Ringrazio Ed Wood e condivito la segnalazione.
Qui potete trovare una simpatica recensione del libro di Giacobbo.
E' meglio di Straker e Zret messi insieme, anzi potrebbe aggiudicarsi il perlone 2009. A quanto pare ha scritto anche:
La più antica apparizione risale circa al 40 d.C. quando Maria era ancora viva, a quel tempo aveva poco più di 50 anni e viveva a Gerusalemme ...Chiedo sconcertato: ma la Madonna ha partorito a 10 anni?
Non fosse che dare 12 euro a Giacobbo mi fa venire l'orticaria, lo comprerei immediatamente. Lettura da cesso come poche, due risate sulla tazza e la giornata parte nel modo migliore
ReplyDeleteVado in autogrill e lo fotografo con la digitale
ReplyDeletecondiviTo e VibradiDo
ReplyDeleteBob Jacob?!?
...
Pupp!
All'epoca si sposavano giovani....
ReplyDeletePoi lo Spirito Santo tutto può!
Ho letto solo una parte della recensione ... poi non c'è l'ho fatta + .. un pò x il ridere ... un pò non saprei, quel senso di repulsione verso personaggi simili che sfruttano le paure delle persone x puro scopo di lucro. Come Paolo afferma, non si rendono conto dei danni che su persone deboli e suggestionabili possono arreccare. A loro interessa solo il portafoglio. Giacobbo sotto questo punto di vista è peggio che il nostro Strakkino.
ReplyDeleteMah, non me ne intendo... il massimo che so riguardo alla vita di Gesu' e annessi lo devo a De Andre' e i vangeli apocrifi... quindi non poi cosi' affidabili, almeno per la Chiesa "ufficiale".
ReplyDeleteIn ogni caso non doveva essere molto vecchia, suppergiu' sedicenne.
Essse, tieni conto che, essendo Erode morto il 4 A.C.,
ReplyDeletesi stima che Gesu' sia nato in realta' all'incira il 6 A.C., quindi, stando al Giacobbo, Maria avrebbe partorito a 4 anni
Mi sa che strakkino quest'anno il perlone lo debba cedere al Giacobbo di boyager
come dice psionic, cercando una vaga precisione, potremmo dire che "circa" il 40, potrebbe essere il 37 e poco più di 50 anni può significare 53, quindi potrebbe risultare, con una imprecisione di solamente 3 anni per ognuna delle cifre ipotizzate, 53-37 = 16 anni.
ReplyDeletema la precisione dovrebbe mettercela l'autore e non il lettore...
p.s. quello che dice the for-hammer possiamo tranquillamente ignorarlo, si basa su assunti storico-scientifici, quindi inadatti a giacobbo.
Ho saputo da poco dell'incidente occorso ad alcuni colleghi nel massiccio del Monte Bianco.
ReplyDeleteTre persone morte, una delle quali avevo conosciuto personalmente, ed un operaio gravemente ferito.
Altri quattro, un pilota un tecnico, un medico ed una guida alpina, sono morti 2 settimane fa in trentino.
Tecnici e piloti non sono super eroi. Ci sono sicuramente lavori più pericolosi e meno gratificanti.
Però tecnici e piloti sono persone nella stragrande maggioranza che lavorano onestamente, che si guadagnano lo stipendio mettendo la sveglia al mattino e cercando di fare al meglio, cosi come altri milioni di persone, il loro lavoro.
Quelli che sono morti il 22 di agosto erano in volo per andare a perlustrare una frana sotto cui si temeva fossero rimaste intrappolate delle persone.
Quelli che sono morti oggi stavano effettuando dei lavori per il rifacimento una linea elettrica.
Vi sembrano azioni cosi disdicevoli?
I vari straker, mike, zret, che spesso hanno insultato per intero questa categoria, si sentono gratificati da questi sette morti in pochi giorni?
I loro discepoli, arturo, trotterella. mr.jones ecc.., ritengono veramente che tutti costoro fossero assassini al soldo di un complotto per avvelenarli?
E qui se il senso morale ha ancora un minimo di valore mi aspetto da loro una posizione netta.
O siamo tutti degli assassini ed allora dovete gioire della nostra morte, o siamo una categoria di persone comuni, come i vigili urbani, i muratori ed i postini, ed allora condannate coloro che ci desiderano tutti morti, come ha più volte dichiarato straker sul suo blog.
O infine, ammettete di essere persone piccole e meschine, lasciatevi scivolare addosso questa disgrazia come avete fatto con quelle passate, dimenticatevi pure che queste persone sono state ingiuriate senza mai avere la possibilità di difendersi e domani ricominciate pure ad insultarci.
Fulvio Turvani
PS chi volesse copiare questo appello sul suo blog, mi farà cosa gradita.
Aggiornamento: Il pilota inizialmete dato per morto è invece in condizioni gravissime all'ospedale di Aosta. Un pensiero a tutti i famigliari delle vittime.
Strakkino anche se no vince il perlone può sempre contare sul Pirlone, quello sì che ce l'ha tatuato sulla testona pelata!
ReplyDelete