Monday, June 21, 2010

Penem et Circenses: VOODOOzelas.. Per chi non vuol sentir la crisi, Mondiali di Calcio 2010 !!

http://sphaeralux.blogspot.com/2010/06/penem-et-circensis-voodoozelas-per-chi.html

Penem et Circenses: VOODOOzelas..
Per chi non vuol sentir la crisi,
Mondiali di Calcio 2010 !!



Anche se capisco che molti la pensano diversamente, personalmente non sto seguendo più di tanto questi mondiali, poiché nel clima mondiale attuale, ho altro a cui pensare..
Preferisco adoperarmi in arti come "Arrivare a fine mese" "Trovare un posto di lavoro a meno di un'ora da casa e pagato meglio di un minatore cinese"
oppure "Rivalutare sagre popolari" ( devastate anche dal clima artificiale e gli improvvisi acquazzoni tropicali, con cui si deve fare i conti oggi )

Per caso, però, l'altra sera ho girato su quello che rimane della RAI e stavano trasmettendo una partita dei Campionato Mondiale di calcio.
Sono subito rimasto disgustato dal suono orribile e monotono di quelle cavolo di trombette spacca cocones, che ad un esame più attento sono risultate essere suonate da nessuno, possibile ?

Venite, entrate nella Sphaera Lux, da lì si vede meglio..


Nei giorni successivi ho fatto dei sondaggi, per capire cose ne pensasse la gente, ed ho notato che tutti pensano ingenuamente che le trombette vengano suonate dagli spettatori.
Per me era impensabile che tutto lo stadio, all'unisono, potesse produrre un suono costante per 90 minuti, ed oltre, vista al fatica degli intervistatori anche nelle interviste dopo partita, a bordo campo.

Allora ho indagato, ma niente, sono riuscito a trovare solo un paio di fotogrammi video dove uno, ma dico uno, spettatore le suona, qualcuno ha testimonianza diversa ?

Non avendo ancora avuto riscontro da nessuno dei miei conoscenti, non pochi, la logica suggerisce che gli unici , o i principali, "suonatori" delle Vuvuzelas negli stadi Africani, siano proprio gli ALTORPARLANTI !!
Ma allora perché, invece che sviluppare sistemi funambolici e software ad HOC per eliminare questo sospetto segnale acustico, non si è chiesto gentilmente, al fonico dello stadio, se per favore può spegnere il CD, che emette questo orribile suono ?

Un'altra cosa strana è che, alla FIFA, sono giunte centinaia di denunce e lamentele per le vuvuzelas ma la Federazione ha fatto orecchie da mercante, dichiarando che le vuvuzelas sono patrimonio culturale tifo calcistico di questa zona del mondo..

Quindi se il suono non è prodotto dalle vuvuzelas, ma semplicemente da un riproduttore digitale, come mai è così importante per la FIFA ?
L'unica risposta veloce e logica, potrebbe essere che sono fatte di plastica e quindi legate al business del petrolio, ma secondo me c'è dell'altro..

Le domande d'obbligo a questo punto sono:

Che frequenze emana il segnale acustico, costantemente emesso dalla TV, che simula le Vuvuzelas ?
Ma sopratutto, che effetti può avere questa frequenza o insieme di armonici, sul corpo e comportamento umano ?

Lato mio ho letto che le Vuvuzelas, quelle vere, emettono un suono a 233 Hz con toni armonici ( le ottave superiori ) che salgono a 466 Hz 932 Hz e 1864 Hz

Facendo una ricerca veloce, ho notato che 466 Hz corrispondono al tono dominante delle sirene, montate sulle vetture delle forze dell'ordine, sarà mica che al campionato Mondiale, si stia celebrando la nascita della una nuova polizia Globale sovranazionale !?
Non so, ad esempio la neonata EUROGENDFOR.


Fonte: Nsd

Bello lo slogan sullo stemma !!

Speriamo che si adoperino più per il bene della gente, che e della stabilità di certi governi, spesso direttamente proporzionale al malcontento generale.

Questo tipo di polizia sarà esperto a risolvere situazioni critiche contro ammassi di cattivoni o "disobbedienti", vi mostro alcuni esempi di tipici scenari, tratti dalle esercitazioni, tenutesi a Vicenza.


Ragazzi, fatevi più pubblicità o la gente penserà molto male di voi, come si evince da questo articolo che evidenzia il possibile "fraintendimento".

Comunque, in fatto di sirene in concerto, il Vatikano ci aveva già pensato, e resta sempre un passo avanti..




Ma i purpurei amici della purpurea rosa, devono cambiare sarto, se vogliono che il filo di alcuni abiti sia più resistente, pena, essere in balìa di cappuccetti neri, redattori e giornalisti, pronti a tutto, senza contare i pazzi, della Firenze Rinascimentale.


Oltre a queste frequenze udibili, ho notato che per un'altra simpatica coincidenza, frequenze multiplo di 466 e 932 Hz sono i famosi 466 Mhz e 932 Mhz

impiegati da enti militari per controllare il comportamento e l'umore delle persone in scenari critici o di anti sommossa, una sorta di dissuasore acustico.
Possibile che negli stadi Africani si preoccupino meno di tenere lontane le zanzare, di chi avrebbe motivo per avviare una sommossa ?

Strano, a me sembra che l'Africa non sia un paese sull'orlo di una rivolta, mi embra che siano tutti felici contenti ed abbronzati, a voi no !?

Ma oltre a questo tipo di applicazioni, ve ne sono altre, più peculiare se vogliamo, come ad esempio queste relativamente nuove cure Bioelettriche, che prevedono l'utilizzo di frequenze. Come noterete da questa lista, i 233 Hz, i 466 Hz o i 932 Hz ecc impattano molteplici patologie, anch gravi. Molti di voi penseranno, ma come in questo sito si dice che queste frequenze aiutino a curare queste patologie.
Partendo dal presupposto che anche una medicina può far malissimo se presa in dosi ed orari incorretti,, io rispondo,

In che dosi vengono somministrate queste frequenze ?
e ancora, 90-100 minuti per due volte al giorno, che effetti possono avere sull organismo ?
Non è che se si sbaglia dose, facciano più male che bene, proprio in relazione alle patologie che invece dovrebbero curare ?



Tranquilli ci sono i giornali che ci spiegheranno tutto... e per come butta nel mondo dell'informazione, non è improbabile che a breve scrivano, che doveva essere una sorpresa o un'operazione umanitaria offerta da qualche ONG/ONLUS, per guarire i malati di quelle patologie.(LOL)

Comunque tornando alle Vuvuzela,.da poco mi hanno segnalato che non sono proprio l'unico a pensare che le psico VooDoozelas non siano altro che un segnale acustico prodotto dagli altoparlanti dello stadio, leggete qui, direttamente dal linfa vitale della contro informazione, "gli scontenti."


Un consiglio, se volete godervi le partite senza quell'orribile suono, togliete l'audio e ascoltate la telecronaca, da radio italiane che seguono l'evento, anche
perché, i filtri che rimuovono la VooDoozela, impattano notevolmente anche la voce del commentatore, che giace anch'essa nelle in quel range di frequenze.

Ora vado e vi lascio con un grande grande
WUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
...e l'immensa tristezza, per il silenzio di Nelson Mandela, simbolo di un'Africa sempre più imbavagliata, muta testimone del più grande scempio commerciale globale ad etica zero, mai realizzato su questo pianeta, dai tempi degli Annunaki.

Ciao.
Ubi Morazzoni.

14 comments:

  1. ...
    Senza parole...
    Non mi sorprende che un individuo così abbia perso il lavoro e fatichi a trovarne uno ben retribuito, anzi sarei spiacevolmente sorpreso del contrario.

    Va beh, Ubi, ho poco da fare stamattina... In uno stadio medio di quelli impiegati in sudafrica per i mondiali ci stanno mediamente 60'000 persone. Diciamo che una persona su cinquanta abbia una vuvuzela (considerando che ne hanno venduti diversi milioni solo in sudafrica mi pare una stima alquanto ridotta), e che la suoni una volta ogni 2 minuti per 3 secondi (altro che tutto il tempo).
    Conti della serva: fanno 1'200 persone con la vuvuzela nello stadio, con le assunzioni d'uso fatte parliamo mediamente di 10 suonate al secondo e 30 in funzione contemporaneamente nello stadio, ogni momento della partita. E questo con l'uso blando descritto. Ora, non so che mondiali stia guardando Ubi, ma personalmente ho visto molte sequenze di persone con la bocca incollata a 'ste trombette della malora per tempi ben più lunghi di 3 secondi.

    Il resto dell'articolo, come ogni minchiata che passi da questo blog, è ovviamente la solita minestra di "GOMBLODDOOOOOO" che parte da basi che definire infondate è eufemistico.

    Fonti:
    Quantità di vuvuzelas vendute: http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1286793/WORLD-CUP-2010-Vuvuzela-iPhone-apps-replicate-blaring-horns.html
    Capacità degli stadi: http://www.mondialesudafrica.it/stadi/

    ReplyDelete
  2. E' tornato ubizzona bella? Finita la cura, allora?

    Bene, bisogna sempre essere felici quando qualcuno esce da una situazione difficile... ma Ubi, sei sicura di esserne veramente uscita, sciocchina che non sei altro??

    ReplyDelete
  3. PENEM???

    Un lapsus freudiano, forse?

    ReplyDelete
  4. A parte che è il solito cretino, come iniziare bene (le vuvuzelas indubbiamente sono alquanto fastidiose) e finire male (polizia mondiale???).
    Da ricovero, per direttissima.

    ReplyDelete
  5. Pero' Ubi su una cosa ha ragione, le vuvuzelas rompono veramente i coglioni, saranno anche un patrimonio culturale locale ma, avendo organizzato i mondiali, i sudafricani dovrebbero avere maggior rispetto per spettatori e giocatori di altri paesi e piantarla con quelle stramaledette trombette.

    ReplyDelete
  6. Nel rugby sono vietate.
    E se provi a suonarle di straforo ti trovi a fare i conti con un paio di avanti 'ncazzaaaaaati... :D

    E nei campi da rugby non ci sono le reti tra terreno di gioco e tribune >:>

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  7. "Trovare un lavoro a meno di un ora da casa e pagato meglio di un minatore cinese?"
    Bella la vita nel disprezzato mondo dell'economia occidentale. Pensare che c'è chi di ore se ne fa un paio a piedi tutti i giorni solo per portare a casa un secchio d'acqua e quando ha finito ancora non sa come portare a casa non dico il pranzo e la cena ma anche solo uno dei due.
    Nemmeno si rendono conto che la loro paranoia è un lusso concesso da qual sistema che dicono di voler abbattere. ( e non è che io lo condivida in pieno... ma porca paletta quando ci vuole ci vuole).

    ReplyDelete
  8. è pur vero che anche lippi ha dichiarato di avere l'impressione che quel suono osceno sia in realtà diffuso dagli altoparlanti...il che darebbe comunqne da pensare.

    ReplyDelete
  9. Vatikano già solo questo fa capire che è un pirla.
    Poi Come noterete da questa lista, i 233 Hz, i 466 Hz o i 932 Hz ecc impattano molteplici patologie, anch gravi.
    non sapevo che pure la voce umana fosse letale avrà visto di recente Dune.

    hai citato i minatori, ecco vai in cava e giù di testa

    ReplyDelete
  10. Non entro nemmeno più di tanto nel merito (le partite dei mondiali non le sto nemmeno guardando...), sottolineo solo una cosa che mi è saltata all'occhio. Il tizio dice che le vuvuzelas (che, per inciso, mi risultano essere nate nel 2001, tutt'altro che 'tradizionali', ma questo c'entra poco...) emettono tra le altre una frequenza vicina a quella delle sirene della polizia e trova la cosa sospetta, paventando chissà quali simbolismi...
    Caro il mio cialtrone, sai cos'hanno in comune la sirena della polizia (ma anche dei pompieri, dell'ambulanza, gli allarmi antincendio...) e quelle inutili trombette? Sono progettate apposta per essere fastidiose! La sirena della polizia deve avere un suono penetrante ed insopportabile, in modo che anche chi è distratto e sta pensando ai fatti propri se ne accorga e si tolga di mezzo! Per cui, se voglio progettare uno strumento che emetta un suono fastidioso e impossibile da ignorare, la cosa più semplice è ispirarsi a quei suoni. Questa, ovviamente, è la spiegazione riservata a chi utilizza la materia grigia per qualcosa oltre che per riempire il cranio. Per gli altri, c'è il NWO...

    Yen: "Usul non ha più bisogno del modulo estraniante. Come perchè? Gli abbiam regalato la vuvuzela, no...?" :-D

    ReplyDelete
  11. C'è anche il precedente storico della Coppa Intercontinentale, dove le trombette, ufficialmente suonate dagli scolari delle elementari di Tokyo invitati a vedere la gara, erano in realtà un nastro registrato che veniva fatto girare (solo) mentre si giocava.

    Detto questo, anch'io nelle prime gare non scorgevo nessun suonatore, ma ultimamente hanno preso ad inquadrarli.

    ReplyDelete
  12. @kindred said...
    "
    PENEM???

    Un lapsus freudiano, forse? "
    Sicuramente! Mi era sfuggito, ma adesso che lo hai fatto notare, non so quando riusciro' a smettere di ridere!
    ubi e' veramente finito, hasta lasagna!
    un'altra testa degna della cava!

    ReplyDelete
  13. VERREMO UCCISI TUTTI DAL LAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    Oltre a queste frequenze udibili, ho notato che per un'altra simpatica coincidenza, frequenze multiplo di 466 e 932 Hz sono i famosi 466 Mhz e 932 Mhz

    ma il suo orecchio è sensibile alle centinaia di MHz?!?! ma nemmeno i cani..bhè forse allora XD

    ma poi confonde onde sonore con onde elettriche.

    ReplyDelete