Thursday, August 5, 2010

Idrocolonterapia

Ecco a voi il primo breve estratto dal libro Guarire le Infezioni da Candida di Valerio Pignatta edito da Macrolibrarsi.



Valerio Pignatta è nato a Vigevano nel 1959.
Laureato in Scienze Politiche all'Università di Pavia e laureato in Storia all'Università di Genova, naturopata e giornalista pubblicista lavora come traduttore, redattore e collaboratore di riviste e case editrici.
Ha pubblicato diversi articoli su periodici nazionali inerenti il rapporto salute/ambiente e testi divulgativi di medicina naturale.
Ha scritto inoltre testi di storia per l'editoria scolastica, nonché ricerche storiche per istituti universitari.

Appassionato cultore di storia dei movimenti spirituali libertari, si sta interessando sempre più alla "decrescita" e collabora con iniziative culturali legate a tale movimento. Socio fondatore del Movimento per la decrescita felice, pratica attivamente la sobrietà, difende l'autoproduzione e auspica un mercato che riscopra e valorizzi anche lo scambio di beni e servizi.



E qualcuno dovrebbe dar retta ad uno storico e scienziato politico per quanto riguarda la cura della candidosi?


23 comments:

  1. "Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali degni di nota"

    Ah no???

    E dove mettiamo questi: ernie addominali, emorroidi o ragadi anali, aderenze pelviche, ulcere, postumi di gravi emorragie, pressione alta e malattie cardiache in genere, infiammazioni intestinali acute, tumore del colon, gravidanza, necrosi da irradiazione addominale e interventi chirurgici recenti all'addome?

    Alcune delle controindicazioni, se sommate, fanno grosso modo la metà della popolazione...

    A me sembra più un tentativo di "pararsi il culo".... O mi sbaglio?

    Jabba

    ReplyDelete
  2. @ Jabba

    L'unico modo per "pararsi il culo", letteralmente, è non sottoporsi a simili assurde pratiche pseudo-terapeutiche!
    Questo bel personaggio pretende di metterlo nel culo nei modi più classici: 1) cercando di vendere il manuale per... 2) prenderlo nel culo!
    Scusate, ma se parliamo di culo non servono parafrasi.

    ReplyDelete
  3. Ma davvero credono di avere il colon incrostato ?
    Se fanno una dieta ricche di fibre e fermenti probiotici si ottiene la stessa cosa

    ReplyDelete
  4. Maledetti champignons! Così candidi e paffuti da sembrare innocenti e invece guarda tu cosa ti combinano al colon....

    ReplyDelete
  5. Valerio Pignatta, nomen omen, per le pigne che ha nella scatola cranica al posto dei neuroni :D

    ReplyDelete
  6. pratica attivamente la sobrieta'?
    Cioe'.. attivamente si rifiuta di bere? o e' sempre ubriaco per natura ed e' costretto a bere innumerevoli tazzoni di caffe' per restare sobrio? secerne alcol?

    ReplyDelete
  7. dunque, visto che un po' d'anatomia e istologia l'ho studiata pure io all'uni, pur non essendo un medico, vado a sottolineare:

    Qualche trattamento (almeno tre) ripetuto a distanza di alcuni giorni l'uno dall'altro, consente di scrostare innocuamente l'intestino di residui tossici anche di anni

    Certo, come se l'intestino fosse una tubatura idraulica, di quelle che tocca passarci un po' di idraulico liquido ogni tanto altrimenti si intasa. L'epitelio dell'intestino non si incrosta, al più ci possono essere colonie microbiche (batteri e funghi) che vivono sulla sua superficie. Non mi risulta che formino biofilm (come per esempio la carie dentale o le infezioni croniche dopo gli innesti metallici) sull'epitelio intestinale, soprattutto perché questo è in continuo rinnovamento, praticamente impossibile aderire "per anni". Quello che può succedere, anche con la candida, è che semplicemente il batterio o il fungo trova le condizioni ideali e prolifica.

    Lo svuoamento dell'intestino inoltre favorisce la ricreazione della flora intestinale

    Che guarda caso è formata da batteri e funghi. Non è che "flora" vuol dire "fiori" in questo caso, eh... Se c'è un problema con la flora intestinale, spesso modulando l'alimentazione se ne viene a capo. Anche per la candida.

    ReplyDelete
  8. Non vedo l'ora di provare questo innovativo metodo...

    Ma diobono, quanto idiota deve essere uno per farlo sul serio?

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  9. Ma diobono, quanto idiota deve essere uno per farlo sul serio?

    Hanmar, ce ne sono: almeno un caso di perforazione intestinale causata da questo trattamento si è verificato dove vivo ...

    Ah, prima che qualcuno me lo chieda, ripeto: è il mio lavoro, so di quello che parlo.

    ReplyDelete
  10. ciao
    io l'ho fatto,non sono un idiota ne un complottista paranoico.non credo nella new age tantomeno nell'omeopatia.non amo dottori e medicine ma se sto male ed ho dei problemi non mi infilo un tubo nel culo pensando di risolvere tutto.detto ciò,a parte una sorta di dissenteria,non è servito ad altro.
    poi,parlando degli effetti collaterali mi sembra che l'anonimo li tiri un pochino per la giacchetta.vogliamo parlare delle controindicazioni del tavor?ecco.meglio di no.
    comunque,come ha già(giustamente) segnalato qualcun altro,una vita "sana" ossia del cibo contenente fibre,attività fisica e magari lontananza da alcool e tabacco fanno miracoli.
    ciaociao

    ReplyDelete
  11. ossia del cibo contenente fibre

    Io ho provato a prendere yogurt con fibre e assicuro che un effetto collaterale veramente sgradevole lo ho avuto.
    Credo che non ci sia nulla, anonimo delle 3:50, che non abbia un qualche effetto collaterale, non solo i medicinali !!!

    ReplyDelete
  12. bravo foe-hammer, con la tua fregn...hem frase "credo non ci sia nulla che non abbia un qualche effetto collaterale" hai appena vinto il premio "banalità e luoghi comuni 2010"...
    Il secondo posto è mio, con la frase "non ci sono più le mezze stagioni" ed il terzo è di pincopallino con la frase "piuttosto di niente è meglio piuttosto".

    Adesso vado a farmi un bel tavor, tanto non c'è niemte che non abbia effetti collaterali...

    ReplyDelete
  13. Bravo anonimo!

    Comunque, visto che hai fatto le pulci a me, ti faccio notare una cosuccia semplice semplice: nelle "istruzioni" del Tavor non c'è scritto da nessuna parte "non ci sono controindicazioni o effetti collaterali".
    Mi pare, anzi, ci sia ben scritto il contrario...

    Quindi questo commento:

    poi,parlando degli effetti collaterali mi sembra che l'anonimo li tiri un pochino per la giacchetta.vogliamo parlare delle controindicazioni del tavor?

    lascia il tempo che trova in quanto è evidente che la mia critica si riferisce a chi parte dicendo "Non fa nulla" e poco sotto scrive, invece, l'esatto contrario.

    Non è esattamente "tirare per la giacchetta": si tratta solo si essere coerenti e corretti. Se non fa male, allora non c'è la necessita' di fare una lunga lista di controindicazioni.

    Semplice.

    Jabba

    ReplyDelete
  14. @ anonimo delle 3.50

    Che cosa minchia c'entrano, gli effetti collaterali del tavor?

    ilpeyote benzodiazepine

    ReplyDelete
  15. Che cosa minchia c'entrano, gli effetti collaterali del tavor?

    Tigre credo che volesse fare la solita tirata degli alternativi contro quei cattivoni dei medici, al soldo di Big Pharma, che prescrivono farmaci.
    Pero' mi sa che non conosce nemmeno la pericolosita' del terribile monossido di diidrogeno :D

    ReplyDelete
  16. Sì, Foe, l'ho immaginato anch'io. Però mi sono scassato la uallera (da tempo) di certe frasi "ad effetto" (in termine più tecnico "ad minchiam") e gradirei delle risposte dirette da questi personaggi.

    Confermo la pericolosità e gli effetti collaterali dell'idruro di ossigeno :)))

    ilpeyote porco demonio quanto monossido di idrogeno piove

    ReplyDelete
  17. Della serie: "coglioni si nasce"

    Zret ha detto...

    Segnalo il seguente articolo. Il lucido testo è stato scritto dall'amico Bojs.

    http://intermatrix.blogspot.com/2010/08/propaganda-7-va-tutto-bene.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blogspot%2FqLJR+%28INTERMATRIX%29
    05 agosto, 2010 17:34


    Bene, qualche lucido estratto di troiate:

    Il pozzo petrolifero della B.P. che vomitava tonnellate di greggio in mare è stato finalmente chiuso, le sostanze chimiche irrorate nell'acqua per disgregare il petrolio greggio sono ormai parte della catena alimentare e i danni ambientali e biologici che ne verranno a breve e per decenni non sono assolutamente quantificabili, però.. va tutto bene..!!

    ilpeyote segnalo cazzate allegre

    ReplyDelete
  18. Piccolo OT

    Ve la ricordate la storia del volto su marte ??

    Ancora oggi molti siti di ufo ecc... la nominano come inconfutabile prova di presenza aliena, ancora molti farciscono storie incantate e piene di mistero attorno ad una delle più famose foto scattate dalla sonda voyager ........


    Peccato che con gli anni la tecnologia avanza, questo permette di raccogliere più dati e foto di maggiore risoluzione ottica

    ecco come è in realtà il famoso volto di marte

    http://it.notizie.yahoo.com/foto/galleria/foto-volto-marte.html


    Questo tanto per ricordare che fare una foto non è uno scherzo, la risoluzione l'ottica e la tecnologia impiegata è fondamentale per ottenere un risultato quanto più veritiero possibile. a questo ricollego le famose foto e video fatte ad altrettanti famosi aeri bianchi, neri, senza insegne, senza finestrini, senza ali, con motori asimmetrici, con piloti nani, con code storte, dritte curve, con attaccati ufo, con riflessi, senza riflessi, stealth che poi sono uccelli ecc... ecc.. ecc.... tutte foto e riprese senza la giusta definizione che altro non fanno che mostrare cose che non ci sono per la non corretta definizione delle immagini stesse esattamente come è capitato per il volto di marte

    ReplyDelete
  19. Perché questo post mi è apparso contornato da pubblicità di "Kolorex - Trattamento Naturale delle Candidosi"? E se si parlava di escort cosa veniva fuori? la pubblicità delle macchine o delle ragazze?

    ReplyDelete
  20. P.S. Dopo aver inserito il commento qui sopra, mi è apparsa la pubbicità "Vuoi una ragazza? - Zoosk"

    Sul serio!

    ReplyDelete
  21. Però mi sono scassato la uallera (da tempo) di certe frasi "ad effetto" (in termine più tecnico "ad minchiam") e gradirei delle risposte dirette da questi personaggi

    Beh Tigre, se si e' fatto veramente un clistere con bicarbonato e caffè, tanto furbo il tipo non lo è ;)

    ReplyDelete
  22. Anonymous said...

    ciao io l'ho fatto,non sono un idiota ne un complottista paranoico.


    Mi dispiace per te, ma ci di fa un clistere di quel tipo è un idiota una persona con un minimo di raziocinio non lo farebbe mai.
    D'altronde basta vedere come ti arrampichi sui vetri, nel classico credo del fuffaro per averne conferma
    (punti: 4, 5, 7, 8, 16...)

    ReplyDelete
  23. "Mi dispiace per te, ma ci di fa un clistere di quel tipo è un idiota una persona con un minimo di raziocinio non lo farebbe mai."

    Ma no Mikhail, secondo me è solo perchè all'anonimo piace tanto, ma essendo timido....

    ReplyDelete