Tuesday, August 31, 2010

Un fungo tossico sospettato di aver provocato più di quattrocento decessi in Cina

http://www.tankerenemy.com/2010/08/un-fungo-tossico-sospettato-di-aver.html

Un fungo tossico sospettato di aver provocato più di quattrocento decessi in Cina

Pubblichiamo un articolo che ci è stato segnalato dal gentilissimo Dottor Gianni Ginatta. La cronaca dà conto della morte di quattrocento persone a causa di un fungo edule. La presenza di alte concentrazioni di bario nelle vittime, decedute in seguito ad un arresto cardiaco, ci induce a ritenere che, se non si è trattato di contaminazione di tipo industriale, le scie chimiche, contenenti, tra gli altri veleni, il bario, possano essere sul banco degli imputati.

Si sospetta un piccolo fungo bianco tossico come causa di oltre 400 decessi segnalati nella provincia dello Yunnan (Cina) negli ultimi trent'anni. Il fenomeno è chiamato "Causa di morte sconosciuta nello Yunnan" ed è analizzato nel numero di luglio della rivista "Science".

Gli scienziati hanno appurato che il fungo è stato trovato nelle case di persone che erano morte a causa di un improvviso arresto cardiaco nel 2008, ha riferito la B.B.C.

“Science Magazine” ha riferito che i decessi in genere si sono verificati durante la stagione delle piogge tra giugno ed agosto. La provincia dello Yunnan è conosciuta per i suoi funghi selvatici. Secondo Yunnantourism.com, ci sono oltre seicento specie di funghi commestibili che si possono raccogliere nella provincia.

Alla conclusione di un'indagine quinquennale, il cinese Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie ha dichiarato che il piccolo fungo bianco pare essere all'origine delle morti. Secondo la B.B.C., tuttavia, gli scienziati, esaminando le tossine del fungo, hanno assodato che esse non sono letali. Lo scienziato Robert Fontaine del C.D.C., un epidemiologo che ha agito come consulente senior per l'équipe di ricercatori, ha asserito che egli ritiene che la tossina del fungo abbia colpito persone "vulnerabili" rispetto al resto della popolazione.

[...] In molte delle vittime sono stati trovati elevati livelli di bario, un metallo pesante accumulatosi nel terreno che può essere incorporato nei funghi quando crescono.

E' in corso una campagna per avvisare la popolazione locale del pericolo, invitandola a non consumare i funghi in oggetto. Quest'anno non sono stati segnalati decessi.

14 commenti:

wlady ha detto...

Molto probabilmente, questo fungo assorbe dal terreno molte sostanze in più di altri funghi o vegetali, rimane il fatto che il bario con così alta concentrazione, ci sono già avvisaglie di contaminazioni nelle derrate alimentari vegetali, innescando nella scala alimentare (compresa quella animale, visto che si cibano di foraggi) un disastro velenifero per tutta la popolazione mondiale.

Tutto questo sta succedendo in ogni dove, non ci sono più regioni protette; l'unica speranza è che il nostro corpo metabolizzi i prodotti della terra inquinati, e sviluppi in automatico gli anticorpi necessari per combattere questi metalli pesanti che hanno il potere di infiltrarsi anche nei gangli del nostro cervello creando dei tumori inguaribili, come ad esempio: gliomi, oligodendrogliomi, astrocitomi, glioblastomi, epilessia, ecc. ecc.

La scala evolutiva dell'essere umano è troppo lenta, e probabilmente il cambiamento metabolico di ogni individuo è differente da uno all'altro; non credo (come dicono) che l'età della vita si stia innalzando, credo che dagli anni 50 in avanti l'età di sopravvivenza si sia ridotta notevolmente, oggi vediamo ottuagenari che sopravvivono agli ottanta anni, solo perché sono quelli che in ristrettezze economiche hanno superato l'ultima guerra, alimentandosi in maniera frugale e senza fertilizzanti, pesticidi, scie chimiche, ed in specialmente con prodotti della terra non iquinati.

Quando il nostro corpo riuscirà a metabolizzare tutto l'inquinamento, e a farsi le giuste protezioni naturali, forse allora si potrà parlare di un allungamento della vita, fino ad allora il nostro destino è segnato dalle case farmaceutiche con le vaccinazioni, dalla radio/chemio (protocolli arcaici), dai prodotti OGM delle case come la Monsanto, dalle scie chimiche militari.

Tutto questo è molto lontano nel tempo, il progetto di stermino è già in atto, e, non abbiamo ancora sviluppato geneticamente gli anticorpi necessari alla nostra sopravvivenza; quando lo faremo... potremmo ancora chiamarci esseri umani?

wlady

ginger ha detto...

Purtroppo si sa che i cinesi non sono affatto risparmiati dal Bario, cioè dalle scie, come noi in Europa, del resto.
Si usa dire che si raccoglie quel che si semina: la cosa assurda è che tocca alla popolazione raccogliere quel che altri hanno seminato.
E' il nuovo secolo ^-^. Ciao

Zret ha detto...

Il tuo contributo è molto ricco ed acuto, Wlady.

E' noto che i funghi assorbono in primis i radionuclidi: sarà opportuno quindi evitare di consumare sia i funghi di bosco (ne sono cresciuti a bizzeffe anche a luglio in Liguria, nonostante le scarse piogge!) sia quelli coltivati.

E' vero: l'età media, dopo aver raggiunto un picco, si sta accorciando. Ne scrissi tempo addietro in "Longevità".

E' necessario ricorrere a tutte le risorse naturali e spirituali per arginare questa micidiale invasione di inquinanti di ogni tipo, con al primo posto le insidiose nanoparticelle delle scie tossiche.

Ciao e grazie.

Zret ha detto...

E' così, Ginger. Tra l'altro la foto in testa all'articolo inquadra un cielo chimico cinese d.o.c.

Ciao

Straker ha detto...

Il perchè del Blu del cielo (quando non sciano)

Il blu è uno dei colori dello spettro che l'uomo riesce a vedere. È uno dei tre colori primari, insieme al giallo ed al rosso. Ha la lunghezza d'onda più breve tra tutti i colori (circa 470 nanometri).

Il blu è un colore comune. È il colore del cielo e di una grande quantità d'acqua. Il cielo appare blu perchè le molecole di gas che compongono l'atmosfera tendono a riflettere solo la luce blu che ha lunghezza d'onda minore, mentre le lunghezze d'onda maggiori tendono a passare oltre senza essere riflesse. L'acqua appare blu perchè la luce rossa è assorbita da essa.

Perchè il cielo è bianco?

Perchè la luce solare viene riflessa dalle microparticelle di metalli (diffusi con le chemtrails) presenti in atmosfera.

Nella risposta al cielo blu abbiamo la spiegazione del cielo bianco...

Le lunghezze d'onda maggiore non passano senza essere riflesse (così come dovrebbe accadere in una atmosfera non inquinata), ma vengono intercettate dai metalli riflettenti (alluminio e tinanio in primis) e quindi la luce del sole, che a noi appare bianca, determina il nuovo colore del cielo: bianco, appunto.

Questa è un'altra dimostrazione dell'inquinamento da nanoparticelle metalliche della nostra atmosfera. Le analisi, a quanto si vede, non servono, perché è la fisica a fornirci la spiegazione.

NienteEcomesembra ha detto...

Molto interessante.
Mi sa che mi aggancio a Wlady.


Forse hanno rilevato bario nei funghi e tratte le conclusioni? Visto che cita entrambe le cose e in collegamento con i decessi.

Ipotizzo, certo.
I funghi come si comportano con le sostanze accusate nelle scie? C’è un biologo tra i lettori?
I funghi rivelano aluminio, bario ed altro? Certe piante smaltiscono, altre accumulano.

Sarebbe interessante fare qualche analisi, ora che comincia la stagione.
Preferibilmente in zone incontaminate, tipo il parco di Abruzzo o il Trentino.


Da qualche parte le cose emergono, sempre.
Il pellet radioattivo l’anno scorso ( come’è andato a finire?).

Recentemente la trovata in Germania, cinghiali diventati rifiuti speciali.
Amano cibarsi di funghi e bacche.






Segnalo alcuni articoli:


Sono stati utilizzati i funghi come BIOINDICATORI per i siti contaminati. ... and Chemical Combine ) è due volte superiore (137Cs) dei funghi raccolti nel ... Radioattività e metalli pesanti nei funghi:il punto sulla situazione. in IL ...
www.ispettorimicologi.it/index.php?

La capacità dei funghi di fissare metalli pesanti assorbiti dal ... è nel rapporto 'Eur Report - Elementi chimici nei funghi superiori', ..

www.aamterranuova.it/article3527.htm

www.isprambiente.it/site/_contentfiles/.../331_Eur_Report_Ispra.pdf


Intossicazione da metalli pesanti e Classactions!
http://smogstop.wordpress.com/metalli-pesanti/



Tornando ai cinghiali, il problema non è solo tedesco e molto probabilmente è ancora più vasto nell'Europa orientale, questi animali sono particolarmente sensibili alla contaminazione radioattiva perché si cibano di funghi e tartufi, che sono particolarmente efficienti ad assorbire la radioattività


http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=6165

NienteEcomesembra ha detto...

A Straker:

Le analisi servono però.

La presa di coscienza viaggia non poco attraverso il piatto avvelenato.
Non molto ma un po' sì...

Straker ha detto...

Volendo, le analisi ci sono, ma ribadisco che non servono.

Zret ha detto...

Nienteecomesembra, le analisi sono sempre utili, ma esistono oggi laboratori che non le falsificano? Comunque, ne abbiamo già parecchie e poi i ciarlatani affermano che le contaminazioni non sono dovute alle scie tumorali.

Luoghi incontaminati? Poco fa, ho rivisto la pubblicità del Sud Tirolo, con magnifici cieli chimici ed intrichi di scie venefiche. Il resoconto dell'amico Paolo circa l'allucinante situazione nel Trentino Alto Adige è eloquente: il veleno è in ogni dove.

Ciao

Straker ha detto...

Superiamo il preconcetto ed il dogma del dover dimostrare. Non v'è più nulla da dimostrare. E' giunto il tempo di spodestare dai loro scranni gli avvelenatori ed i loro fiancheggiatori e per far ciò bisogna puntare sulla presa di consapevolezza delle masse. Ricordate che le masse fanno paura ai nostri governanti, poiché non possono ancora controllarle come vorrebbero.

m5tp ha detto...

O.T.:
http://www.adobe.com/it/products/illustrator/?promoid=BPBPP

bello, vero?

Straker ha detto...

IP Address: xx.xx.xxx.xx Ministero del Tesoro [Edit Label]
ISP: Tesoro Public Network
Entry Page Time: 31st August 2010 09:34:33
Visit length: 6 mins 9 secs
Browser: IE 7.0
OS: WinVista
Resolution: 1280x1024
Location: Rome, Lazio, Italy
Returning Visits: 1
Entry Page: http://www.tanker-enemy.tv/acarsterminator.htm
Exit Page: http://www.tanker-enemy.tv/acarsterminator.htm
Referring URL: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forum...

Sandra ha detto...

Straker ha detto...
Superiamo il preconcetto ed il dogma del dover dimostrare. Non v'è più nulla da dimostrare. E' giunto il tempo di spodestare dai loro scranni gli avvelenatori ed i loro fiancheggiatori e per far ciò bisogna puntare sulla presa di consapevolezza delle masse. Ricordate che le masse fanno paura ai nostri governanti, poiché non possono ancora controllarle come vorrebbero.

SOTTOSCRIVO AL !00%

NienteEcomesembra ha detto...

"Superiamo il preconcetto ed il dogma del dover dimostrare"

Non sono da convincere quelli che governano.
La consapevolezza delle masse invece è favorita da dati che i governanti negano.


Le analisi servono a tutti noi.

Servono a sapere cosa effettivamente mangiamo e beviamo e respiriamo.


I dati servono a questo.

E a poter' passare alle massaction.


Zone incontaminate non esistono?
Be lo so , avrei dovuto dire le” cosiddette “ o “ presunte” zone incontaminate.
Prelevare da quelle aree mi sembra indicativo.


Qualche campione del parco di Sila mi incuriosirebbe…

Senza titolo

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/08/avevamo-gia-avvisato-che-stavano.html



Avevamo già avvisato che stavano venendo alla luce segnalazioni su dei casi di narcolessia causati dal vaccino contro l'influenza suina provenienti dalla Svezia.

Adesso a causa di ulteriori segnalazioni di casi di narcolessia seguito alla somministrazione del vaccino contro l'influenza suina della GlaxoSmithKline denominato Pandemrix, l'uso di tale vaccino è stato sospeso in via cautelativa in tutta la Finlandia.

Altre segnalazioni di narcolessia correlate all'uso di quel vaccino provengono dalla Francia, e tutti questi casi messi assieme hano spinto la Comunità Europea ad avviare un’inchiesta per sulla questione.

Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito euronews dal quale traiamo questa testimonianza:

Arvid Askendal, nove anni, soffre di narcolessia: “Può capitarmi ovunque – spiega – se ad esempio salgo su un’auto e ci sto per un paio di minuti, può succedere che mi addormenti con altrettanta rapidità”.

Altra fonte per queste informazioni è l'agenzia Reuters tramite Yahoo notizie:
Ente europeo farmaci riverifica sicurezza del vaccino H1N1 - Yahoo! Notizie

Visto che ci siamo segnaliamo anche alcune notizie in inglese (per il momento abbiamo tradotto solo il titolo, ma se possibile in seguito tradurremo integralmente gli articoli).

Agricoltore neozelandese dato per morto dopo aver contratto l'influenza suina si salva grazie ad una cura di vitamina C per endovena




C. Dorofatti - Esoterismo, Scienza e Coscienza

http://www.anticorpi.info/2010/08/c-dorofatti-esoterismo-scienza-e.html

C. Dorofatti - Esoterismo, Scienza e Coscienza

Carlo Dorofatti (Milano, 1970), esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilità per la ricerca spirituale ed esoterica. Approfondisce le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente ed Occidente e delle medicine naturali, e tiene conferenze presso Centri e Istituti in tutta Europa.

Durante circa dieci anni a Damanhur (federazione di comunità sorte in Valchiusella, Piemonte, dalla fine degli Anni ’70) assume, secondo la tradizione damanhuriana, il nome di “Gattopardo Tek” e si distinse in qualitá di ricercatore, divulgatore e istruttore di Meditazione e di Fisica Esoterica presso l’omonima Libera Università [di stocazzo, n.d.essse].

Note biografiche tratte dal sito Macrolibrarsi

Guarda una sintesi della conferenza, dopo il salto.


Monday, August 30, 2010

Poteva essere evitato

http://zret.blogspot.com/2010/08/poteva-essere-evitato.html

Poteva essere evitato

L’ora è un’era ed i pianeti sono piani di realtà.

“Poteva essere evitato”: molte volte abbiamo sentito questa frase, in seguito ad una disgrazia. L’enunciato non è corretto sotto il profilo morfo-sintattico, perché bisognerebbe usare il condizionale. L’impiego dell’indicativo non di meno è sintomatico: la proposizione in questo modo si situa ancora maggiormente nel tranquillo recinto del senso comune, dove gli oggetti possono essere indicati e gli eventi sono oggettivi.

L’unità linguistica in esame pare errata anche sul piano concettuale, in quanto implica l’idea che un evento si possa evitare, se solo si interviene su una o più variabili. E’ un’idea del senso comune, modo di pensare che il filosofo George Edward Moore (1873- 1958) intende difendere contro le astrusità, soprattutto dei pensatori idealisti. Moore, contro chi afferma che il tempo non è reale, obietta che dovremo negare di aver fatto colazione prima di pranzare. Mi chiedo se questa concezione realistica del tempo, potrebbe valere per un batterio: è un batterio in grado di distinguere il prima dal dopo? In generale, gli animali percepiscono il tempo come gli uomini o alcune specie non lo percepiscono affatto?

Ancora Moore provoca gli idealisti: com’è possibile mettere in dubbio che esistano oggetti materiali, dal momento che questa è una mano e questa è un’altra mano? Il senso comune, che è stato definito una “scienza degradata”, si rivela utile, pratico, ma non può ambire alla certezza. Che esistano oggetti fisici è possibile, ma non sicuro. L’ultimo Wittgenstein, pur senza impegnarsi in una vera confutazione dell’ingenua e tautologica filosofia di Moore, collocò le credenze della filosofia popolare sullo sfondo ereditato da una comunità, tenuta insieme dai linguaggi (giochi linguistici) e dall’istruzione. In questo campo, al confine fra trasmissione di esperienze e regole convenzionali di tipo logico-semantico, si pongono i dubbi, poiché “pensare è dubitare”. (L. Wittgenstein, Della certezza)

Che cosa accadrebbe, se si insegnasse ad un bambino che la Terra è piatta e se egli leggesse ciò in tutti i manuali scolastici e testi scientifici? L’istruzione e la percezione (quest’ultima in modo meno costante e persuasivo) non contraddirebbero questo “dato” ed il senso comune includerebbe tra le evidenze che la Terra è piatta.

Dunque, nell’ambito del senso comune, che senso ha la frase “Poteva essere evitato”? Essa esprime la persuasione di un percorso su cui può incidere con il libero arbitrio, con la modifica di qualche fattore. Da un punto di vista sintattico e semantico, questo convincimento si affaccia nel “se”. Se X non fosse accaduto, Y non si sarebbe verificato. Se quel giorno X non fosse uscito, (aveva intenzione di rimanere in casa, ma poi ci ha ripensato), non sarebbe stato derubato. In verità, quel “se” ne presuppone moltissimi altri: infatti la rapina subita si colloca alla fine di una catena di eventi. La concatenazione degli eventi conduce a quel preciso esito e si può sempre trovare una connessione che lega un avvenimento all’altro, se non altro come sequenza. Alla fine, si potrebbe risalire al primo “se”: se X non fosse nato, non sarebbe stato derubato. Se nulla esistesse…

Si sarebbe tentati di dar ragione a Nietzsche che considerava il concetto di libertà “una bugia vitale”. Il discorso si complica se, però, valicando appunto i confini angusti del senso comune, si ipotizza che numerosi eventi si diramano da un nucleo centrale, a somiglianza dei raggi che si dipartono dal mozzo di una ruota o a guisa di quei semi che si disperdono nell’ambiente dopo che è esplosa la capsula in cui erano contenuti. Così, mentre qui un accadimento si struttura in un modo, altrove assume una differente (contraria?) configurazione, spalancando le porte all'inimmaginabile.

La frase “Poteva essere evitato” dunque ci induce a chiederci: se l’avvenimento fosse stato schivato, tutta una serie di circostanze sarebbe cambiata, introducendo un surplus di entropia? Scansare quel fatto vale stravolgere un equilibrio che coincide con un apparente caos? Le domande sono importanti, perché implicano il senso recondito di TUTTI gli accadimenti e quindi della vita di ognuno. Le opzioni precipue sono le seguenti: tutti gli eventi sono non necessari e fortuiti, alcuni lo sono ed altri no, a tutto soggiace una logica, anche se non possiamo né conoscerla né comprenderla del tutto.

Sono quesiti cui è impossibile rispondere in modo esauriente e definitivo: la ricerca è costretta a fermarsi proprio là dove siamo coinvolti. Ciò che ci preme e riguarda il nostro destino, il significato ultimo dell’esistenza e del mondo è inghiottito dal silenzio.




Chi è G. Paolo Vanoli

Ringrazio Bhisma (autore) e madscientist (che l'ha segnalato nei commenti) e posto in bella vista il profilo di g.paolo vanoli, sperando che il filtro antispam di blogspot funzioni e ci eviti di leggere le sue troiate.



Chi è G. Paolo Vanoli

Riprendo il mio posting a carattere periodico, rivolto soprattutto a mettere sull'avviso i frequentatori nuovi od occasionali dei NG, visto che G. Paolo Vanoli contatta anche privatamente gli utenti nel tentativo di abbindolarli con le sue deliranti e ciarlatanesche proposte di pseudocure. Filtrate il subject se non intendete ricevere di nuovo quest'articolo. Alcuni link forniti a documentazione potrebbero essere rotti o scomparsi, procurerò di aggionarli appena
possibile.

G. Paolo Vanoli è uno dei più tenaci stolidi e menzogneri multipostatori storici di tutta la gerarchia it.* di Usenet, che inonda da anni, in totale dispregio delle regole di essa, con una quantità sterminata di post nei più svariati newsgroup.
E' davvero difficile riassumere la interminabile sequela di deliri, falsità, meschine furberie, idiozie magiche e superstiziose, ridicole e dissennate etimologie pseudoocculte, fantasiosi complotti di servizi segreti ed extraterrestri, pazzesche teorie pseudomediche e via dicendo da lui enunciate nel corso degli anni e sempre condite dall'abissale ignoranza, dalla proterva sicumera e dalla totale assenza del più semplice buonsenso che caratterizzano questo personaggio, sempre proteso a denigrare la medicina scientifica basata sulle prove, e a valorizzare questa o quella improponibile pseudocura.
Una buona sintesi dello pseudopensiero di G.Paolo Vanoli, sufficiente da sola a mettere in guardia e divertire chiunque abbia un minimo di buonsenso, si trova su:
http://www.arcetri.astro.it/~comore/...anoli_faq.html
ma non rappresenta che una minima parte delle sue incredibili e vaneggianti farneticazioni.

E' anche importante sapere che G.Paolo Vanoli ospitava le pagine web di Tullio Simoncini, ex medico radiato dall'Ordine dei medici e condannato in primo grado per truffa ed omicidio colposo, in seguito a denuncia da parte dei parenti di alcuni pazienti deceduti dopo aver invano pagato a peso d'oro le sue "miracolose" quanto inefficaci cure a base di bicarbonato di sodio contro il cancro, che il detto Simoncini asserisce essere "un fungo".
Per la storia di Simoncini e della sua condanna vedi
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_...067083,00.html
Per come la nota trasmissione TV "Striscia la notizia" ha smascherato questo pregiudicato, vedi
http://www.striscialanotizia.mediase...237.shtml?adsl
http://www.striscialanotizia.mediase...276.shtml?adsl
Per questo motivo, all'epoca il sito di G.Paolo Vanoli venne sottoposto a sequestro penale. Potete leggere qui
http://www.mednat.org/cancro/comunicato.htm
la sua delirante risposta al sequestro, con relativa presa di distanza (al momento) dal Simoncini, anche se successivamente Vanoli ha ripreso il suo tentativo di procacciargli vittime, pubblicizzando lui e il suo sito curenaturalicancro.org

Una vicenda particolarmente ridicola e restata leggendaria negli annali della gerarchia it.* di Usenet, che ben sottolinea la mostruosa ignoranza e la sconfinata protervia del Vanoli, si ebbe quando questi prese sul serio l'ironico invito da parte di un user ad occuparsi della pericolosità del "monossido di diidrogeno" (H20, vale a dire la pura e semplice acqua, come ben sa anche qualunque scolaretto delle medie). Il Vanoli proclamò di avere sottoposto la questione ai suoi
laboratori, gli stessi che si occupano dei vaccini, protestò contro l'incompetenza delle ASL che non mettevano al bando la pericolosissima sostanza, dette inizio a una raccolta di firme contro di essa, eccetera, ed andò avanti per un bel pezzo prima di accorgersi della burla, tentando infine miserevolmente di sostenere di aver inteso sin dall'inizio che si trattava di un'acqua "diversa": vedere ad esempio il thread in it.discussioni.misteri, del 30.10.02

Una nota gustosa è data invece dalla laurea del Vanoli, che per lungo
tempo si è firmato "dottore" ma non ha mai dato informazioni precise
sul tipo di titolo e dove lo avrebbe conseguito, malgrado le
innumerevoli richieste da parte di altri utenti.
Per una testimonianza sulla personalità del Vanoli da parte di un
altro utente che asserisce di averlo conosciuto dal vivo, vedi anche

Una nota particolare va fatta infine sul sito che Vanoli attualmente promuove in firma, mednat.org (solo uno dei diversi che ha promosso): in seguito all'invio di questo post periodico, ricevetti un'email da un'avvocata svizzera, che dichiarandosi amministratrice della società Bamico LTD che gestisce il sito (da notare che in seguito a ricerche fatte sul Web l'avvocata sembra occuparsi anche di processi penali) richiese di rivolgere a lei personalmente le mie osservazioni sul Vanoli e non su Usenet, prospettando una possibile richiesta di risarcimento danni da parte della società.
Di fronte al mio diniego, ed alla mia richiesta di chiarire se la società Bamico si assumeva di fronte alla legge la responsabilità delle aberranti dichiarazioni contenute nel sito, non ho più ricevuto risposte da parte sua.
Una ricerca sul Web mi ha consentito di notare che la società Bamico non si assume responsabilità per le informazioni contenute nel sito e negli altri da essa gestiti che ho potuto rintracciare (si tratta di siti di pseudomedicina sempre collegati al Vanoli, e di siti sull'autotrasporto, vale la pena notare che secondo alcuni utenti del NG Vanoli avrebbe svolto il mestiere di camionista o simili) sebbene sia quella a cui si richiede di inviare eventuali donazioni.



Saluti da Bhisma

--
.... e il pensier libero, è la mia fé!

Albert Einstein: Plagio e Frode

Albert? Ma secondo il professore non era Alfred Einstein?

http://www.anticorpi.info/2010/08/albert-einstein-plagio-e-frode.html

Albert Einstein: Plagio e Frode

di Ian Mosley
Traduzione a cura di Anticorpi.info
.
Albert Einstein è oggi venerato come "il padre della scienza moderna". La sua faccia rugosa e i suoi capelli scompigliati sono diventati il simbolo del genio, e la "sua" celebre equazione: E = mc ^ 2 è ripetutamente utilizzata come simbolo di qualcosa di scientifico e intellettuale.

Tuttavia è da anni sempre più evidente che questo "padre della scienza moderna" altro non sia stato che un truffatore, per lo più dedito a rubare il lavoro e la ricerca altrui.

La prova più lampante riguarda proprio la "sua" più famosa equazione. Numerose fonti riportano che E = mc ^ 2, ossia la Teoria della Relatività da sempre collegata alla figura di Einstein in realtà non fu originariamente pubblicata da Einstein.

Secondo Umberto Bartocci, docente presso la Università di Perugia e storico della matematica, questa famosa equazione fu pubblicata da Olinto De Pretto ben due anni prima della pubblicazione delle equazioni di Einstein.

Nel 1903 De Pretto pubblicò la sua equazione sulla rivista scientifica Atte, e nel 1904 la stessa equazione fu pubblicata dal Regio Istituto di Scienze Veneto. Le ricerche di Einstein non furono pubblicate fino al 1905 ... Einstein parlava un buon italiano, e visse anche nel Nord Italia per un breve periodo.

Di conseguenza la equazione "E = mc ^ 2" dovrebbe essere chiamata la "Equazione De Pretto" e non la "Equazione di Einstein."

Tali argomenti sollevano la questione su che genere di personaggio fosse realmente Einstein. Esistono altre prove che possa essere stato incline a comportamenti non etici?

Un sito web riporta che "Einstein ... era ben lontano dall'essere un marito ideale. Un anno prima di sposarsi la sua compagna Mileva diede alla luce una figlia, Lieserl, mentre Einstein era via. Il destino della piccola è sconosciuto, ma si presume che sia stata data in adozione probabilmente sotto la pressione di Einstein stesso, che sembra non abbia mai nemmeno veduto la sua primogenita.

Dopo il matrimonio Mileva gli diede altri due figli, tuttavia la coppia era già sull'orlo della separazione. Einstein intraprese una relazione con la cugina Elsa Lowenthal durante un viaggio a Berlino nel 1912, per poi lasciare Mileva e i figli due anni dopo.

Einstein e Mileva infine divorziarono nel 1919, dopo che Einstein ebbe inviato alla consorte un elenco di 'condizioni' in base alle quali sarebbe stato disposto a restare sposato. La lista annoverava richieste autocratiche del tipo: "Non dovrete aspettarvi alcuna intimità, né dovrete mai rimproverarmi in alcun modo."

Dopo il divorzio, Einstein vide poco i suoi figli. Il più grande - Hans Albert - in seguito considerò che "probabilmente l'unico progetto abbandonato da mio padre, sono io." Il figlio minore - Eduard - morì in manicomio dopo che gli fu diagnosticata una schizofrenia.

Subito dopo il divorzio Einstein sposò Elsa, ma pochi anni dopo iniziò una relazione con Betty Neumann, la nipote di un amico.

Alcuni sostengono che l'opera di plagio di Einstein si estese al lavoro di numerosi altri fisici. Una domanda che continua a suscitare discussioni riguarda quanto Einstein trasse dal lavoro di Hendrik Lorentz e Henri Poincaré nel formulare la Teoria della Relatività Speciale. Alcuni elementi della teoria di Einstein del 1905 risultano identici a parti di alcuni documenti datati 1904 redatti da Lorentz e Poincaré.

Einstein sostenne di avere letto tali opere dopo il 1905. Un dato apparentemente schiacciante è che il documento redatto da Einstein nel 1905 non recava alcun riferimento, suggerendo che egli fosse consapevole di stare nascondendo le proprie tracce.

Una fonte osserva che "David Hilbert presentò un articolo contenente le equazioni di campo della relatività generale cinque giorni prima di Einstein."

Un'altra fonte nota che "Einstein presentò il proprio documento il giorno 25 Novembre 1915 a Berlino, quando Hilbert aveva presentato il suo il giorno 20 novembre 1915 a Gottinga.

Il 18 novembre, Hilbert ricevette una lettera di ringraziamento da parte di Einstein, a proposito dello invio di una bozza di progetto che Hilbert aveva intenzione di presentare il 20.

Quindi, in realtà, Hilbert aveva inviato una copia del suo lavoro ad Einstein con almeno due settimane di anticipo. Sicché il lavoro di Hilbert ben presto si trasformò nel lavoro di Einstein. (David Hilbert morì nel 1943.)

Tali dati storici sono facilmente disponibili sebbene sia risaputo che molti scienziati e storici preferiscono tacere al riguardo. La determinazione secondo cui la luce abbia una velocità finita fu realizzata da Michelson e Morley decenni prima di Einstein.

Hendrik Lorentz determinò attraverso le sue equazioni la concezione relativistica del tempo e le contrazioni di lunghezza che diventano significative via via che si avvicinano alla velocità della luce.

Questi signori, insieme a David Hilbert e Olinto De Pretto sono stati boicottati in modo tale che Einstein avesse potuto assumere il merito delle loro determinazioni.

Einstein sembrò appoggiarsi molto alla sua prima moglie, studentessa di talento di tre anni più anziana di lui, per compensare la sua limitata capacità.

Un altro sito web scrive: "... nel 1927 H. Thirring scrisse che 'H. Poincaré aveva già completamente risolto il problema alcuni anni prima della comparsa dei primi lavori di Einstein (1905). . . . "

Sir Edmund Whittaker, nella sua indagine dettagliata, Storia delle Teorie su Etere ed Elettricità, volume II, (1953), intitolò un capitolo: 'La teoria della relatività di Poincaré e Lorentz'.

Whittaker documentò accuratamente la autentica storia dello sviluppo della teoria e dimostrò - citando fonti primarie - che Einstein non ebbe alcun merito circa gran parte della teoria. Einstein di contro non addusse controargomentazioni alle accuse del celebre trattato di Whittaker. . .

Insomma, volendo mantenere al riguardo una certa moderazione, si può affermare che Einstein fosse poco più di un comprimario, per non dire un ladro intellettuale e fanfarone pretenzioso. Quando il libro di Whitaker fu pubblicato Einstein era ancora in vita, eppure non rispose in alcun modo. Nessuna querela per diffamazione, nessuna smentita, nessun comunicato pubblico.


Einstein è stato il primo grande truffatore e ladro di idee della scienza moderna. Il suo furto della equazione di Olinto De Pretto E = mc ^ 2 gli ha dato una notevole credibilità scientifica, su cui egli costruì una carriera scientifica. De Pretto non fu un fisico professionista, e trascorse la sua vita come industriale, venendo a mancare nel 1921.

De Pretto pubblicò la sua equazione in ben due occasioni, e restò senza dubbio molto meravigliato che qualcuno avesse potuto rivendicare il merito del suo lavoro.

Addirittura si sospetta che i primi lavori di Einstein fossero in realtà opera della sua prima moglie, Mileva, che fu una studentessa molto più brillante di lui. (Probabilmente fu riluttante a denunciare il plagio in quanto il fisico era il padre dei suoi figli.)

Alcuni professori universitari usano appropriarsi del lavoro effettuato dai loro studenti laureati, e sarebbe interessante vedere se qualcuno degli studenti di Einstein si sia mai lamentato di un simile furto. Un plagiatore raramente smette di plagiare, soprattutto se continua a farla franca.

Le denunce nei confronti di Einstein, però, sembrano scomparire nel buco nero di orwelliana memoria. Einstein costituisce ovviamente una vacca sacra per molti. Alcuni hanno addirittura adoperato la parola "eresia" per censurare critiche serie e ben documentate aventi per oggetto i plagi di Einstein.

Tuttavia alla lunga la verità viene sempre a galla, ed un giorno Einstein sarà conosciuto come un grande plagiatore, piuttosto che come un grande fisico.



Articolo in lingua inglese, pubblicato sul sito: AlterMedia.info
Link diretto all'articolo:
http://us.altermedia.info/news-of-interest-to-white-people/albert-einstein-plagiarist-and-fraud-2_7593.html#more-7593

Traduzione a cura di Anticorpi.

Addio al marchio Obama, La speranza e il cambiamento sono svanite

http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2010/08/addio-al-marchio-obama-la-speranza-e-il.html

Addio al marchio Obama, La speranza e il cambiamento sono svanite

12 agosto 2010: Joseph Paul Watson
Prison Planet.com
traduzione:
http://nwo-truthresearch.blogspot.com
La replica arrabbiata del portavoce dell'amministrazione Robert Gibbs che i critici dell'ala sinistra del Presidente Obama dovrebbero essere sottoposti a "test antidroga" perchè essi sono "pazzi" segna un punto cruciale nello svuotamento del sostegno pubblico di Obama, anche tra i liberali che, dopo aver esaltato Obama come una specie di salvatore, si sono ormai resi conto che egli ormai è solo un servo dell'elite bancaria.
Lo struggersi di Gibbs è avvenuto durante un'intervista con The Hill newspaper, in cui denunciava la "sinistra professionale" per aver criticato Obama per non aver fatto fede alle sue promesse ideologiche. "Ho sentito queste persone che dicevano, lui è come George Bush. Queste persone dovrebbero essere sottoposte ad un “test antidroga ", ha detto Gibbs. "Voglio dire, è pazzesco".
Mentre alcune delle critiche provenienti da sinistra sono senza dubbio più vicine a questioni come il matrimonio gay o i gay nelle forze armate
, molti si concentrano intorno alla continuazione e all'intensificazione di Obama delle guerre in Iraq e Afghanistan, così come alla sua incapacità di chiudere Guantanamo Bay, oltre al suo ingraziarsi Wall Street, mentre abbandona Main Street con il peggiorare del declino economico.
I nostri avvertimenti riportati fin dall'inizio della presidenza Obama, esaminata approfonditamente nel documentario di Alex Jones The Obama Deception, sono ormai giunti a buon fine, e gli americani provenienti dall'interno spettro politico sono giunti alla comprensione che sono stati vittime di un monumentale imbroglio.
L'articolo dell'Hill balza in difesa di Obama, sostenendo che egli "Supervisionerà la fine della guerra in Iraq, con gli Stati Uniti che programmeranno la fine delle loro operazioni di combattimento entro la fine di questo mese". Tuttavia, come abbiamo precedentemente documentato, Obama ha più soldati americani dispiegati ora che in qualsiasi momento sotto Bush.
La data per il ritiro delle truppe dall'Iraq è continuamente rimandata, ed inoltre si ammette che una "forza residua" di decine di migliaia di soldati rimarranno ad occupare il paese. In aggiunta, Obama ha inoltre aumentato i bombardamenti in Pakistan dell'era Bush. Delle truppe che fanno ritorno a casa dall'Iraq, la stragrande maggiornaza, pare che saranno necessarie per la prossima invasione, dovendo Obama supportare nei prossimi mesi un attacco israeliano contro l'Iran, come molti si aspettano.
Come abbiamo precedentemente documentato
, Obama ha disatteso ognuna delle grandi promesse fatte in campagna elettorale, dalla fine del mandato della sorveglianza segreta dei cittadini Americani, al portare i funzionari dell'amministrazione Bush davanti alla giustizia per il programma di torture illegali, alla chiusura del campo di detenzione di Guantanamo. Con i milioni di americani che sono stati ipnotizzati a votare la creatura del marketing aziendale Obama e che ora si svegliano di fronte al fatto che sono stati raggirati e che Barry Soetoro non è altro che un burattino in mano all'elite, possiamo aspettarci che l'amministrazione diventi sempre più disperata nel suo tentativo di aggrapparsi al potere.
Come avevamo avvertito, una guerra contro l'Iran potrebbe rivelarsi la distrazione perfetta dai problemi interni di Obama, chiamando a raccolta il paese intorno a una minaccia esterna e invertendo il crollo dell'indice di gradimento. Può risultare ironico che il "candidato della pace" venga costretto a giocare la carta della guerra come ultima risorsa per salvare la sua dinastia politica, ma egli può contare sul supporto di un esercito di neo-conservatori che hanno chiesto un attacco all'Iran sin dai primi anni della presidenza Bush.
Allo stesso tempo, come chiarito da Robert Shapiro, ex consulente senior del presidente Bill Clinton, in un articolo del Financial Times il mese scorso, un attacco terroristico della scala del 9/11 o dell'attentato di Oklahoma City avrebbe fatto meraviglie per indirizzare la "crescente crisi di credibilità" di Obama e ristabilire la fede degli Americani nella sua leadership.
Resta da vedere se la sfilza di chi tira le fila dietro Obama farà un tardo e disperato affondo per salvare la sua credibilità a brandelli, o se si limiterà a passare il testimone ad un altro neo-con per continuare la stessa agenda globalista. Ma quello che ora possiamo dire per certo è che il Marchio Obama è stato completamente demolito, con la realtà dietro la facciata che è stata esposta agli occhi di tutti, essendo l'eredità politica di Obama stata sempre caratterizzata dall'inganno, inganno e malriposta speranza.
Video di approfondimento:
L'inganno Obama