Thursday, December 29, 2011

Veleni per tutti, dal granturco OGM all'agent orange all'arsenico nel mangime per polli

http://rassegnastampanonwo.blogspot.com/2011/12/veleni-per-tutti-dal-granturco-ogm.html

Veleni per tutti, dal granturco OGM all'agent orange all'arsenico nel mangime per polli

Sebbene Emergency se ne freghi della peggiore delle emergenze (quella delle scie chimiche, di cui sono stati ripetutamente informati dal sottoscritto e su cui evitano di dire anche mezza parola, forse per paura di scottarsi col fuoco) sul suo sito possiamo leggere anche articoli interessanti, come quello sulla legalizzazione dell'agente orange (si cerca di legalizzare la produzione di granturco OGM resistente a tale terribile veleno, che così finirebbe nei nostri piatti). Riporto le righe più importanti dell'articolo:

L’allarmante notizia, diffusa da Natural News e confermata dal governo Usa, significa che se la richiesta della Dow Chemicals dovesse essere approvata, le future piantagioni statunitensi di mais ogm verrebbero ‘bombardate’ con questa sostanza tossica, che non danneggerebbe il granturco venendo però da esso assorbita e quindi trasmessa per via alimentare alla popolazione.
Un noto studio degli scienziati della Cornell University ha dimostrato che il 2,4-D cuasa mutazioni genetiche letali nei feti, inferitilità nelle donne, malattie neurologiche e altre gravi patologie.

Sul sito naturalnews invece troviamo la notizia che la Pfizer ha prodotto mangime all'arsenico per polli, con la conseguenza che tantissimi statunitensi avrebbero mangiato pollo letteralmente avvelenato. Se sui mass media la notizia è stata da per esempio da: associated press, USAtoday.

Altra notizia interessante e preoccupante sullo stesso sito è quella relativa alla fluorizzazione dell'acqua negli USA.

Che dire adesso di tutti quei disinformatori che (nel tentativo di negare le scie chimiche) dicono "se volessero avvelenare la gente farebbero prima ad avvelenare il cibo e l'acqua"? Ma fanno anche quello! E nel frattempo l'acqua in alcune aree non è più potabile perché contiene troppo alluminio bario o manganese, vedi il caso di Nuoro. Sarà un caso che da tempo denunciamo che questi metalli vengono sparsi con le scie chimiche?
 

1 comment:

  1. Quando si dice fare terrorismo e disinformare. E mi spiace che ci sia cascata Emergency. Il 2,4 D non è l'Agent Orange, ma uno dei suoi componenti (l'altro era il 2,4,5 T), è usato come pesticida dagli anni '50 ed è forse il più diffuso al mondo, è una balla quindi che ne saremo bombardati. Lo studio linkato dice quasi l'esatto contrario di quel che è scritto.

    Link http://en.wikipedia.org/wiki/Agent_Orange
    http://www.24d.org/
    http://pmep.cce.cornell.edu/profiles/extoxnet/24d-captan/24d-ext.html

    ReplyDelete