In questo post o'comandante scriveva:
Dall'esame dei pazienti sottoposti a screening concludiamo che i cristalli di silicone si devono trasformare in un massa gelatinosa (lo pseudo derma gelatinoso che caratterizza le piaghe dei malati di Morgellons - n.d.r.) e per far questo, deve incontrare un ambiente acido (PH di 10, 11). Gli unici organi che hanno questo PH sono il tratto intestinale ed i reni, il che significa che questi materiali sono progettati per insediarsi lì, replicarsi e quindi migrare verso l’esterno".
Il mitico Arturo ha segnalato l'errore e o'comandante ha corretto in deve incontrare un ambiente alcalino (PH di 10, 11).
A parte la chimica, che sappiamo non essere il punto di forza dei nostri amici, c'e' un altro particolare per il quale vorrei chiedere un parere a un medico.
Gli unici organi che hanno questo PH sono il tratto intestinale ed i reni.
A quanto mi sembra di ricordare (ma posso sbagliarmi) l'acidita' dell'intestino va da abbastanza acido nei pressi dello stomaco (circa 2-3), a causa dei succhi gastrici (acido cloridrico?), a praticamente neutro (circa 7) poco dopo, a causa delle secrezioni alcaline del pancreas.
Se cosi' e' l'intenstino non e' mai fortemente alcalino e per pochissimo e' acido.
Sbaglio? Qualcuno conferma/smentisce?
confermo. Il tratto gastrointestinale va da pH 1 nello stomaco a pH 7 circa nell'intestino, praticamente subito dopo il duodeno è neutro: gli enzimi digestivi dell'intestino non lavorerebbero altrimenti, e gli enzimi dello stomaco invece vengono neutralizzati dal cambio di pH. Il cambio di pH avviene per le secrezioni del pancreas e della cistifellea, che con la bile alza il pH.
ReplyDeletepH 11 nei reni non mi risulta, è sì coinvolto nella regolazione del pH sanguigno ma non mi pare che accumuli bicarbonato, anzi lo rilascia nel circolo ematico
PS: va bene uguale se sono biologo? :-)
ReplyDeleteGrazie Giuliano,
ReplyDeletequindi i casi sono due:
1. Straker non ha capito una mazza di quello che ha detto la Staninger
2. La Staninger non capisce una mazza di quello che lei stessa dice
mi informo e ti dico dove sta la varità :-)
ReplyDeleteNo, eSSSSe, qui si verificano entrambi i casi.
ReplyDeleteSembra che la Staninger parli di condizioni alcaline (senza specificare il pH, almeno io non l'ho trovato)
ReplyDeletePerò ecco... parlando di morgelloni, direi che Itwings non ha tutti i torti...
Quoto ltwings :
ReplyDeletestrakkino e la staninger non capiscono un accidente di niente, in due non riescono a mettere insieme un neurone
Anonymus ti contraddico: la staninger i neuroni li ha, li usa per andare a caccia di gonzi, il komandante vorrebbe fare lo stesso ma non ci arriva.
ReplyDeleteNon vado a verificare, mi basta pensare male per azzeccare: il "silicone" sarà mica silicio?
ReplyDelete"L’esame tossicologico dei campioni estratti da un paziente cui è stata diagnosticata questa sindrome e che aveva subìto un’operazione al ginocchio, rivelavano che il campione conteneva silicone e silicio."
ReplyDeleteper non sbagliare, hanno "riscontrato" entrambe
ps: a giudicare dalle tariffe della staninger (http://www.staningerreport.com/#NewConsult.html) lei potrebbe riuscire ad incassare l'equivalente di un telemetro al giorno