Tuesday, November 2, 2010

Santo Graal = San Graal = Sang Raal = Sangue Reale = Sangue Artificiale

http://ilsole24h.blogspot.com/2010/11/santo-graal-san-graal-sang-raal-sangue.html

Santo Graal = San Graal = Sang Raal = Sangue Reale = Sangue Artificiale


Non potevo crederci, eppure il sangue artificiale esiste davvero.
Ho iniziato allora a collegare le cose.


Credo che molti conoscano il libro del Conte Saint Germain (Io sono - vita impersonale) o perlomeno hanno sentito parlare dell’alchimia, della pietra filosofale e cose di queste genere.

Cosa stiamo diventando? Il prodotto della visione alchemica di qualcuno? Ci stiamo trasformando a poco a poco in vampiri? Non è forse vero che grazie ai maghi della geo-ingegneria i raggi del sole sono sempre più filtrati e le nostre giornate sono sempre più oscure?

Conte Dracula
(Io sono - vita Transumana)


Leggete qui, a voi le ulteriori conclusioni:

STOCCOLMA - Testato per la prima volta sull'uomo un nuovo tipo di sangue artificiale. Si tratta di una polvere che, allungata con del liquido al momento dell'uso, può essere utilizzata indipendentemente dal gruppo sanguigno di chi lo riceve. È derivata dalle scorte di sangue naturale e, a differenza di queste che hanno una vita media di 42 giorni, può essere conservato anche per anni. Il rivoluzionario prodotto, messo a punto negli Stati Uniti, è stato testato con successo su 8 pazienti del Karolinska Hospital di Stoccolma. Il sangue sintetico, spiegano i medici dell'ospedale svedese, ha dimostrato di trasportare l'ossigeno meglio di quello naturale, qualità che potrebbe essere fondamentale per limitare i danni per esempio durante un attacco cardiaco. O potrebbe salvare la vita di chi ha subito un grave trauma, soprattutto perché non c'è bisogno di aspettare di conoscere il gruppo sanguigno di un paziente prima di una trasfusione.
RIVOLUZIONE - «Se verrà approvato, il sangue artificiale sarà una rivoluzione per la medicina.

Nelle situazioni acute - spiega alla Bbc online Pierre LaFolie, direttore sanitario dell'ospedale - il tempo è cruciale». Il sangue in polvere sarà usato come complemento di quello naturale del paziente, ma non per rimpiazzarlo, perché quello «vero» ha proprietà che quello sintetico non possiede. «Nei test sull'uomo non ha provocato reazioni di rigetto - spiega Bengt Farrel, che ha coordinato la ricerca - È accettato dal sistema immunitario». Il prodotto sperimentato a Stoccolma è derivato, per motivi etici, da globuli rossi umani, ma potrebbe essere realizzato usando il sangue di altri mammiferi.

Fonte: Corriere della Sera (23/10/2003)



Articoli correlati:

5 comments:

  1. MI sono fermato a questo:

    Santo Graal = San Graal = Sang Raal = Sangue Reale = Sangue Artificiale

    Non potevo crederci, eppure il sangue artificiale esiste davvero.
    Ho iniziato allora a collegare le cose.


    Il passaggio da "Sangue Reale" a "Sangue Artificiale" è da cineteca: bisognerebbe citarlo come esempio di pensiero logico.... ovviamente in senso NEGATIVO! ;-)


    Jabba

    ReplyDelete
  2. Santo Graal = San Graal = Sangria = CONGA!

    ReplyDelete
  3. Santo Graal = San Graal = Sang Raal = Sangue Reale = Sangue Artificiale

    In realta' sarebbe Sang Real, devo dire pero' che puntozero, partendo dalle vaccate scritte da Dan Brown, ne ha aggiunte anche delle sue :D

    ReplyDelete