Monday, October 3, 2011

Permane l'alta pressione: ancora scie semipersistenti e cielo bianco perla

http://tankerenemymeteo.blogspot.com/2011/09/permane-lalta-pressione-ancora-scie.html

Permane l'alta pressione: ancora scie semipersistenti e cielo bianco perla

Sabato, 1 ottobre 2011

Nord-Centro-Sud

Permane l'alta pressione e, di conseguenza, la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di scie semipersistenti nelle ore diurne e da pesante attività di aerosol persistente durante la notte. Cielo bianchiccio e foschie di ricaduta al mattino e soprattutto alla sera per via delle alte concentrazioni di esafluoruro di zolfo in bassa e media atmosfera. L’esafluoruro di zolfo è un gas che possiede caratteristiche dielettriche notevoli, perciò è largamente impiegato nei sistemi radar militari (es. AWACS) come medium per la propagazione delle onde. Attualmente gli standard militari usano esafluoruro di zolfo puro e nessuna alternativa viene proposta. L'esafluoruro di zolfo cattura efficacemente la radiazione infrarossa e, vista la sua relativa inerzia chimica, non viene rimosso velocemente dall'atmosfera terrestre. Queste proprietà lo rendono un potente gas serra. Per questo motivo continueremo ad avere temperature oltre le medie stagionali e siccità indotta.


Domenica, 2 ottobre 2011

Condizioni assimilabili al giorno precedente.


Lunedì, 3 ottobre 2011

Prosegue la fase stabile ed anticiclonica, con cieli definiti "sereni", ma caratterizzati dalla presenza di velature indotte (per nulla innocue) causate dal passaggio di aerei che rilasceranno scie di aerosol semievanescenti di giorno e durevoli durante la notte. Foschie di ricaduta mattutine e serali. Cielo bianco perla. Temperature in ulteriore aumento nei massimi con possibili punte di 30°C.


NOTA: Le condizioni meteo e le attività di aerosol clandestine sono previste in base alle informazioni indirettamente fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. Dati a loro volta incrociati con le previsioni fornite dai portali meteo che sono debitamente informati delle operazioni di geoingegneria clandestina sul territorio italiano ad opera dei militari.

1 comment: