Saturday, October 9, 2010

Il Wi-fi minaccia la salute dell'uomo: le frequenze radio alterano la regolazione genica

http://straker-61.blogspot.com/2010/10/il-wi-fi-minaccia-la-salute-delluomo-le.html

Il Wi-fi minaccia la salute dell'uomo: le frequenze radio alterano la regolazione genica

Pubblichiamo un articolo sugli effetti delle radiofrequenze: purtroppo sistemi come il Wi-fi, su cui si sofferma un recente studio, non sono adoperati soltanto negli uffici, poiché sono ormai quasi in ogni dove, anche nelle zone all'aperto, come i giardini. E' inquietante la conclusione cui sono giunti dei ricercatori italiani: i danni non dipendono tanto dalla potenza, quanto dall'informazione portata dalla pulsazione del segnale in grado di squilibrare il metabolismo delle cellule. Così è veramente arduo, se non impossibile, difendersi da questa mortale ragnatela.

Wi-fi, WiMax, Bluetooth: nuove tecnologie, gioie e dolori. I dolori sembrerebbero essere non da poco, se, come spiega Fiorenzo Marinelli, ricercatore dell'IGM-CNR di Bologna, "gli effetti delle radiofrequenze sugli organismi sono abbastanza ben documentati: si tratta di alterazioni del metabolismo e soprattutto della sopravvivenza cellulare e della regolazione genica". Marinelli conduce esperimenti su cellule in coltura che vengono esposte alle frequenze di lavoro dell'Umts (2.200 MHz), del Bluetooth (2.450 MHz) e del Wi-Fi (2.437 Mhz).

Le cellule, in condizioni normali, sono mantenute in vita da un bilanciamento dell'espressione dei geni pro-apoptotici (che fanno morire le cellule) e quelli pro-survival (che spingono le cellule a proliferare): le frequenze studiate, spiega, "alterano questo bilanciamento". Vuol dire che "sregolano i geni che si occupano del ciclo cellulare: possono uccidere cellule in buona salute o far sopravvivere quelle che diventano tumorali".

Il nuovo studio - i cui contenuti sono stati illustrati alla Camera il 24 settembre 2010, nel corso di un incontro sulle 'Nuove malattie ambientali' organizzato dall'associazione Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale (AMICA onlus). "Irradiando le cellule in coltura con le frequenze del wi-fi, che usiamo negli uffici, otteniamo alterazioni profonde della regolazione genica: abbiamo già risultati in tal senso, che sono in via di ripetizione per conferma".

Il fatto è, sottolinea, che "i problemi citati vengono indotti se il campo è abbastanza potente, ma oltre un anno di esperimenti ci indica che la potenza non è il solo fattore determinante: la sregolazione dei geni non è data tanto dalla potenza, quanto dall'informazione portata dalla pulsazione del segnale. Quindi anche bassissime potenze possono avere effetti drammatici sulle cellule". Che fare, dunque, del Wi-fi e del Bluetooth? "Li metta via".


Fonte: elettrosmogtext



28 comments:

  1. i danni non dipendono tanto dalla potenza, quanto dall'informazione portata dalla pulsazione del segnale in grado di squilibrare il metabolismo delle cellule

    Bella questa. Spero inizieranno a girare pacchetti di dati in grado di indurre gli effetti delle sostanze stupefacenti varie. Che so, THD.dat, COKE.bin, LSD.str. E il bello è che, essendo l'effetto indipendente dall'intensità, un solo AP WiFi che irradia questi pacchetti farà sballare l'universo intero. W il Broadcast.

    ReplyDelete
  2. G.E.O. corre come un'ossesso in mezzo al bosco e improvvisamente incontra tigre della malora sbragato sotto un albero mentre si fa una canna.

    "tigre! che fai, sei matto? qua in mezzo alla natura, all'aria pulita, ti fai le canne? dai! passiamo gia' troppo tempo davanti al pc!! per un giorno all'aria aperta che ci e' concesso corriamo un po'!! ci fara' bene!!" dice G.E.O.

    "hai ragione!" fa tigre, che lascia il mozzicone e si mette a correre con G.E.O.

    mentre corrono, incontrano WASP, strafatto di coca.

    "vabbe'.." dice tigre "siamo qua in mezzo alla natura e sniffi la coca? vieni a correre con noi che ti ossigeni i polmoni!"

    "avete proprio ragione!" risponde WASP che si mette a correre con loro.

    un po' piu' giu' incontrano eSSSe che sta per farsi di popper.

    "ma non ti vergogni, siamo qua in mezzo alla natura, abbiamo un giorno libero e tu pippi il popper?" gli fa WASP. "vieni a correre con noi che ti ossigeni i polmoni!"

    "ma andate un po' affanculo! di prima mattina, nel primo giorno libero dal copiaeincolla, non rompetemi le palle!!" risponde eSSSe "possibile che ogni volta che G.E.O. si fa di ecstasy e ha la giornata libera con noi, noi ci dobbiamo mettere a correre come stronzi nel bosco?!?"

    ReplyDelete
  3. eSSSe, il filtro antispam magari funziona, però quello antistraccioni ha bisogno di una revisione.

    ilpeyote comunicazione di servizio

    ReplyDelete
  4. Bella questa. Spero inizieranno a girare pacchetti di dati in grado di indurre gli effetti delle sostanze stupefacenti varie. Che so, THD.dat, COKE.bin, LSD.str.

    Già, e che mi dici dei pacchetti zret.cag? Quali effetti hanno sull'organismo?

    ReplyDelete
  5. Ora i dubbi non esistono più
    Rosikò è venduto a qualche lobby, sennò non cercherebbe di bloccare il wifi che può essere una connessione gratuita per molte persone.
    Oppure è completamente coglione.
    Secondo me è un coglione completo assoldato per fare propaganda, ma essendo coglione non riesce a farsi pagare

    ReplyDelete
  6. Ciao anonimo nuovo troll, la prossima volta regalaci un bel colloquio tra corrado che si fa una canna, zret una bella sega mentale e strakkino che che guarda cercando una scia comica nel telemetro gridando : 1561 METRI !!!

    :D

    ReplyDelete
  7. Ad essere sincero però in ufficio preferivo la connessione via cavo. Molto più affidabile!

    Ma il wifi pubblico è una benedizione!

    ReplyDelete
  8. Della serie: "il solito poveraccio straccione"

    Straker ha detto...

    The cumuli proof (Filmed by Niko)
    09 ottobre, 2010 14:19


    link anonimizzato: http://tinyurl.com/35pe9eb

    CIALTRONE FALSARIO. Se Niko (o chi per lui) ha ripreso 'sti cavolo di aerei, COME MINCHIA FAI A DETERMINARNE LA QUOTA AD OCCHIO? Oltretutto, NON SONO perpendicolari all'osservatore, MA "diagonali". Quindi se (ipotesi) fossero a 15 km. "in diagonale" (senza sapere in quale punto siano "in verticale", ma poniamo a 10 km., tanto per fare un'ipotesi) la loro quota sarebbe - circa - di 11 km. ALTRO CHE CUMULI, BUFFONE.

    ilpeyote CIALTRONE INTERDETTO PAGLIACCIO VA' A SPACCARE LE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  9. Aggiungo: ho usato una versione "becera" del teorema di Pitagora (a2+b2=c2). La sostanza non cambia, cari disinformatori cialtroni interdetti pagliacci da 4 soldi (il che è tutto dire). La firma rimane.

    ReplyDelete
  10. Tigre, perché ti incazzi?

    Il cialtrone sanremese non conosce la prospettiva, per lui il mondo dev'essere in 2D.
    Mi chiedo come abbia fatto a prendere il diploma da geometra, sempre che non sia taroccato anche quello.

    ReplyDelete
  11. Pepito, incazzato io? Dovresti vedermi, quando m'incazzo.

    ps: captcha = AEREHO

    ReplyDelete
  12. Ma come fa a parlare di WiFi se ancora deve capire la storia degli IP dinamici...?

    ReplyDelete
  13. Della serie: "liste di proscrizione"

    Straker ha detto...

    Ciao Mercury, scusa se non ho pubblicato il tuo commento, ma hai linkato il sito di brain_use Mauro Gentilini di giornalettismo.com, noto disinformatore. meglio evitare di fornire rating a certa spazzatura.
    09 ottobre, 2010 15:47


    ilpeyote I D I O T A

    ReplyDelete
  14. Ciao ragazzi

    Vi scrivo per darvi un breve resoconto della conferenza di giovedì sera (7 Ottobre) sulle scie chimiche a Modena.

    Arrivo una ventina di minuti in ritardo, causa piadina, e già sta parlando Domenico Azzone, meteorologo. La sala è stracolma, più di cento persone, quindi mi appoggio ad un muro.

    Azzone mostra grafici incomprensibili per la stragrande maggioranza delle persone, ma che secondo lui definiscono con certezza l'impossibilità per le scie di condensazione di formarsi sotto gli 8000 metri.

    Per fortuna la noia mortale viene interrotta dall'intervento di Pattera. Un intervento abbastanza simpatico ma completamente scollegato ed illogico. In pratica un'ora di flusso di coscienza. Ricordo qualche episodio:

    - Pattera non ha idea di quale sia lo scopo delle scie, però sicuramente i danni alla popolazione civile sono "effetti collaterali".

    - Soliti video del meteorologo tedesco. Pattera dice che non è più al suo posto, qualcuno del pubblico sospetta che sia stato deportato in Siberia. Nessuno parla tedesco e nessuno parla di possibili "chaff". Sicuro sono scie chimiche.

    - Grande onestà dei relatori che propinano i soliti video di irrorazioni di ioduro di argento su Mosca spacciandoli per aerosol. Anche il tizio che presenta il Tg1 è sparito, porello.

    - Poi foto in quantità industriale. Contrails dritte, curve e tonde. Per Pattera sono tutti aerei civili camuffati. Trattato sul Clima Europa Usa. Noia mortale.

    - Poche domande alla fine. Un ragazzo chiede perchè non usare meglio le energie per concentrarsi su problemi reali, inquinamento atmosferico, inceneritori. Il pubblico non apprezza. Alzo la mano ma non c'è più tempo per domande vere, solo per leccate di culo.

    -Una domanda è: "ma gli irroratori non hanno famiglia?"

    Pattera spiega che anche in Kosovo i soldati usavano l'uranio impoverito e ora muoiono come mosche. non c'entra nulla ma il pubblico pare non accorgersene. E non si risponde alla domanda.

    - In sostanza si sono evitati gli interventi che potevano sfociare nel ridicolo, non si cita HAARP, non si parla di terremoti, si resta sul vago nello spiegare cause e scopi delle scie chimiche. Insomma non si spiega un cazzo e il discorso non ha un filo logico, solo un'accozzaglia di concetti buttati lì.

    - Le prove non ci sono, anzi ci sono analisi chimiche (ma non ce le mostrano) e i nostri occhi. Bella forza.

    - L'intervento di Massimo Rodolfi alla fine sfiora il ridicolo. Lui è simpatico, ma parla di Boeing che sorvolano solo casa sua in circolo e di aria irrespirabile. Cazzo, abita di fronte al monte Cimone, un posto bellissimo, e non esce di casa perchè sennò gli bruciano i polmoni. Allergia alle graminacee no?

    - Una volta tornato a casa scopro di essere nella lista dei disinformatori. Dove ritiro l'assegno?


    Ed

    ReplyDelete
  15. Straker ha detto...
    The cumuli proof (Filmed by Niko)

    Ma niko e straker non avevano litigato... straker non aveva accusato la fidanzata di niko di avergli clonato il canale?
    Niko ha lasciato la fidanzata per straker o strakkino si è messo a rubare i filmati a niko?

    Chi ha una spiegazione?

    Il Peyote perplesso

    ReplyDelete
  16. Ed, nella lista degli occultatori, quell'idiota di rosario, non ha ancora corretto il nome di Divilinux, nonostante questi abbia scritto sul suo blog il suo nome e cognome.
    Evidentemente, per il mentecatto fannullone di sanremo, le persone devono avere il nome che dice lui. Ha un ego smisurato, inversamente proporzionale alla sua intelligenza e direttamente proporzionale alla sua ignoranza.
    Comunqe, in una conferenza indetta per credenti, condotta da credenti uno dei quali, Azzone, si spaccia per quello che non è, non poteva andare altrimenti. L'intelligenza e' stata lasciata fuori dalla sala ;)

    ReplyDelete
  17. Azzone é un maresciallo quindi non può essere meteorologo perchè lo sono solo gli ufficiali, vogliono spacciarlo per esperto ma non ha i titoli.

    Peev non loggato che va a festeggiare il compleanno con un sacco di amiche belle patatone
    cioa a tutti a domani

    STRAKER PUPPA !

    ReplyDelete
  18. buon compleanno Peev.

    zret mode on
    "patatone"? chi è costui?
    zret mode off

    ReplyDelete
  19. Buon compleanno Peev ^^

    Terra Nova

    ReplyDelete
  20. Terra Nova non fare gli occhi dolci a Peev, non sta bene :P
    Peev buon compleanno!

    ReplyDelete
  21. peev si sveglia questa mattina a casa dopo una notte di stravizi. non ricorda niente di quello che e' successo stanotte.

    d'improvviso vede sua mamma pulire i suoi vestiti tutti sporchi di vomito.

    peev pensa: "ma che vergogna.. aver sporcato il mio vestito costosissimo! devo inventarmi qualcosa!"

    E dice alla mamma:

    "mammina, ieri sono stato ad un ballo e li' un mio collega, G.E.O., ubriaco fradicio, mi ha vomitato sul vestito! ora che lo rivedo gli faccio vedere io!"

    "caro mio Peev -chiede la mamma- ma chi e' sto G.E.O.? quello romano che lavora all'INPDAP? cazzo, allora vedi di farlo licenziare visto che ti ha anche cagato nei pantaloni!!!"

    ReplyDelete
  22. dopo una notte di stravizi, vedi trombare come forsennati e bere come spugne il fatto di vomitare ci può anche stare.
    E poi a 50 anni chi vive a casa di mammà sei solo tu caro Rosariuccio.

    ReplyDelete
  23. Anonymous said (delle 11,37) si sveglia questa mattina a casa dopo una notte di trenini con gli amici di TE. non ricorda niente di quello che e' successo stanotte tranne che lui era sempre davanti.

    d'improvviso vede sua mamma pulire i suoi vestiti tutti sporchi di vomito.

    Anonymous said (delle 11,37) pensa: "ma che vergogna.. aver sporcato il mio vestito costosissimo! devo inventarmi qualcosa!"

    E dice alla mamma:

    "mammina, ieri sono stato ad un ballo e li' un mio collega, lo Stercorario, ubriaco fradicio, mi ha vomitato sul vestito! ora che lo risento (da dfietro) gli faccio vedere io!"

    "caro mio Anonymous said (delle 11,37) -chiede la mamma- ma chi e' sto Stercocario.? quello sanremese d'adozione che che non fa un cazzo da 50 anni (trenini a parte)? cazzo, allora vedi di farlo assumere in base alla legge sulle assunzioni obbligatorie visto che ti ha anche cagato nei pantaloni dopo che glielo hai fatto sentire!!!

    PS Direttamente dala casa degli amici di TE: ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC

    ReplyDelete
  24. "i danni non dipendono tanto dalla potenza, quanto dall'informazione portata dalla pulsazione del segnale in grado di squilibrare il metabolismo delle cellule."


    Che si stia parlando di pornazzi via waifai?


    p.s. Auguri peev (pur se in ritardo) :)

    ReplyDelete
  25. Anonymous said (delle 11,33) corre come un pederasta in mezzo al bosco e improvvisamente incontra STRAKER e CORRADO sbragati sotto un albero mentre si fanno la solita canna.

    "STRAKER! che fai, sei matto? qua in mezzo alla natura, all'aria pulita, ti fai le canne con CORRADO pinna di squalene? dai! passiamo gia' troppo tempo davanti al pc e sul terrazzino, estate e inverno!! per un giorno all'aria aperta che ci e' concesso corriamo un po' e magari senza fare il SOLITO TRENINO!! ci fara' bene!!" dice Anonymus said (delle 11,33).

    "hai ragione!" fa STRAKER, che lascia il mozzicone e si mette a correre con Corrado e l'ANONYMUS PEDERASTA (delle 11,33)

    mentre corrono, incontrano ZRET, strafatto di bario.

    "vabbe'.." dice STRAKER "siamo qua in mezzo alla natura e sniffi il bario? vieni a correre con noi che ti mettiamo davanti e ti facciamo la festa!"

    "avete proprio ragione!" risponde ZRET che si mette a correre DAVANTI a loro.

    un po' piu' giu' incontrano Marcoriginn che sta per farsi la solita pippa davanti al portatile.

    "ma non ti vergogni, siamo qua in mezzo alla natura, abbiamo un giorno libero e tu fai le pippe?" gli fa ZRET. "vieni a correre con noi che ti ossigeni i polmoni!" E gli tocc astare davanti!

    "ma andate un po' affanculo! di prima mattina, nel primo giorno libero dal copiaeincolla, non rompetemi le palle!!" risponde Marcoriginn "possibile che ogni volta che Anonymus said (delle 11,33) si fa di bicarbonato e gas esilarante e ha la giornata libera con noi, noi ci dobbiamo mettere a fare il trenino come pederasti nel bosco?!?"

    PS direttamente dal bosco di TE: ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC

    ReplyDelete
  26. Oh ma fare un po' di ricerca era troppo difficile?

    www.elettra2000.it/servizi/newsletter/n3/salute3.pdf

    "Un altro aspetto inquietante è che gli stessi autori hanno pubblicato una relazione "scientifica" su Internet

    (http://www.freeofradiation.com/mov/Marinelli_report_full.pdf)

    in cui,con le stesse metodiche sperimentali, pretendono di dimostrare l'effetto protettivo nei confronti dei campi elettromagnetici,di un oggetto,pubblicizzato nel sito stesso, del tutto analogo alle famigerate "coccinelle" vendute per proteggersi dagli effetti "dannosi" del telefonino. Si tratta di oggetti "magici" del tutto privi di alcun fondamento scientifico"


    Il tutto ovviamente senza peer review...

    ReplyDelete
  27. Il fatt che le frequenze radio possano indurre alterazioni biologiche è noto da tempo (se trovo il link allo studio in questione lo posto), solo che è dipendente dall'intensità dell'onda (che novità!).

    Inoltre è abbastanza noto che le onde elettromagnetiche in generale abbiano effetti biologici: provate a stare al Sole senza protezione d'estate per almeno 4-5 ore e vediamo che succede!. La cosa che mi rimane sempre "strana", però, è che i nostri amici non pubblicano i dati prodotti da questi studi.... fa differenza sapere se l'onda arriva con potenza di 4W/m^2 o con 4microW/m^2

    Così si capisce subito se dicono cazzate o meno!

    Jabba

    ReplyDelete