Monday, March 31, 2014

La scomparsa del volo MH-370 e la guerra elettronica: quale nesso?

http://www.tankerenemy.com/2014/03/la-scomparsa-del-volo-mh-370-e-la.html

La scomparsa del volo MH-370 e la guerra elettronica: quale nesso?

8 marzo 2014. Del Boeing 777 - 2H6ER, decollato dall’aeroporto di Kuala Lumpur (Malaysia, ex Malesia), pista 32R, e diretto a Pechino, circa 40 minuti più tardi, mentre sorvola il Golfo di Thailandia, si perde il contatto radar.



Nessuna chiamata di soccorso o qualsiasi altro tipo di messaggio è inviato dall'equipaggio. L'ultima comunicazione perviene alla 01:07 LT (ora locale) e non contiene riferimenti ad alcun problema o avaria. Alle ore 01:19 LT è registrata l'ultima trasmissione radio con il comandante che dice: "Va bene, buona notte”. Alle ore 01:20 LT, il transponder viene spento; l' ultimo contatto radar è delle ore 01:30 LT. Si suppone che, dopo essere sparito dal radar, l’aereo abbia continuato a viaggiare per alcune ore, incrociando in direzione opposta a quella programmata nel piano di volo, probabilmente verso sud, sopra l'Oceano Indiano.

Nei quattro giorni successivi non si riesce in alcun modo a localizzare il velivolo né a reperire i rottami. Cina, Thailandia, Vietnam, Malaysia, Australia e Filippine continuano le ricerche, ma invano.

Il 24 marzo, il Primo ministro malese annuncia che, in base ai dati satellitari, è stabilito che il volo MH370 si è concluso nell'Oceano Indiano, a circa 2.600 km ad ovest di Perth (Australia). Data la situazione, le autorità della Malaysia ritengono che non esista alcuna possibilità di trovare superstiti tra i 239 occupanti, 227 passeggeri e 12 componenti l’equipaggio.

Questa è la ricostruzione degli eventi, secondo le fonti ufficiali che, come sempre, sono da prendere almeno con il beneficio del dubbio. Sul caso sono stati scritti già molti articoli, in cui si ventilano le ipotesi più disparate, talora bislacche. Il problema, in queste circostanze, è abnorme: chi può, infatti, tra i ricercatori indipendenti recarsi in loco per investigare? Ergo ci si deve affidare al proprio fiuto, raccogliere qualche tessera sparsa per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente aereo. E’ operazione improba, soprattutto perché le notizie delle agenzie di stampa sono un rumore di fondo. Si può dunque soltanto ricorrere all’abduzione, con tutti i vantaggi ed i limiti di questo metodo.



E’ lecito congetturare che il vettore sia stato dirottato e costretto ad atterrare nello scalo di Diego Garcia, isola dell’Oceano Indiano, appartenente agli Stati Uniti? Un dato di fatto è il seguente: sul velivolo viaggiavano venti tecnici esperti in guerra elettronica. Erano in procinto di stipulare in Cina dei contratti con aziende i cui interessi riguardano sofisticate tecnologie militari? E’ possibile, come è possibile che i servizi segreti occidentali abbiano deciso di impedire che ciò accadesse, ricorrendo alle contromisure da loro considerate necessarie. [1]

In un quadro tanto confuso ed intricato, un aspetto è chiaro. Quando i media di regime asseriscono che è stato impossibile individuare il velivolo o i rottami, dopo l’1:30 di quella fatidica notte, dimenticano di ricordare un dato incontrovertibile: i sistemi di rilevazione a terra e satellitari garantiscono che nessun velivolo possa “eclissarsi”. Se gli apparati radar ed i satelliti non hanno rilevato l’apparecchio significa che qualcuno non ha voluto che fosse localizzato. Oggigiorno i satelliti possono persino leggere la targa di un autoveicolo, individuare in una foresta sperduta un lupo munito di ricetrasmettitore a radiofrequenza. D’altronde l’atmosfera è resa elettroconduttiva con metalli quali bario ed alluminio, in modo che i segnali elettromagnetici possano essere trasmessi e registrati con stupefacente efficienza. Nulla può sfuggire a questo sistema di controllo integrato, neppure un debole segnale simile ad un ferormone che un insetto percepisce anche a notevole distanza.

Composti chimici, nanosensori, sistemi di identificazione creano una rete utile ad identificare strumentazioni e “impronte” elettromagnetiche di qualsiasi tipo, anche “insignificanti”. Dobbiamo credere che non siano stati in grado di rilevare un Boeing 777 che lascia per molto tempo, attraverso le due scatole nere [2], una “traccia” elettromagnetica indelebile? Il sistema GPS è usato dagli automobilisti per programmare un itinerario da seguire e per raggiungere la meta prefissata con un margine di errore minimo, ma non si riesce a trovare il volo MH-370? Non è credibile.

Si può cancellare un segnale o creare delle interferenze (jamming) che impediscano la localizzazione, ma ciò implica che una longa manus abbia deciso di far sparire dai radar l’aeroplano malese per ragioni su cui, per ora, si può soltanto speculare.


[1] Sul tema si legga Ombre sul volo MH370, 2014

[2] Con la locuzione "scatola nera" si indicano comunemente i dispositivi elettronici di registrazione dei dati installati in un aeromobile o una imbarcazione con lo scopo di facilitare le indagini dopo un incidente. Leggi qui i dettagli.

33 comments:

  1. Aspettavo questa sciacallata, quando non si hanno risposte è sicuramente un gombloddoooooo

    ReplyDelete
  2. Il solito sciacallaggio (con tutto il rispetto verso gli sciacalli, nobilissimi animali che non meritano di essere accostati a simili personaggi) condito di stronzate veramente ridicole.

    Il GPS è un sistema passivo che serve a TE a capire dove sei, non serve agli altri a trovarti, imbecille! Che cosa c'entra dunque con la scomparsa dell'aereo?

    Nel mezzo dell'oceano indiano non ci sono radar, chi e dove dovrebbe installarli? pertanto è ovvio che nessun radar abbia tracciato il velivolo dopo che è uscito dal raggio di azione dei radar malesi (e quindi non è scomparso affatto).

    E poi le scatole nere emettono un segnale estremamente debole, sufficiente a localizzarle nel raggio di alcuni km, ma se c'è incertezza di migliaia di km sulla loro posizione quel segnale non serve a nulla.

    Mi fermo qui ma non c'è una singola riga di questo sproloquio in cui non ci sia un'inesattezza.

    ReplyDelete
  3. E comunque mi aspettavo più fantasia nelle sciacallate... ad esempio si potrebbe dire che:

    - sull'aereo non c'erano ebrei (non so se sia vero, ma fa sempre colpo)
    - sommando 666 + 9 volte 11 + 11 e poi ancora 1 si ottiene 777... gombloddo!!!
    - 370 + 777 = 1147, 4+7 = 11 quindi abbiamo due volte 11!!!!!!1!!!!!
    eccetera eccetera...

    ReplyDelete
  4. Anche questa non è male...

    "Il problema, in queste circostanze, è abnorme: chi può, infatti, tra i ricercatori indipendenti recarsi in loco per investigare?"

    Ma se di solito voi indipezzenti non muovete il culo dal PC nemmeno per andare a fare la spesa (che tanto ci pensa mammà!!!!!)

    ReplyDelete
  5. QUALE NESSO?
    solo le masturbazioni mentali di IDIOTI TRUFFATORI DROGATI DI MERDA (insomma la descrizione dei fratelli marcianò e di corrado CANNAIOLO penna)

    la realtà NON è come questi COGLIONI la vedono, per nostra fortuna

    ReplyDelete
  6. E’ lecito congetturare che il vettore sia stato dirottato e costretto ad atterrare nello scalo di Diego Garcia, isola dell’Oceano Indiano, appartenente agli Stati Uniti?

    Si, è lecito.

    Come è lecito chiamarti COGLIONE, SCIACALLO, MERDA UMANA, DEPRAVATO, DROGATO, NULLITA' e via elencando i tuoi meriti. :)

    ReplyDelete
  7. "E’ lecito congetturare che il vettore sia stato dirottato e costretto ad atterrare nello scalo di Diego Garcia, isola dell’Oceano Indiano, appartenente agli Stati Uniti?"

    Beh...

    Sarebbe lecito congetturare che l'aereo sia stato dirottato su Miranda, luna di Urano?? (attenzione non questa Miranda, che so già che a certa gente stimola la fantasia!! http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=70SY6FCbaUZPcM&tbnid=dmRgPxWeouigLM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.movieplayer.it%2Ffilm%2Fmiranda_1690%2Ffoto%2F%3Finquadratura%3Dfigura%26rel%3Dpeople.people-4544&ei=ymA6U-XWJozNsgb-yoCICA&bvm=bv.63934634,d.Yms&psig=AFQjCNEH3hnCH8sCNsL6vEyBqAGl0XQMdg&ust=1396421193870976)

    Sarebbe lecito congetturare un coinvolgimento dei venusiani in combutta con gli americani che da anni hanno stabilito una base sul loro pianeta natio spacciandolo per inabitabile??

    Si potrebbe congetturare che gli abitanti di Atlandide abbiano rapito i passeggeri per evitare che il sig. Feyd Rautha (presente sul volo sotto mentite spoglie!) non andasse su Arrakis?

    Sì... la risposta è positiva... Si può certamente congetturare, ma rimarrebbero opera di FANTASIA!

    Del resto "congetturare" che i dipendenti di un'azienda di elettronica vadano in Cina per motivi di lavoro NORMALI (guarda a caso ci sono un sacco di fabbriche di meteriale elettronico in quei siti!), invece, rimane una cosa molto ma molto difficile per certa gente!

    J.

    ReplyDelete
  8. " neppure un debole segnale simile ad un ferormone che un insetto percepisce anche a notevole distanza"

    è feromone, senza la R...
    come scriveva Don Camillo sui manifesti di Peppone: ASINO!

    ReplyDelete
  9. Non sapevo che straker avesse presentato una denuncia contro tfb..

    Strakermartedì, aprile 01, 2014 10:11:00 AM

    Il Pubblico Ministero Lorenzo Fornace ha chiesto archiviazione nel procedimento a carico di De Massis Federico (nato il 29/12/1966, residente a Pescara) alias Task Force Butler. Nella fattispecie accusare ingiustamente di antisemitismo (con una pagina apposita su Facebook) mio fratello ed il sottoscritto, facendo pure pubblicare un articolo diffamatorio su "La Repubblica", Sanremonews, Il Secolo XIX etc. non è reato. Ora abbiamo conferma che il Ministero di Grazia e Giustizia, gestore del Server usato da De Massis, ha garantito impunità per lo stalker Task Force Butler.

    Ovviamente faremo opposizione.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piccola nota a margine: il Ministero di Grazia e Giustizia non esiste più dal 1999. Come faccia a gestire un server, è cosa che solo un ricercatore indipendente (dal cervello) può comprendere...

      Delete
    2. Non è che il PM abbia deciso l'archiviazione perchè Federico de Massis è TFB solo nella fantasia di strkotto? Ricordiamo quante identità diverse gli ha attribuito.

      Delete
    3. uhm...
      se non è un pesce d'aprile (altamente improbabile per la notoria assenza di sense of humour nel personaggio) ci possono essere un paio di motivi per l'archiviazione: nessuna diffamazione ("il fatto non sussiste") o non è stato il signor De Massis ("per non aver commesso il fatto"), in un caso e nell'altro buon senso vorrebbe che parta, se non era già partita prima, una controquerela per calunnia

      ma la spiegazione più probabile è un'altra, come saggiamente suggerisce Bombarda...
      lo sQUACKquerone© si sarà ben guardato dal querelare il signor De Massis, è più verosimile che la sua sia stata una querela contro un nickname e cioè, ai fini pratici, contro anonimi; e si sa che le procedure contro anonimi non hanno mai grande successo...
      ma forse in questo caso un risultato ci sarà, lo sQUACKquerone© strillerà accusando la magistratura di connivenza perché, avendo lui denunciato TFB che chissà chi è, il PM non ha voluto provvedere d'autorità all'opportuna aidentifichèscion
      :D))))

      Delete
    4. Ma il povero De Massis sa che la rosy lo tira in mezzo ogni due per tre?

      Delete
  10. chi può, infatti, tra i ricercatori indipendenti recarsi in loco per investigare?

    Anche ammesso che qualche ricercatore indipendente possa recarsi in loco a investigare (ma non ci sono "ricercatori indipendenti" in Malesia, o comunque "in loco"), che cazzo investigherebbero? Come? Dove? Cosa cercherebbero?

    ReplyDelete
  11. Fermi tutti!
    È il primo aprile questo post è uno scherzo dello straccotto!

    ReplyDelete
  12. Prima o poi si convincerà che un'atmosfera elettroconduttiva fa esattamente il contrario di favorire le telecomunicazioni.

    Prima o poi capirà che un ricevitore GPS funziona ricevendo segnali orari da satelliti senza trasmettere alcunchè

    Prima o poi si renderà conto di essere un ottuso ignorante affetto da gravi turbe mentali.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uhm... ho dei dubbi piuttosto forti, soprattutto sull'ultimo punto.

      Delete
    2. Ma se non ha ancora capito com'è fatto un aeroplano, figurati concetti come GPS, ACARS etc etc

      Delete
  13. Ecco il bravo wlady che ci presenta una serie di p.......e in merito:
    http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www_de.cgi/http://ningizhzidda.blogspot.it/2014/04/olandese-volante.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cazzarola, ho provato a leggerlo, e la prima domanda e' stata: ma questo demente DOVE e DA CHI ha imparato l'Italiano? E' semplicemente illeggibile.
      La seconda domanda e' stata: ma cosa caspio si beve/fuma/inietta in vena questo demente?
      Perche' raramente ho letto deliri piu' assurdi di questo.
      Pensare che esseri cosi' abbiano diritto di voto, possano essere eletti a cariche politiche o altro (quasiasi altro), possano anche solo esprimere il proprio pensiero fa venire i brividi. Di terrore, puro terrore.

      Delete
  14. l'italiano di gugheltranslèit è quel che è, te ne accorgi adesso? ;-)
































    ReplyDelete
  15. OT
    Chi sa dirmi da dove arriva sta cazzata? https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10202532560967536&id=240152065998077&stream_ref=10 (E' UFFICIALE: Le scie chimiche sono realta'. E' la BBC a mostrarvelo! DIFFONDIAMO IN MASSA)

    Non riesco a vedere il video, ma mi preoccupa la deriva mentale di alcuni miei contatti...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non riesco a veder eil video da lavoro ma forse ho capito a cosa ti riferisci, se è quello dovrebbe essere un test di fluel dumping per capire dove sarebbe arrivato l'aereo scomparso se fosse stato costretto a fluel dumpare per qualche motivo.

      Delete
    2. Grazie. Vediamo se riesco a salvare qualche mente che ha condiviso sta roba..

      Delete
    3. Il video è questo:
      http://www.bbc.com/news/world-asia-26782637?SThisFB

      Delete
  16. Untervista al komandante...

    http://www.giornalesentire.it/article/bbc-aereo-volo-scie-chimiche-rosario-marciano-minacce-morte.html

    Chi è che minaccia di morte il povero strakotto?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma questi sono fuori, hanno pubblicato un intervista piena di balle e non hanno verificato quanto sia un cialtrone straker

      Delete
    2. no, sono complici
      consapevoli e complici

      Delete
    3. Ma quindi alla fine glielo hanno ridato il pc?

      Delete