Tuesday, January 12, 2010

Il 9, tra cinematografia e sciamanesimo

http://wakeupneo.blogspot.com/2010/01/il-9-tra-cinematografia-e-sciamanesimo.html

Il 9, tra cinematografia e sciamanesimo



«Perché desideriamo che qualcuno ci guidi quando possiamo fare da soli?»

«Gli sciamani dell’antico Messico scoprirono che abbiamo un compagno che resta con noi per tutta la vita, un predatore che emerge dalle profondità del cosmo e assume il dominio della nostra vita.»

Don Juan Matus

Post di riferimento: Los voladores: oscure presenze parassite, L'8 e il 9, e il 2009 che se ne va

Retrotrama: la trama nascosta di un opera cinematografica o letteraria, la storia visibile solo ai pochi. Spesso la retrotrama parla di mitologia, ma la retrotrama sovente nasconde messaggi diretti allo spettatore inconsapevole

Sincromisticismo
: l'arte di creare involontariamente messaggi a carattere profetico o esoterico



Avatar (2009)
"Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ‘guidati' dall'umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare."



Gamer (2009)
"Who's playing you?"
"In un futuro non troppo lontano, Kabel (Gerald Butler) è un carcerato condannato a morte che suo malgrado è divenuto un’icona della cultura pop. Tutte le settimane infatti milioni di telespettatori accendono il televisiore per vedere lui ed altre centinaia di detenuti combattere fra di loro come pedine in un gioco online chiamato Slayers, ed inventato dal genio della tecnologia Ken Castle (Micheal C. Hall). Dalle loro case, ricchi e giovani videogamers controllano Kabel e gli altri personaggi coinvolti nel gioco proprio come fossero personaggi sintetici di un “normale” videogioco. Ma Kabel non è solo l’idolo di questi giocatori e degli spettatori dello Slayer: è anche divenuto l’icona del movimento di resistenza che si oppone alla crudeltà del gioco, che riduce esseri umani ad icone sacrificabili. Kabel dovrà cercare di utilizzare le sue straordinarie capacità di combattimento per sottrarsi agli uni e agli altri, ad evadere dal gioco, raggiungere Castle e smantellare per sempre lo il gicoo da lui creato."

Surrogates - Il mondo dei replicanti (2009)
"Ispirato alla graphic novel "The Surrogates" e ambientato nel 2054, in un futuro dove gli uomini interagiscono solo tramite i loro cloni-robot, il film vede come protagonista un agente dell'FBI, che indaga sulla morte di un giovane, che sembra essere collegata proprio all'ideatore della tecnologia che permette la possibilità di clonare la propria persona..."

Il 13° piano (1999)
"Douglas Hall e Hannon Fuller sono proprietari di una società a Los Angeles, posta nel tredicesimo piano di un grattacielo. Il loro scopo? Cercare di portare all'estremo la tecnologia virtuale e provare a tornare indietro nel tempo fino alla Los Angeles del 1937. Le cose si complicano quando Fuller viene assassinato e le imputazioni cadono sul socio; ma in realtà chi e soprattutto quando è morto Fuller? Nei continui cambi di realtà dei protagonisti si inserisce un nuovo personaggio, Jane, estremamente affascinante e ambigua che contribuisce ancor di più a complicare la situazione.
Il film, girato da Rusnak, noto in Germania per i suoi lavori in televisione, presenta una trama molto fitta e complicata, portando alla conclusione che anche la realtà in cui si vive altro non è che uno dei tanti mondi paralleli e che quindi la realtà non è "reale".


The Matrix (1999)
"Anno 1999: una telefonata diretta a un hacker informatico chiamato Neo viene rintracciata da un corpo di polizia segreta: a chiamare è stata Trinity, che per sfuggire all'arresto mostra una incredibile violenza e straordinaria agilità: alla fine raggiunge una cabina dove squilla un telefono, ma allo stesso tempo un camion distrugge la cabina, senza però lasciare alcuna traccia della donna.
Neo è in realtà Thomas Anderson un programmatore di computer di una grossa ditta: proprio mentre è al lavoro riceve la telefonata di Morpheus che lo avverte che la polizia segreta stà per arrestarlo: così infatti avviene, ma l'incubo non è finito perchè in lui viene introdotto uno strano essere che permette di controllare ogni suo spostamento.
Risvegliandosi nel suo letto, Neo pensa sia un incubo, ma Morpheus lo avvisa che tutto è appena iniziato: il ragazzo entra quindi in contatto con Trinity che lo libera del mostro dentro di lui e poi lo conduce da Morpheus che gli chiede se vuole scoprire la terribile verità. Neo accetta e cosi apprende che la vita quotidiana è un sogno collettivo, generato da una forma di vita artificiale chiamata Matrix che controlla la terra e i suoi abitanti. Morpheus è uno dei pochi a sapere tutta la verità e l'intervento di Neo è stato richiesto direttamente da un oracolo che ha visto in lui l'Eletto, l'unico in grado di contrastare il mondo di sogno creato dalle macchine. Inizia quindi un lungo periodo di addestramento che lo porta ad affrontare una serie incredibile di rischi, paure e tradimenti."


L'esorcista - Versione integrale (1999)
"In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L'uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno."

26 comments:

  1. Uhm quello con Butler e Michael C Hall§( DExter) me lo vado a cercare. Grazie Donnie anche se credo il tuo intento fosse quello di provare chissà che. ahahaahahahaaahhahah

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  2. Siamo ripetitivi?
    MA SONO FILM!!!
    Sono storie inventate da chi ha fantasia (e che lo scrittore di questa collezione non ha, visto che è un copia-incolla di recensioni-trailer etc.)
    Se pensi che siano indicativi di realtà, sei molto, ma molto, ma molto disturbato.

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  3. «Perché desideriamo che qualcuno ci guidi quando possiamo fare da soli?»

    Parla per te. Del resto se fino ad ora non sei ancora riuscito a trovare l'uscita dal tunnel ... una mano non può farti che bene.

    Saluti
    MarcoB (aspirante guida per dispersi se non ancora spacciati!)

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  4. Ma questi 4 sfigati stanno ancora li' a cercare qualche legame tra FILM e REALTA'?
    Ironman, forse dovremmo provare a spiegarglielo in qualche altra lingua, con l'italiano sembra che non vadano molto d'accordo!
    D'accordo io, invece, sul fatto che siano MOLTO disturbati!
    Un servizio psichiatrico gratuito al quale possono rivolgersi, esiste?

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  5. frankbat, scherzi? Un servizio psichiatrico gratuito o a pagamento provvederebbe a iniettare microcip, microciop, rambocip e rambociop come se piovesse a 'sti cialtroni per controllarne la mente. Fatica sprecata, non c'è NULLA da controllare.

    ilpeyote rambocippato e rambocioppato

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  6. Ah, giusto per cambiare argomento (anche se son minchiate lo stesso): su TE si stan dando alla botanica http://snipurl.com/u25yz (con contorno di bario e titanato di stronzio ovviamente). Leggete l'acuto commento di Pirata Pantani:

    Pirata Pantani ha detto...

    Vogliamo parlare della causa in essere dei piloti dell'Aeronautica Militare che han citato in giudizio la stessa Amministrazione?

    So' per certo che questa causa esiste.

    Chi di dovere venga a dimostrarmi il contrario.
    12 gennaio, 2010 20:08


    Cioè, sei tu che tiri in ballo certe idiozie e pretendi che qualcun altro ti dimostri che sono idiozie?

    ilpeyote pirata pantani CIALTRONE va' a spaccare pietre con la testa

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  7. @Marcob:

    Ma sei lo stesso Marcob che commenta sul blog di Prefe?

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  8. Scusate l'OT. Poi ci faccio un post.

    Ultimo articolo di strakkino.

    Mio commento che lascio in copia qui in caso di (probabile) mancata pubblicazione o parziale e distorta.

    A causa delle irrorazioni clandestine, molte persone accusano sintomi che sono collegati soprattutto alla dispersione del tossico bario.
    E chi lo dice? Tu? ma piantala di fare il fanfarone.
    Qui occorre ricordare che lo Stadis 450, composto del bario, oltre che un fanfarone sei ignorante. Lo stadis non è un composto del bario. Potrebbe essere, ma non è, un composto contenete bario semmai. Ma si da il caso che il bario nella descrizione dei composti dello Stadia 450 non compare MAI è usato come additivo antiruggine Nuovamente ignorante. Intanto la ruggine identifica unicamente l'ossido di ferro, e di ferro sugli aerei c'è ne poco o nulla, ma lo stadis 450 non è ne un anti ruggine ne un anti ossido... fa un altra cosa che potrebbe entrare solo di striscio con l'effetto dell'ossidazione... lascio a te scoprire quale nei carburanti e, poiché l'aria respirata all'interno degli aeromobili, è prelevata dai turbofan, i passeggeri ed il personale di bordo sono i più esposti all'intossicazione. e tre, sempre più ignorante. Ma secondo te si usano i resti della combustione per pressurizzare gli abitacoli? Quella usata è l'aria prelevata dai compressori... che comprimono appunto aria esterna che cazzo c'entra lo stadis? Recenti inchieste a si? quali? Ne citi una? hanno appurato che piloti, assistenti di volo e passeggeri sempre più spesso manifestano disturbi quali cefalea, annebbiamento mentale, dolori articolari e muscolari, nausea... : ma ti rendi conto quanto appari ridicolo a dire queste cose a chi gli aerei li usa davvero? le compagnie aeree, interpellate sul problema, da chi? affermano che in rarissime circostanze, l'aria immessa all'interno dei velivoli (cabina di pilotaggio inclusa) è inquinata da fumi prodotti dalla perdita degli olii lubrificanti. infatti ignorante. i compressori girano su cuscinetti a decine di migliaia di giri al minuto. Puo' esserci una perdita che va a finire in cabina... ma appunto che cazzo c'entra lo stadis? Quello sta nel carburante che viene bruciato in camera di combustione a 1200° e non puo' certo tornare indietro a meno che non sia esploso il motore.
    Poi ti d'ho una notizia che forse non hai. Lo stadis è utilizzato, quando è utilizzato, da 2,9 a 3, 9 parti per milione. Ciè c'è da 2,9 a 3,9 litri di stadis, OGNI MILIONE DI LITRI DI KEROSENE. Amesso e non concesso che uno degli elementi dello stadis fosse il bario (ma questa è solo una supposizione di voi sciacomicari), sarebbe presente solo in percentuale quindi la sua diluizione nel kerosene sarebbe a livelli quasi non rintracciabili in laboratorio.
    In una tratta... milano messina su 8.000 litri di kerosene verrebbero bruciati nemmeno 300 cm cubi di stadis.... diluiti su 1500 km di rotta...
    E uno che non è capace di farsi questi 4 conti e queste 2 ricerche dovrebbe essere considerato un ricercatore e trovare ascolto da parte dei pezzi grossi?
    Ecco perché non vuoi il confronto. Perché davanti a simili argomentazioni non sapresti che pesci pigliare.

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  9. @TDM: Fatica sprecata, non c'è NULLA da controllare.
    Se ti riferisci al fatto che nelle loro scatole craniche c'e' il vuoto assoluto, sono assolutamente d'accordo!
    questi sfigati, ilcervello NON sanno cosa sia, e su questo non c'e' alcun dubbio.
    In quanto a cip&ciop (micro, pero'), al loro confronto sono dei premi nobel!

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  10. Infatti Orso, ma 'sto cavolo di Stadis 450 o quel che è non è (correggimi se sbaglio) una specie di antidetonante, tipo il "vecchio" (ora non più usato da decenni, se non erro) piombo tetraetile nella benzina?

    O comunque (cito a memoria) un "antistatico" (nel senso elettrico del termine).

    Scusate in anticipo gli errori tecnici.

    ilpeyote antidetonante

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  11. Scusate se proseguo l'OT

    Nella vana speranza che qualche sciacomicaro provi ad usare i neuroni e si renda conto di quanto straker stia prendendo per il sedere i suoi adepti raccontando cose che non capisce....

    Qui la composizione dello stadis 450:

    http://www.laroute.net/data/docs/Stadis450.pdf

    MA DOVE CAZZO STA IL BARIO?

    E qui la massima percentuale ammessa di stadis 450 in un litro di Cherosene (0.3 mg / Litro)

    e adesso se avete deciso di lobotomizzarvi e consegnare il cervello ad un conta balle, la responsabilità è solo vostra

    Esse perdona gli OT. Se domani posti l'articolo di straker ti prego di reinserire anche i miei commenti. Io sarò assente per lavoro.

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  12. Orso, leggi l'illuminante risposta d'o comandante clusò:

    Straker ha detto...

    Orsovolante (Fulvio Turvani), impara ad inserire le citazioni!
    12 gennaio, 2010 22:18


    VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA.

    ilpeyote ecco argomenti seri

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  13. Ma Orso, la faccenda dello Stadis glie l'ho già detta pure in faccia alla famosa conferenza, e non ha saputo cosa rispondere... Non c'è proprio niente da fare.

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  14. Tigre è un antistatico. Serve a dissipare le correnti statiche e prevenire scintille.
    Tra l'altro nell'esempio di prima mi è scappato uno 0 di troppo.
    Nel caso di percentuale massima sarebbero circa 30 cm cubi su 10.000 lt

    Ho anche saltato il link con la percentuale massima amessa.
    Eccolo:

    http://www.eurocappetroli.it/prodotti_kero.aspx

    Scusate sono in piedi da stamane alle 5 e sono stufo di vedere dei cialtroni che si dichiarano esperti di cose non conoscono nemmeno per sentito dire, ma che si ritengono in grado di dare dell'assassino a chi lavora.

    straker hai speso 13.000 euro di materiale di facile consumo, ma non sei mai stato capace di andare dove vanno tutti i giorni centinaia di persone a fotografare aerei per fotografare un tanker.

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  15. Karo strakkino

    Non saprò inserire le citazioni ma al contrario di te so di cosa parlo.

    in ogni caso come ti ho scritto:

    freezerato tutto. Che resti a eterna memoria che non sai cos'è un composto, che non sai cos'è la ruggine, che non sai come funziona un motore a turbina, che non sai a cosa serve un addittivo a cui hai dedicato innumerevoli post e commenti, che non sai nemmeno calcolare quanto se ne può trovare dentro ad un aeroplano pieno fino ai tappi di kerosene.

    E ti ripeto qui davanti a tutti.
    Non m'intimidisce il tuo modo mafioso di pubblicare il mio nome.

    Tu anche cosi resti l'ultima delle mie priorità.

    Mettiti il cuore in pace. Sei una nullità e come tale ormai muovi solo più a compassione.

    Io ho un lavoro che mi piace, una donna che mi piace, una famiglia che mi ama.

    E tu?

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  16. Grazie Orso, per la precisazione, non sono un tecnico e, appunto, citavo a memoria. E ringrazio sempre, quando mi si fan notare errori (si impara sempre qualcosa). A differenza dei minchiatologi da quattro soldi spaccapietre con la testa tipo 'o comandante clusò.

    ilpeyote ma trovatevi un lavoro qualsiasi ma serio (tautologia) cialtroni

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  17. Orso, freeza queste schifezze, quando ne avrai il tempo (dato che tu lavori, a differenza d'o comandante clusò):

    Straker ha detto...

    Orsovolante ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Ginkgo biloba":

    Straker io sbaglierò a inserire le citazioni ma tu nemmeno sai fare due + due.

    3 mg litro è la dose massima di stadis 450 amessa nel kerosene avio. [...]


    Fulvio Turvani, se non hai nulla da nascondere, per quale motivo ti preoccupi? Sai leggere? Leggi, bifolco!

    Sebbene gli ingredienti segreti siano molto ben protetti dal produttore, un recente studio dell’E.P.A. (non uno studio di Straker) rivela che questi componenti chimici sono i sali di bario e/o il calcio. L’E.P.A. classifica il dinonylnaphthalene sulfonic acid, sale di bario come sostanza chimica HPV, cioè che è prodotto o importato negli Stati Uniti in quantità di un milione di libbre all’anno. Lo stesso studio riporta che, in base ai risultati sulla tossicità, il dinonylnaphthalene sulfonic acid, un particolare sale di bario, appare essere il più biologicamente attivo della categoria.


    Non m'intimidisci scrivendo il mio nome e stai tranquillo che prima o poi su questa cosa ti ci farò sbattere il muso in tribunale. Non per il nome ma per le accuse false e menzognere che ci affianchi.

    Mi pare che sul tuo blog monnezza ci siano validi esempi della tua spiccata onestà morale ed intellettuale. Comunque io ti ho già denunciato alla Polizai postale e se poi questa non si muove, per ordine della mgistratura, è tutto dire... Significa che qui l'onesto dei tu, vero? Eroe mezza calzetta, brutto quanto in malafede, ricorda che non avrai il culo protetto in eterno.
    12 gennaio, 2010 23:04


    ilpeyote comandante clusò BUGIARDO tutta la vita va' a spaccare pietre con la testa

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  18. Straker ha detto...

    Orsovolante ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Ginkgo biloba":

    Straker io sbaglierò a inserire le citazioni ma tu nemmeno sai fare due + due.

    3 mg litro è la dose massima di stadis 450 amessa nel kerosene avio. [...]


    Fulvio Turvani, se non hai nulla da nascondere, per quale motivo ti preoccupi? Sai leggere? Leggi, bifolco!

    Sebbene gli ingredienti segreti siano molto ben protetti dal produttore, un recente studio dell’E.P.A. (non uno studio di Straker) rivela che questi componenti chimici sono i sali di bario e/o il calcio. L’E.P.A. classifica il dinonylnaphthalene sulfonic acid, sale di bario come sostanza chimica HPV, cioè che è prodotto o importato negli Stati Uniti in quantità di un milione di libbre all’anno. Lo stesso studio riporta che, in base ai risultati sulla tossicità, il dinonylnaphthalene sulfonic acid, un particolare sale di bario, appare essere il più biologicamente attivo della categoria.


    Non m'intimidisci scrivendo il mio nome e stai tranquillo che prima o poi su questa cosa ti ci farò sbattere il muso in tribunale. Non per il nome ma per le accuse false e menzognere che ci affianchi.

    Mi pare che sul tuo blog monnezza ci siano validi esempi della tua spiccata onestà morale ed intellettuale. Comunque io ti ho già denunciato alla Polizai postale e se poi questa non si muove, per ordine della mgistratura, è tutto dire... Significa che qui l'onesto dei tu, vero? Eroe mezza calzetta, brutto quanto in malafede, ricorda che non avrai il culo protetto in eterno.
    12 gennaio, 2010 23:04




    se anche ci fosse bario è calcio nello stadis, otre a tutto il resto? Fatti i conti di quanto ne troveresti nel pieno di un aereo?
    Ti ricordo che il bario è contenuto anche nella pittura bianca dei tuoi muri di casa sotto forma di ossido. ( tu diresti ruggine)

    Quanto all'onesta morale ed intellettuale ricordati sempre chi tra noi due ha falsificato il filmato della german wing? chi ha falsificato quello del telemetro? Chi ha pubblicato sul suo curriculum ancora rintracciabile in rete una laurea in architettura e si presentava alle conferenze come dottore senza averne i titoli?

    Vuoi continuare a stuzzicarmi? Accomodati.

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  19. Gia fatto peyote grazie.
    Ora vado a nanna.
    Credo che questa sfuriata di strakkino dimostra che è stato punto sul vivo.

    ha dimostrato di non avere capito nulla su una cosa di cui va cianciando da oltre un anno.

    Ha fatto una figura barbina e anche se i suoi seguaci tireranno diritto io penso che qualcun altro abbia forse aperto gli occhi.

    Notte a tutti.

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  20. Orsovolante, mai sentio parlare del principio omeopatico? :-)

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  21. scusate ma non si può hehehehe:

    Orsovolante ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Ginkgo biloba":

    Ma secondo te si usano i resti della combustione per pressurizzare gli abitacoli? Quella usata è l'aria prelevata dai compressori... che comprimono appunto aria esterna che cazzo c'entra lo stadis?

    Nessuno infatti ha parlato di aria prelevata dalla camera di combustione. Piuttosto alcuni tecnici hanno voluto far credere stiano così le cose.... certamente per coprire come fai tu.

    Non sai leggere? malafede? Ti sei risposto da solo e grazie infinite! Abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda! L'aria inquinata arriva dall'esterno, tanto è vero che questi episodi si verificano solo da una decina di anni a questa parte.

    Le fonti? A tempo debito.
    12 gennaio, 2010 23:12



    We non mischiare le carte già in tavola ... tu hai parlato di stadis 450 che è un additivo del carburante e quindi al massimo lo puoi ritrovare nei residui della combustione e certo non nell'aria immessa in cabina.
    Tu hai scritto
    occorre ricordare che lo Stadis 450, composto del bario, è usato come additivo antiruggine nei carburanti e, poiché l'aria respirata all'interno degli aeromobili, è prelevata dai turbofan, i passeggeri ed il personale di bordo sono i più esposti all'intossicazione. e quindi sei convinto che quello che c'è nel carburante finisce poi in cabina. Cosa assurda per chi ha anche solo un idea di come funziona un motore a turbina. (idea che nei tuoi vari articoli in merito hai dimostrato di non avere).

    I tecnici ti hanno detto che possono entrare residui di olio dai cuscinetti in caso di guasto di una tenuta. Di sicuro non hanno provato a farti credere che l'aria per pressurizzare la cabina arriva dalla camera di combustione. Arriva si dai motori ma nulla che c'è nel carburante ci può arrivare... Lo riesci a comprendere?

    e poi prima parli di inchieste recenti e adesso di una decina di anni?

    Sento scricchiolare di unghie sui vetri.



    Precisazione. Non sarà da 10 anni ma da ben di più che capita l'ingresso di aria inquinata in cabina.

    Quello davvero subdolo avviene con gli aerei a pistoni il cui sistema di riscaldamento è ancora in molti casi costituito da uno scambiatore di calore posto sui tubi di scarico. Il rischio è l'ingresso di monossido di carbonio in cabina. Succedeva anche con le vecchie auto raffreddate ad aria tipo 2CV.

    I motori a turbina hanno cuscinetti che supportano alberi che ruotano a decine di migliaia di giri al minuto.
    Le tenute di questi cuscinetti, sia negli stadi di compressione, sia in quelli di potenza, sono assicurate da labirinti pressurizzati con aria compressa.
    Può accadere per vari motivi che una di queste tenute perda di efficienza. Se capita al cuscinetto che sostiene l'albero lato compressore, parte dell'olio finisce dentro al compressore stesso e siccome l'aria viene spillata a valle del cuscinetto l'olio può finire in cabina.
    Se la perdita è grave vi sarà del vero e proprio fumo e probabilmente il pilota spegnerà il motore.
    Se invece si tratta di un leggero trafilamento ne sentirete appena l'odore e i tecnici della manutenzione se ne accorgeranno dalla segnalazione del pilota o dalla presenza di olio sulle palette del compressore e di depositi carboniosi nella parte calda...

    Per farci finire lo stadis in cabina (che ricordo si trova in una quantità massima di 0.3 mg per litro)bisognerebbe che i fumi risalissero il motore verso il compressore. ma per far succedere questo bisognerebbe invertire il flusso dei gas (succede in caso di grave stallo al compressore). Ma il motore esploderebbe prima che l'aria del compressore arrivi in cabina.

    Morale quello che ha scritto straker è oltre che una cavolata, impossibile.

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  22. Morale quello che ha scritto straker è oltre che una cavolata, impossibile.

    Sai che novità LOL

    ilpeyote a lavorare in cava comandante clusò, ci son anche i turni di notte per personaggi come te

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  23. E' finita raga :(
    Ormai grazie ai video di Arturo e Strakkino è stato scoperto tutto:

    arturo ha detto...

    bla bla bla

    ps. ho fatto vedere questi filmati a persone molto molto scettiche....risultato: la gente si sveglia, eccome se si sveglia.consiglio di scaricare tutti questi video tramite il sito
    http://keepvid.com/

    è possibile salvare i filmati di youtube tramite questo sito. poi metteteli su cd e consegnateli alla gente. con una spesa molto limitata e perdendo poco tempo, possiamo fare molto. questi video sono incredibili, ed ogni giorno la consapevolezza cresce.

    Strakkino ha detto:
    Esatto, Arturo, oggi ho fatto vedere il filmato della "scia mangianuvole" ad uno scettico. Avresti dovuto vedere la faccia: è diventato bianco come un lenzuolo! Inutile dire che ora si è convinto.
    13 gennaio, 2010 00:19
    ****
    Ah ah ah!

    Ma com'è che se questa "consapevolezza cresce" voi siete sempre i soliti quattro gatti?

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  24. @ Alessandro

    Ho visto in ritardo la tua domanda e la risposta è che non sono lo stesso Marcob. Tra l’altro se è come l’hai scritto tu io di solito firmo MarcoB. Qual è il blog a cui ti riferisci per favore?

    Saluti
    MarcoB (aspirante MarcoB, diverso da Marcob. Eheh)

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  25. @MarcoB:

    Si in effetti la cosa della firma l'avevo notata. Ma niente un blog semipolitico e semicomico. Comunque era una curiosità banale, niente di che... :P

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