Thursday, September 6, 2012

OT - La donna ipnopompica

Ricevo da un'affezionata lettrice.

Questa e' la parodia




Questo e' il video vero





E questo e' il canale di questa pazza:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL1C7086A4BAC6184A&feature=plcp

10 comments:

  1. Magnifica parodia. La tizia.. che dire, mi spiace per chi le sta accanto.

    ReplyDelete
  2. 1h di messaggio! Estiquaatsi!

    Comunque è riconoscibile lo stadio terminale della quasi sempre infausta sindrome da ipopenia acuta.

    Poveretta.

    ReplyDelete
  3. Una deformazione di Scientology, non c'è che dire.

    ReplyDelete
  4. Ma ci fate caso? Marcianò 1 e 2, Corrado, Pirata Pantani, questa, Mazzucco, Pattera.... persone sessualmente represse per la loro "bellezza" che li rende poco appetibili...

    Più che un TSO suggerirei un centro di bellezza.

    ReplyDelete
  5. Ma ha girato il video in cucina? O_o
    Un accidenti di sfondo no, eh?

    ReplyDelete
  6. credo che i primi 38 secondi siano abbastanza.
    incomincio a rivalutare il tso. lo so, e' brutale molte volte viene applicato crudelmente ma ORA so che ha un suo perche'. in fondo mi spiace per questa tipa. chissa' che cavolo l'ha portata a questo punto. non credo neanche la cbt possa funzionare con questi 'casi'. cosa ne pensi tigre?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se per CBT intendi questo http://en.wikipedia.org/wiki/Cognitive_behavioral_therapy la mia opinione è che la sua maggior possibilità di 'riuscita' si abbia con persone con disabilità (gli 'ex' portatori di handicap) soprattutto se si 'preme' sull'aspetto comportamentale. E non mi pare il caso. Penso che ogni 'dottrina' in campo psicologico - pur non fidandomi troppo della disciplina - 'funzioni' in base alla patologia della quale soffre la persona.

      Sul TSO: beh, penso che sia l'extrema ratio per una persona, soprattutto se pericolosa per sé e/o gli altri. Non sono d'accordo sul fatto che MOLTE volte sia usato in modo crudele, anzi: avviene nella stragrande minoranza dei casi, ma è un discorso parecchio lungo e complesso. Teniamo presente che il disagio psichico è - purtroppo per chi ne soffre, soprattutto, e per i familiari - molto diffuso, in numeri assoluti e relativi. Infine, parlando seriamente: Basaglia ha dato il nome a una legge avanzatissima e civile, la cui applicazione, però, è stata pessima: eccessiva medicalizzazione, poche strutture alternative territoriali ai manicomi (per non parlare dei fondi) personale specializzato scarso - nei numeri - e poco motivato ecc.

      Delete