Wednesday, October 13, 2010

Il caso di Bob White: la prova definitiva circa l’esistenza di civiltà aliene?

http://zret.blogspot.com/2010/10/il-caso-di-bob-white-la-prova.html

Il caso di Bob White: la prova definitiva circa l’esistenza di civiltà aliene?

L’avvistamento U.F.O. che vide coinvolto Robert Lee (Bob) White non è il solito (anche se sorprendente) resoconto relativo ad una luce misteriosa nella notte o ad un velivolo di presunta origine extraterrestre, poiché è un unicum nella storia dell’investigazione sui dischi volanti: la straordinarietà consiste nel reperimento, in seguito al passaggio di un misterioso aeromobile, di un oggetto che risulta, con ogni probabilità, di fabbricazione aliena.

Robert Lee White (1931- 2009) è un cantante ed attore statunitense. E’ apparso in alcune serie televisive ed in qualche pellicola, come “Butterlfly”, dove ha recitato a fianco di Stacy Keach e di Pia Zadora.

Nel 1985 la vita di White cambiò improvvisamente: mentre stava viaggiando, sulla sua automobile, da Denver a Las Vegas, Bob e la sua compagna furono protagonisti di un incontro ravvicinato del terzo tipo. I due, infatti, poterono osservare sbalorditi, al confine tra il Colorado e lo Utah, un ordigno non identificato che solcava il cielo. Lo stupore crebbe, quando Bob trovò un oggetto metallico che era caduto dall’U.F.O.: egli non rivelò mai alcunché dell’accaduto fino a quando andò in pensione, nel 1996.

In quell’anno Bob, su consiglio del M.U.F.O.N, cui si era rivolto, mandò un frammento dell’oggetto al N.I.D.S. (National Institute of Discovery Science).[1] L’istituto a sua volta consegnò il reperto ad un laboratorio del New Mexico affinché fosse compiuta un’analisi metallurgica. Altri esami furono condotti alla fine degli anni ‘90 del XX secolo, mentre vari programmi televisivi e radiofonici dedicarono spazio ad uno dei più significativi casi dell’Ufologia.

Bob White firmò una dichiarazione giurata circa il suo avvistamento. Nel 1998 superò l’esame con il poligrafo. Nel 2000 venne a sapere che l’oggetto da lui reperito era identico a quello descritto in un documento recentemente declassificato e riferito ad un episodio occorso nel 1940. L’oggetto era esaminato all’interno di un rapporto militare del Counter Intelligenge Corps. Il file era denominato “Flying saucer from Denmark”. Nello stesso anno Bob ed il suo socio, Larry Cekander, aprirono il Museo dell’inesplicabile a Reed Springs (Montana).

Furono in seguito condotti altri test del “manufatto”: risultò che irradiava energia elettromagnetica, raggi gamma e neutroni.

Le analisi più accurate dell’oggetto furono eseguite da David Lamb, esperto in fisica dei materiali. L’artefatto rivelò la struttura policristallina di un semiconduttore. Vi fu rintracciata una concentrazione di argento pari al 4,3 per cento: sulla Terra l’argento in questa concentrazione è usato come catalizzatore nelle reazioni chimiche. Lamb affermò che, associato all’alluminio, potrebbe essere usato per dissipare campi elettromagnetici. Lo scienziato ipotizzò che fosse un quasi-cristallo di struttura molto complessa. Quasi-cristalli di questo tipo sono stati creati solo negli ultimi anni nell’ambito della nanotecnologia.[2]

Secondo altri studiosi, che, però, non motivano le loro conclusioni, l’oggetto di White sarebbe sovrapponibile a prodotti terrestri.


[1] Il M.U.F.O.N., Mutual U.F.O. network è una delle più importanti associazioni ufologiche del mondo, nata negli Stati Uniti nel 1973, in seguito alla crisi di due gruppi storici, l’A.P.R.O. ed il N.I.C.A.P.

[2] I quasi-cristalli sono solidi di composti intermetallici che, pur presentando caratteristiche simile a quelle dei cristalli, ne differiscono per una posizione non periodica degli elementi costitutivi ed in quanto si discostano dalle leggi della cristallografia. I materiali quasi-cristallini sono per lo più rappresentati da leghe di alluminio con nichel, ferro e cobalto. I quasi-cristalli possiedono notevole leggerezza, resistenza alle deformazioni e buona conduttività. Fu un materiale quasi-cristallino quello reperito a Roswell nel 1947?


Fonti:

Enciclopedia delle scienze, Milano, 2005, s.v. quasi-cristalli
R. Malini, U.F.O., il dizionario enciclopedico, Milano- Firenze, 2002, s.v. M.U.F.O.N.
B. White, U.F.O. hard evidence, 2009



11 comments:

  1. Sulle prove di civiltà aliene non mi pronuncio, però questo post di o'professore è l'ennesima prova che sia un alienato ...

    ReplyDelete
  2. egli non rivelò mai alcunché dell’accaduto fino a quando andò in pensione, nel 1996.

    Massì, andiamo di coglionaggine: uno aspetta 11 anni, dopo una colossale sbronza, per rivelare 'ste vaccate.

    Furono in seguito condotti altri test del “manufatto”: risultò che irradiava energia elettromagnetica, raggi gamma e neutroni.

    E che cosa cazzo era, un quasar?

    L’artefatto rivelò la struttura policristallina di un semiconduttore. Vi fu rintracciata una concentrazione di argento pari al 4,3 per cento: sulla Terra l’argento in questa concentrazione è usato come catalizzatore nelle reazioni chimiche.

    Ok, qui ci vorrebbe il buon mastro. Ma azzardo troppo dicendo che è un'emerita troiata (non dal punto di vista di un chimico, intendo)?

    ilpeyote professò cogliò cialtrone va' a spaccare pietre con la testa

    ReplyDelete
  3. L’artefatto rivelò la struttura policristallina di un semiconduttore. Vi fu rintracciata una concentrazione di argento pari al 4,3 per cento: sulla Terra l’argento in questa concentrazione è usato come catalizzatore nelle reazioni chimiche

    Ciao Tigre.
    Riemergo dopo un blackout informatico di parecchie ore.
    La frase riportata è un esempio perfetto di grammelot scientificese: parole più o meno gergali infilzate l'una dietro l'altra ma senza alcun significato. Scrivere struttura cristallina di un conduttore avrebbe fatto meno figo che non usare parole composte, che fanno più "scienza".

    Al momento non ricordo di reazioni catalizzate da argento (né ho voglia di cercare). Ma probabilmente ce ne sono.
    Però mi sorgono molti dubbi che quello sconosciuto catalizzatore non funzionerebbe con il 4.2 o il 4.4% di Ag, tanto che l'esatta percentuale del metallo (pur ignorando di cosa sia fatto il rimanente 95.7%) basti da sola a far identificare univocamente il materiale e il suo uso (anche se poi non si dice cosa, questo catalizzatore, catalizzerebbe).

    Ma per i ricercatori indipendenti queste sono quisquilie, così come trascurano che quando scrivono ...risultò che irradiava energia elettromagnetica, raggi gamma e neutroni pestano l'acqua nel mortaio, perché i raggi gamma sono energia elettromagnetica, e la ripetizione è pura inutilità.

    Il fatto è che il buon Zret è un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro, e tenta di ammantarsi di una parvenza di autorevolezza con un suo latinorum fatto da paroloni pseudoscientifici, termini desueti e citazioni improbabili. A don Abbondio, suo celeberrimo predecessore, andò buca con Renzo, che non si fece intortare dai paroloni. Ma con internet, l'Antonio pesca in un bacino più ampio, e qualche boccalone lo trova sempre. Non vuole fare la fine del fratello, al quale l'unica cosa che gli è riuscita bene è quella di essere un fallito totale.

    ReplyDelete
  4. Grazie mastro, sapevo (e NESSUNO avrebbe potuto aver dubbi in merito) d'avere una risposta SERIA sulle TROIATE d'un fallito.

    ilpeyote sintesi (estrema) ma corretta

    ps: ho capito (umilmente) persino io la spiegazione mastro

    ReplyDelete
  5. E sarebbe quello in foto l'oggetto misterioso? O_o

    Mah, a me sembra il residuo di un bagno galvanico, di quelli usati per l'argentatura degli oggetti.

    Qui le analisi chimiche sul pezzo:
    http://www.greatdreams.com/ufos/360_alum_comparison.jpg

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  6. Ma quanto tempo ha da perdere questo "insegnante", se i suoi colleghi sono sempre lì a lamentarsi che gli adempimenti scolastici non concedono tempo libero?

    ReplyDelete
  7. @ Margotti Stree

    Forse i suoi colleghi si preoccupano di insegnare e non di sparare cazzate.

    ReplyDelete
  8. Il solito copione, 'o professò cogliò. ha usato gùgol translèit per tradurre ad minchiam da qui http://tinyurl.com/2cckto6 (es: "retired" con "andò in pensione", formalmente corretto, ma mi pare più esatto "si ritirò dalle scene" essendo stato cantante e attore. Poi usa il presente all'inizio "BW è un cantante" quando è morto nel 2009 e via e via) aggiungendo vaccate inventate. Nello stesso sito vi sono le analisi postate dal buon Hanmar: forse l'unico elemento che non è presente in quell'oggetto è l'argento. Infine: interessante che in quel sito sia inserito anche questo articolo "sbugiardante" http://tinyurl.com/3agvbx2

    Manco a copiare è capace, 'sto pagliaccio.

    ilpeyote torna in cava buffone

    ReplyDelete
  9. Sentite queste coglionate a coppie di tre:

    1) megrè guardacheluna ha detto...

    Ci siamo, il 2010 è l'anno del contatto...vedremo cosa succederà a Novembre...
    14 ottobre, 2010 23:40


    Bravo, te ne accorgi a ottobre, che è il 2010? Poveraccio, curati.

    2) 'o comandante clusò ha detto...

    Meglio invasi da mostri viscidi, piuttosto che governati da viscidi politici.
    14 ottobre, 2010 23:47


    Bravo e due, mostro viscido. Tutto bene con le terapie?

    3) testa bacata ha detto...

    Restando in linea con i vostri ultimi commenti vi segnalo questo filmato: "UFO, strategic defense and H.A.A.R.P." Le informazioni contenute nel video sono a mio parere considerevoli e incredibilmente attinenti all'utilizzo delle chemtrails.

    @ Ron

    Ti chiedi cosa si cela dietro quella dichiarazione dell’ONU?

    Ascolta le parole di Reagan nel video che ho segnalato e poi, quando puoi, leggi le dichiarazioni rilasciate nel 2005 da Paul Hellyer (ex ministro della difesa canadese) all'Università di Toronto qui.

    Poco più tardi, nel 2007, è stato invece il capo di Stato maggiore delle Forze di autodifesa giapponesi, il ministro Shigeru Ishiba, ad affermare che "il Giappone deve prepararsi preventivamente ad un possibile attacco da parte degli alieni."

    Ora, dopo l'ultimo e analogo annuncio da parte dell'ONU mi chiedo: stanno per inscenare o attuare un attacco alieno?
    15 ottobre, 2010 00:03


    Ti rispondo io: va' dal medico a farti cambiare il dosaggio dei farmaci, eppoi vedrai che certe troiate smetterai di vomitarle.

    ilpeyote terapie inefficaci

    ReplyDelete
  10. "Ron ha detto...

    ...
    OT: in questi giorni ho preso una strana influenza (39,5°C di febbre) direi anticipata. Come altri 70.000 italiani.
    http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/influenza-virus-vaccini-milano-592526/

    Molte però per un virus parainfluenzale. Uhmm, virus diffusi da qualche scietta?

    Ad ogni modo molta vitamina C e paracetamolo (la notte) è più che sufficiente.
    14 ottobre, 2010 21:46 "

    Se ci fosse il premio giornaliero "Ilcoglioncino quotidiano" questo demente lo vincerebbe in continuazione!

    ReplyDelete
  11. L'ho presa anch'io l'influenza due settimane fa, se è per questo. A nanna una settimana e enterogermina per gli effetti sul pancino. Per la febbre non sono però andato oltre il 37,5.

    Però ora che ci penso... è solo la quarta volta in vita mia che rimango influenzato! Complotto!!

    ReplyDelete