Monday, February 9, 2009

L'INGANNO FINALE: LA PREPAPARAZIONE DEL NUOVO IMPERO RELIGIOSO GLOBALE

http://intermatrix.blogspot.com/2009/02/linganno-finale-la-prepaparazione-del.html

L'INGANNO FINALE: LA PREPAPARAZIONE DEL NUOVO IMPERO RELIGIOSO GLOBALE





Che il mondo negli ultimi giorni AVREBBE irrevocabilmente VOLTATO le spalle alla Verità e alla giustizia SUPERIORI A QUELLE UMANE, che opterà per una FALSA PACE E SICUREZZA basate sul controllo globale TOTALE sia macroscopico che microscopico, e che quindi si attirerà il giudizio di Dio e la sua distruzione, è uno degli insegnamenti più chiari nella parola di verità di Dio.


..ma quando il figlio dell'uomo tornerà, troverà ancora la Fede sulla terra”? (Lc. 18:8)

Eppure allo stesso tempo è una delle rivelazioni più sconcertanti della testarda perversità del cuore umano. Uomini e donne di ogni luogo desiderano la pace e la sicurezza sociale, ma il percorso che bisogna compiere per raggiungerla è RIPUGNANTE per l'orgoglioso essere umano. Il genere umano è come un malato terminale che desidera le cure offertegli dal dottore, ma che trova le medicine che costui gli prescrive (pentimento verso il Creatore delle proprie opere umane malvage tramite la fede in Gesù Cristo quale Re dei Re Universale) troppo pazzesche e disgustose da ingerire - e assume al loro posto delle pillole di zucchero che lo portano alla morte.

Nonostante tutte le esperienze storiche, sembra ancora incredibile che un potere globale anticristico possa ingannare così radicalmente il genere umano. Ancora una volta ci sarà utile tornare ad un uomo il cui ascendente continua ad intrigare e a mistificare la storia e gli storici. Adolf Hitler emerse improvvisamente dall'oscurità e ascese ad un potere ineguagliato nei tempi moderni. Ingannò non solo la Germania ma quasi tutto il mondo per un periodo di tempo sorprendente. Non esiste alcuna spiegazione razionale per quanto accaduto.

I filmati delle apparizioni pubbliche di Hitler con i suoi spettacoli fastosi - solenni marciatori con enormi bandiere della svastika, e migliaia di persone che ripetevano fanaticamente il motto "Sieg Heils" - rivelano un inconfondibile ma misterioso elemento religioso e demoniaco..?? Senza dubbio. Hitler evocava un'isteria spontanea di massa che rasentava l'adorazione. William Shirer, autore del libro La Nascita e La Caduta del Terzo Reich, che si recò in Germania nel 1934 per fare un resoconto di ciò che stava succedendo, scrisse nel suo diario dell'epoca:

..oggi, per quanto i suoi connazionali possano essere preoccupati, Hitler ha raggiunto un pinnacolo che nessun altro governatore tedesco ha mai raggiunto. Egli è divenuto - ancor prima della sua morte - un mito, una leggenda, quasi un dio(1)

C'era uno spirito [nascosto] in Hitler che gli permise di compiere alcune grandi opere. Fra il 1933 ed il 1937, mentre il resto del mondo annegava ancora nella depressione, i disoccupati in Germania scesero dai 6 milioni a meno di 1 milione. Le entrate nazionali raddoppiarono. La Volkswagen iniziò a produrre e realizzò il primo sistema autostradale al mondo, il famoso “autobahn” tedesco. Tutto questo bene camuffava il male. Simone Veil, che passò del tempo ad Auschwitz, dove morì la maggior parte della sua famiglia, confessò: "Avevamo grandi difficoltà nell'ammettere che in realtà molte persone venivano uccise. Nessuno poteva immaginarsi che era in atto un piano di sterminio." (2)

La stessa cosa accadrà nei prossimi anni. Dopo una [breve] luna di miele di pace, di amore e di fratellanza mondiale, il terrore che porterà il dominio globale farà sembrare persino benevolo il dominio di Hitler. Coloro che si rifiuteranno di sottomettersi al nuovo ordine mondiale verranno uccisi sommariamente - e tutta la terra lo saprà e lo approverà.

Dopo tutto, il genere umano è già abituato alla scomparsa (per varie cause) di milioni di persone. La paura di essere spazzati via dalla terra fa tenere in riga i popoli.. almeno per un po' di tempo.


L'aspetto più affascinante dell'inganno di Hitler fu paradossalmente l'elemento "cristiano" - elemento che sarà assolutamente essenziale per l'inganno finale del futuro NOG. La maggior parte delle chiese in Germania si sottomisero di buon grado al nuovo ordine di Hitler. Prometteva "libertà per tutte le denominazioni religiose", proprio come le promesse che oggi vengono fatte nell'Europa Unita. Nel suo discorso del 23 Marzo 1933, nel quale si proclamò dittatore, Hitler esaltò la fede cristiana e promise di rispettare la libertà di coscienza. Alcuni stralci dai suoi discorsi nel periodo della guerra rivelano l'incredibile pretesa di essere dalla parte di Dio:

1940: "Preghiamo il nostro Signore di continuare a benedirci in questa nostra battaglia per la libertà…"

1941: "Crediamo di guadagnare la benedizione della Guida Suprema… il Signore Iddio ha dato la Sua approvazione alla nostra battaglia. Lui sarà con noi… nel futuro."

1942: "E pregheremo il Signore Iddio per questo, la salvezza della nazione …"

1943: "Continueremo a dare tutta la nostra forza per la nostra nazione quest'anno. Solo così potremo… pregare il nostro Signore Dio, affinché ci aiuti come ha sempre fatto …" (3)



Migliaia di pastori tedeschi si unirono alla nuova organizzazione "Movimento Tedesco della Fede Cristiana", che sosteneva le dottrine naziste e promuoveva una "Chiesa del Reich" che univa tutti i protestanti sotto lo stato. Una minoranza di pastori, guidati da Martin Niemoeller (che all'inizio aveva appoggiato Hitler), si rese conto alla fine che il "Cristianesimo Positivo" di Hitler era in effetti anti-cristiano, e si oppose quindi alla nazificazione della chiesa. Ma la gerarchia della Chiesa Romana non condannò MAI APERTAMENTE il pensiero nazista, scomunicando Hitler e tutti coloro che lo sostenevano.. anzi per paura di ritorsioni si colluse con esso.

La "Chiesa del Reich", formata sotto leader scelti da Hitler, venne riconosciuta formalmente dal Reichstag il 14 Luglio del 1933. Il 13 Novembre si tenne un imponente raduno nel Palazzetto dello Sport di Berlino ad opera del "Movimento Tedesco della Fede Cristiana". I responsabili del raduno proposero di abbandonare il Vecchio Testamento e
rivedere il Nuovo Testamento affinché combaciasse con il [Socialismo Nazionale]. Da qui nacque "Unico Popolo, Unico Regime, Unica Fede", un voto di approvazione ad Hitler che tutti i pastori dovettero firmare, e che portò l'esclusione dei cristiani ebrei da tutte le chiese. Il regno di terrore della GESTAPO contro tutti i seguaci di Cristo iniziò nell'autunno del 1935 con l'arresto di 700 pastori protestanti.

La giustificazione è sempre stata, sia durante il dominio di Hitler che durante quello di Costantino, una "unità" ecumenica. Oggi stiamo udendo la stessa propaganda e lo stesso appello a livello mondiale - e i legami dell'ecumenismo non possono essere estirpati. Coloro che vi si oppongono vengono accusati di bigottismo. La Verità, che non possiamo vendere a nessun costo (Proverbi 23:23), è stata già sostituita dai concetti più umanistici di pace ed unità.

Ogni qualvolta cercava deliberatamente di distruggere il cristianesimo e sostituirlo con il suo occultismo neopagano, Hitler continuava a pretendere di essere il campione del vero cristianesimo. Il seguente estratto da un discorso di Hans Kerrl, Ministro nazista degli Affari di Culto, rivela quanto può essere clamorosa una bugia abbracciata ancora dai "cristiani":

Il Partito sostiene … il Cristianesimo Positivo, e il Cristianesimo Positivo è il Socialismo Nazionale …
Il Socialismo Nazionale è fare la volontà di Dio… La volontà di Dio si rivela nel
sangue tedesco… Che il Cristianesimo consista nella fede in Cristo come Figlio di Dio è qualcosa che mi fa ridere
Il vero Cristianesimo è rappresentato dal Partito, e il popolo tedesco è chiamato oggi dal Partito e specialmente dal Fuehrer ad un
cristianesimo reale


Il Fuehrer fu l'araldo di una Nuova Rivelazione. (4)


L'omaggio offerto dal potere politico ai leader delle varie sette religiose ci ricorda che il mondo rimane vulnerabile alla delusione. Il Dalai Lama, per esempio, è onorato in tutto il mondo da leader politici e religiosi ed è molto ammirato dalle masse. Eppure i suoi discorsi pubblici sono molto simili a quelli che VERRANNO FATTI dall'Anticristo: lui è la 14esima reincarnazione del Dalai Lama originale ed è letteralmente "Dio". Ha proposto di portare la pace globale mediante una super demoniaca tecnica di visualizzazione Yoga nella quale ha iniziato decine di migliaia di persone in tutto il mondo. Per questo è stato insignito del premio Nobel per la Pace nel 1989!


Questo “falso cristo” e precursore dell'Anticristo continua ad essere festeggiato dalla Chiesa Cattolica Romana, che diede in precedenza la sua benedizione ad Hitler.


Con tutti i veri cristiani che saranno messi a tacere e con lo Spirito Santo che non ispirerà più le coscienze umane, ingannare le masse sarà per l'Anticristo mille volte più facile di quanto lo fù per Hitler. Verranno accettati quasi tutti i credi "positivi" che sostengono la delusione di un infinito potenziale umano, fondati sulla "stima di se stessi" e sull'auto-valutazione, e che si preoccuperanno di una giustizia sociale ottenuta attraverso gli sforzi umani. E' già un crimine punibile dal Trattato per il Genocidio, firmato recentemente dagli Stati Uniti, anche solo “suggerire” che una qualsiasi religione sia sbagliata.

La legge internazionale richiede di essere ecumenici e "positivi". E' un piccolo passo verso il severo regno dell'Anticristo.

Il "Cristianesimo Positivo" di oggi - che, come quello di Hitler, veste l'occultismo con un linguaggio cristiano - ha già virtualmente preso possesso dell'America ed è ora stato esportato nell'Euro-Asia.

Coloro che promuovono il [Pensiero Positivo], il Pensiero Possibilista e la Confessione Positiva sono fra i più influenti pastori radio-televisivi e leader di chiesa in America. Rifiutano qualsiasi correzione come "negativa" e disfattista.

Per quanto riguarda le "nuove rivelazioni", il movimento carismatico sta generando FALSI "profeti" le cui predizioni vengono seguite ciecamente da un crescente numero di cristiani, anche se spesso queste "profezie" contraddicono la Bibbia.

Come l'intera umanità, anche la “falsa chiesa” è pronta per una grande delusione.

Anche per molti evangelici, la "fede" non richiede più Dio come oggetto, ma viene considerata una potenza "positiva" della mente che crea ciò che fermamente e sinceramente crediamo. Per questo ciò che "preghiamo" che avvenga, NON se Dio vuole, ma SOLO se NOI lo crediamo, avverrà. Prendendo spunto da alcuni insegnamenti di Gesù molto noti, come: “..se avete fede e non dubitate.. potrete dire anche a questa montagna: sollevati e buttati in mare! E avverrà così. Tutto quello quello che chiederete in preghiera, se avrete fede, lo riceverete..”, così è stato creato un “nuovo insegnamento” più seducente e più idoneo all'uomo del terzo millennio...

"La tua mente inconscia… (ha un) potere che trasforma i desideri in realtà quando i desideri sono abbastanza forti" (5)

..promette un "leader profeta" evangelico i cui libri sono letti ogni mese da 16 milioni di persone. Il suo delfino, uno dei promotori più famosi di questa delusione occultistica che la "fede" è una forza dominata dalle nostre menti, spiega in modo entusiastico questo seducente vangelo:

Qual è l'ingrediente magico che può assicurarci il successo ed eliminare il fallimento nelle nostre vite? E' la FEDE..!! Il Pensiero Possibilista è solo un altro modo per dire fede. (6)
Non sapete quale potenza avete in voi!… Potete far diventare il mondo qualsiasi cosa voi scegliete. Si, potete trasformare il mondo in tutto ciò che volete. (7)

Adescati e sedotti da questi falsi insegnamenti, i credenti iniziano a considerare la preghiera una tecnica religiosa per fare le cose a modo loro. Fissano il loro sguardo su ciò che vogliono, e poi cercano di aver "fede" affinché si realizzi. I seminari del tipoCome Scrivere il Proprio Biglietto a Dio” (8) facendo certi pensieri, pronunciando certe parole, o visualizzando certe mete, sono frequentati da decine di migliaia di persone.


IL FALSO VANGELO di questi FALSI PROFETI di oggi sta sfornando "pseudo-cristiani" che sono stati attratti da un "Cristo" che ha gli attributi di un Anticristo.

Questo falso "Cristo" così presentato non chiama più i peccatori a ravvedimento davanti ad un Dio Creatore e Padre, ma giustifica il comportamento peccaminoso come un problema psicologico che risulta da traumi sofferti in giovinezza. Invece di chiedere ai suoi discepoli di "rinnegare se stessi e seguire le orme di Gesù", insegna loro ad amare ed accettare se stessi e riconoscere il loro proprio "valore" … non il valore della vita sacrificata per l'umanità da Gesù. Questo "Cristo" non promette che gli "umili" erediteranno la terra, ma offre addestramenti di "auto-affermazione". Invece di benedire coloro che "fanno cordoglio", li ammonisce se hanno poca stima di se stessi e promuove una nuova "immagine positiva di se stessi". E piuttosto che promuovere la guarigione da Dio ai "poveri in spirito" , questo falso "Cristo" offre ai poveri in spirito un allettante vangelo che li spinge verso tortuose strade di esaltazione mistica o di depressione per non essere all'altezza.

Inoltre, la speranza motivata dell'imminente ritorno di Cristo è stata negata da coloro che dicono di appartenere al Signore. Che Cristo prenderà il Regno sulla terra è una concezione che sta venendo sempre più rigettata, per far posto a teorie che sostengono una seconda venuta come RISVEGLIO "spirituale" nell'umanità. Il popolare autore M. Scott Peck, sebbene sia un seguace della New Age, professa di essere cristiano ed è accettato anche dagli evangelici. Egli parla che per un settore crescente della chiesa il pensiero è il seguente:

Quando penso all'enormità di cambiamenti richiesti (per la pace globale)… mi sembra che ci sia bisogno di una Seconda Venuta VIRTUALE... Infatti, sono un profondo pessimista quando penso ad una chiesa che siede passivamente aspettando che il suo messia appaia in carne. Piuttosto, mi sto riferendo alla risurrezione dello spirito del Cristo nell'uomo, che potrebbe avvenire se i cristiani la prendessero seriamente. (9)

Qui abbiamo una delle più persuasive e seducenti bugie che sia mai stata ispirata dallo spirito menzognero della Matrix luciferina..!!


Molti leader carismatici stanno ora promuovendo l'idea che la seconda venuta di Gesù Cristo è il raggiungimento per il Suo corpo (la chiesa) di uno stato spirituale più elevato nel quale si possono compire GRANDI segni e prodigi. Un importante membro del pensiero positivista New Age presenta questa bugia in modo persuasivo:

Così quando accettiamo Cristo nei nostri cuori… non è semplicemente una conversione emotiva alla quale ci spingono gli evangelisti elettronici, ma una trasformazione radicale della coscienza… sperimentiamo ora la venuta di Cristo… Non c'è una Seconda Venuta di Cristo, è un concetto falso … (?)
C'è solo, come dice la Bibbia (???), la venuta di Cristo attraverso me e te, mentre ascendiamo nella consapevolezza …
L'apparizione finale di Cristo … sarà quella di.. un evento evoluzionista… Una nuova razza, una nuova specie abiterà la Terra - persone che avranno la stessa misura di consapevolezza di Gesù. E in quel processo il regno di Dio sarà veramente stabilito sulla Terra sotto il dominio di Cristo nei cuori, nelle menti e nelle anime di tutte le persone. (10)

Questo è diabolicamente seducente..!! L'autore non parla come un anti-cristiano ma come un vero cristiano. Non rifiuta la Bibbia ma sostiene di correggere una falsa interpretazione della Bibbia. Questa tesi è molto persuasiva. Crescere nella piena consapevolezza di una auto-elevazione alla perfezione sembra molto più nobilitante che pentirsi della propria ribellione davanti ad un Dio Superiore all'uomo. E questa tesi concorda perfettamente con quella dell'Anticristo, secondo la quale egli è la reincarnazione dello spirito di Cristo che era in Gesù - uno "stato più elevato di consapevolezza" nel quale promette di guidare il mondo verso un futuro luminoso.

La Chiesa Cattolica Romana, con i suoi concili, sostiene altresì tali tesi. Inoltre, il Papa ha ricevuto apparentemente una "rivelazione" più interessante da Nostra Signora di Fatima: “..sta per avvenire un grande disastro che trasformerà il pensiero umano... e lo catapulterà in una posizione dalla quale potrà occupare un ruolo importante, portando ordine nel caos..”


Malachi Martin, prima Gesuita ed in seguito professore nell'Istituto Biblico Vaticano Pontificio, scrisse:

Giovanni Paolo II sta aspettando. Dio deve intervenire prima che possa iniziare il ministero maggiore di Giovanni Paolo II per tutti gli uomini
Sta aspettandoun evento che scinderà la storia umana, dividendo il passato immediato da un futuro imminente …
Giovanni Paolo sta aspettando e sta guardando il tempo che sta per finire. Il suo ministero come Servo del Grande Disegno allora inizierà

Questo evento profetizzato per Giovanni Paolo II NON è mai avvenuto durante la sua vita. Ciò dimostra senza ombra di dubbio che i FALSI PROFETI sono nelle fila della cristianità.



La grande delusione è aumentata da uno "Spirito" BUGIARDO che sta evidentemente operando nel movimento cattolico carismatico (Pentecostali) - un movimento che comprende in America circa 10 milioni di cattolici romani. Una delle prime "profezie" pronunciate all'inizio del movimento cattolico carismatico, che cominciò nella metà degli anni '60, promosse che "ciò che Maria promise a Fatima sta veramente per accadere" (12) Molti cattolici ricevettero il "dono delle lingue" mentre stavano facendo preghiere idolatriche a Mariacon Tom N. accadde quando stava finendo il rosario… con sorella M. accadde mentre era inginocchiata e pregava silenziosamente la Benedetta Vergine.. raccontano in un loro libro. (13) L'effetto generale sui carismatici del "battesimo nello Spirito" è stato quello di far crescere la devozione eretica a Maria e fare divenire accettevoli e interessanti alcuni dogmi abominevoli del romanesimo. (14)

Lo stesso "spirito" bugiardo che ha confermato questi eventi (cosiddetti miracolosi) confermerà altresì l'Anticristo.

Tom Forrest, un sacerdote che dirige il "Nuova Evangelizzazione 2000" del Vaticano a Roma, ha espresso esattamente quello stesso “spirito”:

Il nostro compito è quello di rendere i cristiani più ricchi e più completi, portandoli nella Chiesa Cattolica … i nostri sacramenti visibili di salvezza. Mi piace dire queste parole … "Il nostro sacramento visibile di salvezza". Questo è ciò che la Chiesa è, e … noi dobbiamo evangelizzare nella chiesa …
No, non dovete solo invitare qualcuno a diventare cristiano, ma dovete invitarlo a diventare Cattolico. Perché dovrebbe essere importante? … ci sono sette
sacramenti, e la Chiesa Cattolica li ha tutti e sette … abbiamo il corpo di Cristo, beviamo il sangue di Cristo. Gesù è vivo sui nostri altari, come offerta … Noi diventiamo uno con Cristo nell'Eucarestia…
Come Cattolici abbiamo Maria … Regina del Paradiso …
Come Cattolici - e questo mi piace - abbiamo il purgatorio. Grazie a Dio! Sono una di quelle persone che non può ricevere la Visione Beata senza di essa. E' l'unica strada per accedervi.
… il nostro compito è quello di usare quest'ultimo decennio per evangelizzare ogni persona nella Chiesa Cattolica [?]… e nel terzo millennio della storia cattolica. (15
)


Il contatto con gli spiriti demoniaci si sta accelerando, rendendo sia il mondo che la cristianità dei nostri giorni più vulnerabile all'inganno satanico, più di quanto lo fosse ai tempi di Hitler. L'occultismo, lo yoga, le altre pratiche del misticismo orientale e delle filosofie della New Age sono molto maggiori oggi rispetto ai tempi della Germania di Hitler negli anni '30.

Le Nazioni Unite hanno una Stanza della Meditazione che contiene il simbolismo occulto babilonese, stanza nella quale i seguaci di ogni religione, che la visitano a centinaia di migliaia ogni anno, possono svegliare il loro "dio interiore".

Il Pentagono ha il suo Club di Meditazione, che cerca di prevenire la guerra creando un "rifugio di pace psichica" sulla terra mediante pensieri positivi. I Sovietici hanno un programma simile. Sguazzare nell'occulto per cercare di "sviluppare un potenziale umano" ha ottenuto [grande consenso fra molti leader politici].

Seguendo l'occultismo e la medicina New Age, il Principe Carlo, il futuro re d'Inghilterra e perciò nuovo capo della Chiesa d'Inghilterra, ha concluso che tutte le religioni sono fondamentalmente uguali. Si considera “psichico” e crede nella guida del regno spiritista. La Regina (anche lei coinvolta nell'occultismo) ed il Principe credono entrambi che lui, Carlo, "sia il Prescelto - messo sul trono da un piano divino, preordinato." (16)

Lui come molte altre figure preminenti sia politiche, economiche, scientifiche, filosofiche e religiose nel mondo, sono altresì coinvolte nell'occultismo e anticipano la venuta di una unica religione mondiale umanistica.. sincretica.. totalizzante.. che quando sarà rivelata non permetterà MAI PIU' alcuna libertà di pensiero e/o di religione..!!

Gli scienziati sostengono il credo delle forze psichiche. La Fondazione degli Psichici recentemente ha pubblicato un articolo di un ricercatore dell'Università di Princeton, Roger D. Nelson, sui risultati di esperimenti scientifici che hanno dimostrato che la mente umana può influenzare i computer anche a distanza (17), come è VERO l'esatto contrario e cioè che gli impulsi digitali (onde radio) possono influenzare e CONTROLLARE la mente umana..!!

La crescente apertura verso gli eventi paranormali e verso le forze psichiche è una preparazione importante per la venuta dell'Anticristo, che manifesterà questi poteri ad un livello mai conosciuto prima nella storia umana post-diluviana.

Ciò che questi spiriti seduttori stanno propagandando in questi ultimi giorni, avvertiva Paolo, è una "dottrina di demoni". Sia i popoli del mondo che la chiesa della cristianità mondiale stanno per essere ingannati dall'epilogo di una delusione diabolica, che sta per arrivare.

Non sarà difficile vedere il giorno quando molte di queste “guide cieche” identificheranno l'Anticristo come Cristo e purtroppo.. saranno credute..!!




B O J S




Riferimenti Bibliografici:

1) - Wiliam Shirer, Berlin Diary, come citato da Gerard Suster in Hitler: The Occult Messiah (New York: St. Martin, 1981), pp. 140-141
(2) -
Time, 28 Agosto 1989, p. 43
(3) - Preso da un condensamento in tedesco dei discorsi chiave di Hitler che non è ancora stato tradotto in italiano.
(4) - Dave Hunt,
A Study Guide for The Cult Explosion (eugene, OR: Harvest House, 1981), p. 121
(5) - Norman Vincent Peale,
Positive Imaging (fawcett Crest, 1982), p. 77
(6) - Robert Schuller, "Fede, La Forza che Ti Rende Libero!"
Possibilities, Settembre/Ottobre 1988, p. 22
(7) - Robert Schuler, "Il Pensiero Possibilista: Ambizioni", registrazione della Amway Corporation.
(8) - Il titolo di un opuscolo scritto da Kenneth Hagin
(9) - M. Scott Peck,
New Age Journal, Maggio/Giugno 1987, p.51
(10) - John White, "La New Age e la Seconda Venuta di Cristo"
Body, Mind and Spirit, Novembre/Dicembre 1988, pp. 48-53
(11) - Martin,
The Keys of This Blood, pp. 639-56
(12) - Edward D. O'Connor, C.S.S.,
The Pentecostal Movement in the Catholic Church (Ave Maria Press, 1971), p. 58
(13) - Ibid., p. 128
(14) - Ibid., pp. 166-67, ecc.
(15) - Il Doppio Discorso dei Cattolici Romani ad Indianapolis '90",
Foundation, pp. 14-16, estratti da un discorso di Don Tom Forrest nella sessione di addestramento di sabato mattina ai cattolico romani
(16) - John Dale,
The Prince and the Paranormal: The Psychic Bloodline of the Royal Family (W.H. Allen & Co. Plc., 1986), pp. 14-18; US, 14 Gennaio 1985, pp. 18-19, ecc.
(17) - "ESP esiste, lo riportano gli scienziati",
The Orange County Register, 1 Aprile 1990, p. A10

15 comments:

  1. Che bello. Per la prima volta mi offrono qualcosa che sarei in grado di debunkare colpo su colpo! Peccato che a differenza dei complottisti mi tocchi lavorare. Però su questa mi tocca:

    "Adolf Hitler emerse improvvisamente dall'oscurità e ascese ad un potere ineguagliato nei tempi moderni."

    Il nazismo nasce da un background culturale che si preparava almeno dalla seconda metà dell'Ottocento, il movimento voelkisch. Non nasce dal nulla. Nel primo dopoguerra si innesta in un area politica (nazionalisti radicali) molto ampia. Emerge dal nulla, è vero, infatti gli servono oltre tre anni per preparare il primo colpo di mano (putsch della birreria del 1923). Un altrettanto oscuro Wolfgang Kapp c'era riuscito già nel 1920 a provarci. E c'erano decine di leader nazionalisti ognuno col suo seguito che avrebbero potuto provarci. Hitler però aveva dalla sua Ludendorff che tanto oscuro non era.
    Poi va al potere talmente all'improvviso che gli servono dieci anni, durante i quali il suo partito rischia di scomparire in qualche occasione e il suo colpo di genio è di allearsi con la destra un pelo più moderata a partire dal 1929 (la faccio semplice). Molto del suo successo si deve alla capacità di fare proselitismo in movimenti nazionalisti un pò più consistenti come la lega veterani dello Stahlhelm (quasi un milione di membri contro i 20-30.000 del partito nazista). Il motivo per cui il proselitismo riesce è anche che la destra tedesca era tendenzialmente divisa e riottosa. Poi ci sono altre complesse spiegazioni sulla crisi del liberalismo tedesco, gli errori di valutazione di Hindenburg e di Hugenberg (leader della destra conservatrice) e via dicendo.
    Tradotto: Hitler non sale al potere all'improvviso in virtù di qualche potere magico!

    Scusa la lunghezza del post Essse. Chiarimenti e riferimenti bibliografici a richiesta.

    ReplyDelete
  2. Alessandro,

    molto interessante. Se hai voglia di debunkarlo tutto te lo pubblico con un post dedicato.

    Ciao
    eSSSe

    ReplyDelete
  3. Questo e' completamente andato !!!
    Ma cosa diavolo si fuma ?
    Il dalai lama l'anticristo, questa e' la prima volta che la sento !
    Forse e' un supporter dei mandarini rossi adesso al potere in cina

    ReplyDelete
  4. @Essse:

    non sai quanto ci godrei, facciamo che se riesco a finire un progetto di ricerca, la traduzione in inglese di due capitoli della mia tesi e un abstract entro la mia partenza per un convegno, cioè due giorni, giuro che ti mando qualcosa. Sempre che tra due giorni interessi ancora.

    ReplyDelete
  5. @Alessandro

    un bel post di debunking con fonti e prove e' sempre benvenuto e non ha mai la data di scadenza...

    ReplyDelete
  6. Ma Bojs non era quello che aveva moglie e due figli da mantenere, guadagnava solo 1000 euro al mese di cui ne trattenevano un quinto...ecc.ecc.

    Ma uno in queste condizioni, invece di cercare di trovare un lavoro migliore, o magari un secondo lavoro per arrotondare, passa il suo tempo a scrivere deliri mistico-religioso-fuffici?
    Forse non ce la conta giusta.

    ReplyDelete
  7. Bojs è il mio idolo, gli ho anche dedicato una sezione speciale nel mio blog... quanto mi fa ridere lui, ci riescono in pochi, è meglio di una puntata di Zelig condensata!
    Ma volete davvero perdere tempo a debunkare uno che scrive che il saluto della folla nella Germania nazista era "Sieg Heils"? Lo sanno anche i bambini, perchè c'è scritto sul 20% dei muri italici che il saluto era "Sieg Heil", senza la "s" di plurale anglosassone, che in tedesco (lingua germanica, ma guarda un po') semplicemente non esiste.
    Comunque sto leggendo piano piano tutti i suoi scritti... o ci fa (se scommettessi, darei a 1,1 la quota), oppure il suo caso può essere una svolta negli studi psichiatrici sulla paranoia...

    ReplyDelete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  9. Anonimo, mi hai tolto la parole dalle dita.

    Probabilmente era solo un piagnisteo per far cacciar la grana a qualcuno.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  10. @attila:

    in effetti debunkare ste robe è ridicolo. ma soffro di profondo senso di inferiorità nei confronti degli scienziati, dei geologi in primis, per cui quando mi capita l'occasione di essere utile mi faccio prendere dall'entusiasmo. :P

    ReplyDelete
  11. aspetto il debunkaramento di questo tipo da spiaggia che scrive con un unico scopo confondere le idee con la presunzione di chiarirle.

    ReplyDelete
  12. @Alessandro:

    Lungi da me voler dissuaderti dal debunking di Bojs, solamente ho paura che cessi, se debunkato ferocemente la sua entusiastica produzione di castronerie e mi levi quei 20 minuti alla settimana di sano sghignazzamento in quest'epoca di crisi così grigia...

    ReplyDelete
  13. Hitler si merita il rispetto e il ricordo da parte di tutti bene o male che sia .. Fuhrer indiscusso della Germania Nazista .. Un decennio di potere assoluto come nessun uomo mai in terra Capisco L'Olocausto lo Sterminio di massa degli Ebrei . . ma era la guerra , quanti italiani sonbo morti o Europei ?????? Perchè non si vedono loro ?????

    ReplyDelete
  14. Hitler semmai è stato l'ultimo Messia, altro che Anticristo! Anticristiane sono le società che nel nome della modernità rifiutano ogni aspetto spirituale, si corrompono al materialismo e si privano di ogni valore legalizzando l'immoralità... Il nazionalsocialismo in questo si distinse sia dal capitalismo che dal comunismo, che sono solo 2 volti della stessa medaglia.
    Anticristiano è il motore occulto di questa società perversa: la massoneria.
    La stessa massoneria che fu abolita in Germania e in Italia dai fascismi, ultimi baluardi storici per le identità nazionali dei popoli.

    ReplyDelete
  15. E comunque il "cristianesimo positivo" non è esattamente ciò che è stato spiegato.
    Il nazionalsocialismo semplicemente rifiutava che Cristo fosse ebreo, per questo si slegò dalla versione tradizionale del cristianesimo: in ciò non c'era nulla di satanico, perchè gli stessi farisei (gli ebrei biblici progenitori degli attuali ebrei) erano descritti da Cristo come dei falsi, ipocriti, servi del maligno. E furono proprio loro a farlo crocifiggere. Cristo era Giudeo (nel senso di abitante del Regno di Giudea, non religioso) ma non un fariseo.
    Quindi si può dedurre che la versione nazificata del cristianesimo non avesse tanto torto.
    Oggi di fatto gli ebrei sono circa il 2% della popolazione mondiale, e hanno oltre l'80% delle risorse economiche, tra il monopolio del media occidentali e la finanza internazionale.

    ReplyDelete