Thursday, April 9, 2009

Oscuramento globale, vitamina D e morbo di Parkinson

http://www.tankerenemy.com/2009/04/oscuramento-globale-vitamina-d-e-morbo.html

Oscuramento globale, vitamina D e morbo di Parkinson

Il fenomeno noto come "oscuramento globale" ha origini esclusivamente artificiali. Su questo non nutriamo alcun dubbio: infatti le scie evanescenti, ma anche quelle persistenti, rilasciate ogni giorno dagli aerei della morte nei cieli di quasi tutto il mondo, filtrano la luce solare, creando una coltre più o meno densa, più o meno estesa, con qualsiasi valore barico e di umidità. E' un fenomeno che chiunque può constatare. I raggi del sole vengono schermati: la luce è pallida, esangue. Il global dimming implica una riduzione della radiazione luminosa intorno al 30 per cento, ma, in alcuni giorni, il decremento è anche maggiore. Si può comprendere quali danni siano arrecati agli esseri viventi ed agli ecosistemi dalle operazioni di schermatura che determinano anche una diminuzione della sintesi di vitamina D.

La vitamina D o calciferolo è una vitamina liposolubile contenuta in pesce, uova e latticini, ma prodotta anche dall'organismo umano per azione dei raggi solari su un precursore (7-deidrocolesterolo) presente nella cute; la forma attiva principale è l'1,25 colecalciferolo, risultato di processi di idrossilazione che avvengono a livello epatico e renale. Stimola l'assorbimento di calcio e fosfati nell'intestino. La sua carenza provoca alterazioni ossee e rachitismo.

Secondo uno studio del 2008 di Evatt et al. in Arch. neurol. 65, pp. 1348-1352, esiste una stretta correlazione tra carenza di vitamina D ed insorgenza del Parkinson [1]. "Ricercatori statunitensi hanno misurato i livelli di vitamina D in 100 pazienti parkinsoniani, 97 pazienti affetti da Alzheimer e 99 soggetti sani. La percentuale di soggetti con livelli eccessivamente bassi di vitamina D era notevolmente più alta nei malati di Parkinson (55 per cento rispetto al 41 per cento nei malati di Alzheimer ed al 36 per cento dei soggetti sani). Anche il livello medio di vitamina D era più basso tra i malati di Parkinson."

Il calciferolo possiede anche proprietà antitumorali: si legga Bill Sardi, Vitamina e cancro. Si comprende quindi per quale motivo gli avvelenatori, oltre a diffondere elementi chimici (soprattutto metalli), batteri e virus di ogni tipo nella biosfera, filtrano la luce solare: il governo occulto vuole una popolazione debole, malata, dipendente in toto dalle diaboliche multinazionali farmaceutiche.


[1] E' ormai appurato che il Parkinson ed altre patologie neurodegenerative, come l'Alzheimer e la sindrome laterale amiotrofica (S.L.A.), sono da imputare all'accumulo di metalli nell'organismo. Non è un caso se queste affezioni hanno registrato un notevole incremento percentuale ed un abbassamento dell'età di insorgenza, in concomitanza con l'inizio delle operazioni clandestine di aerosol nel mondo.

Fonti:

Enciclopedia delle Scienze, Milano, 2005 s.v. Vitamina D
Parkinson news, Deficit di vitamina D nei pazienti parkinsoniani, anno VIII, n.2, aprile 2009



posted by Zret

14 comments:

  1. Oh, ma veramente fanno di tutto.. vuoi vedere che anche l'alito pesante è colpa delle scie?

    Zret, occupati della lingua morta.

    ReplyDelete
  2. questo tizio è un vero genio incompreso..
    ma perchè non va a fare lo scemeggiatore a hollywood?

    ReplyDelete
  3. mah, qui da me godo di un ottimo sole.


    gli oscurati sono loro, i due fratelli. loro sono i veri malati

    ReplyDelete
  4. Quindi anche Cochi & Renato, con la loro "Nebbia in Val Padana", devono essere considerati come due disinformatori al soldo dell'NWO?

    ReplyDelete
  5. Se riuscite a spiegarmi la relazione tra le conclusioni di arturo e l'articolo a cui fa riferimento ofro a tutti un gelato.



    un articolo recente ed interessante, ad proposito di OSCURAMENTO solare:

    http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=19940

    dai vari documenti sulla "geoingegneria", si cita proprio, come fonte di ispirazione per gli attuali aerosol atmosferici, le eruzioni vulcaniche: infatti, è ormai assodato, che le particelle "sparate" nel cielo dai vulcani, rimangono in sospensione anche per interi mesi, facendo scendere la temperatura terrestre anche di 1-1,5°.

    e così, i nostri geniali "scienziati", con il benestare dei governi e soprattutto dei militari, hanno avuto la malsana idea di spargere particolato metallico nell'atmosfera. per studiare l'effetto serra ed ostacolare il riscaldamento globale, dicono loro

    By Blogger arturo, at 08 aprile, 2009 18:14



    cioè... visto che la cenere dei vulcani oscura il sole è provato che qualcuno sta facendo la stessa cosa :-S...?

    Ma in che mondo vive?

    ReplyDelete
  6. Giuliano, stai parlando ad un esimio professore.. se lui dice così DEVE essere così... sono gli altri tutti che sbagliano, anzi, disinformano.

    :-)

    Io comincio a pensare che i fratelli soffrano di cataratta.

    ReplyDelete
  7. Inoltre, non diceva ieri che si può modificare l'intensità del sole? Allora perchè oscurare il cielo, basta abbassare il sole, no?

    :D

    ReplyDelete
  8. Non e' tanto la cenere vulcanica a provocare l'effetto coperta, quanto le quantita' enormi di anidride solforosa, che restano in sospensione per molto piu' tempo.

    Ok, tralasciamo il fatto che ne' la cenere ne' la solforosa sino "particelle metalliche"... :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  9. Come spesso accade, il meglio (si fa per dire) si trova nei commenti:

    Oggi a tgLeonardo hanno dato un servizio,in cui l'istituto di Geofisica e vulcanologia ha sistemato dei sensori che possono prevedere i terremoti...in Abruzzo !......Giampaolo Giuliani ha fatto paura ai servi della Sinarchia ?

    By Blogger Mr.Jones, at 09 aprile, 2009 15:59


    Ovviamente a Leonardo han detto tutt'altro:

    http://tinyurl.com/cr5cje


    MTV è una rete satanista.

    By Blogger Zret, at 09 aprile, 2009 17:15



    Sono indeciso a chi assegnare la palma del più scemo di giornata. Voi che ne dite?

    ReplyDelete
  10. Pepito, sono talmente scemi che ad una gara per scemi si piazzerebbero secondi.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  11. Un piccolo appunto, reminiscenza degli studi di tanti anni fa: la vitamina D, come del resto la vitamina A, in dosi eccessive risulta tossica.
    quindi speriamo che non ci sia nessuno tanto tonto da mettersi ad ingurgitare vitamina D a tutto spiano.
    Poi, se il komandante ha carenza di vitamina D provi a spegnere ogni tanto il computer e a farsi una passeggiata sotto il sole della riviera.

    ReplyDelete
  12. O'professore, ha fatto un po' di copia incolla di roba trovata su internet, non capendo un tubo ovviamente, poi, quando deve metterci del suo, mette "sindorme" al posto di "sclerosi".

    Zret IGNORANTE, vai dietro alla lavagna per punizione

    ReplyDelete
  13. Faceva più scena a dire morbo di Lou Gehrig.

    ReplyDelete