Friday, November 20, 2009

No comment...

Ron ha detto...

Scie nella zona di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano ...



20 comments:

  1. Comunque la vicinanza all'aeroporto non c'entra.
    Quello che c'entra e' la presenza o meno di aerovie sopra la zona in questione.
    E ormai nemmeno quello conta piu' del 50%, dato che spesso vengono vettorati direttamente.

    Saluti
    Michele

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  2. Oh, ragazzi

    il VANOLONE monossidaro si è buttato con una delle sue candide scrofanate su LC, qui:

    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3388&com_id=150956&com_rootid=150628&#comment150956

    MM ovviamente lo ha accolto a braccia (e non solo) aperte, eheheh

    Saluti
    MarcoB

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  3. No, dai!

    Vuoi dirmi che MM tira su pure il vanoli?

    Minchia, pare veramente uno di quelli che pur di scopare rimorchiava la storpia (e pure guercia) del paese!

    Mah...

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  4. Straniero, ho visto oggi su LC che ultimamente si sono dati dell'imbecille a vicenda, tutti contro tutti, in un thread del massimone eheheh. E c'era pure chi faceva della filosofia!!

    E di che ci meravigliamo? Poi sai, il Vanolicchio è sempre stato grande amicone del Tullietto de Bicarbons, quindi.. già giravano in tondo nello stesso posto, gli è bastata una scorreggina per incontrarsi (o forse un'urinatina??)

    SALUTI
    MarcoB

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  5. tanto per dire: abito a Busto Garolfo, praticamente a uno sputo da Legnano e due da Busto Arsizio e Castellanza; l'unica cosa vera è che guardando verso il Piemonte si vedono gli aerei in fila (a coppie di due direbbe qualcuno) per atterrare a Malpensa e di scie neppure l'ombra; anzi quando il cielo è terso si vede il massiccio del Monte Rosa che fa ciao ciao a noi poveri valligiani.........

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  6. eSSSe, dire che Hanmar ha ragione.
    Le scie che si vedono nella zona di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano non sono certamente dovute all'aeroporto di Malpensa.

    Vedendo le piste di Malpensa, dubito molto che vi siano aerei che per atterrare o decollare passino sopra i comuni indicati.
    E se anche vi transitassero, a coppia di due, in attesa del permesso di atterraggio, sarebbero a quota troppo bassa per rilasciare scie.

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  7. confermo quanto detto da Juleps: non è mai passato un aereo sulla verticale di Legnano.

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  8. "E se anche vi transitassero, a coppia di due, in attesa del permesso di atterraggio, sarebbero a quota troppo bassa per rilasciare scie."

    Il discorso ovviamente vale solo per le scie di condensa.....

    Come ben sai, quelle chimiche le possiamo rilasciare a qualunque quota ed in qualunque posto, dipende dall'ordine di servizio della giornata.

    ;-)

    ilpeyote pilota di tankeroni

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  9. Più che altro credo che gli aerei che atterrano a Malpensa non siano ancora a quota scia su Legnano e co.

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  10. Direi proprio di no. Giusto per ridare il senso delle proporzioni, mi permetto di ricordare che sulle rotte che da sud vanno verso Milano Linate, che prendo abbastanza spesso, la discesa verso Linate ha inizio più o meno all'altezza della Spezia.

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  11. Scusate la puntualizzazione: questa è una domanda seria.

    In mattinata a Sanremo si notavano innumerevoli scie. Su questo non c'è dubbio.
    Il mio dubbio è questo: se io osservo le scie da piazza Colombo, in centro città, mi sembra che siano posizionate su Coldirodi (a ovest) ma se mi sposto a ovest (Foce) mi sembrano su Ospedaletti cioè ancora più a ovest!
    Oggi, in un commento di Capitan Harlocco sul sito dei fratelli della costa, leggo che lui le vedeva sopra Imperia (notevolmente più a EST) mentre a me (da Sanremo) il cielo su Imperia sembrava pulito. Ho fatto delle foto che pubblicherò questa sera.

    Il mio pensiero, sul quale chiedo lumi, è questo:
    non è che essendo talmente alte le scie fanno l'effetto che si ha quando si guarda la luna che SEMBRA sul tetto del palazzo vicino e invece... sappiamo tutti dov'è???

    Grato a tutti quelli che vorranno esprimere la loro opinione.

    Ciao a tutti
    Wasp

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  12. Si avvicina la stagione invernale è normale che sciano !!!

    comunque oggi (nei giorni scorsi) ci sono le condizioni favorevoli alla creazione delle contrails http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/sounding?region=europe&TYPE=TEXT%3ALIST&YEAR=2009&MONTH=11&FROM=2012&TO=2012&STNM=16080
    alle quote consuete di crociera degli aereomobili!
    - se invece vedete invece un boeing 747 a 1561 ml. con scia (oltre a salutare il pilota) ... vuol dire che siete arrivati alla quarta Tennent's o vi chiamate Rosario.

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  13. Anche qui sul levante stamattina vi erano diverse contrails (anche alcuni incroci)... insieme a diversi cirri e qualche nuvoletta (+ bassa). Cosa normale viste le condizioni meteo.
    Wasp in effetti è cosi ... + alte sono e meno è facile stimare ad occhio la loro verticale.

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  14. Lo ha detto, finalmente!

    Arturo scrisse:

    ho notato, come quasi sempre, il fatto che questi AEREI VOLANO IN FORMAZIONE MILITARE: a coppie di due, di tre, oppure uno dietro l'altro, e poi si incrociano a distanze irrisorie. aeronautica militare al 100% e non aerei civili.

    Sono proprio bravi questi militari. Volano a coppie di tre!

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  15. bravo Arturo.

    il gioco però dura da tanto.... dai dicci chi sei in realtà.

    Wasp, GEO, eSSSe, Nico, latigredellamalora, orsovolane, ilpeyoye???

    Dai.. dicci chi sei...
    tanto di infiltrati su TE ce ne sono altri... ne bruciamo uno ma ne mettimo altri 2.

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  16. Ma c'è una risposta di Herr Komandant sulle coppie di tre di Arturo? Se c'è riportatela e salvatela in freze, dovrebbe essere una cosa storica!!!!

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  17. Bisogna essere ingegnegnegneri come Marco l'inge per fare coppie di tre... lui sa come comprimerli!

    tipo quando lessi di un allenatore che disse ai suoi ragazzi:

    oggi lavoro duro perciò ci alleniamo a coppie di tre!!

    E il presidente di calcio, dopo che gli comunicarono l'anticipo al giorno prima di una partita:

    ragazzi, domenica si gioca di sabato!

    Mi sa che erano i genitori di tutti sti strakkinari ahahah

    Saluti
    MarcoB

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  18. Wasp, credo che stimare la verticale di oggetti così alti sia quasi impossibile. La tua osservazione è giusta: anche se ti sposti verso la scia, sembra che essa sia sempre più lontana.

    Questa è la ragione per cui il metodo "tangente di 30°", sebbene geometricamente corretto, è impraticabile. Senza dimenticare che l'aereo si sposta e non va manco piano.

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