Friday, March 15, 2013

OT (ex) malese veloce


Dopo aver irrorato in quel di Kuala Lumpur  & Pulau Pinang - con contorno di Dubai - alla facciazza degli straccioni del terrazzino & sodali di minchiate (ma non è per ostentare, anzi: chissenefrèga di certi pagliacci) la vs. amatissima tigre è tornata nel fuso orario maltese/SMOM da circa 19 ore, giusto dopo aver notato che i poveracci sono ancor più poveracci di 3 settimane fa.

ps: @ vaccatari et similia: un sacco di frutta e verdura magnata, ma 100 sacchi di chicken rice, pork ribs, poppiah, fried fish, black pepper crabs, tom yam, risi fritti, prawn mee, asam laksa ecc.

ilpeyote malaysia truly asia

5 comments:

  1. De gustibus, non per campanilismo ma preferisco la cucina italiana: paste, risotti, stufati, brasati... :P

    ReplyDelete
  2. Beh, Stepan, avresti dovuto gustare certi piatti...

    Anch'io, da buon (ex) piemontese d'adozione adoro fritto misto, bagna cauda, brasato (soprattutto quando è preparato dalla mia domatrice) ecc. Il tutto innaffiato con un buon grigno monferrino. Ma di fronte a certi sapori 'sudestasiatici', checché ne dica il vaccataro di turno...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se posso dire la mia, QUALUNQUE cucina ha degli ottimi piatti.
      Certo, anche io prediligo la cucina italiana, ma in ogni parte del mondo ho trovato qualche cosa di ottimo.
      E in ogni caso, tigre, ti invidio per aver mangiato quello che hai citato...
      E che il vaccataro si f@$$a!

      Delete
  3. Anch'io sono appena rientrato dopo una settimana nel Merseyside ... devo dire che anche la tanto vituperata cucina inglese ha i suoi lati positivi (soprattutto quando mangi alla buona nei pub ...) ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, non c'è niente da fare, bisogna magnà (quando s'è all'estero) nei luoghi più 'informali'... Ad es., in circa 15 anni che si va in vacanza in Asia, io & domatrice avremo mangiato in ristoranti 'ufficiali' sì e no una 30ina di volte, per il resto food stall e banchetti per strada. Sulla cucina inglese: devo ammettere di non conoscerla a fondo, se non per sentito dire (e qui concordo sul 'vituperata') però noto che parecchie trasmissioni TV son dedicate al cibo, e che bisogna omaggiarli 'solo' per aver inventato il roastbeef :)

      Delete