Saturday, February 6, 2010

Milano: l'inquinamento da polveri è causato dalle scie chimiche

http://www.tankerenemy.com/2010/02/milano-linquinamento-da-polveri-e.html

Milano: l'inquinamento da polveri è causato dalle scie chimiche

A causa del superamento dei limiti riguardanti le polveri sottili nella città di Milano, il sindaco Letizia Moratti, d'accordo con il presidente della regione Lombardia, Formigoni e l'assessore provinciale ai trasporti, Nicola Podestà, ha deciso di chiudere al traffico veicolare la città nella giornata di domenica 31 gennaio. L'iniziativa, foriera di altre misure ancora più coercitive, prevede i soliti inasprimenti delle norme che consentono l'uso dell'auto solo a precise e draconiane condizioni, le solite inique gabelle per gli automobilisti già angariati e tartassati.

Nessuno può negare che gli autoveicoli e gli impianti di riscaldamento inquinano, contribuendo a creare lo smog, all'origine di numerose patologie, soprattutto tra i bambini. Particolarmente nocivo è il benzene, una sostanza tossica cancerogena, addizionata alla benzina paradossalmente definita "verde". Tuttavia deve essere qui ricordato e ribadito che la causa principale dell'inquinamento deve essere individuata nelle emissioni degli aerei con cui è perpetrata la perniciosa ed infame attività di aerosol clandestino. Quanti velivoli sorvolano ogni giorno la città ambrosiana generando scie chimiche sia persistenti sia effimere! Vogliamo forse credere che gli orrendi pennacchi siano formati da vapore acqueo? Ammettiamo anche solo per assurdo che tutti quegli aeroplani siano riferibili a voli civili: è arcinoto che i gas incombusti provenienti dai motori degli aerei civili contengono una miscela micidiale di veleni!

In città come Milano, in cui la circolazione dei venti è limitata, a causa della morfologia del territorio, è naturale che le polveri sottili ed ultrasottili [di solito le A.R.P.A., agenzie regionali per la protezione (sic) dell’ambiente rilevano il P.M. 10, ossia le polveri sottili] tendano a ristagnare: in questo modo la soglia di attenzione viene sovente oltrepassata. Nel frattempo si formano comitati di cittadini autolesionisti che chiedono interventi ancora più severi per limitare o impedire la circolazione (targhe alterne, blocco del traffico, chiusura di intere zone in cui i veicoli privati non possono accedere… ): costoro ignorano che la maggior parte dell'inquinamento è dovuta agli aerei chimici. Questi velivoli decollano a centinaia ogni giorno, 365 dì all'anno, incrociando, con rotte assurde ed improbabili, nei cieli di tutta Italia (e non solo) per avvelenare la biosfera, provocando enormi danni alle piante, agli animali ed agli uomini. E' ora che i cittadini si sveglino ed imparino qual è la primaria fonte di contaminazione, senza dimenticare le emissioni degli inceneritori, le fibre di amianto, le scorie nucleari, le onde elettromagnetiche… Gli Italiani dovrebbero esautorare i vari sindaci, presidenti di regioni, assessori, ministri etc., i quali fingono di non sapere che le chemtrails stanno devastando la Terra e sterminando l'umanità, per proiettarli su un pianeta dall'atmosfera composta di anidride solforosa.



Intanto la mortale Moratti ed il formidabile Formigoni si accingono a stanziare (meglio sarebbe dire scialacquare) milioni di euro per i controlli sulla "qualità" dell'aria: è un altro escamotage per lucrare. E' la consueta strategia ipocrita e gattopardesca di una classe "politica" di mummie che riescono non solo a nascondere la verità, ma a propalare ignominiose menzogne con cui ottenere il consenso dell'elettorato.

Quale intenerimento, quando udiamo le accorate parole della letale Letizia che, con voce rotta dall'emozione, promette che si prodigherà per proteggere i bimbi dalle polveri!

Perfetto: siamo rassicurati, ma chi ci libererà della polvere mefitica e soffocante di queste mummie in putrefazione?



4 comments:

  1. Il benzene viene eliminato dal catalizzatore. La benzina verde viene chiamata così per la colorazione che la distingue da quella al piombo, rossa. E non è verde in quanto più ecologica ma in quanto compatibile con la presenza del catalizzatore.

    Pensavo che queste stronzate fossero già state chiarite negli anni 80.

    Mi piacerebbe poi che Zretino mi spiegasse come deve essere una rotta per non essere "assurda e improbabile".

    ReplyDelete
  2. zrettino imbecille, dimostri ancora una volta la tua ignoranza!
    MA LASCIA PERDERE, non parlare di cose che nemmeno sei in grado di capire!
    chiuditi nella tua stanzetta piccola e misera (come te) e non rompere!
    @markogts, per l'imbecille non esistono rotte che non siano "assurde e improbabili".
    NON HA LA MINIMA IDEA di come e perche' sono stabilite le rotte dei voli, pretendi che ne trovi un senso? proviamo a spiegargli la geografia del mondo, cosi' magari capisce PERCHE' un volo in partenza da un aereoporto segue una certa rotta, e non un'altra?

    ReplyDelete
  3. Piccola postilla personale.

    Nel sito ARPAV vi e', in bella mostra e a disposizione di TUTTI una serie di grafici in tempo reale e di documenti riassuntivi della concentrazione di inquinanti, comprese la famigerate PM10 e, udite udite, le PM2,5!

    Ah, ovviamente il comandante lo sa, dato che gliel'ho comunicato nel suo blog-discarica.
    E ovviamente non ha autorizzato il mio messaggio per non far sapere ai suoi discepoli quanto cialtrone e'.

    Qui il link:
    LINK

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. Hanmar, dati analoghi li pubblicano praticamente tutte le ARPA d'Italia, ed e' giusto che questi dati siano pubblici.
    Ma non vorrai mica che questi imbecilli si fidino di questi dati. No, solo loro, 4 in mezzo a 60 e passa milioni di Italiani, sanno e conoscono la verita'!
    Ma andassero a lavorare, seriamente!

    ReplyDelete