Tuesday, April 7, 2009

Lettera aperta di Maurizio Decollanz ad Attivissimo su facebook

Post aggiornato in fondo

Prima censura la proposta di dialogo di Paolo come non rilevante e poi fa la scenata della vittima... mah...

http://www.tankerenemy.com/2009/04/lettera-aperta-di-maurizio-decollanz-ad.html

Lettera aperta di Maurizio Decollanz ad Attivissimo su facebook

[...] Ho letto ciò che ha scritto sul suo Blog su di me. Ho letto i commenti e il modo con cui lei li ha moderati e li modera. Sarò sincero: sono rimasto esterrefatto dalla violenza velata e meno velata. Una violenza inaudita che colpisce alla cieca e si concentra poi sulla sfera personale. Ebbene tutto questo è vergognoso. No, è peggio. Molto peggio.

Vede, da tempo ricevo minacce per le tematiche scomode che ho affrontato, affronto e continuerò ad affrontare. Non solo in Rebus. La sua iniziativa può essere interpretata come un chiaro incitamento alla violenza. Forse per lei è un gioco, ma gli esiti di questo gioco potrebbero essere... lasciamo perdere.

Alla luce di quanto ho letto, comunque, mi corre l'obbligo informare le Autorità competenti in modo che sia chiara ed evidente la sua eventuale corresponsabilità in atti violenti. Di qualunque natura essi siano. Ma, soprattutto, sia chiara la sua responsabilità morale come mandante e fomentatore.

E in questa sede ha anche il coraggio di camuffarsi da moderato. E’ incredibile. Sta dibattendo in questa sede da due giorni e sul suo Blog lo stato del suo articolo è fermo alla falsa denuncia di aver visto oscurati i suoi interventi. Incredibile. Ci sarebbero gli estremi per querelare lei e almeno due dei commentatori al suo articolo. Le cui identità, eventualmente, verranno svelate da un magistrato.

Vede Paolo, se era un gioco, ora si lasci guidare dalla coscienza. Se invece è tutto frutto di un cinico calcolo, allora si prepari all'eventualità di doverne rendere conto davanti a un giudice.

Questo è il mondo reale, e a differenza delle vostre "litigate" sul web protetti da nomignoli e pseudonimi, in questo caso ci sono nomi, cognomi e sedi. Se non se ne era reso conto cerchi di riparare. Perché le responsabilità che si sta assumendo sono molto pesanti.

In ultima analisi, voglio ringraziare di cuore tutti i sostenitori di REBUS. E sono veramente tanti. Dopo il mio invito sul Blog a scrivermi per manifestare le ragioni del dissenso, ho ricevuto una manciata di mail di protesta mentre il resto sono di solidarietà e apprezzamento.

Ne ho tratto le debite deduzioni.


Maurizio Decollanz




posted by Straker


Ma Straker, sempre all'avanguardia, forse non sa che Paolo ha gia' risposto qui (copio per comodita'):



Sig. Decollanz,

Lei parla di "violenza velata e meno velata". Di "incitamento alla violenza". La prego di citarmi qualche esempio di questa presunta violenza e di questo presunto incitamento. Queste sono accuse gravissime e vanno circostanziate.

Lei ha ospitato più volte nel suo programma una persona, Rosario Marcianò, che accusa apertamente piloti civili italiani, meteorologi, chimici e giornalisti, facendo nomi e cognomi, di complicità in genocidio. Lei ho la lasciato parlare senza mai offrire ai suoi spettatori un contraddittorio e senza dare un diritto di replica alle persone accusate di crimini inauditi.

Il confronto fra questi due fatti sarebbe quasi ironico, se non fosse per la gravità di quello che lei attribuisce a me. "Mandante e fomentatore", nientemeno.

Ritiene che ci siano gli estremi per querelare qualcuno? E' naturalmente suo diritto. Però non so se l'autorità giudicante riuscirà a contenere le risate quando lei spiegherà che ha presentato come serio ricercatore una persona che afferma che le scie degli aeroplani ci faranno diventare tutti "androidi subumani". E non solo: gli ha lasciato ampio spazio per accusare i nostri piloti, i nostri militari e i nostri meteorologi di strage e avvelenamento di massa.

Speravo in un confronto serio e civile, ma lei sta alzando il tono con parole decisamente fuori luogo.

Con rammarico

Paolo Attivissimo



Ed ecco la risposta di Decollanz:

Bene Paolo, ha avuto modo di esprimere una replica a nome suo e di tutti quelli che da lei si sentono rappresentati.
Ho letto con attenzione. Quello che dovrà finire in un'aula di tribunale ci finirà.
Chi ha commesso errori ne pagherà le conseguenze. Chiunque esso sia.
La discussione è chiusa.
mdec


A questo punto per concludere in allegria potete andare a leggervi Decollanz e Precipitanz su Perle Complottiste.


7 comments:

  1. secondo!

    No comment! quell'individuo si commenta da se. Prima racconta fuffa e poi fa il martire. Copione già visto e francamente noioso. Cribbio neanche Giacobbo si è inviperito così tanto e si che gliene sono state dette.

    ReplyDelete
  2. ehm....forse Decollanz ha scambiato i nomi di Attivissimo e Straker perchè sembra calzare perfettamente con Mao Tze Marcianó...

    ma poi....il bello è che: Ci sarebbero gli estremi per querelare lei e almeno due dei commentatori al suo articolo.

    Scusi Decollanz ma se ci fossero REALMENTE gli estremi per una denuncia (per cosa poi?) Lei si sarebbe giá mosso no? Sennó perchè aspettare....

    Stesso comportamento di Marcianó: abbaia, grida, si strappa i capelli per "intercettazioni telefoniche", pedinamenti ecc e poi?

    Non va a denunciare nessuno sennó se ne becca una per falso....

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  3. Eh si, decollanz minaccia querele, ma sa
    benissimo che, se non fosse in grado di provare cio' che dice, sarebbe lui a finire in tribunale per calunnia.
    Non si puo' querelare qualcono se non si hanno piu' che validi e provati motivi per farlo.

    ReplyDelete
  4. minacciare di ingiusta denuncia, se non erro, è reato. lo ha fatto pubblicamente. che paolo si informi se ci sono gli estremi per sporgere lui una querela.

    e in tutto questo, il decollanz ha avuto quello che voleva. notorietà per sè e per un programma di una rete minore. magari spera di finire nuovamente su wikipedia come "colui che ha portato in tribunale paolo attivissimo".

    ah, giusto per la cronaca, un consiglio a decollanz: contatti la polizia SVIZZERA e non quella italiana e faccia riferimento alle leggi svizzere in materia. giusto per non vedersi rifiutata la querela.

    ReplyDelete
  5. Già la sera di due anni fa, a poche ore dalla messa in onda della prima trasmissione seria sulle scie chimiche (a Rebus) il prode Kattivix scatenò i suoi cani rabbiosi (e sono tanti) ed iniziò una campagna di intimidazioni (telefoniche, su sms e per email) rivolte alla redazione di Rebus ed alla direzione di Odeon TV. Di ciò ho testimonianze dirette che non trascrivo per motivi di privacy.

    Lì si intravvide l'eccezionale organizzazione che c'è dietro a questo personaggio e già allora egli partì a testa bassa con accuse alla persona. Prima di allora la guardia svizzera si occupava solo di mozzarelle, se escludiamo (e non è un caso) la vicenda 9/11. Per la verità non gli sono molto simpatico e non si risparmia mai nel farlo notare.

    Oltretutto sono ben inforamto sul fatto che Attivissimo ha avuto informazioni sottobanco sui progetti di Decollanz ancora prima che lo stesso Maurizio ne parlasse sul suo blog e ciò conferma, una volta di più, che dietro Attivissimo c'è la longa manus dei servizi segreti italiani.

    By Blogger Straker, at 07 aprile, 2009 15:02


    Si sa che le sue informazioni provengono sempre da fonti attendibili.

    ReplyDelete
  6. Straker deve pregare che mai nessunop dei suoi sostenitori vada realmente in tribunale.
    Chi ne uscirebbe veramente mal messo è lui.

    Quanto a Decollanz deve essere completamente pazzo. Non riesco a trovare un altra spiegazione.

    Probabilmente non ha mai letto nemmeno uno dei commenti che il suo begnamino lascia in giro.

    ReplyDelete