http://sulatestagiannilannes.blogspot.ch/2015/02/fascisteria-e-cialtroneria.html
FASCISTERIA E CIALTRONERIA
di Ciro Pignatelli
I fatti inequivocabili e documentati. Tutto torna. Tutti
insieme devotamente: cialtroni, neofascisti, grulloni, guru condominiali
modenesi e saltimbanche
dell’ultim’ora. E poi, si sa, le scie chimiche tirano in alto, ma
attenzione furboni, a piombare improvvisamente in basso. Che singolare
coincidenza: un articolo pubblicato dal quotidiano La Repubblica l'11
agosto 2013, dal titolo "Quel prof è antisemita..." in riferimento a un
Marcianò. Ecco una
chicca: video-conferenza di Rosario Marcianò e Paolo Ferraro, già
candidato alle
passate elezioni politiche nazionali, capolista nel Lazio nelle file di
Forza
Nuova. E Monia Benini? E' passata dai comunisti agli incontri
ravvicinati con Forza Nuova, e infine a Grillo, per poi essere rispedita
al
mittente.
http://sulatestagiannilannes.blogspot.ch/2015/02/lantisemita-maciano.html#more
L'ANTISEMITA MARCIANO': PAROLA DI REPUBBLICA
La Repubblica (11 agosto 2013) |
Ecco ciò che si legge sulla pagine del quotidiano La Repubblica
(edizioni di Genova) dell'11 agosto 2013, e la risposta del giornalista
Marco Preve, autore dell'articolo.
di Marco Preve
Prima di tutto una precisazione: noi non abbiamo infamato nessuno e se lei lo sostiene, o me lo dimostra non con interpretazioni ma con fatti, oppure è lei che sta diffamando me e la mia testata. Mi perdoni se sono un po' duro su questo punto ma il suo professore e suo fratello in questi giorni hanno praticato una diffamazione tanto vergognosa e pesante nei miei confronti, nei confronti di altri colleghi o semplici critici delle loro teorie, da sconfinare nella farsa. Lo hanno fatto nei vari blog che gestiscono e qui vengo ad un altro punto della sua lettera. La pagina Fb era solo uno dei canali on line su cui i Marcianò venivano criticati. E poi mi perdoni, non le sembra contraddittorio che lei ci accusi di prestare attenzione ad una pagina Fb quando Fb è proprio lo strumento che lei ha ritenuto più valido per difendere il suo prof? Potrà non essere d'accordo ma i social network sono oggi parte integrante del sistema mediatico informativo. Ma non è questo il punto, altrimenti i giornali passerebbero il tempo a seguire bufale o vendette on line.
Qui la differenza la fanno altri aspetti.
Primo, le critiche riguardavano idee e tesi effettivamente sostenute da Marcianò; secondo su vari siti e blog tali idee erano da tempo oggetto di critiche e discussioni; terzo credo di aver svolto correttamente il mio mestiere leggendo gli scritti, parlando per 40 minuti con il prof Marcianò e suo fratello che ha voluto intromettersi nella discussione, e soprattutto parlando con la vicepreside. Perché proprio qui sta il cuore del problema: il prof Marcianò per il liceo rappresenta comunque una fonte di imbarazzo visto che in città le sue tesi fanno discutere e alcuni genitori lo ritengono un problema per l’educazione dei loro figli. Lo dice la vicepreside non io.
Mi sembra poi tanto appassionata quanto ingenua la vostra difesa del professore circa il fatto che non abbia plagiato (un verbo usato da voi e mai dal sottoscritto) le vostre menti. La vostra mail è quella di chi ritiene legittimamente il prof Marcianò un ottimo insegnante ma mi consentirete di ipotizzare (e se non fosse per una questione di riservatezza vi potrei dire che è anche qualcosa di più di un’ipotesi) che possa anche esistere qualcuno che la pensi diversamente anche se non ha scritto mail pubbliche o creato pagine Fb di sostegno.
Mi fermo qui e come vedete non mi sono neppure soffermato ad analizzare le tesi dei Marcianò. Mi limito ad una sola circostanza che non posso tacere: sostenere che quel carabiniere ferito a revolverate davanti a palazzo Chigi nel maggio scorso - credo sia rimasto invalido a vita – non sia mai esistito e sia il figurante di un complotto è una bestialità che offende non tanto una mente ormai compromessa, bensì voi e il vostro genuino affetto per un professore che vi ha comunque accompagnato negli anni più importanti della formazione di ciascun individuo. Ma visto che i vostri studi vi hanno soprattutto insegnato ad approfondire, sviluppare il senso critico e capire che la realtà e le persone possono avere diverse sfaccettature, permettetemi di invitarvi a rileggere l’intera vicenda alleggerendovi delle suggestioni adolescenziali.
Vi saluto cordialmente
marco preve
ps: utilizzate questa mia risposta liberamente anche se credo che diventerà l’ennesimo spunto per il vostro prof, suo fratello e i loro adepti telematici per vomitare sul sottoscritto e il mio giornale nuovi insulti, minacce e accuse di appartenenza a complotti mondiali"
Goduriaaaaaaa!!!!
ReplyDeleteVedere i fuffari scannarsi fra di loro per quattro spiccioli non ha prezzo.
ReplyDeletePer tutto il resto c'è Strakkycard.
Ecco lo zanni che continua il fuoco:
ReplyDeletehttp://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2015/02/non-porgo-laltra-guancia.html
Aspettiamo la risposta del komandante.