Mario Giordano, il grande direttore del Giornale, pubblica questo impagabile pezzo di giornalismo:
Lambertow fa incetta di consensi tra i musi gialli giapponesi.
Bravo Giordanino. Speriamo che Bwana Lamberto Dini faccia presto incetta di consensi anche tra gli sporchi negri africani.
Su certe cose si lolla per non piangere...
ReplyDeleteGrazie Essse per averlo riportato.
ReplyDeleteLo Straker della politica
ReplyDeleteE purtroppo i giapponesi se ne sono già accorti...
ReplyDeletehttp://www.it.emb-japan.go.jp/italiano/comunicati%20stampa/Dini.htm
Ma come si fa a essere così... come Giornado??
Tanto Giordano farà come insegna il Capo: negherà di averlo detto. Oppure dirà che "è stato frainteso". Se poi i giapponesi dovessero insistere, assumerà un'aria vagamente scocciata ("ma che rompiscatole...") e spiegherà che era una battutina, un'innocente scherzetto, così per alleggerire l'atmosfera, insomma non hanno niente di meglio da fare, per prendersela per così poco...?
ReplyDeleteTanto al pubblico italiano in generale non interessa comunque...
purtroppo una fava. che un simile individuo faccia la figura da cretino in tutto il mondo è cosa buona e giusta.
ReplyDeleteC'è di buono che dopo questo uno si sente autorizzato a prenderlo in giro per il suo aspetto fisico e la sua voce chioccia: no, sul serio, ma Mario Giordano è un essere umano o una creatura nanomungica?
ReplyDeleteIl popolo italiano ha la memoria corta e dopo pochi anni si sta dimostrando di nuovo profondamente FASCISTA e RAZZISTA.
ReplyDeleteLeccaculo come Giordano e Feltri non fanno altro che pubblicare notizie manipolate ed articoli per convogliare consensi verso il loro datore di lavoro. Se ha usato quelle parole è perché sa che i suoi numerosi elettori vogliono leggere certe cose.
Il fascismo non fu una dittatura per il semplice motivo che godeva di un consenso popolare enorme; esattamente come sta accadendo adesso con il nuovo Duce Berlusconi.
Sarà pure vecchia e scontata, ma i popoli hanno i "capi" che si meritano!
per par condicio, faccio notare che effettivamente è la maggior parte dei giornalisti a comportarsi in questa maniera, indipendentemente dal proprio colore politico...
ReplyDeletesi vuole essere politically scorrect a tutti i costi, ed ecco il bel risultato...
ReplyDelete