Ron, stiamo lavorando su un testo deflagrante. Se riusciamo, lo pubblichiamo oggi. Non so se ci riusciremo, perché è un articolo monumentale. Poi, compatibilmente con altri impegni, ci dedicheremo a Copenhagen.
madscientist, hanno già iniziato, con le minchiate:
"mike ha detto... tgcom prosegue:
"Pechino imbiancata: dopo un'abbondante nevicata, la prima della stagione e la "più precoce" degli ultimi 10 anni. Uno spettacolo inatteso per i cittadini della sterminata capitale cinese (e dintorni), ma non altrettanto per i meteorologi: la neve è infatti opera loro che, nel tentativo di alleviare la persistente siccità che ha colpito la zona, hanno "iniettato" nelle nuvole agenti chimici per "indurle" a produrre fiocchi di neve."
02 novembre, 2009 09:33"
"Zret ha detto... http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/CINA-MAXI-NEVICATA-ARTIFICIALE-IMBIANCA-PECHINO/news-dettaglio/3731231
Tra l'altro a me la storia di pechino mica convince troppo....
Se io fossi il sindaco della città e dopo tutta questa sicità senza dirmi nulla fanno nevicare senza darmi il tempo di preparare gli spazzaneve.... insomma m'incazzerei di brutto. E poi perché farlo sulla città? Capisco sulle campagne attorno...
come sempre un documento pubblico che viene fatto assomigliare a qualche cosa in cui si è venuti in possesso grazie ad una confidenza, di cui si riporta solo una parte contando sul fatto che la maggior parte dei (pochi) lettori che gli sono rimasti non capisce una mazza di aeroplani e aviazione in genere.
vediamo se lo pubblica:
uuuuuu ma che fuffata...
Il traffico sconosciuto è tutto quel traffico che non ha contattato il radar... non quello invisibile. Ovvero tutti quegli aerei, alianti, palloni, ultraleggeri, parapendii, stormi di oche ecc.. che sono visibili sul radar ma che per motivi vari non contattano per radio i controllori.
Qui si vede una volta ancora di più la tua ignoranza riguardo le regole, la terminologia e quanto altro riguarda il mondo aeronautico.
Come sempre non hai prove. Che il traffico sconosciuto si riferisca a presunti tanker è solo una tua dichiarazzione a cui puo' credere soltanto il solito gruppetto di sprovveduti che ti segue.
Ma cercati un lavoro va che farebbe bene a te, ai tuoi familiari e a tutti quelli che prendi per il sedere.
I controllori radar che controllano la TMA di Milano, dispongono solo di un radar 2D. Ovvero di uno schermo che visualizza in pianta la posizione degli aerei. Ad ogni puntino corrisponde un aereo di cui si conoscono la posizione geografica ma non la quota a meno che questi non abbia un Transponder attivo in modo C o S.
Ora, come ho cercato di spiegare più volte a mike e a straker, gli spazi aerei sono separati anche verticalmente. Quelli ad una certa quota devono contattare il radar. quelli al di sotto no perché sono di fatto fuori dallo spazio aereo controllato.
Accade che la maggior parte dei voli VFR (a vista), aerei privati, elicotteri, ultraleggeri ecc.. utilizzano l'area in cui non si è obbligati a contattare il radar.
Il controllore però vede ugualmente la traccia del radar primario sul suo schermo e non può avere la certezza, trattandosi di un radar 2D ed avendo il transponder spento o in stnd by o privo del modo C, che l'aereo sia effettivamente al di sotto dell'area di sua competenza e non si tratti invece di un invasione di spazio da parte di traffico che viene chiamato "sconosciuto" ma riferendosi al controllore medesimo che non essendo stato contattato non "conosce" il tipo di traffico le intezioni ecc..
La protesta sindacale è nata perché ci si dotasse di strumenti o di procedure tali da tutelare i controllori dalla possibilità di scambiare un effettiva e sempre possibile invasione di spazio da parte di un aereo che non li ha contattati, per un normale traffico a quota inferiore e quindi al di fuori dell'area da loro controllata.
Io non ho nemmeno più voglia di dedicare un post a smentire queste minchiate...
Ma figurati. Non ha pubblicato un mio commento che spiegava perché ci sono un botto di antenne per la telefonia in giro che smontava il suo controllo mentale.
Orso, quelle idiozie scritte da 'o comandante clusò si rifanno ad un suo commento del 28 ottobre scorso, e dimostrano le sue malafede e ignoranza d'o comandante clusò, lo stesso giorno prima io eppoi Hanmar avevamo notato le falsità scritte, adesso ha arrangiato il tutto, ed è evidente che ha letto quel che avevamo scritto il 28 ottobre. Altra prova di malafede è il fatto che non abbia linkato il sito dal quale ha tratto lo scritto.
Qui http://snipurl.com/t0h8m quanto avevamo sbufalato io e Hanmar, di seguito riporto lo scambio:
la tigre della malora said... Della serie: "Beccata bufala in 5 minuti"
"Straker ha detto... Questa è la situazione sul radar alle 09:15 circa. Chi sta nel nord Italia controlli se v'è corrispondenza rispetto al traffico sul proprio settore di cielo.
In un documento interno all'e.n.a.c., si legge:
"E’ evidente a tutti coloro che operano in frequenza l‘impossibilità, in determinati momenti, di conciliare la gestione del traffico aereo sotto controllo radar con lo sconsiderato numero di “macchine volanti”, sconosciute al Controllo del Traffico Aereo, che affolla i nostri cieli."
Grazie a Luca per la segnalazione.
28 ottobre, 2009 09:23"
Caro comandante clusò, perché racconti balle? Già, perché quanto da te riportato NON appartiene a un fantomatico "documento interno all'enac", ma proviene da qui http://snipurl.com/sutig cioè dal blog dell'atmpp, è del gennaio 2008 e si riferisce (anche) alla sentenza sulla tragedia di Linate. Questo http://snipurl.com/sutm2 è il documento completo in pdf.
Le solite bugie. Qualcuno faccia lo screenshot.
ilpeyote antibufala
Wednesday, October 28, 2009 10:13:00 AM CET
*****
Hanmar said... Per maggiore chiarezza su "traffico sconosciuto", sempre dal sito linkato da Tigre: Il problema del traffico sconosciuto verrà risolto solo se ENAV, ENAC e Governo obbligheranno tutti a farsi riconoscere o quanto meno ad essere conoscibili. Gli ultra-light potrebbero essere obbligati a montare il transponder A/C, eventualmente i CTR potrebbero essere ridisegnati per la loro funzione:proteggere le partenze e gli arrivi.
Si parla di ULTRALEGGERI, cialtrone di un comandante!
Saluti Michele
Wednesday, October 28, 2009 12:13:00 PM CET
*****
la tigre della malora said... Ma infatti, Hanmar (a proposito, grazie per la precisazione): 'o comandante clusò falsifica intenzionalmente il senso dei documenti (quello che ho trovato è, banalizzando, un 'comunicato sindacale' con proposte tecniche sulla sicurezza dei voli) s'inventa tale Luca che gli passa 'documenti interni' (e dunque riservati) di un ente, e li presenta come supporto alle sue minchiate. Vabbè che si rivolge a uno striminzito gruppo di obnubilati, ma pensa che s'è tutti fessi? Eppoi ha il coraggio di presentarsi a pseudoconferenze? Mah.
ilpeyote con che faccia
Wednesday, October 28, 2009 12:30:00 PM CET
*****
Infine: fatto screenshot l'altro giorno, comandante clusò, cancella pure se vuoi, carta canta.
Ritiro quel che ho detto sulla "non citazione" del blog dal quale proviene il testo. Resta il fatto, comandante clusò, che hai tratto un post fasullo dalle indicazioni di un disinformatore quale tu mi ritieni. Bella figura.
Collega agente SMOM Juleps, non so più che fare per ricevere i famosi 6mila euro al mese, provo a scassare come la randazza di 'sta mazza, magari funzione :)
Ma in quella foto dell'aereo "non identificato" si vedono anche se illeggibili gli identificativi dell'aereo sotto i portelloni a prua e di poppa... o sbaglio?
Ahhhh, roba che scotta!!!
ReplyDeleteSono pronto alla fuga!:-D
Presto nuove cazzate inspirate da questo
ReplyDeletehttp://snipurl.com/t0asz
primo
il Peyote profetico
Acc. fregato sul filo di lana!
ReplyDeletewow !!!!
ReplyDeletesecondo me si tratta d'altro.
troppo banale.
madscientist, hanno già iniziato, con le minchiate:
ReplyDelete"mike ha detto...
tgcom prosegue:
"Pechino imbiancata: dopo un'abbondante nevicata, la prima della stagione e la "più precoce" degli ultimi 10 anni. Uno spettacolo inatteso per i cittadini della sterminata capitale cinese (e dintorni), ma non altrettanto per i meteorologi: la neve è infatti opera loro che, nel tentativo di alleviare la persistente siccità che ha colpito la zona, hanno "iniettato" nelle nuvole agenti chimici per "indurle" a produrre fiocchi di neve."
02 novembre, 2009 09:33"
"Zret ha detto...
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/CINA-MAXI-NEVICATA-ARTIFICIALE-IMBIANCA-PECHINO/news-dettaglio/3731231
02 novembre, 2009 09:45"
ilpeyote questi qui con le minchiate sono "oltre"
Comunque teniamoci liberi per la serata... se il testo è così deflagrante come si spera, ci sarà da divertirsi.
ReplyDeleteFrittatona di cipolle, birra Peroni, PC collegato su tankerenemy.com e rutto libero.
ROTFL :D
ReplyDeleteSti cinesi, manco capaci di copiare decentemente... :D
Saluti
Michele
Ps: Copenhagen la prossima tappa? Perche', la roba di Amsterdam se la sono gia' fumata tutta? :P
se è questa roba qui:
ReplyDeletehttp://tinyurl.com/yamuxqb
vado a rimettere tutto in frigorifero per la prossima occasione.
Probabile.
ReplyDeleteVediamo cosa ne pensano i diretti interessati.
Saluti
Michele
Tra l'altro a me la storia di pechino mica convince troppo....
ReplyDeleteSe io fossi il sindaco della città e dopo tutta questa sicità senza dirmi nulla fanno nevicare senza darmi il tempo di preparare gli spazzaneve.... insomma m'incazzerei di brutto.
E poi perché farlo sulla città? Capisco sulle campagne attorno...
mah.
uff ho visto la fuffata del traffico sconosciuto.
ReplyDeletecome sempre un documento pubblico che viene fatto assomigliare a qualche cosa in cui si è venuti in possesso grazie ad una confidenza, di cui si riporta solo una parte contando sul fatto che la maggior parte dei (pochi) lettori che gli sono rimasti non capisce una mazza di aeroplani e aviazione in genere.
vediamo se lo pubblica:
uuuuuu ma che fuffata...
Il traffico sconosciuto è tutto quel traffico che non ha contattato il radar... non quello invisibile.
Ovvero tutti quegli aerei, alianti, palloni, ultraleggeri, parapendii, stormi di oche ecc.. che sono visibili sul radar ma che per motivi vari non contattano per radio i controllori.
Qui si vede una volta ancora di più la tua ignoranza riguardo le regole, la terminologia e quanto altro riguarda il mondo aeronautico.
Come sempre non hai prove. Che il traffico sconosciuto si riferisca a presunti tanker è solo una tua dichiarazzione a cui puo' credere soltanto il solito gruppetto di sprovveduti che ti segue.
Ma cercati un lavoro va che farebbe bene a te, ai tuoi familiari e a tutti quelli che prendi per il sedere.
02 novembre, 2009 13:57
Buongiorno, sono un traffico sconosciuto addetto al rilascio di scie chimiche.
ReplyDeleteDove devo operare oggi?
Ho molti nanomunghi disponibili, posso fare un passaggio basso a 1561 mt, ripeto 1561 mt, su Sanscemo?
Piccola spiegazione.
ReplyDeleteI controllori radar che controllano la TMA di Milano, dispongono solo di un radar 2D. Ovvero di uno schermo che visualizza in pianta la posizione degli aerei. Ad ogni puntino corrisponde un aereo di cui si conoscono la posizione geografica ma non la quota a meno che questi non abbia un Transponder attivo in modo C o S.
Ora, come ho cercato di spiegare più volte a mike e a straker, gli spazi aerei sono separati anche verticalmente. Quelli ad una certa quota devono contattare il radar. quelli al di sotto no perché sono di fatto fuori dallo spazio aereo controllato.
Accade che la maggior parte dei voli VFR (a vista), aerei privati, elicotteri, ultraleggeri ecc.. utilizzano l'area in cui non si è obbligati a contattare il radar.
Il controllore però vede ugualmente la traccia del radar primario sul suo schermo e non può avere la certezza, trattandosi di un radar 2D ed avendo il transponder spento o in stnd by o privo del modo C, che l'aereo sia effettivamente al di sotto dell'area di sua competenza e non si tratti invece di un invasione di spazio da parte di traffico che viene chiamato "sconosciuto" ma riferendosi al controllore medesimo che non essendo stato contattato non "conosce" il tipo di traffico le intezioni ecc..
La protesta sindacale è nata perché ci si dotasse di strumenti o di procedure tali da tutelare i controllori dalla possibilità di scambiare un effettiva e sempre possibile invasione di spazio da parte di un aereo che non li ha contattati, per un normale traffico a quota inferiore e quindi al di fuori dell'area da loro controllata.
Io non ho nemmeno più voglia di dedicare un post a smentire queste minchiate...
Se volete farlo voi...
Orso,
ReplyDeletevediamo se lo pubblica
Ma figurati. Non ha pubblicato un mio commento che spiegava perché ci sono un botto di antenne per la telefonia in giro che smontava il suo controllo mentale.
Sei ottimista ;)
Captcha: sESSEss
Orso, quelle idiozie scritte da 'o comandante clusò si rifanno ad un suo commento del 28 ottobre scorso, e dimostrano le sue malafede e ignoranza d'o comandante clusò, lo stesso giorno prima io eppoi Hanmar avevamo notato le falsità scritte, adesso ha arrangiato il tutto, ed è evidente che ha letto quel che avevamo scritto il 28 ottobre. Altra prova di malafede è il fatto che non abbia linkato il sito dal quale ha tratto lo scritto.
ReplyDeleteQui http://snipurl.com/t0h8m quanto avevamo sbufalato io e Hanmar, di seguito riporto lo scambio:
la tigre della malora said...
Della serie: "Beccata bufala in 5 minuti"
"Straker ha detto...
Questa è la situazione sul radar alle 09:15 circa. Chi sta nel nord Italia controlli se v'è corrispondenza rispetto al traffico sul proprio settore di cielo.
In un documento interno all'e.n.a.c., si legge:
"E’ evidente a tutti coloro che operano in frequenza l‘impossibilità, in determinati momenti, di conciliare la gestione del traffico aereo sotto controllo radar con lo sconsiderato numero di “macchine volanti”, sconosciute al Controllo del Traffico Aereo, che affolla i nostri cieli."
Grazie a Luca per la segnalazione.
28 ottobre, 2009 09:23"
Caro comandante clusò, perché racconti balle? Già, perché quanto da te riportato NON appartiene a un fantomatico "documento interno all'enac", ma proviene da qui http://snipurl.com/sutig cioè dal blog dell'atmpp, è del gennaio 2008 e si riferisce (anche) alla sentenza sulla tragedia di Linate. Questo http://snipurl.com/sutm2 è il documento completo in pdf.
Le solite bugie. Qualcuno faccia lo screenshot.
ilpeyote antibufala
Wednesday, October 28, 2009 10:13:00 AM CET
*****
Hanmar said...
Per maggiore chiarezza su "traffico sconosciuto", sempre dal sito linkato da Tigre:
Il problema del traffico sconosciuto verrà risolto solo se ENAV, ENAC e Governo obbligheranno tutti a farsi riconoscere o quanto meno ad essere conoscibili.
Gli ultra-light potrebbero essere obbligati a montare il transponder A/C, eventualmente i CTR potrebbero essere ridisegnati per la loro funzione:proteggere le partenze e gli arrivi.
Si parla di ULTRALEGGERI, cialtrone di un comandante!
Saluti
Michele
Wednesday, October 28, 2009 12:13:00 PM CET
*****
la tigre della malora said...
Ma infatti, Hanmar (a proposito, grazie per la precisazione): 'o comandante clusò falsifica intenzionalmente il senso dei documenti (quello che ho trovato è, banalizzando, un 'comunicato sindacale' con proposte tecniche sulla sicurezza dei voli) s'inventa tale Luca che gli passa 'documenti interni' (e dunque riservati) di un ente, e li presenta come supporto alle sue minchiate. Vabbè che si rivolge a uno striminzito gruppo di obnubilati, ma pensa che s'è tutti fessi? Eppoi ha il coraggio di presentarsi a pseudoconferenze? Mah.
ilpeyote con che faccia
Wednesday, October 28, 2009 12:30:00 PM CET
*****
Infine: fatto screenshot l'altro giorno, comandante clusò, cancella pure se vuoi, carta canta.
ilpeyote piantala con le minchiate
Ritiro quel che ho detto sulla "non citazione" del blog dal quale proviene il testo. Resta il fatto, comandante clusò, che hai tratto un post fasullo dalle indicazioni di un disinformatore quale tu mi ritieni. Bella figura.
ReplyDeleteilpeyote errata corrige
azz....
ReplyDeletetigre... stai diventando lungo e palloso come la Randazzo !!!!
;-)
Collega agente SMOM Juleps, non so più che fare per ricevere i famosi 6mila euro al mese, provo a scassare come la randazza di 'sta mazza, magari funzione :)
ReplyDeleteilpeyote arriva 'sto mensile o no?
Ma in quella foto dell'aereo "non identificato" si vedono anche se illeggibili gli identificativi dell'aereo sotto i portelloni a prua e di poppa... o sbaglio?
ReplyDelete@ Er:
ReplyDeleteSi, e probabilmente nella foto originale si leggono pure.
Ma si sa, loro preferiscono le cose... sfumate. :P
Saluti
Michele