"Dopo la pioggia viene il sereno brilla in cielo l'arcobaleno" è la prima strofa di una bella filastrocca di Gianni Rodari. Quella che non può tornare perché brilla da sempre per la sua assenza è la credibilità di straker e soci quando sproloquiano su qualsiasi argomento: meteorologia, fisica, chimica, inquinamento, astronomia ecc. Dovrebbero cercare di nascondere le loro carenze, invece si sforzano di esibirle a più non posso! Ma si può essere più babbei di così? In effetti sì. Basta essere ignoranti e presuntuosi.
@eSSSe, non tenerlo tutto per te il sereno, mandane un po' anche dalle mie parti, che qui continua a fare brutto tempo da troppi giorni! OK, e' vero che era da troppo tempo che non pioveva, ma non e' che deve per forza recuperare tutto in una volta, diamine!
"Dopo la pioggia viene il sereno
ReplyDeletebrilla in cielo l'arcobaleno"
è la prima strofa di una bella filastrocca di Gianni Rodari.
Quella che non può tornare perché brilla da sempre per la sua assenza è la credibilità di straker e soci quando sproloquiano su qualsiasi argomento: meteorologia, fisica, chimica, inquinamento, astronomia ecc. Dovrebbero cercare di nascondere le loro carenze, invece si sforzano di esibirle a più non posso! Ma si può essere più babbei di così? In effetti sì. Basta essere ignoranti e presuntuosi.
Come sempre
ReplyDeleteDopo la pioggia torna il sereno
No. Solo dopo il 1995
@ mastrocigliegia
ReplyDeletema LOL :)
@eSSSe,
ReplyDeletenon tenerlo tutto per te il sereno, mandane un po' anche dalle mie parti, che qui continua a fare brutto tempo da troppi giorni!
OK, e' vero che era da troppo tempo che non pioveva, ma non e' che deve per forza recuperare tutto in una volta, diamine!