Tuesday, February 9, 2010

Haïti e l'arma sismica. Testimonianze di un militare e due scientifici francesi.

http://tuttouno.blogspot.com/2010/02/haiti-e-larma-sismica-testimonianze-di.html

Haïti e l'arma sismica. Testimonianze di un militare e due scientifici francesi.

--------------------------------
Ricordiamoci di un terremoto che ha avuto luogo all'inizio del 1999 durante la fase delle trattative diplomatiche, prima dell'inizio dei bombardamenti della Jugoslavia.
Un terremoto di una potenza di più di 5 gradi, sulla scala Richter, il suo epicentro apparente era situato al nord della Bosnia, nella regione di Brcko, una zona, sensibile sul piano diplomatico, durante le transazioni che vi si tenevano all'epoca.
Ora, se non ricordo male, secondo i notiziari radio di allora, i sismografi francese, soprattutto in Alsazia, non hanno registrato la scossa [come d'abitudine] che avrebbe dovuto corrispondere a un terremoto naturale di questa grandezza in quel luogo.
Durante la Guerra del Golfo del 1990-91, ho avuto l'opportunità di sentir parlare del concetto di SEQ (simulated earthquake, terremoto simulato) da parte di un americano, ufficiale superiore del Genio, mentre stavamo parlando degli effetti delle bombe aerosol a de-ossigenazione (l'USAF ha lanciato tre di queste durante le operazioni nel sud dell'Iraq).
Durante questa conversazione, che è slittata dai "Big Blue Boys" (le bombe di prima) su altri tipi di armi futuristiche, secondo questo ufficiale, le ricerche continuavano su scala ridotta, negli Stati Uniti, nonostante la decisione negli anni '70 di abbandonare le ricerche sulla manipolazione degli elementi naturali. Questa decisione era stata presa sotto la pressione dell'AG delle Nazioni Unite.
Comandante Pierre-Henri Bunel-Francia
== ==
La sequenza degli eventi è tale che la presunzione di un terremoto artificiale ad Haiti da parte degli Stati Uniti è alta.
A questo proposito, i media alternativi menzionano spesso HAARP. Posso sbagliarmi, ma in veste di fisico non vedo come questo sistema possa essere in grado di generare terremoti a grandi distanze. Come ho scritto sul mio sito, si tratta piuttosto di un'arma climatica.
Al contrario, la macchina Pamir, di origine russa, è una pista molto più seria.
Il modo in cui VIVE TV parla di Haarp, nel vostro articolo precedente, non mi dice niente.Delle frasi ... senza senso.
Un articolo russo del 2007 descrive il funzionamento di Pamir [Documento scaricabile in fondo a questa pagina].
Questo documento suggerisce che questa macchina potrebbe causare mini-terremoti in modo da ... prevenire i terremoti. Ma è ovvio che lo stesso sistema può scatenarli.
Prendiamo ad esempio i sistemi per evitare le valanghe delle stazioni sciistiche. Le onde sonore sono sufficienti per provocarle. Infatti i responsabili per la sicurezza sulle piste fanno esplodere delle cariche in modo da creare "mini-valanghe" che hanno lo scopo di prevenire l'accumulo eccessivo di neve, cosa che potrebbe provocare a una valanga molto distruttiva.
Allo stesso modo, dei mal intenzionati potrebbero, dopo una preventiva localizzazione del luogo dell'accumulo di grandi masse di neve, provocare una valanga estremamente distruttiva.
Ho sentito parlare del sistema russo nei primi anni ottanta e ne ho subito capito il funzionamento. Perciò non bisogna raccontare checché.
Posso provare a mettere insieme un testo da inserire nel suo articolo:
Sappiamo, e gli scienziati sovietici [si veda il documento] lo hanno confermato nel 2007, che delle macchine per scatenare terremoti sono state attivamente studiate e sviluppate dagli anni Cinquanta. L'apparecchiatura la meglio descritta è il sistema Pamir. Si tratta di un generatore elettrico MHD molto potente, trasportabile.
L'energia di base è espulsa da un booster a propellente solido che sputa i suoi gas attraverso un ugello di scarico inclinato. Un alcaloide è mescolato con il propellente in modo che i gas che arrivano a 3000°, abbiano una migliore conduttività elettrica. L'ugello è quindi "un ugello MHD di tipo Faraday, a elettrodi segmentati". Il gas passa a una velocità V in un campo magnetico creato da un enorme solenoide, contenuto nella "forma di formaggio" visibile sulle immagini e nei filmati. Il sistema crea allora un campo elettromotore elettrico indotto VB, dove V è la velocità in metri al secondo e B è il campo magnetico espresso in Tesla (un Tesla è pari 10.000 gauss). Un moderato campo magnetico è prodotto per cominciare, per creare una corrente, che viene inviata nel solenoide stesso, e questo eleva il campo a diversi Tesla. Il campo VB sarà maggiore, e anche l'efficacia di conversione dell'energia termica generata dal booster. Il generatore libera allora la potenza di un piccolo impianto nucleare e possiamo dire che l'energia elettrica prodotta sarà di diverse centinaia di megawatt. Il prodotto di tale energia elettrica è limitata al tempo di combustione del carburante nel booster: meno di una decina di secondi.



I russi hanno istituito delle unità mobili su camion di grandi dimensioni, dotati anche di una gru, che permette di inserire nel suolo delle barre conduttrici, per portare l'energia elettrica, a una profondità, da valutare.
La macchina, prima della scarica, deve avere nel suolo, non un elettrodo, ma due, situati ad una certa distanza l'uno dall'altro.
Il flusso di corrente negli strati profondi provoca un rilascio di calore per effetto Joule, che sarà più efficace se questo viene effettuato in una nappa freatica, la vaporizzazione dell'acqua può così essere utilizzata come un "cric".
Altri sistemi, più sofisticati, sono possibili per utilizzare la potenza di questa corrente elettrica.
Ovviamente, delle iniezioni di energia simili nelle vicinanze di faglie scatenano terremoti, la qualcosa i russi avevano dimostrato degli anni Ottanta.
Allora, questo sistema agisce funziona come gli "stimoli" sonori che possono scatenare delle valanghe.

L'energia utilizzata per creare queste onde sonore, che scuotono la massa di neve è incommensurabile con l'energia della valanga stessa.
Allo stesso modo, se una tensione sufficientemente importante è accumulata in una faglia, punto di contatto tra due placche tettoniche, e se questa situazione è abbastanza instabile, questa modesta sollecitazione può bastare per attivare terremoti estremamente letali.
Queste unità di "scatenamento terremoti" possono essere messe in opera sulle parti emergenti della crosta terrestre, o su di un fondo marino. Lo choc indotto può destabilizzare una faglia a distanze considerevoli, potendo esercitare questi effetti a centinaia o anche migliaia di chilometri di distanza.
Jean-Pierre Petit, ex direttore di ricerca presso il Centro Nazionale per la Ricerca Scientifica (CNRS) - Francia
== ==
(...) Il sistema non passa attraverso l'atmosfera. HAARP per questo tipo di utilizzazione è un richiamo per le allodole. Questo succede [il terremoto artificiale] mediante impulsi ripetitivi direttamente in fondo ad un pozzo profondo di diversi km sul sito di una base che può essere situata anche a centinaia o addirittura migliaia di chilometri di distanza [dall'epicentro].
Sono le onde di coda, che sono le più adatte, perché possono far entrare in risonanza sismica l'ambiente della crosta o della litosfera terrestre, da loro attraversate. La sovrapposizione multipla dei microsismi non rilevabili alla fonte consente allora la creazione progressiva di una elevata amplitudine a livello dell'obiettivo.
La particolareggiata sincronizzazione di questi microsismi può anche assicurare una formazione esponenziale dell'amplitudine e dunque assicurare una forte magnitudine all'ultimo momento.
Tuttavia, ad Haiti, si è verificata un'anomalia molto importante: le repliche sono estremamente asimmetriche rispetto al terremoto principale e in rapporto alla zona della faglia.
Tutte [queste repliche] sono avvenute anormalmente al Ovest, anche dopo diversi giorni.
La CEA-DAM ha inoltre inserito un punto interrogativo, sulla sua carta delle repliche, senza commenti eccola di seguito (cliccare sulla foto per ingrandirne i dettagli):

Distribuzione dello slittamento e localizzazione delle repliche con magnitudine superiore a 4,5 (USGS).

Pierre Grésillaud, ingegnere civile Ecole des Mines - Francia

Links
« Haiti’s future glitters with gold. Impoverished country gets second look due to stabilizing political climate, high gold price », The Star (Canada), July 21, 2007.
« Haïti regorge de pétrole affirment Daniel et Ginette Mathurin », Radio Metropole (Haiti), 28 janvier 2008.
Japanese monitoring of HAARP energy

Documenti allegati




« Discharge of Tectonic Stresses in the Earth Crust by High-power Electric Pulses for Earthquake Hazard Mitigation », by V.A. Zeigarnik, V.A. Novikov, A.A. Avagimov, N.T. Tarasov, and L.M. Bogomolov (2007)

(PDF - 829.9 ko)

Per saperne di più:

"The quake machine" L'arma sismica-Prima Parte.

Tsunami. L'arma sismica-Seconda Parte.

Eruzione vulcanica. L'arma sismica-Terza Parte.

19 comments:

  1. Un alcaloide è mescolato con il propellente in modo che i gas che arrivano a 3000°, abbiano una migliore conduttività elettrica.

    Ecco, solo questo passaggio spiega tutto.

    Mavaffanculo, va... :D :D :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. Non è che mi sono letto tutto l'articolo...

    Ma alcuni disegni a me paiono semplicemente l'illustrazione del sistema di ricerca sismica del petrolio o di altri depositi sotterranei...

    Forse qualche geologo mi può dare conferma. Comunque ho lavorato a lungo con l'eli per questo tipo di ricerche e mi ci giocherei anche una birra in proposito.

    ReplyDelete
  3. Alcaloide tipo cannabis? Per simili deliri serve qualcosa di più potente

    ReplyDelete
  4. 'sta faccenda del vibratore non è neanche originale. L'aveva inventata Ken Follet nel "Martello dell'Eden".

    Ah, da figlio di uno dei più eminenti geofisici italiani posso tranquillamente affermare che gli unici alcaloidi della faccenda sono quelli che si è fumato l'imbediota(*) che ha scritto l'articolo.

    (*) Imbecille e pure idiota

    ReplyDelete
  5. Orso, i disegni mostrano un generatore MHD, ovvero magnetoidrodinamico, un tipo di generatore elettrico, che fornisce energia a dei semplici dipoli elettrici.

    Si, si usano per "sondare" il sottosuolo tramite la geoelettrica, che in uscita da del SEV, dei sondaggi elettrici verticali, dove gli orizzonti rispondono allo stimolo elettrico in base alla propria conduttivita'/resistivita'.

    Un po' complicato da spiegare, ma riuscire a generare un terremoto infilando dei picchetti metallici nel terreno e attaccandoci la corrente e' no da fantascienza, ma da delirio di qualche sceneggiatore in pieno trip da alcaloidi... :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  6. Ho la netta sensazione che di alcaloidi ne abbia ingeriti troppi chi scrive tutte queste idiozie

    ReplyDelete
  7. Qualcuno può spiegarmi cosa sono gli "scientifici francesi"? O_o

    ReplyDelete
  8. Riguardo alle centinaia MegaWatt che dovrebbero essere prodotti dal MHD, visto che l'energia non si crea gratis dal nulla, la potenza elettrica in uscita dal MHD sarà sempre e comunque inferiore alla potenza nominale del "booster a combustibile solido"

    Questo perché, anche non considerando tutte le altre perdite, i gas devono pur uscire ad una certa velocità dal generatore e quindi almeno la loro energia cinetica non viene convertita in elettricità.

    Così tanto per non buttare nel cesso, con una sola frase, secoli di fisica ed ingegneria con rendimenti del millemila per cento.

    Ma andate a spaccare un megawatt di pietre con la testa... cialtroni!

    Saluti

    ReplyDelete
  9. Boh, i vibratori vanno a batterie. Facendo le proporzioni, grande batteria grande vibrazione. Se poi ci sono anche gli alcaloidi e non dico grossolani spagnoli, ma scientifici francesi...

    Del resto si sa che un terremoto a Haiti non può avere nessun'altra spiegazione.

    ReplyDelete
  10. Ditemi che non è vero, non possono aver scritto demenze simili...
    L'ugello è quindi "un ugello MHD di tipo Faraday, a elettrodi segmentati"
    Ma cos'è un nuovo modello di "supercazzola brematurata"?

    ReplyDelete
  11. Della serie: "uno alla volta"

    Ecco chi sono le fonti di queste minchiate:

    1) Pierre-Henri Bunel

    Qui http://www.mediamente.rai.it/docs/approfondimenti/000515.asp la sua storia giudiziaria (è stato spia pro-Serbia durante la guerra in Kossovo) e qui http://undicisettembre.blogspot.com/2007/08/al-qaeda-database-della-cia.html alcune sue vaccate sostenute sull'11 settembre

    2) Jean-Pierre Petit

    Qui la voce su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Jean-Pierre_Petit

    Leggiamo

    Reputazione scientifica [modifica]

    Petit è un pioniere nella magnetoidrodinamica[1]. Ha cominciato lavorare a questo proposito negli anni sessanta.

    Petit ha perso il rispetto di una parte della comunità scientifica a causa di certe sue controverse affermazioni. Sostiene che gli alieni di un pianeta chiamato Ummo hanno contattato tramite lettere alcune persone selezionate, compreso lui stesso[2]. Afferma che l'aeronautica degli Stati Uniti ora possiede un velivolo incredibilmente veloce, chiamato Aurora, grazie alla ricerca segretamente condotta sulla magnetoidrodinamica. Aurora userebbe un sistema di propulsione convenzionale a turbina alimentato da un flusso di aria ipersonico controllato tramite la magnetoidrodinamica. Petit sostiene inoltre che i militari degli Stati Uniti possiedono una bomba ad antimateria che hanno fatto esplodere con successo sul pianeta Giove. A causa di queste posizoni, non è preso seriamente da molti scienziati francesi.


    3) Pierre Grésillaud

    Qui (in francese) http://www.ladepeche.fr/article/2008/03/14/442261-AZF-un-pseudo-expert-condamne.html una sua "impresa giudiziaria"

    4) modello giuditta

    Va' a spaccare pietre con la testa, e negl'intervalli pettina bambole.

    ilpeyote sistemato anche questo

    ReplyDelete
  12. @TDM, come sempre delle fonti validissime!
    Ma andassero affanbagno (sostituire bagno con altro a scelta)

    ReplyDelete
  13. Considerato che giuditta-corrado-paolo è un clone di sesta generazione oserei dire che lo stercorario potrebbe persino essere più attendibile.

    Insomma, diciamo che qui siamo tra un totano ed uno scarafaggio, in termini di QI

    ReplyDelete
  14. Insomma, diciamo che qui siamo tra un totano ed uno scarafaggio, in termini di QI

    Non son d'accordo, io teorizzo un qi tra paracarro e termosifone.

    Tra l'altro (avendo un po' di tempo da perdere) ho dato un'occhiata al "documento allegato" (dal quale è stata tratta un'immagine delle minchiate: già dal titolo m'è parso un estratto di una ricerca - ad occhio seria, chiedo lumi a chi se n'intende più di me - NON su un'"arma sismica", ma per studiare (ulteriormente, lo dicono le conclusioni della ricerca stessa) la POSSIBILITA' di "prevedere" terremoti attraverso impulsi elettrici in zone sismiche, e quindi di "limitare i danni". Se sbaglio, correggetemi.

    Poi, sulla foto "Haiti col punto interrogativo", non sarà che il software usato preveda che, facendo click sullo stesso, si abbiano le spiegazioni sui simboli?

    E il disegno che apre il tutto chi l'ha fatto? Mio nipotino di 6 anni ha molta più mano.

    In totale, ma quanto sono cialtroni, 'sti personaggi, sciacalli schifosi che non sono altro?

    ilpeyote fate schifo e non siete competenti in NULLA di NULLA

    ReplyDelete
  15. Della serie "a volte certe minchiate sfuggono"

    Il gas passa a una velocità V in un campo magnetico creato da un enorme solenoide, contenuto nella "forma di formaggio" visibile sulle immagini e nei filmati.

    Ora capisco perché mangiando il gorgonzola ogni tanto ho qualche disturbo intestinale.

    ilpeyote quant'è buono il gorgo

    ReplyDelete
  16. TdM, il punto interrogativo sulla linea rossa e' stato posto, molto probabilmente, perche' la posizione della faglia e' solo ipotizzata.

    Sic et simpliciter, per fare i "coltivati".

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  17. Grazie ! E' vero la traduzione giusta è metallo alcalino! Imparo l'italiano anche con il vostro aiuto "disinteressato" :D
    Orsovolante tu dici: "Ma alcuni disegni a me paiono semplicemente l'illustrazione del sistema di ricerca sismica del petrolio o di altri depositi sotterranei..."
    Si! hai ragione! Queste armi sismiche sono nate per questo scopo, purtroppo durante i test si sono rivelate armi letali e distruttrici.
    Credo che tra di voi ci siano solo due persone di cui valga la pena leggere i commenti, i soli che dicono cose sensate e sono istruiti. Sono i soli di cui leggo i commenti e sono i soli due a cui ho risposto in questo momento.

    ReplyDelete
  18. ..purtroppo durante i test si sono rivelate armi letali e distruttrici.

    Esattamente come i vaccini, vero cialtrone??

    ..sono i soli due a cui ho risposto in questo momento.

    Allora staranno facendo festa: non capita tutti i giorni di essere ammirati da un cialtrone vero!

    Una domanda: dove sono i milioni di morti causati dal vaccino dell'influenza? Niente? Nemmeno un milioncino??

    Ecco, appunto..CIALTRONE. e smettetela di fare figura di m... a miliardi

    ReplyDelete
  19. ...ma possibile che su questo sito sapete solo OFFENDERE?
    IMPARATE PRIMA L'EDUCAZIONE E POI PARLATE, DICENDO IN MANIERA PACATA CIò CHE PENSATE... CHI OFFENDE ha torto e lo sa...

    ReplyDelete