-
Mercoledì, 21 settembre 2011
Nord
Generali condizioni di cosiddetto "bel tempo" con cieli cosiddetti "sereni", sebbene semioscurati dalle attività di aerosol clandestine. Residua nuvolosità sulla Romagna al mattino. Dal pomeriggio intensificazione del fenomeno "scie chimiche" a bassa quota (si veda il termine ufficiale: "innocue nubi medio-alte stratificate") è il caso di dire... in transito sul Nord Ovest, in estensione alle restanti regioni entro sera.
http://lance-modis.eosdis.nasa.gov/imagery/subsets/?subset=Europe_3_02.2011264.terra.1km
ReplyDeleteecco le nubi alte in arrivo...ahahah..a giudicare dall'espansione della maggior parte di quelle scie, si sono formate al passaggio pressochè contemporaneo degli aerei che le hanno rilasciate..piace il rischio ai piloti
Se vi era sfuggito questo:
ReplyDeletehttp://tinyurl.com/66d5n6x
gli indipezzenti non sono solo sul terrazzino.
AH... LE SCIE SUL MARE
ReplyDeleteche spreco con quello che costa (il babbeo dice 19 milioni al giorno).
Comunque bella foto, anzi grazie perchè dimostra che le scie si formano dove ci sono le condizioni.
Ad esempio se consulti le carte del tempo e le varie analisi fatte dai meteorologi, tipo questa (http://www.meteoam.it/?q=node/20337), scoprirai che c'è una ragione... diciamo scientifica.
Se non ci credi allora facciamo che tutte quelle scie siano state fatte apposta per il caro rosario, se guardi l'animazione su sat24.com parrebbe che dal mare vengano sospinte dai venti proprio sopra Sanremo.
Che organizzazione!!!
bombarda ha detto...
ReplyDeleteSe vi era sfuggito questo:
http://tinyurl.com/66d5n6x
gli indipezzenti non sono solo sul terrazzino.
Notare in alto a sinistra:
Sostieni Segnidalcielo
Paypal
Inserisci l'importo che vuoi donare:
€...
E poi non vogliono essere chiamati fuffari truffatori ...
Qui il cielo è terso è una stupenda giornata di sole ottima per fare sport all' aperto
ReplyDeleteot jabba the hut
ReplyDeletescusa ma non ho grande pratica del linguaggio tecnico
faro' ora una domanda che apparentemente puo' sembrare stupida
oggi cambio casa, quindi (nella mia testa mi dico) cambio anche server? cioe' se apro la mail dall'altra parte della citta' ho gli stessi problemi? cioe' dove uso il pc ora l'admin e# privato (per quello ho una certa censura) e muovendomi verso un altro server...ehm...non dovrei avere piu' quwel problema dello spam, giusto?
u_u scusate l'ot e per gli orribili cioe' ad inizio frase...
vi aggiorno (lo so che ci tenete)..dopo il cambio repentino delle condizioni di stamattina che ho gia descritto, noto ora che le montagne che distano da me circa 30 km, sono immerse in una fitta nebbia bianca, si distingue malapena la sagoma..strano fino a poche ore fa, nonstante il cielo fosse passato da perfettamente pulito a una massa di scie persistenti, erano perfettamente visibili..si sarà alzata un'improvvisa umidità, nonostante il vento da 3 giorni a oggi...i misteri della mnatura continuano
ReplyDelete@bimboecc...ecc...
ReplyDelete...i misteri della mnatura continuano
Quelli della "MNatura" continuano, quegli altri, della Natura, li sappiamo, si chiama "METEOROLOGIA".
Bimbo ecc... ecc... meno seghe e più studio.
In un'atmosfera che diviene sovrassatura di umidità si creano scie di condensazione persistenti? Un vero mistero della natura.
ReplyDeleteBimboM? Hai giocato con il sito che ti ho spiegato nell'altro post? Hai capito qualcosa?
ReplyDeleteComunque hai ragione. Succedono cose incredibili, inspiegabili. Tipo incursioni di aria umida in quota, oppure aumento della foschia, delle volte addirittura un momento prima c'era il sole e poi.. truc.. piove. Governo Assassino!
Hdges scusa se non ho fatto come qualcuno di voi che anche al minimo errore di battitura si fionda a correggere con un post, insultando l'intelligenza di chi legge, lo farò anch'io d'ora in poi se preferite...@Punteruolo...hai ragione, se solo fosse davvero sovrassatura
ReplyDeleteovviamente era Hedges e non Hdges...capito?? Hedges, non Hdges...rileggete ancora una volta
ReplyDeleteIl mio igrometro nei giorni scorsi è andato anche oltre l'85%. Lo chiami un clima secco? E il fatto che tu non veda la montagna davanti a casa tua, secondo te cosa significa?
ReplyDeleteOvviamente, do per scontato che tu sappia che:
Le condizioni a terra e a 8000 metri non sono legate
Le condizioni atmosferiche possono cambiare repentinamente nello spazio
Le condizioni atmosferiche possono cambiare repentinamente nel tempo
L'uso di sovrassaturo come abbiamo fatto noi è errato, l'ho usato solo per dare l'idea di molta umidità.
@Bigredcat..non ho ancora pacioccato..presto proverò..@Punteruolo..qui l'umidità ora è 33%...immagina in quota cosa sarà. In cosa saranno immerse quelle povere montagne se l'umidità è così bassa?mistero....forse un incendio nelle loro vicinanze
ReplyDelete@Gianluca/2ndrunner
ReplyDeleteSenti, tanto per curiosità, hai mai letto un testo serio di meteorologia? Perché da quello che scrivi si vede che ti mancano proprio le basi. E se ti mancano queste mi spighi come fai a parlare di cose che non conosci?
spieghi
ReplyDeleteCaro Bimbo.. dovresti studiare un pochino il rapporto tra umidità, temperatura, pressione eccetera. Così magari ti fai un idea.
ReplyDeleteSai com'è, uno che vuole fare l'attivista in un settore, come minimo si deve fare una infarinatura dei concetti, delle regole del gioco. Altrimenti i cattivi maestri se ne approfittano. E noi non vogliamo che questo accada. Giusto Bimbominkia?
Bimbominkia gianluca (che ogni tanto cambia nick e ora si è firmato "2ndrunner") ha blaterato...
ReplyDeleteHdges scusa se non ho fatto come qualcuno di voi che anche al minimo errore di battitura si fionda a correggere
Abbellooo, l'invito è allo studio della meteorologia, poi è lo stesso se sbagli gli accenti, la punteggiatura o fai qualche errore di battitura, l'importante è che non confondi ad esempio temperatura e calore, umidità relativa da umidità assoluta.
Sarebbe già un gran inizio.
Mi sembra che hai qualche problema a capire i miei post, chè li leggi di sfuggita?
Eppure credo di scrivere un italiano almeno sufficientemente corretto.
Uhm, da quello che scrivi ho come l'impressione che tu non sappia la differenza tra umidità relativa (quella segnata dall'igrometro), umidità assoluta e umidità specifica.
ReplyDeleteAd ogni modo, in base a cosa assumi che l'umidità sia costante in ogni punto tra casa tua e la montagna in questione? O che l'umidità in quota non sia sufficiente alla creazione di scie di condensazione? Ripeto:
Le condizioni atmosferiche possono cambiare repentinamente nello spazio.
noto ora che le montagne che distano da me circa 30 km, sono immerse in una fitta nebbia bianca
ReplyDeleteBimbominkia anche tu hai problemi di cataratta come i due acconguaglioni sanremesi ?
:D
max cady: ok abbiamo capito!
ReplyDeleteDunque, da quanto mi hanno detto Rosario Marcianò in un video dice che le scie della seconda guerra mondiale (1941) sono in realtà le prime operazione clandestine (ma che tutti vedono) di rilascio di sostante tossiche.
ReplyDeleteIn 70 anni non è morto nessuno...
Direi che questo chiude la questione, no?
P.S.: inutile cagare l'ultimo stipendiato del Vomitato Aggonguagioni, sta cercando di far carriera.
Ho perso un passaggio da quando lo stercorario diceva che le foto di scie prima degli anni 90 erano tutte false ed ora che invece afferma che le "irrorazioni" sono iniziate nei primi anni 40.
ReplyDelete@Cribbio, no, non hai perso un passaggio.
ReplyDeleteE' che lo stercorario ha perso definitivamente le ultime tracce di cervello e di coerenza, soprattutto della seconda, o di entrambe.
Cosa non si fa' per incassare 4 € vendendo fuffa...
Cribbio, e' cne ormai nemmeno lui riesce a sostenere che non esisteveno scie persistenti prima degli anni '90, ormai anche i suoi sostenitori cominciavano a dubitare dopo aver trovato essi stessi prove e testimonianze indipendenti del fatto.
ReplyDeleteE quindi ha spostato i paletti.
Saluti
Michele