Wednesday, September 23, 2009

Trotterella ha detto...

@ Straker se vuoi cestinare questo post onde evitare inutili flames da parte dei soliti quattro furbetti ti autorizzo.

Wow, ho letto il forum dei debunkers.
Sono famosa anche io! :-)))
Finalmente sono riuscita ad avere la stima di queste persone, sicuramente preparate, anche troppo. Peccato che poi si lascino cadere in affermazioni ridicole che dimostrano proprio come poi, veramente volino poco o niente e forse non
si sono neanche mai avvicinate ad un aeroporto. Per fortuna, aggiungerei perchè pare che dentro gli aerei la gente
debba per forza o morire di sete o tracannare una bottiglia d'acqua in fretta e in furia sotto minaccia di una hostess teutonica. Quando peraltro non sia costretta a
torcersi dal dolore lancinante alle orecchie. Direi che questo è procurato allarme.
Ma per queste persone non esistono vie alternative. La gente comune come me, per fortuna è abituata
ad osservare la realtà esterna anzichè viaggiare equipaggiata per un volo sullo spazio.
Probabilmente, visto che passo il tempo a stendere i panni dovrei essere una persona sempliciotta e onestamente non voglio
neanche perdere del tempo a smentire questa cosa.
Non penso di aver traviato nessuno con false informazioni scientifiche, in quanto non ho mai affermato di poter misurare
l'alitudine con una bottiglietta, ma solo di determinare la discesa di un aereo in mancanza di una constatazione percettiva
(il fastidio al timpano è un fenomeno soggettivo, oltre ad essere variabile in funzione del tempo).
Soprattutto se la discesa è lenta a livello di orecchio la pressione può essere compensata con la semplice deglutizione, oppure come nel mio caso
le orecchie danno fastidio in modo sopportabile ma costante per tutta la durata del viaggio.
Per quanto riguarda Straker, mi sembra che sia sempre abbondantemente bistrattato.
Non lo conosco personalmente e non mi sento di osannarlo come un dio. Ma penso che nessuno lo faccia. L'impressione che ho avuto in questo blog è che si dicano
tante cose, giuste o sbagliate che siano, che costituiscono idee e ragionamenti e non sono verbo.
Resta il fatto che le persone che si scambiano messaggi qua, perlomeno sono educate, sanno leggere e parlare e soprattutto ascoltare gli altri.

Straker ha detto...

Ciao Trotterella, quei tizi hanno solo due scopi nella vita:

a) far indicizzare le loro menate dai motori di ricerca
b) prendere lo stipendio che viene loro pagato con i fondi neri dello Stato.

In conclusione bisogna tener conto di ciò e fregarsene. Sono solo dei miserabili.


Pero' oggi alle 11 sei venuto a leggermi...

42 comments:

  1. Resta il fatto che le persone che si scambiano messaggi qua, perlomeno sono educate, sanno leggere e parlare e soprattutto ascoltare gli altri.

    Oh sì. E' per questo che esiste la censura su TE, perché sanno ascoltare. Oh sì.

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  2. ma solo di determinare la discesa di un aereo in mancanza di una constatazione percettiva

    Ma guardare fuori dal finestrino no?

    Comunque la ragazza promette bene, vedrete che si farà...

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  3. Un caso iniziale di morbo della randazzo

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  4. Tra l'altro, se non ricordo male, il metodo da lei proposto è completamente sballato.
    IPOTIZZANDO che l'aereo non sia pressurizzato, lei proponeva di tenere la bottiglietta un po' aperta per far sfiatare, ma in tal caso la pressione esterna è sempre in equilibrio con quella interna e non si ha variazione di volume.

    In ogni caso mi rivolgo a qualcuno più ferrato in materia. Ipotizzando di lanciare una bottiglietta vuota in alta atmosfera, si ha un aumento di volume apprezzabile? Se no, è dovuto al fatto che la differenza di pressione è trascurabile o perché la plastica è in grado di non deformarsi?

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  5. @ Domenico_T
    ma non vorrai "trottare" per Trotterella (Tonterella), vero?
    Per me non ne vale proprio la pena, poi fai tu!

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  6. Per Domenico_T ragionando a spanne: probabilmente è più apprezzabile al tatto che alla vista; in fondo con bottiglie di acqua naturale e frizzante (dalla cui esperienza ricavo il mio ragionamento a spanne)ci si accorge schiacciando come la pressione rispetto a quella ambiente sia molto maggiore all'interno della seconda , visivamente sono poco differenti se quella naturale non viene schiacciata.
    Poi è vero come sottolinei tu che il metodo da loro proposto non ha proprio senso con il tappo un po' aperto.

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  7. Oh, sì, le persone su TE augurano la morte ai figli dei debs, progettano di tirare giù gli aerei coi bazooka, violano i copyright e poi accusano gli altri di farlo... ma a parte questo, sono personcine coooosì perbene!

    Terra Nova

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  8. Be', in realtà augurano la morte ai debs tout-court ^^'

    Terra Nova

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  9. @Trotterella:

    Vediamo di non distorcere i fatti.
    Qualcuno ti ha spiegato che non si possono portare liquidi a bordo, il che è parzialmente vero. Infatti non puoi portare liquidi acquistati fuori dalla zona di sicurezza dentro la medesima.

    Io ho precisato che ti puoi comprare però una bottiglietta all'interno della zona di sicurezza, salvo che se vuoi portartela mezza vuota in aereo devi tracannartela prima di salire a bordo. O bertela con la calma in volo per carità. E' che non avendo capito i dettagli del tuo metodo non capivo se uno deve partire con la bottiglia che è già mezza vuota o meno.
    Poi tu potrai obbiettare che uno nella zona di sicurezza ci può stare anche ore. Hai ragione. Io ragiono da persona che ci arriva giusto il tempo di aspettare dieci minuti prima dell'imbarco e per due motivi:
    1. sono un fumatore e nelle zone di sicurezza in molti aeroporti non c'è un area fumatori;
    2. quando voli spesso le lunghe attese ti vengono a noia, preferisco aspettare prima fuori dove posso andare in terrazza e guardare gli aerei.
    Al punto due si applica una eccezione in alcuni aeroporti tipo colonia o berlino-schoenefeld. Infatti nel primo all'interno si trova una piacevole kneipe con ottima birra e buona cucina a prezzi modici, mentre nel secondo addirittura un Irish Pub.
    Queste ultime sono informazioni che spero possano tornare utili ad altri lettori del blog. :)

    Giusto per informazione: ho volato 42 volte con 11 compagnie diverse. Ho preso l'ultimo volo due settimane fa e ne prendo altri tre la settimana prossima. La mia prima volta con la Aer Lingus. :)

    Lavorare per il NWO ha i suoi vantaggi. :P

    Piuttosto perchè non ti viene il dubbio che quelli che non hanno mai volato non possano essere quelli che affermano di aver incontrato hoste-SS che li minacciavano di chiudere le tendine?

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  10. A questo livello ci potrebbero stare pure le barzellette sugli italiani aerei e orologi....

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  11. Trotterella dai unisciti a noi:
    6.000 dico (seimila) euri al mese pagati con i fondi neri messi a disposizione da tutti gli Stati del mondo che fanno parte del complottone "ChemTrails" (proprio tutti tranne la Corea del Nord e Cuba).
    Ci danno una busta paga regolare, quindi sono compresi pure i contributi e le tasse!.
    Il tutto prevede solo un ora al giorno di debunking. Target -> straker e/o zret.
    Capirai... per fare debunking a straker basta che un bambino delle elementari legga solo i commenti di ogni post, et voilà lavoro fatto!!! Sono mesi che lo faccio fare a mio figlio di 10 anni, nel frattempo, invece io me la spasso.
    (Questo commento l'ha scritto mio figlio di 10 anni).
    Pensa che in questo complottone siamo coinvolti in 1.561.000 persone solo nell'emisfero boreale.
    Dai non perdere tempo e denaro, hai ottime doti, lo SMOM ti aspetta, unisciti a noi!

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  12. @RB21

    Non sei stato preciso, oltre alle 1.561.000 persone con contratto regolare ci sono quelle a mezzo servizio e i collaboratori sporadici (vengono pagati un tanto a post), il tutto fa 1.119.723.431 persone.
    Trotterella, vedi che saresti in buona compagnia, contattacci!

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  13. Parlate bene voi, io in mesi e mesi d'apprendistato eppoi di regolare servizio non ho ancora visto un euro, m'han detto che è per mancanza di carta straccia su cui stampare i soldi derivanti dal signoraggio.

    ilpeyote squattrinato

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  14. trotterella
    In ogni caso il tuo esperimento non ti dice se è sceso di quota, ma se è sceso sotto la quota di pressurizzazione della cabina. A quel punto direi che state per atterrare o siete come minimo in holding.

    Trotterella... ci racconti quante volte le hostess ti hanno imposto di chiudere le tendine...? Mai? Ma allora non ti viene il dubbio che chi racconta palle non siamo noi?

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  15. Oh, vedo che sono tornato appena in tempo.

    TROTTERELLAAAAAAA!!

    VAI A LAVORARE, VAI!!

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  16. A proposito di bottiglie: soggette a pressione interna, resistono tranquillamente a diversi bar (qui un missile ad acqua pompato a 7 atmosfere). Il problema si pone quando la pressione agisce dall'esterno: in quel caso subentrano problemi di stabilità di forma, e la bottiglia si deforma con pochissima differenza di pressione. Ora capite perché un aereo è molto più leggero di un sommergibile ;-)

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  17. Straker, come te lo devo dire, il nostro non è uno stipendio è una rendita

    che dico una rendita è una pensione d'oro

    nessuno ci controlla, non abbiamo obblighi, né orari

    i più poveri di noi guadagnano 6.000 euro al mese, ma tu non hai idea che stipendio che prendono quelli con più anzianità

    Attivissimo ha un reddito di un calciatore

    per non parlare dei benefit: noi non paghiamo
    1) elettricità
    2) telefono
    3) internet
    4) tasse
    5) multe
    6) penali

    noi abbiamo immunità legale, sia civile che penale, basta alzare la cornetta e chiamare le persone giuste e abbiamo tutto ciò che desideriamo

    possiamo vincere concorsi pubblici, appalti, graduatorie

    possiamo fare qualsiasi cosa

    e la facciamo, mentre ti prendiamo per il culo

    una goduria mai vista, tu invece sei un fallito e non hai uno straccio non dico di lavoro ma di professionalità

    ti saluto demente

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  18. Trotterella, ti assicuro che di gente che ha cercato di intavolare una discussione civile su TE ce ne sono a bizzeffe, io mi fregio di essere uno di quelli. Se ti interessa trovi l'esito del mio tentativo nei commenti di questo articolo, qui su TE.

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  19. @trotterella:
    il metodo che proponi lo uso involotariamente molto spesso quando cammino in montagna. Il thermos con il caffe' mi "esplode" quando lo apro, e la bottiglia con l'acqua (spesso una banale bottiglia di PET usata) al ritorno e' tutta schiacciata.
    Per evitare problemi con le restrizioni, puoi usare una bottiglia VUOTA. L'effetto è maggiore, visto che contiene solo aria.

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  20. Zret ha detto...

    I disinformatori sanno troppe cose e sono degli incapaci, buoni solo per alimentare qualche inceneritore.

    23 settembre, 2009 22:21


    Ah, beh! :)

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  21. @theDRaKKaR

    hai dimenticato la licenza di uccidere ^_^

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  22. @Zret e Straker:

    http://www.youtube.com/watch?v=hFGz-t5R0BE

    :)

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  23. "Resta il fatto che le persone che si scambiano messaggi qua, perlomeno sono educate, sanno leggere e parlare e soprattutto ascoltare gli altri."

    Li piglia per il chiurlo, vero? vi prego, ditemi che è un debunker infiltrato...
    A proposito, essendo l'ultimo arrivato, non ho una rendita fissa... prendo solo 1.000 euro a post... al netto delle ritenute, naturalmente.
    Cordiali saluti
    Il Peyote ischitano

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  24. Lo sapevo che Albrogio era un infiltrato! Grande Albro! per un attimo mi ci hai fatto cascare :)

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  25. ok, non riesco a tacere. ma invece di usare la bottiglietta per misurare la pressione (che se la lasci sfiatare, la pressione interna e quella esterna si bilanciano facendo entrare o uscire l'aria dalla bottiglietta, come qualsiasi fisico bestiale ti potrebbe spiegare, se non gli facesse comodo tacere), usare la stessa bottiglietta con dell'acqua dentro per fare una sorta di "orizzonte artificiale"? la appoggi sul tavolino prima di decollare e vedi da come è inclinata la superficie, per avere un'idea di quale sia un piano parallelo al suolo, poi in volo tieni sullo stesso tavolino la stessa bottiglietta e in base a come si inclina la superficie dell'acqua ti rendi conto se il muso dell'aereo si alza o si abbassa, con uno scarto accettabile dovuto alle variazioni di velocità dell'aereo durante la fase principale del suo volo. certo, ti può dire solamente se stai salendo o scendendo, ma in maniera più precisa del metodo da te descritto (peraltro ridicolo in un ambiente con una pressione regolata artificialmente).
    questa idea geniale, questa innovazione tecnologica, potrebbe suggerirtela qualsiasi geometra capace di fare per lo meno il proprio lavoro: è il principio della bolla, quello strumento che si usa per verificare l'inclinazione di un piano. peccato che da quelle parti non ne bazzichino.

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  26. tripponzio, non consideri due fattori: l'aereo presenta un angolo rispetto alla sua traiettoria chiamato angolo di incidenza, inoltre durante le manovre il vettore gravità non coincide con quello terrestre, per via degli effetti dell'inerzia.

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  27. Scusate l'OT se a qualcuno interessa o postato la prima parte di una circolare del ministero della salute riguardante l'H1N1 spero di aver fatto cosa gradita.

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  28. "possiamo fare qualsiasi cosa

    e la facciamo, mentre ti prendiamo per il culo

    una goduria mai vista, tu invece sei un fallito e non hai uno straccio non dico di lavoro ma di professionalità"

    Sei un genio, ma ho rischiato il licenziamento per una risata scomposta al telefono con il capo :)

    hahaha, questi complottosi mi fanno impazzire

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  29. certo, anonimo, non dico di tenere conto in fase di manovra dell'aereo (fase nella quale peraltro non è concesso tenere aperto il tavolino e quindi non si può procedere con la rilevazione). per il discorso dell'inclinazione, fintantochè mantiene la stessa quota è pressochè uguale e non particolarmente incidente. questo permette di vedere quando l'aereo cambia assetto, piegando indietro o in avanti.
    una volta in volo in quota e velocità di crociera, permette di notare cambiamenti dei quali non ci rendiamo conto con la semplice percezione. certo, non permette la precisione necessaria a calcolare l'altezza in tutte le fasi della rotta, ma per lo meno permette di notare se si sta salendo o scendendo. specie se si sale o si scende di migliaia e migliaia di metri.

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  30. Io?
    Mai volato.

    Lo ammetto. Le due Frequent Flyer che ho le ho trovate su una panchina. :D

    Saluti
    Michele

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  31. @Hanmar:

    curioso curioso... con che compagnie ti sei legato a vita? A me la Tuifly mi ha scaricato alla Airberlin.... :(

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  32. Alitalia (sob) e Thai.
    Anzi, quest'anno mi scadono un sacco di miglia e causa lavoro non potro' sfruttarle.

    Vedo se riesco a scaricarle sulle FF di qualche parente.

    Saluti
    Michele

    Ps: smettila di fumare, consiglio da ex

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  33. @Hanmar:

    Penso che seguirò il tuo consiglio. In realtà fumo pochissimo e resto senza problemi a "secco" ma volevo solo dare un motivo come un altro per cui non è divertente stare ore in area di sicurezza, specie in certi aeroporti che non hanno un piffero. :P

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  34. Una volta ho visto una scena micidiale.
    Navetta che scarica i passeggeri ai piedi dell'aereo, tizia 50-enne che scende, si guarda attorno, estrae cicca e accendino, accende, tira tre dico tre boccate, butta la cicca per terra e sale la scaletta.

    Il rampista e' rimasto talmente di stucco che non e' riuscito nemmeno a dire "bah".

    Poi dicono che non e' una tossicodipendenza... :D

    Saluti
    Michele

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  35. Tonterella ha tutte le qualità che servono per entrare a far parte del comitato, tipo una manciata di neuroni. Possibile che non ce ne sia uno vagamente intelligente?

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  36. C'è un limite al QI massimo, credo sia intorno a 70.

    Se lo superi anche di poco, ma vuoi lo stesso far parte del CTE ti offrono a scelta (ovviamente a pagamento) una lobotomia eseguita da qualche guaritore filippino oppure un'iniezione di bicarbonato direttamente nel cervello oppure una supposta taglia maxi di orgonite.

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  37. mmm... Straker sta già pregustando un incontro con la Trottarella ...

    Non oso pensare quali conseguenze possano succedere nel caso.

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  38. @Hanmar:

    Ecco... a quei livelli non sono mai arrivato certo che dev'essere un caso patologico povera donna....

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  39. @tripponzio

    Non puo' funzionare il tuo sistema.
    Un aereo può scendere a muso alto, e salire o mantenere la quota con un muso relativamente picchiato.
    Forse un GPS da polso può andare bene se riesce a ricevere i segnali anche attraverso la fusoliera.
    Però l'indicazione di quota tra i dati gps è la meno attendibile.

    potremmo suggerire una colletta a straker :-D

    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=GKGPP023&from=kelkoo

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  40. Ragazzi forse ho la soluzione. C'è un sito internet che traccia i voli degli aerei in tempo reale. Mo mi sfugge il nome ma gli ho dato un'occhiata ed'è parecchio divertente. :)

    Ecco basta che lo sciachimicaro inserisca il numero del volo et voilà... tutti i dati minuto per minuto!

    Certo sempre che i gestori del sito non siano dei "colleghi" dato che la prima volta che l'ho usato selezionando l'opzione "random flight" me ne è uscito uno per l'Isola di Man. :D

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