Monday, January 20, 2014

Svenimenti, anemia, disbiosi, candidosi, respirazione

http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/01/svenimenti-anemia-disbiosi-candidosi.html

Svenimenti, anemia, disbiosi, candidosi, respirazione

Iniziamo con una buona notizia, secondo quanto leggo sul sito ispirato al lavoro del dottor Buteyko, gli svenimenti si possono prevenire con gli esercizi di respirazione (metodo Buteyko per l'appunto), vedi
http://www.buteykoclinic.it/achi.htm

Notevole è il fatto che la teoria del dottor Buteyko e della sua scuola è che l'iperventilazione causa tutta una serie di patologie, diminuendo l'ossigenazione di organi e tessuti, danni cui si rimedia appunto con gli esercizi di respirazione che aumentando il tasso di anidride carbonica del sangue spingono maggiore ossigeno dai capillari ai tessuti. Ed ecco che a conferma di quanto appena scritto c'è la diffusione della moda di procurarsi lo svenimento da soli uttilizzando l'iperventilazione forzata, a volte con lo scopo di saltare la scuola (ma non solo). Si tratta di una pratica insensata e pericolosa che ha già causato molte morti (vedi http://www.tgcom24.mediaset.it/skuola/2013/notizia/modi-per-saltare-la-scuola-arriva-lo-svenimento-indotto_2007714.shtml). Sta di fatto che viene confermato il legame tra svenimento e respirazione.

A parte questo mi è venuto il forte sospetto che alla base di molti casi di svenimenti frequenti ci sia come Candidosi/disbiosi intestinale; facendo una ricerca su internet si trovano infatti testimonianze di persone sofferenti di Candidosi/disbiosi e di svenimenti frequenti, come ad esempio al seguente link:

Inoltre è ben noto che gli svenimenti possono essere conseguenza della pressione bassa (la quale a sua volta può essere concausata dalle tossine della Candida); ed è anche vero gli esercizi di respirazione Buteyko d'altronde normalizzano la pressione. Il seguente sito menziona gli svenimenti come uno dei sintomi della Candidosi:

Anche l'anemia spesso causa svenimenti (vedi  http://www.cibo360.it/cibo_salute/altrepatologie/anemia.htm). La dottoressa Campbell nel suo libro La Sindrome Psico-intestinale indica che le persone con disbiosi intestinale (e quindi anche molte delle persone etichettate come depresse, schizofreniche, iperattive, o sofferenti di una delle molte patologie correlate alla disbiosi intestinale come celiachia, morbo di Corhn etc.) hanno una forma più o meno accentuata di anemia.




Leggi anche 

Dieta Gaps e Metodo Buteyko - un'esperienza personale

4 comments:

  1. Sì, ma che palle 'ste marchette ...

    Curiosità: ma anche la mancanza di intelligenza del coglione corrado (minuscola dovuta) pinna di squalene è dovuta alla disbiosi oppure è una cosa che ha di suo?

    ReplyDelete
  2. Coglione drogato, non è l'iperventilazione che causa lo svenimento, è lo strangolamento.

    COGLIONE!

    ReplyDelete
  3. io mi chiedo, ma un essere umano che mangia solo erba, che cazzo d'intestino sano deve avere?
    corrado fatti una bistecca, vedrai che cominci a ragionare!

    ReplyDelete