Monday, May 31, 2010

Una nube vulcanica elettroconduttiva

http://www.tankerenemy.com/2010/05/una-nube-vulcanica-elettroconduttiva.html

Una nube vulcanica elettroconduttiva

Il 27 maggio 2010, sul portale del National Geographic, viene pubblicato un articolo dal titolo "Electric ash found in Iceland plume miles from volcano" (Cenere caricata elettricamente a miglia di distanza dal vulcano islandese), a firma del giornalista Brian Handwerk. Nello studio, eseguito dall'équipe di Giles Harrison, si evidenzia una strana anomalia: le ceneri emesse dal vulcano islandese Eyjafjallajökull risultano caricate elettricamente sino a 1.200 km di distanza dal punto dell'eruzione.

[...] "Electric ash from the Eyjafjallajökull volcano was found a record 745 miles (1,200 kilometers) away from the eruption. [...] In fact, ash from deep in the volcanic plume was still charged 32 hours after being spewed from the Iceland peak, which suggests that the charge was self-renewing”, the scientists say".

[...] "L'elettroconduttività è stata riscontrata sino a 745 miglia di distanza dal luogo dell'eruzione. [...] Infatti, la cenere della nube vulcanica risultava carica elettricamente anche a distanza di 32 ore, dopo che era stata eruttata dal cono vulcanico, il che suggerisce che la carica si autorigenerava”, asserisce lo scienziato".

Gli scienziati non riescono a spiegarsi una tale singolarità, ma è interessante osservare che il giorno 11 maggio 2010 notammo un'inconsueta attività aerea (scie chimiche) proprio nella vasta area circostante la nube vulcanica, in prossimità dell'Islanda. Quel giorno il traffico aereo fu bloccato ancora - ricordiamo - su Scozia ed Irlanda, ma, guarda caso, in mezzo alle ceneri, come evidenziato dai fotogrammi che si riportano, era, a quanto si vede, un pullulare di aerei! Ci si domanda: "Se il traffico aereo fu bloccato su parte della Gran Bretagna, com'è possibile osservare tutti questi voli proprio in mezzo alle ceneri vulcaniche? Non si era affermato che le polveri costituite da biossido di zolfo sono dannose per i propulsori e le parti meccaniche dei velivoli?

"Electrified ash could theoretically pose a risk to air traffic, because charged particles might interfere with radio transmissions, the study authors say. Also, if charged ash penetrates an aircraft cabin, it could create an electrostatic hazard to passengers and internal systems".

Le ceneri cariche elettricamente possono teoricamente costituire un rischio per il traffico aereo, a causa delle particelle che potrebbero interferire con le trasmissioni radio”, osserva l’autore dello studio. “ Se penetrassero nella cabina di pilotaggio, potrebbero provocare danni ai sistemi interni.”



A quanto pare, devono essere contemplati seri motivi per sottovalutare eventuali danni alle varie componenti di un velivolo, visto che quelle scie che si vedono tra le ceneri vulcaniche, sicuramente sono originate da aerei militari. In quale missione erano impegnati? La risposta sembra proprio essere fornita dall'articolo del National Geographic.

E' ormai appurato che è in atto, da anni, una serie di programmi di geoingegneria e che uno di questi prevede la dispersione in atmosfera di biossido di zolfo (SO2), trimetilalluminio, rame, bario, ferro, nichel, manganese, litio etc. in modo tale da rendere elettroconduttiva l'atmosfera a fini strategici. E' quindi altamente probabile che i militari abbiano colto l'occasione dell'eruzione vulcanica e della copiosa fuoriuscita di ceneri sulfuree al fine di miscelarle (si vedano le scie mostrate da satellite) ai metalli elettroconduttivi solitamente diffusi in bassa e media atmosfera dai famigerati "tankers" militari camuffati da velivoli commerciali nonché da aerei di compiacenti compagnie low cost a quote più elevate. In questo caso, uno dei composti tipici (il biossido di zolfo), adoperato per aumentare intenzionalmente l'"effetto serra" e per poi attribuire l’aumento delle temperature al CO2 di origine antropica, è stato abilmente sfruttato, approfittando della notevole attività eruttiva del vulcano Eyjafjallajökull.

A conclusione di questo articolo, vi proponiamo una curiosa sequenza fotografica nella quale si notano strani bagliori sulle pendici del vulcano islandese. Da You-Tube è SCOMPARSA ogni copia della famosa edizione del Tg2 in cui, nel febbraio 2010, si annunciava il progetto di causare l'esplosione controllata dei vulcani per mitigare il (fittizio) "riscaldamento globale". Siamo sicuri che questa sia un'eruzione del tutto naturale?

Si ringrazia il gentilissimo Arturo per la segnalazione dell'articolo di cui sopra.



27 commenti:

Alessandro ha detto...

Roma oggi e nei giorni passati,da brivido.....

http://img23.imageshack.us/i/img0315oi.jpg/
http://img31.imageshack.us/i/img9898p.jpg/
http://img693.imageshack.us/i/img0333ni.jpg/
http://img3.imageshack.us/i/img0330tue.jpg/
http://img121.imageshack.us/i/gabbianoscia.jpg/

Mec59 ha detto...

Anche se non assolutamente in argomento, vi pongo un mio interrogativo: da alcuni mesi,noto, quasi quotidianamente, il passaggio di grossi aerei a quote mai viste prima, bassissimi. Abitando a Ferrara, mi chiedevo se possano essere velivoli in partenza o in avvicinamento allo scalo di Bologna. Però, secondo me, a questa distanza dall'aeroporto, si dovrebbe notare una traiettoria in salita o in discesa e in ogni modo, non avevo mai notato prima questa strana attività.

Straker ha detto...

Ciao Mec59, non sei OT. Quegli aerei, apparentemente innocui sebbene volino a quote inusuali anche in aree non interessate da corridoi di discesa e/o salita, in realtà diffondono patogeni o altre diavolerie, come evidenziato in questo filmato.

Straker ha detto...

Alessandro, conserva tutto, a futura memoria, insieme ai nomi degli occultatori di questo genocidio.

Zret ha detto...

Mec 59, hai visto sicuramente aerei della morte. Perché volano così bassi? Marc Filterman lo spiega.

Alessandro, a Sanremo, pare di essere sul set dove si gira un film con protagonisti i vampiri: sempre al buio.

Sunday? No Darkday.

Ciao

Alessandro ha detto...

purtroppo non esiste giustizia divina.......questi maledetti bastardi compiranno i loro progetti e a noi rimarra' soltanto il rimpianto di non essere riusciti a fare niente o quasi.....la gente se ne frega e non ne vuole sapere e quando arrivera' il conto sara' troppo tardi.....

controcorrente83 ha detto...

Alessandro esiste la giustizia divina, verra' a tempo debito... a breve..

Luna ha detto...

Salve,
seguo da qualche tempo questo prezioso blog e vorrei complimentarmi, senza falsa retorica perchè non mi appartiene, con il suo autore che spiega minuziosamente e benissimo questo "artificio" immorale e insensato, criminale e orrendo delle scie chimiche.
Da circa due anni ho sollevato la testa al cielo e aperto di più occhi e mente, peraltro già sempre allertati, ma ho dovuto ricredermi sulla mia "sapienza" di come va il mondo. La realtà è ancor più orribile, e questa setta di Illuminati andrebbe scovata fisicamente e messa in quarantena per i secoli dei secoli, e poiché non ho natura cattiva,sorvolo sul desiderio che ho adesso, sarebbero da impiccare tutti dal primo all'ultimo servitore.
Un piano spaventoso e cinico come quello che perseguono da secoli dovrebbe ritorcersi contro di loro : sono dei criminali e andrebbero annullati come "esseri umani" (ma lo sono poi davvero?).
Continuate così, il numero delle persone "risvegliate" sta aumentando, ecco perchè forse stanno affrettando i loro piani distruttivi, oltre a motivi che ovviamente conoscono soltanto loro: possibili "passaggi" di potere, ad es.,non sarà sfuggita l'apparentemente insulsa frase di Berlusconi, di mussoliniana memoria, sulla "gestione" del potere: a CHI stava rivolgendo il messaggio criptico??
Con stima,
Luna

Straker ha detto...

Nulla viene lasciato al caso...

Zret ha detto...

Ciao Luna,

non credo che gli ideatori siano esseri umani e ciò li pone al riparo di occhi "indiscreti".
Noto una climax nella loro agenda, forse collegata a fattori cosmici e metafisici che ignoriamo.

Silvio sa che è giunta la sua ora, ma vuole trascinare nelle sabbie mobili altri insieme con lui.

Redde rationem.

Ciao e grazie.

Alessandro ha detto...

poco fa' ho notato nel cielo una stranezza di cui non avevo mi fatto caso,praticamente appena sopra delle nuvole normali,c'e' uno strato di scie dilatate e non che forma una velatura immensa e molto compatta,praticamente la stranezza e' che lo strato chimico delle scie si muove anche con molta velocita' e in maniera compatta,mentre le nuvole appena sotto rimangono immobili.......possibile che ci sia un vento appena sopra le nuvole che sposti soltanto i reticoli???

Straker ha detto...

Come qui. Sono energie scalari.

m5tp ha detto...

segnalo anche a Fano passaggi ripetuti di aerei con rotte "particolari"

img25.imageshack.us/img25/3244/dscn0557s.jpg
img203.imageshack.us/img203/794/dscn0570x.jpg
img408.imageshack.us/img408/8360/dscn5293.mp4

Alessandro ha detto...

grazie straker e' perfettamente quello che sto' vedendo sopra la mia testa.....non ne avevo mai fatto caso,ma tutto questo si verifica sempre o soltanto quando le irrorazioni sono cosi' massiccie?

Zret ha detto...

Punto di non ritorno.

Alessandro ha detto...

cosa ne pensate dell'avvistamento di ieri a napoli di sfere luminose???

Straker ha detto...

Non ho informazioni in merito. Hai qualche link?

Alessandro ha detto...

http://evidenzaliena.wordpress.com/2010/05/29/su-napoli-testimoni-avvistano-due-grosse-sfere-luminose-allontanarsi-in-direzioni-opposte/

Alessandro ha detto...

al tg1 hanno mandato in onda da poco il servizio

Straker ha detto...

Beh... interessante. Peccato non vi siano foto o riprese video. Chissà se le ha immortalate qualche altro testimone.

Straker ha detto...

Mancano pochi minuti allo spegnimento delle luci e degli apparati elettronici... come ogni domenica.

luca ha detto...

qui il cielo è sereno...ma purtroppo ci sono diverse scie larghe e schifose. :(

Straker ha detto...

Alessandro, grazie per le info. Cercherò di verificare con le mie fonti.

luca ha detto...

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=104208&sez=NAPOLI

Antonella ha detto...

A proposito degli ufo.. questo é un giochetto dei militari, chiamabile il.. t´informo a piccoli bocconi per occultarti le cose piu grandi e importanti, va avanti da sempre:

http://www.youtube.com/watch?v=1fy25V5SLrk&feature=related

Andrea ha detto...

@Alessandro: in questo video accelerato ad 1 frame ogni 5 secondi puoi osservare come i cumuli a bassa quota si spostano mentre la nuvola artificiale sopra gli stessi rimane immobile, nota anche come i primi 2 cumuli al centro dello schermo ad un certo punto si espandono ed acquistano volume:

http://img706.imageshack.us/img706/5382/v1304101515.mp4

La durata reale del video e’ di circa 20 minuti.

Mercury ha detto...

salve a tutti.
dico ma,le previsioni delle velature azzecano sempre eh?
leggendo i post precedenti, mi sono accorto di tante buone domeniche e anche un weekend al mare rovinato...
bene ero al mare oggi e non credo mi invidierete. anzi immaginate che tempo c'era?
restando seri, io vi giuro non avevo mai assistito ad un attacco simile, ce n'erano due/ tre aerei che passavano contemporaneamente e con un intervallo di tempo di al massimo di trenta secondi tra un tanker e un altro (o più insieme).
alla fine il cielo si è aperto, ma verso mezzogiorno, orario in cui sono arrivato, era bianco come sto monitor di computer.

http://img44.imageshack.us/i/immagine3031.jpg/
http://img204.imageshack.us/i/immagine3026l.jpg/
http://img59.imageshack.us/i/immagine3016.jpg/
http://img443.imageshack.us/i/immagine3013.jpg/
http://img229.imageshack.us/i/immagine3034.jpg/

sta bastardi mi hanno fatto passare una giornata di merda! un'altra come tante ormai. gli auguro il peggio.
qualcuno ha teorie su quest'accellerata bestiale di avvelenamento degli ultimi tempi?
qui non smettono più ormai!

10 comments:

  1. Sterker Gran coglione non lo sai che un conduttore NON PUO' CARICARSI DI elettricità statica? prova a leggere Wikipedia.
    Come al solito NON CAPISCI UN CAZZO, d'altronde basta guardare come traduci alla cazzo di cane per capire che sei un microcefalo ignorante

    ReplyDelete
  2. controcorrente83 ha detto...
    Alessandro esiste la giustizia divina, verra' a tempo debito... a breve.

    Si per mandare nell'apposito girone del'inferno falsari, taroccatori e bugiardi come lo strakkino :D

    ReplyDelete
  3. Qualcuno gli dica che la cenere vulcanica di solito e' a base di silicati... :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. 'Sta sedicente Luna parla come il k-simo fake di Zret... linguaggio a parte, dice di aver scoperto or ora il sito, e già parla come una perfetta indottrinata del dinamico duo sanremese? Persone risvegliate e velocizzazione dei piani distruttivi... come no

    Terra Nova

    ReplyDelete
  5. "Le ceneri cariche elettricamente possono teoricamente costituire un rischio per il traffico aereo, a causa delle particelle che potrebbero interferire con le trasmissioni radio”

    Fino a ieri diceva che i militari spargono particolato metallico per favorire radar e telecomunicazioni, oggi salta fuori (come gli è stato ripetuto più volte da più parti) che stava dicendo una cagata colossale. Spero che i suoi followers si rendano conto di quanto sia affidabile...

    ReplyDelete

  6. Andrea ha detto...

    @Alessandro: in questo video accelerato ad 1 frame ogni 5 secondi puoi osservare come i cumuli a bassa quota si spostano mentre la nuvola artificiale sopra gli stessi rimane immobile, nota anche come i primi 2 cumuli al centro dello schermo ad un certo punto si espandono ed acquistano volume:

    http://img706.imageshack.us/img706/5382/v1304101515.mp4

    La durata reale del video e’ di circa 20 minuti.


    Cazz... Andrea ha appena scoperto che il vento cambia a seconda della quota.

    Ha anche appena scoperto che i cumuli si formano grazia al sollevamento di bolle d'aria calda che appunto si "accumulano" una sull'altra aumentando il volume della nuvola fino a quando, generalmente, l'ombra stessa della nuvola non impedisce il riscaldamento del suolo e il ciclo si arresta, o il vento allontana il cumulo dalla sorgente di aria calda.

    Un vero genio della meteorologia :-)

    ReplyDelete
  7. diobono che sequenze random di apocalittiche minchiate elettrostatiche.


    ilpeyote corrente alternata

    ReplyDelete
  8. Scusate, ma non erano loro che han detto che la nuvola NON ESISTEVA ED ERA UN'INVENZIONE????

    Ora esiste???

    Strakkino, ti metti d'accordo con te stesso almeno una volta?

    ReplyDelete
  9. Oh, Signore. Ma quest'uomo (?) ha più di cinquanta anni??
    E' rimasto al livello di un ragazzino pirla di 10 anni che parla di "UFI" con il compagnuzzo di scuola che lo compatisce?
    O è in malafede? Speriamo, dai. Così recupero un minimo di fiducia nel genere umano.
    Come siamo ridotti! A sperare che sia un ladro piuttosto che uno che ci crede alle PUTTANATE ELETTROSTATICHE che spara.
    SVEGLIATI SARUZZO PELATO! E TROVATI UN LAVORO!

    Rettilio

    ReplyDelete
  10. Zret ha lasciato un nuovo commento sul post "Una nube vulcanica elettroconduttiva":

    Riporto un pertinente e lungimirante commento di Paolo sugli ultimi tempi. E' un'analisi dei gradini del dollaro collegati agli snodi temporali.

    "Ogni gradino corrisponde infatti ad un periodo di venti anni oppure anche ad un 'Katun' del calendario Maya, periodo quest'ultimo, che ha una durata di 19.7 anni. Questo, almeno, secondo quel che afferma il saggista americano Tom Horn nel suo recente volume 'Apollyon Rising 2012'.

    Ora, se si moltiplica per 20 x 13 otteniamo 260 anni. La base della piramide corrisponderebbe però al 1756 e non al 1776, indicando quest'ultima data il compimento della prima serie di mattoni. Sommando 260 a 1756 otteniamo 2016 che pare sia quello che gli Illuminati intendono come il vero limite temporale per il compimento del loro 'Magnum Opus' sociale alias l'instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.

    Moltiplicando invece la durata di un Katun maya per 13 otteniamo 2012. Pertanto sul 'Great Seal' degli Stati Uniti ci verrebbero indicate due date, vale a dire il 2012 ed il 2016. Ognuna delle due riveste però un significato diverso: la prima riferendosi alla dichiarazione del superstato totalitario e la seconda invece all' instaurazione vera e propria del medesimo, una volta che siano avvenute tutte le epurazioni ed i massacri dei dissidenti.

    Integrando tuttavia Tom Horn, io prenderei in considerazione anche il periodo che l'astrologia caldea denominava come 'saros', vale a dire il lasso di tempo che l'asse dei nodi lunari impiega per compiere un giro completo dello Zodiaco. La periodicità delle eclissi dipende notoriamente dal 'saros'.

    Un 'saros' ha una durata di 18.03 anni. Moltiplicando 18.03 X 13 otteniamo 234.4 e sommando questa cifra a 1776.5 - corrispondente alla data di dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti - otteniamo 2010.9.

    Insomma stiamo vivendo anni fatidici, decisivi e,se quest'ultimo mio calcolo ha uno straccio di valore, allora anche l'ultima fase dell'anno in corso potrebbe riservarci un'importante se non epocale sorpresa".

    Qualcuno sa dirmi di quanti mesi era composto un anno dei maya?
    Così, tanto da fare la prova del 9...

    ReplyDelete