http://archive.is/fbdxu
http://www.repubblica.it/
L'articolo riprende quanto pubblicato da Altroconsumo. Non so se e' stato l'autore di Altroconsumo a esagerare con lo champagne o se e' stata la Ardu'. Fatto sta che l'articolo e' pieno ci errori e strafalcioni che Word corregge automaticamente.
Cominciamo con una frase da 4 errori:
Ma già la russa Aerflot fa meglio (4 stelle), insieme a Turkish Airlaines (che da tempo conquista premi per la migliore in Europa), Ethiad Airways e le compagnia scandinave.
Niente male, eh? Frase successiva:
Chi viaggia per lavoro tiene molto più di alla puntualità rispetto a chi vola per andare in vacanza. Una riunione o a un appuntamento non può essere rimandato, tantè che il 30% di chi prende l'aereo per mestiere, si assicura prima di partire di non incorrere nei ritardi.
E ancora (ma qui diamola buona come typo)
Un punteggio che va solo a cinque compagnie (Emirates, Qatar Airways, Singapore Airlines, Thai Rir e Cathay Pacific), tutte imprese non europee.
Il personale di bordo ha i peggiori risultati per Air Europa e Europa. Avanti:
Non brilla Alitalia nemmeno per quanto riguarda lo smarrimento dei bagagli o il danneggiamento. Ben il 16% di chi ha volato con la compagnia ha avuto un problema con la valigia, contro il 9% di Lufthansa, Emirates e di Brussels Airlain, le migliori. I criteri con cui sono state attribuite le stelle sono il prezzo, la puntualità e la professionalità dello staff a bordo. Le migliori per pulizia sono Singapore Airlain, Cathary, e Emirates.
E finiamo con
E i diritti dei viaggiatori in caso di ritardi, smarimento dei bagagli e altro? Le leggi per ottenere i risarcimenti i sono, ma gli italiani ne fanno poco uso.
Ora mi domando: ma la signora Ardu' viene pagata per scrivere questa roba? Perche' allora dovrei essere pagato anch'io per scrivere cazzate su questo blog.
Maria Latella nell'ultima sessione di Bastabufale a Montecitorio ha detto "Se paghiamo 80 centesimi a pezzo chi scrive online, come possiamo pretendere autorevolezza?"
ReplyDeletegiusto; ma qualunque worprocessor ha incorporato il controllo ortografico e sintattico, sarebbe così difficile esigere che venga premuto un tasto? alla macchina non sono dovuti centesimi...
This comment has been removed by the author.
DeleteVado OT, ma vorrei ricordare che l'amico WASP se ne è andato
ReplyDeletealcuni giorni fa. Ciao Angelo. Un affettuoso ricordo.
Non ho voluto pubblicare un post per non dare l'input ai vari cialtroni e per rispetto.
DeleteHai fatto bene a ricordare WASP. L'ho fatto anch'io, in altra sede.
stessa cosa
Deletearrivederci Nigrelli