Tuesday, March 10, 2015

E' ufficiale: negli aerei di linea si muore a causa dei gas tossici in cabina

http://www.tankerenemy.com/2015/03/e-ufficiale-negli-aerei-di-linea-si.html

E' ufficiale: negli aerei di linea si muore a causa dei gas tossici in cabina

La sindrome aerotossica è oggetto di un numero crescente di articoli, di inchieste televisive inquietanti e di un'interrogazione al Parlamento europeo. Con l'espressione “sindrome aerotossica" viene designata una serie di danni neurologici derivanti dall'inalazione di aria contaminata a bordo di un aeromobile. Il fenomeno colpisce tanto i piloti quanto il personale di cabina nonché i passeggeri, producendo talvolta conseguenze gravi ed invalidanti. Di solito si attribuisce il problema ai vapori tossici di olio lubrificante che filtrano all’interno delle cabine dei velivoli, tra cui il tricresyl phosphate, ma, alla luce delle recenti acquisizioni è ormai chiaro che tra gli "agenti killer" vanno annoverati anche gli additivi-lubrificanti come lo STADIS 450 ed il metilciclopentadienil-tricarbonil-manganese (MMT). Ciò, evidentemente, chiama in causa le "chemtrails", il cui rilascio è funzionale alle esigenze strategiche consigliate a suo tempo da Edward Teller e, nella fattispecie, evidenzia come manganese e bario in associazione al trimetilalluminio (in uso all'aeronautica civile e militare) siano il fulcro delle attività di geoingegneria clandestina. Questi composti penetrano nelle cabine piloti e nelle sezioni passeggeri, visto che l'aria contaminata viene prelevata dall'esterno, solitamente, da una o più gondole motori.

Bisogna chiedersi il motivo per cui il problema sia nato attorno alla fine degli anni '90 del XX secolo, proprio in concomitanza con l'avvio del "Progetto Teller". La reticenza degli organi preposti alla "tutela della salute", la levata di scudi per opera delle compagnie aeree che minimizzano il problema, la scarsità di studi medici sul fenomeno inducono a sospettare che la sindrome in oggetto sia legata, in qualche modo, alle operazioni di avvelenamento della biosfera. Tra l’altro, per quale ragione il progresso tecnologico, che dovrebbe rendere gli aerei più sicuri, nel campo dell'aviazione latita in modo tanto evidente a tal punto che i viaggi in aereo attuali sono molto più azzardati rispetto a quelli dei decenni scorsi? Nel frattempo la cronaca racconta di un pilota di Albione deceduto per i gas inalati: non è il primo e probabilmente non sarà l’ultimo…



Regno Unito 23 febbraio 2015 - Un'inchiesta in merito alla pericolosità dei gas tossici sugli aerei è stata aperta nel Regno Unito, a seguito della morte di un pilota della British Airways nel 2012. L'uomo è Richard Westgate, scomparso a 43 anni e sarebbe stato ucciso da gas tossici in cabina. Almeno questo è quanto ha stabilito un coroner britannico, Stanhope Payne, per cui il decesso del pilota potrebbe derivare dalle esalazioni nocive che si diffondono nelle cabine a causa del sistema di aspirazione dell’aria.



Gli inquirenti hanno chiesto alla compagnia aerea ed all'Ente per l'aviazione civile di intraprendere "azioni urgenti" per verificare la presenza di sostanze dannose per l'uomo. Secondo la famiglia del pilota, la morte è stata causata dalla 'sindrome aerotossica', una patologia identificata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1999. La patologia dipende dall'inalazione di aria contaminata a bordo di un velivolo. Le compagnie sono consapevoli dei vapori tossici di olio lubrificante usato nei motori: per questa ragione sugli aerei esistono dei sistemi di filtraggio. Tuttavia con il tempo o a causa di una manutenzione inadeguata, i filtri possono rompersi e i gas pericolosi possono penetrare in cabina. Per i vettori non esistono rischi per la salute dei passeggeri né dell'equipaggio, perché il fenomeno è occasionale (sic!). Tuttavia alcune organizzazioni da anni denunciano che esiste un reale pericolo per i viaggiatori abituali.

Fonte: Rainews.it
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13 comments:

  1. Così... tanto per fissare le idee...
    Il tricresilfosfato (esiste anche il termine italiano, anche se l'espertone non osa la traduzione perché teme di dire una cazzata plateale, accontentandosi della cazzata "normale") è effettivamente un addidivo dei lubrificanti, oltre che per compensare parzialmente i possibili inconvenienti ovuti all'uso del piombo tetraetile.

    vanno annoverati anche gli additivi-lubrificanti come lo STADIS 450 ed il metilciclopentadienil-tricarbonil-manganese (MMT).

    Veramente un bell'esempio da citare.
    Nè lo stadis (è un antistatico, che impedisce gli accumuli di cariche elettriche) né il MMT (è un antidetonante, alternativo al piombo tetraetile) hanno nulla a che vedere con i lubrificanti, specie il secondo.
    Ma fa tanto figo usare termini composti come "additivi-lubrificanti". Come restistere?

    Inoltre sia l' MMT che il piombo tetraetile (e il tricresilfosfato che può "tirarsi dietro"), in quanto antidetonanti, nulla hanno a che vedere con i jet, ma solo con i motori a scoppio che, suppongo, abbiano un ruolo marginale nell'aviazione civile. Falso perché non pertinente, quindi, il disegnino con il percorso dell'aria aspirata dai motori, almeno per queste sostanze.

    Ma per l'espertone queste sono quisquilie irrilevanti.
    Basta versare nel pentolone un po' di nomi chimici trovati in giro, condirli con il nome di Teller (come se le sue parole fossero stati ordini per migliaia di persone!), aggiungere una abbondante grattugiata di "geoingegneria clandestina" e "controllo climatico" e qualche altro ingrediente dello stesso tipo, ed ecco pronta una prelibatezza da scodellare direttamente nella bocca degli imbecilli che tutto credono pur di sentirsi vittime, ma vittime che hanno capito tutto.

    E l'espertone trova motivo per gonfiare il suo ego per un altro giorno ancora.
    E così tira avanti.

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    1. Tira avanti si... ma tira tira la corda prima o poi si spezza

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  2. Coglione? No, già detto...
    Sciacallo? Uhm, pure.
    Merdaccia? Nahhh, ormai usurato
    Fallito? Eh, troppo scontato.

    ...

    ...

    ...

    Bastardo? Ecco, in effetti BASTARDO ci sta bene.

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  3. l'incompetenza di straker in campo aeronautico é palese.
    Per pressurizzare l'aeromobile l'aria viene prelevata dal motore da dei dispositivi chiamati bleed valve.
    Il disegnino andrebbe quasi bene, peccato manchi un importante componente. L'unico che potrebbe in qualche modo contaminare l'aria a bordo.
    Dai straker facci ridere ancora e prova a scoprire di cosa si tratta.
    STRAKER PUPPA

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    1. Cattivo!! Adesso hai rovinato la giornata al marcio mantenuto che passerà ore a googlare "blid valv" - pagine in italiano.

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  5. Ma i piloti non erano parte attiva nel complottone ordito dal Nwo e dalla Monsanto? Non prendevano farmaci miracolosi in grado di immunizzarli dalle sostanze contenute nelle scie chimiche? Se la risposta alle domande precedenti è sì, come mai questo disgraziato è morto?

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  6. Oramai sembra un disco incantato sulla stessa traccia, è penoso, dice sempre le stesse minchiate trite e ritrite.
    L'unica goduria , dato che da tempo non fa neanche più ridere, è vederlo affondare lentamente nella fossa piena di merda che si è scavato a 4 mani con il suo fratellino diversamente demente.

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  7. E' ufficiale il CRIMINALE rosario FALSARIO marciano, quello che ha un FRATELLO SCEMO, il proFESSOre antonio SCIACALLO NAZIFASCISTA marcianò, non prede occasione per DIMOSTRARE LA SUA IDIOZIA e la sua VENA CRIMINALE, oltre a fare le SOLITE FIGURE DI MERDA a cui il CRIMINALE è avvezzo...
    Per fortuna i suoi COMPORTAMENTI CRIMINALI lo stanno portando ne suo ambiente naturale: IL CARCERE

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  8. Pensasse ai gas tossici della sua cameretta che son 54 anni che sta chiuso lì dentro a scoreggiare minchiate.

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    1. 54 anni in cameretta, un ergastolano ne fa 30....fate un po' voi.

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  9. straker lascia perdere, non solo sei incompetente ma non le capisci nemmeno queste cose, smettila di scrivere boiate

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