiali.

Non dimenticherei né che il 2012 è un anno dal valore simbolico né che l'avvento del Distruttore è anticipato in molti testi e tradizioni del passato.

Alla fine (su molti addentellati del tema sorvolo, poiché l'intrico diventerebbe ancora più inestricabile), non sappiamo se eventuali cataclismi saranno di matrice tecnologica o di origine naturale (o entrambe le cose?): sappiamo solo che qualcosa sta per accadere [1]. Temo che non saranno eventi del tutto fausti.


[1] Anche un profano si accorge o dovrebbe accorgersi che le stelle manifestano in questi ultimi tempi alcunché di anomalo: è segno di uno spostamento dell'asse terrestre o ha ragione il Vangelo di Filippo?

9 comments:

  1. Primo

    No comment.
    Se qualcuno vuol utilizzare l'attenuante dell'infermità mentale per i nostri, questo brano sembra fatto apposta.

    ReplyDelete
  2. @ Gianni Comoretto

    Se l'asse terrestre non si è spostato (una controllatina la darei) abbi almeno la compiacenza di dare una ripassatina al fondamentale Vangelo di Filippo, prima di calunniare il Vate. Per Toutatis!

    ReplyDelete
  3. Basta questo http://snipurl.com/dh5yg collegamenti inclusi, per sbugiardare, ad esempio, le minchiate di Barbato & c. propalate anche da Zret.

    ReplyDelete
  4. Certo, una controllatina la darei. L'asse terrestre viene continuamente misurato con una precisione di centimetri (vedi ad es. qui http://www.geod.nrcan.gc.ca/edu/geod/vlbi/vlbi04_e.php). Tra l'altro e' un corollario del mio mestiere.

    Ma siamo alle solite. Ad occhio loro notano che le stelle sono un po' strane. Gli astronomi (ma anche gli astrofili piu' "professionali") continuano a puntare i loro telescopi usando le coordinate "normali" (quindi la solita posizione dell'asse terrestre) e non notano nulla di strano.

    Se l'asse terrestre si spostasse significativamente, il giorno dopo tutti gli astronomi sarebbero in subbuglio.

    Incidentalmente, se Nibiru passasse a una deciona di milioni di km dalla Terra (praticamente gli fa il contropelo), l'asse terrestre non farebbe una piega.

    ReplyDelete
  5. mi fate un favore?

    andate dai suoi studenti e gli esprimete la vostra solidarietà?
    questi poveri ragazzi quasi ogni giorno devono affrontare questo individuo e per di più in una età delicata come l'adolescenza (adolescienza scriverebbe straker..)

    il forum degli studenti di zret:
    http://complotti.forumfree.net

    ReplyDelete
  6. O'professore, astronomo e biblista fai da te, si occupa di cose che non e' in grado di capire, finisce inevitabilmente per sparare minchiate.
    Niente di nuovo.
    Esprimo anch'io la mia solidarieta' ai suoi poveri studenti.
    Un consiglio a zret: se vuoi interpretare la bibbia studiati prima l'ebraico, forse non lo sai, ma e' scritta in tale lingua

    ReplyDelete
  7. Se l'asse terrestre si spostasse significativamente, il giorno dopo tutti gli astronomi sarebbero in subbuglio.

    Pure il resto della popolazione terrestre...

    E te lo dice un geologo.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete