Sunday, June 7, 2009

Le frequenze elettromagnetiche e la vita

http://www.tankerenemy.com/2009/06/le-frequenze-elettromagnetiche-e-la.html

Le frequenze elettromagnetiche e la vita

Pubblichiamo "Le frequenze elettromagnetiche e la vita", importante articolo del fisico Corrado Penna. Come ha notato l'autore, per singolare sincronismo, il testo è stato proposto nello stesso giorno in cui, in maniera del tutto autonoma, abbiamo deciso di inserire il contributo della Dottoressa Hildegarde Staninger sui raggi infrarossi come terapia per il Morgellons. Ancora una volta auspichiamo che qualche medico italiano, seguendo l'esempio della Staninger, si adoperi per studiare e diffondere rimedi contro il Morgellons ed altre patologie.


La scienza ortodossa tende ad ignorare o a relegare in un angolo i numerosi esperimenti che mostrano l’importanza fondamentale che ha per la vita l’emissione e la ricezione di onde elettromagnetiche a determinate frequenze. L’opera di Fritz Albert Popp ha già da tempo mostrato come l’irradiazione di bio-fotoni (fotoni emessi da ogni creatura vivente) sia in relazione con lo stato di salute o di malattia di chi li emette e come tale correlazione possa essere sfruttata per attivare processi di guarigione (ma anche eventualmente per attivare processi inversi che portano alla malattia). Per approfondire le vostre conoscenze sull’opera di F.A. Popp vi consiglio ancora una volta i libri di libri di Lynne McTaggart, Il campo di punto zero e La scienza dell'intenzione.

Altre informazioni sulla connessione tra determinate frequenze del campo elettromagnetico e la regolazione dei fenomeni biologici si possono reperire nel libro di Bruce Lipton, La Biologia delle Credenze Diegaro di Cesena, 2007. Nel capitolo 4, a pag. 125 e seguenti (B. Lipton - lo ricordo - è stato docente universitario di Biologia cellulare all’Università del Wiscounsin nonché ricercatore presso la School of Medicine della Standard University, un curriculum di tutto rispetto). l'autore scrive:

"Centinaia di studi degli ultimi cinquant’anni hanno costantemente rivelato che 'forze invisibili' dello spettro elettromagnetico hanno un impatto profondo su ogni aspetto della regolazione biologica. Queste energie comprendono le microonde, le frequenze radio, lo spettro della luce visibile, le frequenze estremamente basse, le frequenze acustiche e persino una forza scoperta recentemente chiamata “energia scalare”. Le frequenze e i modelli elettromagnetici controllano il D.N.A., l' R.N.A. e la sintesi delle proteine, alterano la forma e la funzione delle proteine e governano la regolazione dei geni, la divisione e la differenziazione cellulare, la morfogenesi (il processo mediante il quale le cellule si aggregano in organi e tessuti), la secrezione ormonale, la crescita e il funzionamento del sistema nervoso.

Ciascuna di queste attività cellulari è un comportamento fondamentale che contribuisce al dispiegarsi della vita. Benché questi studi siano stati pubblicati su alcune delle più note riviste scientifiche biomediche tradizionali, le loro scoperte rivoluzionarie non sono state incorporate nel curriculum scolastico degli studenti di medicina [Liboff 2004; Goodman e Blank 2002; Sivitz 2000; Jin et al. 2000; Blackman et al. 1993; Rosen 1992; Blank 1992; Tsong 1989; Yen-Patton et al. 1988]".


Appaiono chiari quindi i seguenti aspetti:

a) le potenzialità curative legate all’uso di determinate frequenze elettromagnetiche sono state a bella posta ignorate dalla medicina ortodossa (ma probabilmente sviluppate in segreto nei laboratori medici delle strutture militari)

b) l’impiego negativo di tali conoscenze non può essere sfuggito ai demoniaci scienziati che lavorano nei laboratori militari i quali, non contenti di avere concorso allo sviluppo di armi chimiche e biologiche, devono avere colto questa occasione per i loro loschi disegni

Chissà che cosa stanno facendo in questo momento certe antenne nascoste e chissà che frequenze irradiano; di sicuro, essendo un’operazione segreta, non si può credere neppure per un istante che irradino frequenze benefiche per il nostro organismo, mentre è molto più facile pensare che diffondono frequenze nocive e/o usate per il controllo mentale.

Sempre dal libro citato di B. Lipton riporto queste altre righe:

"In un interessante studio di quarant’anni fa dell'università di Oxford, il biofisico C. W. F. Mc Clare calcolò e mise a raffronto l'efficienza del trasferimento delle informazioni tra segnali energetici e segnali chimici nei sistemi biologici.

Questo studio, La risonanza nella bioenergetica, pubblicato negli Annals of the New York Academy of Science, rivela che i meccanismi di segnalazione energetica, così come le frequenze elettromagnetiche, sono cento volte più efficienti nella trasmissione di informazioni ambientali rispetto ai segnali fisici come gli ormoni, i neuro-trasmettitori, i fattori di crescita e così via [McClare 1974]".

Bisogna dunque chiedersi: può essere che la diffusione di agenti tossici e di nanosensori realizzata tramite le scie chimiche possa trovare un antidoto anche nell’impiego positivo di queste conoscenze? È forse legato all’uso di particolari frequenze elettromagnetiche uno degli antidoti per le scie chimiche, di cui sicuramente saranno dotate molte delle persone coinvolte ai massimi livelli nelle operazioni clandestine di irrorazione? Potrebbe essere questa la chiave per inibire lo sviluppo del morbo di Morgellons?

Leggi qui l'articolo sul blog Lascienzamarcia





posted by Zret

23 comments:

  1. Se c'è una cosa che è difficile da nascondere è la radiazione elettromagnetica. Per ogni frequenza dello spettro, escluse forse le frequenze molto basse, esistono strumenti, in genere anche piuttosto economici, che permettono di rilevarne anche intensità piuttosto deboli.
    Credo che basti questo per classificare l'articolo del signor Penna (di chiamarlo dottore non me la sento proprio) come una delle solite colossali idiozie di cui gli ineffabili fratelloni pascono il loro gregge di boccaloni.
    Se poi aggiungiamo anche l'Università del Wiscounsin Sic!) e la School of Medicine della Standard University (ri-sic!), abbiamo la misura dell'abissale ignoranza del personaggio.

    ReplyDelete
  2. 'A Corra' ma lei è davvero un fisico?

    E com'è che citando gli articoli di questi grandissimi studiosi non si rende conto di due sciocchezze colossali?:

    - nel campo delle onde elettromagnetiche non si possono iscrivere le onde acustiche!!! Anche perchè come riuscirebbe a farcele entrare? Sono onde di tipo MECCANICO e non ELETTROMAGNETICO!

    - l'energia è già uno scalare per cui è tautologico specificare l'aggettivo "scalare". Ora uno si dovrebbe chiedere perchè questi supposti studiosi non lo sappiano...

    Ora, io non dubito del fatto che lei sia un laureato in fisica, quindi non riesco ad immaginare che lei non sia in grado di capire che quelle che cita sono delle enormi sciocchezze...

    La domanda, a questo punto, è: perchè fa finta di non saperlo? ;-)

    ReplyDelete
  3. Ma chi e' questo Bruce Lipton ?

    In un sito dove pubblicizzano i suoi libri si dice :
    "Bruce H. Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento ..."

    e ancora

    "Lipton descrive questa nuova scienza, chiamata epigenetica ..."

    Qui da l'impressione che il Sig. Lipton sia il creatore di questa scienza o uno dei massimi esperti.

    Io pero' ho fatto una ricerca su epigenetica e epigenetics e non ho trovato nessun accenno o riferimento a Lipton. Cio' mi ha dato l'impressione che con l'epigenetica il Lipton centri poco o nulla.
    Mi chiedo anche come mai ora non sia piu' docente all'universita' del Winsconsin e ricercatore alla school of medicine (penso che si riferisca a Stanford, Standard non ha senso)

    ReplyDelete
  4. Ho un consiglio da dare al signor Penna:

    di biofisica si informi da fonti piu' autorevoli della signora Lynne McTaggart che e' solo una giornalista, scrittrice di medicine alternative

    ReplyDelete
  5. nel campo delle onde elettromagnetiche non si possono iscrivere le onde acustiche!!!


    Pensa che io nella mia ingenuità avevo pensato ad onde elettromagnetiche a frequenze estremamente basse... ma adesso, ripensandoci, anche a me sorge il sospetto che questo ignorante non sappia la differenza fra onde e.m. e onde meccaniche.

    ReplyDelete
  6. Ma quanto ha pagato questo sedicente Fisico la sua laurea?
    Ogni volte che scrive qualcosa dimostra la propria ignoranza e incompetenza.
    Se questo "fisico" è il massimo che gli adepti alla sacra setta delle scie comiche riescono a portare come "esperto" è la massima dimostrazione dell'inconsistenza dei loro argomenti.

    Dimenticavo

    Zret



    PUPPA!

    Mikhail Lanart-Hastur

    ReplyDelete
  7. Corrado Penna:
    "Attualmente, dopo una laurea in fisica col massimo dei voti, lavora come docente in un liceo scientifico"
    http://digilander.libero.it/scienzamarcia/corrado.htm

    Anche un mio amico si e' laureato col massimo dei voti in ingegneria: straordinario disegnatore, durante una notte ha falsificato un diploma di laurea da portare orgogliosamente ai propri genitori!

    ReplyDelete
  8. emblema di paranoia...

    ...di sicuro, essendo un’operazione segreta, non si può credere neppure per un istante che irradino frequenze benefiche per il nostro organismo,...

    al di la che già l'operazione segreta è tutta da dimostrare anzi, è sempre più evidente che si tratta della fantasia di alcune menti malate...

    Mi spiega il fisico bestiale perchè in un operazione segreta si deve per forza usare qualcosa di venefico?

    Cioè, se la magistratura decide di intercettare le conversazioni di un boss mafioso (operazione di per se segreta) non lo fa usando una comune cimice ma ne studia di proposito una che lavori su frequenze "venefiche" ?


    Ma fatevi curare va.

    ReplyDelete
  9. Aggiungo i miei due cent.
    Oltre alla chicca delle onde acustiche, visto che nel testo si parla per la millesima volta di energia scalare (suppongo, riferendosi al campo EM scalare), potrebbe gentilmente Corrado Penna:

    1) scrivere una santa volta le equazioni di un campo EM scalare e calcolarne una soluzione? Fino ad ora, non ne ho mai vista mezza e sarei piuttosto curioso.

    2) Spiegare gentilmente come tale soluzione comprenda alcuni fenomeni (empiricamente dimostrabili da chiunque anche con attrezzature elementari) come la polarizzazione e l'accelerazione ortogonale alla velocita' di cariche elettriche in moto in un campo magnetico?


    Sul fatto di citare la Staninger come fonte autorevole, mi verrebbe da chiedere: ma chi, quella che pensava che la radiazione infrarossa fosse fatta di "spin degli elettroni"?
    O Corrado Penna si e' scordato completamente l'esame di fisica II, o ha ragione Jabba_The_Hutt.

    ReplyDelete
  10. @Dario:
    mi spiace disilluderti, ma un campo e.m. scalare non può essere descritto con normali equazioni differenziali. La matematica che lo descrive non è ancora stata inventata o, se lo è stata, è troppo complessa perché noi la possiamo comprendere.

    Inoltre, mi permetto di ricordarti che le energie scalari sono quelle che attraversano indisturbate qualunque tipo di schermo, salvo il bersaglio verso cui sono dirette.

    Ti invito poi a riflettere che Le frequenze e i modelli elettromagnetici controllano il D.N.A., l' R.N.A. e la sintesi delle proteine...
    Capito? i modelli controllano...

    Ma d'altra parte noi non abbiamo studiato alla Standard University, quindi...

    Dimenticavo:
    Penna?


    Puppa!

    ReplyDelete
  11. Chiedo a chi ne sa più di me: ma i bio-fotoni esistono o è l'ennesima minchiata?

    ReplyDelete
  12. @ La Tigre della Malora

    Dipende da cosa intendi per "bio fotoni" o per "fotoni".

    Vedi il "giochetto" qui consiste nel confodere un po' i termini, dare definizioni che assomiglino a quelle della Fisica per poi stravolgerle....

    Tutti i corpi emettono energia e questa si trasmette a pacchetti. In particolare questi pacchetti sono chiamati "fotoni" dai fisici.
    Ora visto che gli esseri viventi sono dei "corpi" è palese che emettano fotoni, così come fanno le pietre, le piante, il Sole, Urano, Giove, la Luna, la benzina che brucia in un motore, etc...

    Il problema sorge quando si pretende che questi fotoni facciano cose che in realtà non possono fare.

    Inoltre questi signori pretendono anche di raccontarci che la medicina ufficiale NON usi le normali "energie" dei corpi per curarli... Un po' come dire che:

    - l'elettroencefalografia non usa i campi elettromagnetici emessi dal nostro cervello

    - l'elettrocardiografia non usa i campi eletromagnetici emessi durante il funzionamento del cuore

    - non parliamo poi della risonanza magnetica, dei laser che vengono usati in medicina da decenni, degli esami di tipo termografico, dell'ecografia (sia normale che Doppler), delle radiografie, etc etc...

    Sono tutti sistemi di diagnosi ed eventualmente di cura che NON fanno uso dell'interazione del nostro corpo con energie elettromagnetiche e meccaniche...

    SSSSHHHHH.... Non diciamolo alla medicina ufficiale che non lo sa ancora!!!!!! ;-)

    J.

    ReplyDelete
  13. I biofotoni esistono e sono i fotoni di luce emessi da gli organismi viventi.
    Il fatto e' che il signor Penna e il signor Lipton (non quello del te) li intrerpretano a modo loro

    ReplyDelete
  14. la tigre della malora said...

    "Chiedo a chi ne sa più di me: ma i bio-fotoni esistono o è l'ennesima minchiata?"

    La seconda che hai detto.


    AndreaS

    ReplyDelete
  15. Qualche notte fa la luna illuminava un aereo mentre sganciava la sua scia velenosa. Si distinguevano benissimo le luci lampeggianti da quelle fisse, quindi doveva volare molto basso.

    By Blogger frittomister, at 08 giugno, 2009 11:35


    Anche la luce della luna in questi giorni si vede molto bene. Appare anche più grande del solito, si vede che la stanno facendo orbitare molto bassa.

    ReplyDelete
  16. Grazie a tutti per le spiegazioni. Avevo il sospetto che i bio-fotoni fossero una minchiata mascherata, mi avete fugato i dubbi :)

    ReplyDelete
  17. Corrado penna stiamo ancora aspettando che ci dica quanto ha pagato per la laurea, una persona veramente laureata in fisica non direbbe simili cazzate.



    Corrado penna


    PUPPA

    ReplyDelete
  18. b) l’impiego negativo di tali conoscenze non può essere sfuggito ai demoniaci scienziati che lavorano nei laboratori militari i quali, non contenti di avere concorso allo sviluppo di armi chimiche e biologiche, devono avere colto questa occasione per i loro loschi disegni

    Questo passaggio è da antologia!

    Mi sono venute le lacrime dovute al troppo ridere.

    Cordialità

    Attila

    ReplyDelete
  19. oggi lunedì 8 giugno è stata una giornata di irrorazioni colossali: decine di aerei militari, molti anche in FORMAZIONE MILITARE hanno rilasciato centinaia di scie nel cielo toscano.


    Arturoooooooooooo che cavolo dici...
    Sono a 15 chilometri in linea d'aria da te.

    In toscana c'era un cielo spettacolare che ha alternato fantastici cumuli a cielo azzurro favola, Cirri isolati e adesso mentre scrivo si vede una lenticolare favolosa sulle appuane.


    Arturo perché non ci spieghi tu come si forma una nuvola naturale? E poi quale? Un cumulo, un cirro, una lenticolare...?
    O credi che si formano tutte allo stesso modo?


    Ma dai va...

    ReplyDelete
  20. Ovviamente manco una foto... da perfetto raccontapalle.

    ReplyDelete