Friday, September 10, 2010

Vaccini allo squalene per l'immunizzazione anti-influenzale 2010/2011

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/09/vaccini-allo-squalene-per.html

Vaccini allo squalene per l'immunizzazione anti-influenzale 2010/2011


Dopo essermi abbondantemente documentato sui danni da vaccinazione anti-influenzale in Australia (appena possibile tradurrò almeno le parti più rilevanti di questo altro puntualissimo articolo) ho fatto una ricerca per avere notizie precise sulla composizione dei vaccini anti-influenzali che verranno distribuiti in Italia.

Ebbene sul sito del governo al momento non ho trovato niente; l'unica pagina in cui ho trovato menzione della parola composizione spiega in realtà solo da quali ceppi virali il vaccino dovrebbe proteggere: http://www.salute.gov.it/influenza/newsInfluenza.jsp?id=1160&menu=inevidenza&lingua=italiano (ma se qualcuno dei miei lettori scova qualche altro documento più peciso è pregato di segnalarmelo).

Cercando e ricercando però sono capitato su un documento della Società Regionale per la Sanità della Campania (ente privato che però opera a favore solo dell'ente pubblico Regione Campania, vedi la sua home page).

Dall'inizio di tale documento (CAPITOLATO SPECIALE, Fornitura di vaccini antinfluenzali Campagne vaccinali, 2010/2011 e 2011/2012) leggiamo che:

Il presente Capitolato disciplina le modalità relative alla fornitura di VACCINI ANTINFLUENZALI , per le campagne vaccinali 2010-2011 e 2011-2012 occorrenti alle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Campania, per un importo presunto annuo pari a 4.407.534,90 oltre Iva ( Importo biennale 8.815.069,80 oltre Iva ). Le Campagne vaccinali antinfluenzali inizieranno non appena disponibile il nuovo vaccino a seguito di autorizzazione al commercio da parte delle autorità competenti. I tipi e le quantità dei vaccini sono elencati nell allegato B1 che forma parte integrante del presente Capitolato.


Ed ecco che nell'allegato B1 compare al secondo posto della tabella un

Vaccino antinfluenzale contenente gli antigeni annualmente determinati da OMS. Dosi vaccino inattivato adiuvato (MF59C1) in fiala-siringa - Quantità: 153.450 - Prezzo base d'asta 5.30


Benissimo è chiaro che in tale documento si prevede l'acquisto, per la sola regiona campana, di di 153.450 dosi di vaccino adiuvato con MF59C1.

Vi dice niente? Non vi ricordate più la sigla con cui si indica il pericoloso adiuvante allo squalene e al polisorbato, già utilizzato nei tristemente noti vaccini contro l'influenza suina?

Visto che ci siamo vi fornisco il chiarimento dato al proposito da un medico sul sito medicitalia (http://www.medicitalia.it/consulti/Pneumologia/116564/Sogetto-a-rischio-influenza-a ):


quella sigla MF59C1 non e' altro che un adiuvante che viene utilizzato per rendere la soluzione solubile e quindi iniettabile ed e' costituito esattamente da: 9,75 mg di squalene; 1,175 mg di polisorbato 80; 1,175 mg di sorbitan trioleato; 0,66 mg di citrato di sodio; 0,04 mg di acido citrico ed acqua per preparazioni iniettabili.

Da notare che nel documento citato (il CAPITOLATO SPECIALE, fornitura di vaccini antinfluenzali) troviamo al terzo posto della tabella un

Vaccino antiinfluenzale contenente gli antigeni annualmente determinati da OMS. Dosi vaccino non adiuvato intradermico 15mcg confezionate il fiala siringa
- Quantità: 15.000 - Prezzo base d'asta 5.30

Insomma si tratta di un vaccino perfettamente analogo al precedente ma con una sostanziale differenza, l'assenza dell'adiuvante. Il prezzo base d'asta è esattamente identico ma, e qui sta l'altra sostanziale differenza, ne vengono richieste solo 15.000 dosi, ovvero la decima parte di quello analogo contenente squalene.

Leggendo integralmente la tabella notiamo in realtà la presenza di altre 925.000 dosi circa di vaccini richiesti nei quali non è indicata la presenza di adiuvanti (non ci metterei però la mano sul fuoco che non ci sia nemmeno un poco di alluminio sotto forma di AlOH).

In totale avremmo quindi circa il 44% dei vaccini anti-influenzali contenenti squalene. In attesa di conoscere esattamente se contengono mercurio e/o altre sostanze pericolose (come certi antibiotici inseriti nella composizione del vaccino commercializzato in Australia, Gran Bretanga e Stati Uniti), questo è già un dato decisamente preoccupante.

Da notare poi che la Campania è una regione che conta circa 6 milioni di abitanti, e che le dosi totali di vaccino in quella tabella sono quasi un milione e settecentomila. Se fossero somministrate tutte arriveremmo ad una percentuale di persone veccinate del 28%. E questo per una banalissima influenza, malattia che può portare gravi complicazioni solo in alcune ristrette categorie a rischio sembra quanto meno un enorme spreco di soldi.

Ma possiamo sospettare che, come nel caso dell'influenza suina, le ragioni siano bene altre.

15 comments:

  1. "Dopo essermi abbondantemente documentato sui danni da vaccinazione anti-influenzale in Australia (appena possibile tradurrò almeno le parti più rilevanti di questo altro puntualissimo articolo)"

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    ReplyDelete
  2. Della serie: "se le cerca"

    Leggendo integralmente la tabella notiamo in realtà la presenza di altre 925.000 dosi circa di vaccini richiesti nei quali non è indicata la presenza di adiuvanti (non ci metterei però la mano sul fuoco che non ci sia nemmeno un poco di alluminio sotto forma di AlOH).

    In totale avremmo quindi circa il 44% dei vaccini anti-influenzali contenenti squalene.


    corrado pinna di squalene, oltre che coglione ignorante sei anche in malafede. Non solo non sai fare i calcoli, ma trucchi le cifre a tuo piacimento. E non si tratta di refusi.

    Allora: le dosi di vaccino non contenenti squalene sono poco più di 939mila, NON "circa 935mila". Vabbè, una svista ci sta. Dichiari il falso, però, quando si tratta di percentuali: le dosi contenenti squalene sono 153mila circa, CIOE' IL 14% CIRCA DEL TOTALE, NON IL 44%.

    Sei un disinformatore, per i tuoi fini (sparare troiate pericolose sui vaccini) falsificheresti qualsiasi cosa.

    ilpeyote CIALTRONE VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  3. Dopo essermi abbondantemente documentato sui danni da vaccinazione anti-influenzale in Australia (appena possibile tradurrò almeno le parti più rilevanti di questo altro puntualissimo articolo)

    Leggi le parti che più mi faranno comodo..

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  4. Per favore vaccini alla cannabis per corrado pinna di squalene penna ...

    ReplyDelete
  5. A Corra'....

    Ancora a sparare minchiate sullo squalene e sui vaccini..

    Ma trovati una tipa e cerca di farci quello che dovresti...

    Vedi poi quanto te ne frega dello squalene nei vaccini..

    E lascia fare i conti a chi non cerca di fregare la gente!!!

    Jabba

    ReplyDelete
  6. non ci metterei però la mano sul fuoco che non ci sia nemmeno un poco di alluminio sotto forma di AlOH

    Non è la prima volta che vedo scrivere AlOH.
    E' una sigla che rappresneta qualcosa o è l'idrossido di alluminio Al(OH)3 filtrato attraverso la cultura scientifica di Corrado?

    ReplyDelete
  7. @Mastrociliegia

    No... secondo me è un refuso...

    Trattasi di sardo... Lui voleva scrivere AIOH...

    Ma, visto che non riesce a fare nulla senza cannarlo subito, ha sbagliato e ha messo una "L" al posto della "I"...

    ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  8. Della serie: "questo personaggio è laureato in fisica"

    Premetto che non è per fare il precisino, ma coi numeri e la logica non si scherza. corrado pinna di squalene dice

    Da notare poi che la Campania è una regione che conta circa 6 milioni di abitanti, e che le dosi totali di vaccino in quella tabella sono quasi un milione e settecentomila. Se fossero somministrate tutte arriveremmo ad una percentuale di persone veccinate del 28%. E questo per una banalissima influenza, malattia che può portare gravi complicazioni solo in alcune ristrette categorie a rischio sembra quanto meno un enorme spreco di soldi.

    Primo dato: in Campania, stando ai dati ISTAT, al 31 marzo 2010 v'erano 5.824.625 residenti. Vabbè, per comodità si può arrotondare a 6 milioni.

    Secondo dato: ma neanche le addizioni sei capace di fare, ignorante? Le dosi in quel documento sono in totale annualmente 1.093.061, quindi per 2 anni 2.186.122. Quasi 500mila in più di quanto dici, non mi pare poco. Se, quindi, fossero tutte usate, sarebbe vaccinato circa il 37,5% dei campani. A parte il fatto che difficilmente accadrà, non c'è quindi nessuna vaccinazione di massa, ma c'è un margine - penso - piuttosto ampio per le cd. "categorie a rischio". Infine, caro ricercatore indipendente dai neuroni, non hai pensato che in due anni possono esservi ceppi diversi di virus, e che quindi qualcuno (tanti, molti, chi lo sa) si vaccineranno due volte? E tu, laureato in materie scientifiche, non sai usare una calcolatrice e non utilizzi non dico sofisticati metodi di correzione statistica, ma un briciolo di buon senso?

    Prima di parlare taci, cialtrone, e va' a spaccare pietre con la testa.

    ilpeyote calcoli ad minchiam

    ReplyDelete
  9. corrado, sarebbe da insultarti già solo per il terrorismo che fai, spero vivamente che ti becchi una bella influenza che ti duri da ottobre a marzo, possibilmente con qualche attacco febbrile che ti renda impossibile scrivere le troiate e le menzogne che quotidianamente sforni.
    COGLIONE

    ReplyDelete
  10. Iron, però, se lui non scrive, noi di che cosa ridiamo? Che the M brothers, da soli, non riescono a reggere da soli la baracca...

    Cordialità

    Attila

    ReplyDelete
  11. Questa non è ignoranza, è proprio malafede.

    ReplyDelete
  12. Al di la' dei calcoli "disinvolti", al di la' del fatto che e' ancora tutto da dimostrare che lo squalene sia presente nei vaccini, al di la' del fatto che e' ancora tutto da dimostrare che lo squalene sia dannoso, serve ancora ricordare a questo demente che lo squalene e' prodoto NATURALMENTE da TUTTI, INDISTINTAMENTE TUTTI gli organismi superiori (a cui questo demente INDEGNAMENTE appartiene)?
    Ignotante e stupido!
    corrado (della maiuscola non sei degno) cercati un lavoro serio. E non preoccuparti, pulire cessi (che e' il massimo a cui puoi aspirare) E' un lavoro serio, e anche socialmente utile!
    P.S.: captcha BICANA.., sara' riferito al numero di canne che corradino si fa ogni ora???

    ReplyDelete
  13. frank, lo squalene c'è, nei vaccini (non tutti): il cialtrone corrado pinna di squalene lo sa benissimo e, da mentecatto quale è, non s'accorge che si sputtana tutti i giorni. Faccio un esempio: in questo link http://tinyurl.com/32b5ucf citato dallo stesso cialtrone nel minchiapost di cui sopra, si cita una parte della risposta di un medico (mi pare) coi controcoglioni a dubbi di una lettrice. A parte che si parla di microgrammi di sostanza, da assumere una volta ogni tot, leggete qui http://tinyurl.com/34d7oxr che cosa dice lo stesso medico a proposito di vaccinazioni e qui http://tinyurl.com/34xqdhf a proposito di adiuvanti.

    A proposito di quest'ultimo link, per correttezza, oltre alla smentita delle vaccate dei cialtroni, cito

    La sindrome del Golfo, che è stata caratterizzata da alterazione del sistema immunitario, pare, piuttosto, la conseguenza di molteplici fattori, quali i prodotti della combustione di armi chimiche e dei pozzi petroliferi, parassiti, forse anche armi chimiche. Vero è che il governo USA ha impedito un accurato studio epidemiologico sulla questione.

    Ecco. Tra i pochissimi appigli degli spaccapietre con la testa vedo SOLO questo.

    ilpeyote ma finitela per favore cialtroni

    ReplyDelete
  14. Tigre, vero, lo squalene c'e' (ho scritto una vaccata) ma rimane da dimostrare la sua pericolosita'.
    I link che indichi lo dicono molto chiaramente, come chiaramente parlano di MICROGRAMMI, e poi non e' che uno si vaccina 10 volte al giorno.
    Sulla sindrome del golfo, mi piacerebbe effettivamente che si facesse qualche studio di piu'.
    Buon fine settimana a tutti

    ReplyDelete