- ciao, nel milanese... errata corrige... oggi ho preso un volo alitalia modello EMJ (che poi ho scoperto essere il preferito da RYANAIR...!) ed ho volato tra Linate e Palermo, dalle 14.30 alle 16 circaRispondi
nello scrutare i cieli da questa prospettiva, ho prima notato della nuvolosità tra l'emilia e l'isola delba, abbastanza compatta, quasi normale diciamo, poi un po' di cielo più sereno anche negli strati bassi, dopo di che la cosa un po' più strana, l'ho vista in avvicinamento a Palermo, ed alla sicilia, era l'ultima mezzora di volo... la cosa che più mi ha incuriosito, è stata una coltre più simile a nebbia che a nuvole, ad una quota di poco superiore ad altri strati di vere nuvole, a cumuli... e questo strato di "nebbia" sopra i cumuli, mi dava sinceramente l'impressione di un fronte di scie chimiche bello denso, che poteva servire a indebolire i cumuli sottostanti... ora... non sono un esperto come straker, e potrei sbagliarmi, pero' questa è stata l'impressione che ne ho avuto.
L'altra cosa strana, dopo circa un ora di volo, nella zona più di sereno, è stata osservare dei cumuli in disfacimento... cioè sembravano più dei puntini buttati qua e la nel cielo, che dei cumuli veri, ben compatti tra di loro, ora, non so se questo sia normale dopo che il cumulo ha scaricato la pioggia, o se anche in questo caso ci sia la mano salata di bario dei signori con le ali e le lustrine.
Riguardo considerazioni su aerei in fase di scia chimica, non ne ho visto nemmeno uno questa volta creare scie... forse non è l'orario loro preferito? Non lo so... ma meglio cosi.
Considerazione finale... che è anche una domanda per straker e gli altri... prima di salire sulla scaletta, ho cercato di fare molta attenzione alla turbina del motore, quello visibile da dove stavo salendo, cioè quella di sinistra, alla ricerca (specie dopo aver scoperto che l'EMJ è il modello classico di Ryanair...) alla ricerca di qualche augello, o come si chiama che ora mi sfugge, in grado di generare la scia... e nella parte laterale non c'era nulla (a memoria di quelle foto viste su internet) invece c'era qualche cosa... nella parte alta della turbina, una specie di astina di gomma dritta in verticale che scendeva per circa 10-15 cm. Sinceramente non sono un espero di motori di aerei, e non saprei dire se quel che ho visto potesse essere usato per fare scie chimiche, ma la mia domanda è... in un "normale" aereo di linea, qualcosa che spunta nella parte alta del rotore, davanti al rotore della turbina, colore nero, dritto, di 10-15cm, è qualcosa che li ci potrebbe stare benissimo, oppure è qualcosa di "inutile"?????
Per finire, essendo stato seduto nelle prime file, non ho potuto notare il comportamento dei motori in volo, I'm sorry!
Ciao
Io ho fatto diversi voli intercontintali e molte volte ho visto sotto l'aereoplano un mare di nubi bianche. Se questo capitava durante l'atteraggio, in questo mare di nubi ci si immergeva.
ReplyDeleteEvidentemente il babbeo Francamente non credo quello che ha fatto è stato il suo primo volo
Ma i finestrini degli aerei non dovevano essere sempre chiusi????
ReplyDeleteIo lo definirei: dialogo tra stolti ...
ReplyDeleteAdesso straker starà impazzendo con l'aereo di tipo EMJ!
ReplyDeleteEh? si quello di Ryanair! (come no!) Ma quale dici? quellooo quello con le ali... e i motori uhm..due ah già! ah beh con l'ugello lungo anche 20 centimetri minchia!
Vabbè, muito obrigado a todos, e votos de continuação de um bom trabalho!
Da quando in qua FR usa gli Embraer ?
ReplyDeleteFR usa esclusivamente B737.
Ma quante cazzate si devono sentire in giro...
al coglione che vomita cazzate (fake dei rosario falsario): straker è un esperto solo in balle e in figura di merda.
ReplyDeleteLa sua presunta competenza di aeronautica e aerei è stata ampiamente sbufalata.
Se vuoi avere un elenco di tutet le figura di merda, le volte in cui è stato beccato a mentire, falsificare, truffare: http://tinyurl.com/yguntg8
Da notare come viene SEMPRE preso peri il culo dai VERI esperti
Bellissimo ancora il fotomontaggio del motore dove sono stati copiaincollati i sensori della fiat uno fire! ROTFL
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ReplyDeleteGià segnalato, ma rilancio e Stracchino rispondi, conosci la differenza tra un B737N e un Embraer, capisco che per voi fuffari sono tutti uguali con le gondole motori sotto le ali e le winglet, dai almeno crea un fake credibile....
ReplyDeleteQuegli strani tubi, supersegretissimi e nascostissimi, dentro i motori...
ReplyDeleteSensore 1
Sensore 2
Sensore 3
Sensore 4
Sensore 5
Sensore 6 (modello 3d di FS2004)
Sensore 7
Sensore 8
(E mi raccomando, non studiate come funziona un motore, di quali dati ha bisogno per la diagnostica ed il controllo e soprattutto che differenza c'è tra pressione statica e dinamica e come posizionare i relativi sensori. Meglio sospettare e basta, che controllare.... Ma del resto la nostra è solo aria fritta)
Straker Apr 17, 2012 02:32 PM
ReplyDeleteAlitalia contribuisce sciando.
In effetti c'è un gruppo sportivo dedicato allo sci qui in azienda, c'è pure quello del calcio e del tennis..
"che poi ho scoperto essere il preferito da RYANAIR...!"
ReplyDeleteE questo cosa dimostra?
Assolutamente nulla dato che FR usa solo ed esclusivamente B737-800.
ReplyDeleteNe ha ben 295.