Monday, August 9, 2010

Pronti i vaccini nanotech da sperimentare sull'uomo?

http://ilsole24h.blogspot.com/2010/08/pronti-i-vaccini-nanotech-da.html

Pronti i vaccini nanotech da sperimentare sull'uomo?

traduciamo questo breve articolo in lingua inglese sulla nuova generazione di vaccini con nanotecnologia intitolato: Nanotech Vaccine Successfully Cures Type-1 Diabetes in Mice

È stato dimostrato che un innovativo nanotecnologico "vaccino" cura il diabete di tipo 1 nei topi, e che prepara la strada per fare lo stesso agli esseri umani. Una dose terapeutica di nanoparticelle dato ai topi diabetici ripristina il salutare livello di zucchero nei roditori.
Le nanoparticelle che compongono il vaccino, migliaia di volte più piccole rispetto alle cellule su cui agiscono, sono rivestite con frammenti di proteina che sopprimono la risposta autoimmune che è caratteristica del diabete. Soprattutto, a differenza delle terapie esistenti per i disordini autoimmuni, le particelle fanno tutto questo senza compromettere il resto del sistema immunitario.
Nelle malattie autoimmunitarie come il diabete di tipo 1, il corpo fondamentalmente fa guerra su se stesso. "Essenzialmente, vi è un interno braccio di ferro contro le aggressive cellule-T che vogliono provocare la malattia [ distruggendo le utili cellule beta nel pancreas ] , e le più deboli cellule-T che vogliono fermare questo accadimento", ha detto il Dott. Pere Santamaria , il leader del progetto. Il nanovaccino aiuta a sopprimere gli attacchi immunitari bloccando lo stimolo che causa l' aggressività delle cellule-T attaccanti.
"La potenziale terapia vaccino a nanoparticelle mantiene invertito l'attacco immunitario generalmente senza soppressione del sistema immunitario è significativo", ha detto il Dott. Teodora Staeva della Juvenile Diabetes Research Foundation, che ha finanziato la ricerca. "La ricerca del Dott. Santamaria ha fornito sia nei percorsi di conoscenza per lo sviluppo di nuove immunoterapie e prova del concetto (proof-of-concept) sia di una terapia specifica che sfrutta queste vie per prevenire e invertire il diabete di tipo 1".
La tecnologia dietro il nanovaccino , a seguito di ulteriori ricerche, può risultare ampiamente applicabile per il trattamento di altre malattie autoimmunitarie, come anche artrite e la sclerosi multipla.


SUI RISCHI DELLE VACCINAZIONI PUOI LEGGERE:
Case about Bird Flu (sito in inglese)

5 comments:

  1. E' un ottima notizia potrebbe essere la soluzione per tante persone sofferenti e spero sia applicabile anche alla sclerosi, conosco alcune persone colpite da questo male e vi garantisco che non cè inferno peggiore sulla terra di rimanere vivo mentre il tuo corpo muore

    ReplyDelete
  2. Infatti, un'ottima notizia.
    Peccato che lo zero spaccato abbia linkato in calce al post una serie di colossali puttanate, tra le quali un'intervista ad un assassino.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. Guarda Hanmar ho visto il link che hai citato e sono rabbrividito di come una persona simile possa essere in libertà e libero di fare danni

    ReplyDelete
  4. Hanmar, immagino ti riferisca a quell'essere ributtante e immondo che e' hamar (ho omesso Dottor e ho messo le minuscola sul suo cognome volutamente) !!!

    ReplyDelete
  5. The Foe-Hammer said...

    Hanmar, immagino ti riferisca a quell'essere ributtante e immondo che e' hamar (ho omesso Dottor e ho messo le minuscola sul suo cognome volutamente) !!!


    Non solo. Il sig. Hamer è anche un DISGRAZIATO che probabilmente ha contribuito alla morte del FIGLIO Dirk (il che è TUTTO dire) qui http://www.dossierhamer.it/

    ilpeyote diffondete le notizie il più possibile su questo ed altri criminali

    ReplyDelete