Friday, February 21, 2014

Tecnologie abilitanti per sistemi di monitoraggio aeroportuale

http://www.tankerenemy.com/2014/02/tecnologie-abilitanti-per-sistemi-di.html

Tecnologie abilitanti per sistemi di monitoraggio aeroportuale

Pubblichiamo l’abstract di uno studio inerente agli apparati di monitoraggio alll’interno degli scali aerei. Il linguaggio è tecnico, ma il disegno complessivo non è così difficile da comprendere. I sistemi illustrati nel testo riguardano l’implementazione di tecnologie radar di nuova generazione funzionanti in banda Ka, frequenze nel range delle microonde. Naturalmente questi sistemi sono connessi all’installazione di impianti ad hoc che, irradiando potenti campi elettromagnetici, provocano patologie più o meno gravi. Tali tecnologie esigono che l’atmosfera sia resa elettroconduttiva, donde la diffusione di nanoparticolato metallico, chiave di volta della geoingegneria clandestina. Si noti nel punto 2 la citazione dei MEMS, i microelectromechanical systems, ossia la cosiddetta “polvere intelligente” o ‘smart dust.



Scopo del progetto è la ricerca industriale necessaria allo sviluppo ed alla messa a punto di tecnologie abilitanti orientate alla realizzazione di componenti microelettronici e microelettromeccanici per trasmissione e ricezione rispondenti ai requisiti di larga banda, alta potenza, alta velocità ed alta integrazione nonché dei relativi packaging orientati alla specifica applicazione.

Il futuro dei sistemi di monitoraggio dello spazio aereo ed aeroportuale, secondo le indicazioni emergenti dal mercato di riferimento, passa attraverso la realizzazione di sistemi radar multifunzione di nuova concezione, basati su array di antenne elettronicamente attive gestite attraverso la fase del segnale di sorgente (MPAR = Multifunction Phased Array Radar), in quanto questa tipologia di nuovi sistemi radar consentirà di sostituire almeno cinque diverse tipologie di radar oggi usati: i radar rotanti (MRCR = Mechanically Rotating Conventional Radar), i radar di sorveglianza dello spazio aereo (ASR = Air Surveillance Radar), i radar di sorveglianza del traffico aereo (ARSR = Air Route Surveillance Radar), i radar ad effetto doppler per la sorveglianza delle condizioni atmosferiche locali (TDWR = Terminal Doppler Weather Radar), i radar di previsione meteorologica noti come NEXRAD.

Tale capacità è legata alla possibilità, insita in un radar MPAR di definire, attraverso la sua caratteristica di formatura digitale del fronte d'onda RF (radiofrequenza, n.d.r.), più fasci di microonde ciascuno con controllo dell'apertura e della declinazione del lobo principale di radiazione, in modo tale da inseguire contemporaneamente diversi bersagli con un fronte d'onda adattabile al bersaglio stesso.

Lo sviluppo di radar MPAR richiede la messa a punto di numerose tecnologie abilitanti sia a livello di componenti sia di integrazione del sistema. Il presente progetto si propone di intervenire sullo sviluppo delle seguenti tecnologie abilitanti.

1) Tecnologie di progettazione, simulazione, realizzazione del back-side di dispositivi attivi a larga banda per alta potenza trasmissiva che siano destinati a diventare lo stato dell'arte dei dispositivi di potenza a microonde per MMIC HPA, in particolare tecnologie di back-side per dispositivi HEMT in GaN/AlGaN epitassiale su substrati di Carburo di Silicio e Silicio a bassa resistività termica.

2) Tecnologie di progettazione, simulazione, realizzazione e test di componenti complessi necessari al controllo in fase degli array di antenne riconfigurabili che sono il cuore pulsante del radar MPAR, in particolare phase shifter a 5 o 6 bit basati su RF Switch in tecnologia MEMS operanti con bassa perdita di inserzione e con alto isolamento RF fino a frequenze della banda Ka, anche qui componenti destinati a svolgere il ruolo di nuovo stato dell'arte per ciò che concerne dispositivi di switching integrabili in MMIC.

3) Tecnologie per packaging innovativo dei dispositivi RF attivi e passivi sviluppati con i due passi precedenti, quindi packaging su substrati ceramici ad alta conducibilità termica per i dispositivi attivi di potenza a larga banda, ivi compresi i packaging in HTCC AlN multistrat packaging microelettronico 0-level per i dispositivi complessi di controllo della fase del segnale RF con tecnologia che consenta un facile assemblaggio del componente sulle board di integrazione e packaging a basso costo su substrati polimerici flessibili per i componenti che abbiano requisiti di dissipazione di potenza meno stringenti.


Fonte: ponrec.it

10 comments:

  1. Della serie ho fatto copia e incolla alla cazzo dal web senza capire ciò che ho riportato.
    Infatti è difficile scrivere simili scemenze, per arrivare a questo livello di ridicolo è necessario rivolgersi ad uno sciamista.

    Infatti lo sciamista medio non sa cos'è il radar, non sa che il primo radar a microonde è stato sviluppato nel 1939, non sa che se riempo l'atmosfera di nanocazzate metalliche il radar si acceca infatti i famosa Chaff contromisura anti radar è appunto composta da strisce di alluminio che creano un falso bersaglio, non sa nemmeno che se l'atmosfera è elettroconduttiva il radar non funziona, non capisce che l'articolo copiato si riferisce alla componenti del sistema a terra che costituiscono il sistema stesso.

    Pensate a cosa succederebbe se si saturasse l'e aree attorno ad un aeroporto di particolato metallico in sospensione nell' aria, probabilmente si schianterebbero tutti gli aeri, salterebbero le linee dell' alta tensione, i radar non potrebbero funzionare.

    ROTFL gli sciamisti .......

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    1. Mi permetterei anche di aggiungere che i MEMS c'entrano con la smart dust circa quanto stracchino c'entra con il premio Nobel...

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    2. Se sapesse che ha un MEMS proprio dentro al suo smatphone probabilmente andrebbe in crisi epilettica LOL

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    3. Probabilmente anche più d'uno. Il problema è che non sa cos'è un MEMS... e non sa cos'è un radar... e non sa cos'è un phased array... e non sa... (continua ad libitum)

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  2. Ennesima riproposta di una bufala evergreen, l'aereo con i serbatoi per spargere scie chimiche.
    http://www.giornalettismo.com/archives/1371415/scie-chimiche-la-bufala-dellaereo-con-i-serbatoi-per-le-scie-chimiche/comment-page-1/#comment-1234993

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  3. Tali tecnologie esigono che l’atmosfera sia resa elettroconduttiva,...

    No, scusa un momento... MA 'NDOVE CAZZO L'HAI LETTA 'STA MINCHIATA???

    Tra l'altro il punto 2 verte sulla realizzazione di interruttori basati sulla suddetta tecnologia.
    E qui ad esempio c'è gente che lavora, mica come te, parassita.

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  4. ROTFL... l'unico contributo alla scienza che puo' dare il ricercatore indipezzente Strakkyno potrebbe essere la pubblicazione di un saggio dal titolo "Come non capire un cazzo di qualsivoglia argomento".

    Strakkyno, sei un coglione (cit.)

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    1. potrebbe anche dare il suo cervello come dimostrazione di come credere a certe cazzate DISTRUGGE COMPLETAMENTE L'INTELLIGENZA. infatti ora rosario FALSARIO DI MERDA marciano: I;L LADRO, TRUFFATORE, STALKER, BUGIARDO, IGNORANTE, INCOMPETENTE, DEFICIENTE, SUPPONENTE, INCAPACE.. ha un Q.I inferiore a 10.
      Rosario FALSARIO marcianò IN GALERA SUBITO.
      Strakkyno sei un coglione
      Strakkyno PUPPA

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  5. Ecco a cosa serve il complottismo!!!

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=625468687527130&set=a.152029921537678.39911.152029301537740&type=1&theater

    Serve ad avere una scusa per non raccogliere la cacca del cane!!!!

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