Thursday, April 15, 2010

15 Aprile - 18.30 circa

10 comments:

  1. mi hai rubato l'ideaaaaaa!!!!

    Ho giusto trovato un software fighissimo per fare un 360 anche senza attrezzature costose.

    Bella. Ma io ho ripreso un tankerone a rasoterra :P

    http://cielonordest.blogspot.com/2010/04/15-aprile-2010-sorry-im-late.html

    ReplyDelete
  2. Ti consiglio di usare, se hai a disposizione Photoshop, questa fantastica invenzione...photomerge.

    File-->Automate-->Photomerge

    E' molto utile perché crea collage di foto senza imprecisioni sulle zone di ricoprimento tra una foto e l'altra.

    Bé sempre aspettando il CS5 e il magico "Patch Match"
    Video dimostrazione Fill Sneak Peek


    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  3. FIGO!!!

    Ma hai usato il cavalletto o la mano libera?

    Io ho un vecchio CS2, c'e' anche li' la funzione?

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. Siamo sicuri che quella funzione ("Patch Match") sia vera?
    Il primo aprile fu annunciata anche su TheGimp:
    http://vimeo.com/10532622?hd=1

    ReplyDelete
  5. @Hanmar
    No, mi spiace, l'hanno implementato solo a partire dal CS3.

    @Anonimo (ecchepallemettetevialmenounnumero)
    Si, qualcuno blaterava che fosse un pesce d'aprile. Però il fatto che ufficialmente fu data la notizia alla stampa dell'uscita del nuovo CS5 verso fine dicembre 2009 e che pure sul loro sito pubblicizzino il tool...

    Mi sembra un periodo di tempo troppo lungo per uno scherzo di aprile.

    Dal sito ufficiale Adobe

    Piuttosto c'è da chiedersi, se è vero visto che io non lo uso, se effettivamente Gimp avesse già tra i suoi plugin il "resynthesize" che è esattamente uguale a quello di Adobe.

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  6. Piuttosto c'è da chiedersi, se è vero visto che io non lo uso, se effettivamente Gimp avesse già tra i suoi plugin il "resynthesize" che è esattamente uguale a quello di Adobe.


    O_o
    Pensavo fosse una bufala, visto che quello su Gimp lo avevo scoperto in un video del I° aprile, invece esiste, è installato di default e funziona!
    Si trova sotto Filtri-Map-Resynthesize
    Ed è basato su questo:
    http://www.logarithmic.net/pfh/resynthesizer

    ReplyDelete
  7. @AnonimoGimparo

    Lo sto provando e funziona...abbastanza male. Ho qualche grave problema a fargli riconoscere il passaggio da due texture diverse..

    Non so perché ma su alcuni tutorial fanno vedere la stessa cosa ma usando filtri--miglioramenti---health selection.

    In tutti e due i casi (sia con Resynthesize che con healt selection) mi escono o delle selezioni blu, oppure dei timbri clone del cielo, o giocando con i parametri degli artefatti mostruosi...

    A te no?

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  8. Io ho notato che con le impostazioni di default funziona benino per rimuovere oggetti da uno sfondo abbastanza omogeneo: un'antenna da un tetto, un tankerone dal cielo, una cacca da un prato...

    ReplyDelete