Saturday, May 2, 2009

Buon compleanno Blog

http://thesynopticon.blogspot.com/2009/05/buon-compleanno-blog.html

Buon compleanno Blog

Photobucket

"La più importante di tutte le festività nella religione satanica, è la datadel proprio compleanno." - Anton Szandor Lavey in "The Satanic Bible"

Primo Maggio

La scelta del Primo Maggio come data d'inaugurazione di the Synopticon è stata dettata da "esigenze estetiche".

Il Primo Maggio, la "festa dei lavoratori" era in origine una festività Pagana/Satanica, successivamente fu adottata anche dal cristianesimo e trasformata nella Notte di Valpurga, una festività nordeuropea, oggi Beltane è festeggiato anche da noi con il falso nome laico di Festa dei Lavoratori.

Durante Il Primo di Maggio il sole si trova in Toro, il segno astrologico governato da Venere, l'antico pianeta portatore di Luce, ovvero Lucifero, come lo chiamavano gli antichi romani nelle ore diurne. Proprio per questo Lucifero viene raffigurato con un paio di corna taurine e/o con un Pentagramma venusiano.

"La vigilia del Primo di Maggio viene ricordata come la notte in cui tutti i demoni, gli spettri e gli spiriti urlanti escono fuori e tengono le loro sfrenate baldorie, simboleggianti la gioia dell' Equinozio di Primavera" - Anton Szandor Lavey in "The Satanic Bible"

In questo giorno malvagio, si festeggia il male, la forza opposta al bene, ed in perpetuo contrasto con esso.. il male necessario, un principio universale indissolubile dal bene senza il quale non esisterebbe nulla.

Veniamo educati ad aborrire il male e ad essere spaventati da ciò che "non è buono". Ma è proprio anche grazie al male, che la natura si rinnova e compie i suoi cicli vitali: cataclismi, epidemie ed uccisioni a sangue freddo sono solo alcune delle cose d'inaudita ferocia che accadono in natura.. eppure sono normali e necessarie al perpetuo rinnovamento del tutto.

"L'universo è basato sul numero 2" - LRH


Inferno

Photobucket
Nel film Constantine, l'inferno è la terra stessa.

L'inferno viene descritto nei testi sacri come uno stagno ribollente, o uno stagno di fuoco: in diversi passi, l'inferno viene descritto anche come eterno.

"E li getteranno nella fornace ardente. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti." - Matteo 13:42

"Dove il loro verme non muore ed il fuoco non si spegne." - Marco 9:48

"Allora ti trarrò giù, con quelli che scendono nella fossa, fra il popolo d'un tempo, ti faro dimorare nelle profondità della terra, nelle solitudini eterne.." - Ezechiele 26:20

"..Se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco" - Rivelazione 20:15

è mia personale opinione che la descrizione dell' Inferno nei testi sacri sia piuttosto alchemica, il termine "stagno ardente" in particolare, mi ricorda proprio il calderone ove l'alchimista fonde i metalli "comuni" per ottenere l'oro.

Photobucket

L'alchimia, come tante altre discipline terrene non ha come scopo la trasmutazione dei metalli, ma quella dell'iniziato: la sofferenza, nella maggior parte delle discipline esoteriche, gioca un ruolo fondamentale nella crescita personale di ogni essere umano, la Terra, in molti aspetti assomiglia filosoficamente ad un universo alchemico ove si matura e si cresce. Chi crede alla reincarnazione, sa che bisogna passare attraverso un ciclo infinito di vite, ciò implica una prigonia dell'anima incatenata alla terra: quest' aspetto piu buddista che cristiano, è ricollegato con le pene senza fine dell'inferno.

è anche scientificamente dimostrato, che la Terra è circondata da Raggi Cosmici Galattici (RCG) che impediscono ad ogni essere vivente di viaggiare per lunghi tragitti al di fuori dell'atmosfera terrestre. Questo rende la Terra una "prigione" a tutti gli effetti.


Politica

Photobucket

"La politica non è che la manifestazione esterna, l'applicazione pratica e momentanea di una visione religiosa delle leggi della vita sulla terra e nel cosmo. Per l'umanità c'è un destino che gli uomini comuni non potrebbero concepire, e di cui non potrebbero sopportare la visione. Questa è riservata ad alcuni iniziati. La politica, non è che la forma pratica e frammentaria di quel destino" - Adolf Hitler

Leggendo queste parole, è facile capire perchè l'ambiente politico è così affine all'esoterismo.

"In ogni organizzazione politica, c'è un po di religione, ed in ogni organizzazione religiosa c'è un po di politica" - Jordan Maxwell

Si può parteggiare per un partito, è giusto impegnarsi politicamente, ma non è giusto ristagnare in una posizione di superficie quale quella occupata dalla politica, la cultura di superficie dev'essere prima acquisita, poi oltrepassata ed affiancata ad altri moventi di natura più reale, perchè quando si parla di politica e basta, si parla anche di finzione.

video
Tratto dal film "Revelation". L'argomento principale del film è l'apocalisse e la venuta di un Messia che inaugurerà una nuova era. Leggo su Wikipedia che l'ideologia Fascista è stata spesso descritta come Ideologia Palingenetica



Messia

Photobucket
A 100 giorni dal suo incarico, Obama viene incoronato Messia [1]

Messia: dal latino UNCTUS, unto, ossia consacrato. Nome che gli Ebrei davano ai sacerdoti, ai profeti, ai re, (ndr: tutta gente che occupava posti di predominio sociale insomma) e che quindi fu dato per eccellenza a Gesu Cristo di Nazaret. [1]

Il Faraone Egiziano si rade il capo e cosparge la sua testa con lo stesso olio che si usava al tempo per ungere il pene, prima di un rapporto sessuale. Rasato ed Unto il faraone assume le sembianze di un fallo gigante, il Fallo piu grande, l'uomo piu virile, l' Unto dei Signore..

Signore: piu vecchio, anziano, voce adoperata dagli scrittori della barbara latinità non già per annoso, ma invece dell'antico DOMINUS padrone, alla stessa maniera del presbyter dei Greci (v. Prete). Il primo, il piu potente, quello che comanda.. [2]


Neopaganesimo Hollywoodiano

video
Tratto da "Reaper" S02E08

La religione mondiale del global warming prende piede, leggo che un bambino su tre pensa che assisterà alla distruzione della terra addirittura prima di raggiungere l'età adulta [3]. Il Global Neopaganesimo Hollywoodiano ha festività tutte sue come l' Earth Hour e l' Earth Day.

Svariate funzioni cerimonial-subliminali si tengono nei maxischermi dei Cinema davanti a miliardi di fedeli dislocati in milioni di sale cinematografiche, il dogma viene impiantato silenziosamente nell' inconscio dello spettatore: lo chiamano learning accelerato, e puoi imparare anche senza essere sveglio, è sufficente percepire appena, non importa cosa capisci, la mente sbrigliata viaggia nei meandri dell'inconscio collettivo e capta segnali sconosciuti all'essere conscio, lo spyware si esegue ad insaputa dell'utente, la personalità regredisce e l'archetipo avanza, una nuova coscenza di massa prende piede: uniformità, conformismo, bipartitismo, darwinismo..



Complottisti, Spiritualisti, Debunkers

Photobucket

Debunking è l'atto del confutare, basandosi generalmente su metodologie scientifiche, un'affermazione o ipotesi. [4]

non è da molto che sono a conoscenza di questa parola, e in verità, solo qualche settimana fà sono andato a cercare il rispettivo significato su wikipedia. "Debunker" è una parola inglese, ma da quel che ho imparato, è un fenomeno piu italiano che internazionale (lo testimonia INCREDIBILMENTE il fatto che è uno dei pochi soggetti trattati su wikipedia maggiormente nella versione italiana del sito che in quella internazionale!).

Da diversi anni, tendo ad escludere categoricamente l'informazione made in italy, limitando di molto gli accessi a fonti italiane, e prediligendo l'informazione internazionale. Il fenomeno del debunking in grandi forum internazionali come ad esempio godlikeproductions.com rimane una cosa piuttosto simpatica, e comunque, ho sempre notato una sorta di complicità nei forum stranieri tra i debunkers e "quelli che ci credono".

Ciò che noto negli ambienti più internazionali e meno pizza&spaghetti è un tacito accordo a non oltrepassare i limiti della decenza.

Il debunker, o per lo meno, quelli che fino ad oggi hanno criticato il mio operato.. adoperano il concetto dello stupido spiegato nel proverbio "Quando qualcuno indica la Luna lo stupido guarda il dito". In effetti, ho letto, battute "umoristiche", critiche sul mio "italiano scadente" e al massimo qualche opinione buttata li, senza un argomentazione o nient'altro, del tipo "quante cazzate".

Madre Natura ha il pregio di bilanciare gli eccessi, il debunking nasce dall'eccesso e dalla maniacalità di ripetere certi concetti. Il complottista ricorre alla ripetizione forzata di nozioni noiose che non vuole sentire nessuno. L'ignoranza non è una malattia provocata da un agente esterno, ma è una conseguenza della voglia di rilassarsi, perchè l'uomo della strada, la sera, quando finisce di lavorare, vuol spegnere il cervello e rilassarsi, senza pensare a niente: non importa quanto siano valide le tue argomentazioni, e non importa la dedizione che tu metterai nel diffondere le "vitali" informazioni di cui ti fai carico, la tua azione informativa è una perdita di tempo, stai creando uno sbilancio naturale che l'universo, bilancerà, mettendo in giro gli "anticorpi" al tuo eccessivo zelo.

Non è col megafono che si riacquisisce l'udito.

Occorre bilanciare i colori e riappropriarsi dell'equilibrio necessario.. e per quel che mi riguarda cerco di muovermi tra questi tre concetti indissolubili.. complottismo, spiritualità e scetticismo. non credo sia una bestemmia accomunare 3 correnti di pensiero che sono solo apparentemente tanto distaccate, forse sarà difficile, ma io lo ritengo opportuno..

beh.. buon compleanno blog.

1 comment:

  1. ha ragione.. non è stupido.. ha uno sbilanciamento intellettivo.

    ReplyDelete