Monday, December 7, 2009

ANTEPRIMA "NUOVA ENERGIA" N. 4 - PROSSIMA USCITA

http://lanuovaenergia.blogspot.com/2009/12/anteprima-nuova-energia-n-4-prossima.html

ANTEPRIMA "NUOVA ENERGIA" N. 4 - PROSSIMA USCITA


IN QUESTO NUMERO:

LE STRAGI DEL 1993 E LA FALSA IMMAGINE DELLA MAFIA

Di Antonella Randazzo


Cinque stragi, 10 morti e 106 feriti. Stragi apparentemente incomprensibili, con caratteristiche diverse rispetto al comune modo di procedere mafioso. Gli italiani non dovrebbero dimenticare la primavera-estate del 1993, che fu bagnata dal sangue di vittime innocenti.
Per capire bene l’Italia di oggi bisogna capire cosa accadde all’inizio degli anni Novanta, specie nel periodo 1991-93. Accaddero cose terribili, alcune delle quali apparentemente strane. Ma purtroppo avevano un senso all’interno della situazione creata dal gruppo egemone per accrescere il controllo economico e politico sul nostro Paese... (continua)


IL NOBEL PER LA PACE VUOLE SOLDATI
(E gli italiani pagano)

Di Antonella Randazzo


Da che mondo è mondo, si sa, le colonie forniscono soldati all’impero. La differenza è che oggi le guerre si chiamano “missioni di pace” e i soldati diventano missionari benefattori anche quando fanno stragi di civili. Obama viene premiato per la pace, anche se continua a fare guerra, e deve per forza continuare dato che i suoi poteri, anche volendo, non gli consentono di ritirare le truppe (occorre la maggioranza del Congresso).
Ma c’è anche da dire che il presidente americano sostiene la stessa propaganda bellica tipica dell’impero. Ovvero, quella che tanto abbiamo rimproverato a Bush: l’invocare la “sicurezza” anche se i popoli aggrediti non hanno mai minacciato né gli Usa né altre nazioni occidentali. Oppure invocare la “lotta al terrorismo” anche se le persone perseguitate e uccise spesso non sono affatto “terroriste”, trattandosi di militanti nella resistenza oppure di civili che hanno la sventura di abitare nelle zone bombardate. Strano modo di fare la “guerra al terrore” seminando terrore... (continua)


INFORMAZIONE SU INTERNET E TECNICHE MEDIATICHE

Di Antonella Randazzo


Appare alquanto ingenuo pensare che Internet possa costituire una sorta di paradiso dell’informazione contrapposto all’informazione controllata di regime. In realtà, se si va oltre l’apparenza, sul web stanno sempre più emergendo le solite tecniche mediatiche proprie dei canali ufficiali.
Non si vuol certo negare che molti argomenti importanti ignorati dai giornalisti ufficiali vengano trattati su Internet, ma si vuol mettere in evidenza la natura e il valore che tale informazione può avere. Si vogliono considerare quelle tecniche mediatiche atte ad arginare o a limitare la produzione e la divulgazione delle vere fonti informative, sempre più applicate anche sul web... (continua)


UN GIORNO SENZA IMMIGRATI


Su “Facebook” non scrivono solo i nostalgici in cerca di vecchi amici, ma anche persone che desiderano far conoscere alcune realtà. La giornalista Nadia Lamarkbi, stufa di sentire discorsi discriminatori sugli immigrati, ha creato una pagina su Facebook titolata: "Un giorno senza immigrati: 24 ore senza di noi". All’inizio sembrava più che altro uno sfogo emotivo, ma poi la cosa ha preso una direzione concreta: gli immigrati vogliono dimostrare a chi li ritiene persone inutili o addirittura pericolose che senza di loro molte cose non andrebbero affatto bene. La giornata è stata stabilita per il 1° marzo 2010. Ad oggi hanno aderito oltre 30mila persone.
In Francia, ma anche in Italia e in altri paesi, si dimentica spesso che la stragrande maggioranza degli immigrati lavora, e lavora anche tanto... (continua)


LA FISICA QUANTISTICA POTREBBE DAVVERO CAMBIARE LA VITA DI TUTTI I GIORNI?
(Quarta parte)


Einstein faticava ad accettare la realtà quantistica, poiché per lui le leggi fisiche erano deterministiche e non probabilistiche, e associava le leggi a Dio stesso che le aveva stabilite, dunque non concepiva una realtà in cui le regole potevano capitolare in ogni momento, sulla base dei movimenti energici delle particelle subatomiche.
Avere una concezione neopositivistica della scienza significa attribuirle una neutralità, un'oggettività e dei poteri che essa non può avere... (continua)


Sostieni l'informazione indipendente.
Se non l'hai ancora fatto, abbonati e ricevi il giornale in Pdf.
Per sapere come abbonarti clicca qui
I nuovi abbonati possono ricevere gratuitamente tutti i numeri arretrati.

4 comments:

  1. Non sapere niente e poter parlare di tutto con sicurezza: basta mettere un termine tecnico qua e la come condimento senza avere la minima idea di cosa voglia dire.
    Randazzo sei veramente grande, grande cret..

    Primo

    ReplyDelete
  2. Certo che sta Randazzo di sto randazzo sa molte cose...

    ReplyDelete
  3. Labels: supercazzole quantistiche

    ROTFL!

    ReplyDelete
  4. Dire che Einstein associasse le leggi a Dio stesso che le aveva stabilite e' gia di per stesso una stronzata galattica. La randazza ha preso la famosa battuta di Einstein Dio non gioca ai dadi e ne ha dedotto che fosse un credente convinto.
    Randazza, prima di parlare di un Grande come A. Einstein, sciacquati la bocca con acqua ossigenta !!

    PS
    Per la randazza: A. Einstein, anche se non condivideva l'intepretazione data da Bohr, e' stato uno dei padri della meccanica quantistica.

    ReplyDelete