Saturday, August 21, 2010

La Lockheed Martin sviluppa un’aeronave geostazionaria ad energia solare (articolo di Paul Evans)

Pausa pranzo tra iro in bici e piscina...

http://www.tankerenemy.com/2010/08/la-lockheed-martin-sviluppa-unaeronave.html

La Lockheed Martin sviluppa un’aeronave geostazionaria ad energia solare (articolo di Paul Evans)

Sarà presto messo in orbita un veicolo geostazionario alimentato dall'energia solare. Questa sorta di dirigibile, privo di equipaggio, ufficialmente servirà per raccogliere e trasmettere dati meteorologici e per la sorveglianza. E’, però, più che legittimo il sospetto che il sistema, denominato H.A.A., High Altitude Airship, sarà usato per controllare e spiare le persone e, poiché è in grado di operare alla quota delle correnti a getto, potrà essere impiegato, in sinergia con altri apparati, per modificare il clima. D’altronde non è casuale se la piattaforma H.A.A. è il risultato di una collaborazione tra l’industria militare e la famigerata D.A.R.P.A., l’Agenzia statunitense specializzata nella creazione di dispositivi bellici. Alla storiella dei militari che difendono i cittadini non abbiamo mai creduto.

L'idea di sostituire i satelliti spaziali molto costosi e l'Aircraft Airborne Warning And Control Systems (A.W.A.C.S.) con piattaforme fisse in atmosfera è stata ventilata per decenni. Anche se i veicoli più leggeri dell'aria o i dirigibili che potrebbero adempiere questo ruolo, volano da oltre trecento anni, l'idea sta solo ora decollando. Il contractor per la "difesa" degli Stati Uniti, la Lockheed Martin è stata scelta dalla Defense Advanced Research Projects Agency (D.A.R.P.A.) con un contratto di quattrocento milioni di dollari, per progettare, creare, sperimentare e far volare un modello in scala 1:3 di una piattaforma di sorveglianza e telecomunicazioni denominata High Altitude dirigibile (H.A.A.).

H.A.A. è un veicolo più leggero dell'aria e senza equipaggio, che opera al di sopra della corrente a getto (a più di 70.000 metri/21 km di quota) in una posizione geostazionaria. Da questa posizione, con un sistema di volo autonomo, può operare per novanta giorni ed in grado di scandagliare una zona di 600 miglia (970 km) di diametro ed un'area coincidente con milioni di chilometri cubi di spazio aereo per trasmettere dati meteorologici, relé di telecomunicazioni o di sorveglianza. H.A.A. sarà in grado di rimanere in orbita fino a dieci anni.

Un mezzo geostazionario offre le stesse funzionalità dei satelliti, ma ad una frazione del costo (uno o due ordini di grandezza inferiore) ed è anche significativamente meno dispendioso da gestire rispetto ad altre piattaforme aeree come A.W.A.C.S. o come il Joint Surveillance Target Attack Radar System (J.S.T.A.R.S.).

L'aeronave opera nella stratosfera appena entro i limiti esterni dell'atmosfera terrestre. La posizione geostazionaria di 70.000 metri (21 km) è stata scelta, perché ci sono le condizioni minime di vento durante una parte significativa dell'anno a questa altitudine ed in quanto la densità dell'aria è solo il cinque per cento di quella riscontrabile sulla superficie. H.A.A. sarà costruito, usando tessuti ad alta resistenza per ridurre al minimo il peso dello scafo. [...]

Fonte: gizmag.com




37 comments:

  1. come solito a parte la parte copiata il resto aggiunto è completamente privo di senso.

    le migliori informazioni possono essere tranquillamente reperite presso il sito della
    locheed

    http://www.lockheedmartin.com/products/HighAltitudeAirship/index.html

    la pubblicazione risale al 2003 nel 2008 ci sono stati i primi test dimostrativi che sono proseguiti nel 2009, lo scopo è di integrazione alle comunicazioni militari, non si è certo pensato di sostituire tutti i satelliti con questo coso,
    il dirigibile non opera alla quota delle correnti a getto ma al di sopra, ed è geostazionario il chè vuol dire tutto

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  2. H.A.A. è un veicolo più leggero dell'aria e senza equipaggio, che opera al di sopra della corrente a getto (a più di 70.000 metri/21 km di quota) in una posizione geostazionaria

    70'000 metri = 21 km di quota??? Non mi aspetto molto dal dinamico duo, ma almeno una rilettura e sapere quanti metri ci sono in un chilometro, oltre alla differenza tra piedi e metri...

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  3. Piedi, metri, dito medio, nasi, orecchie, bambole di gomma, minchiate... non c'è differenza basta scrivere dei caratteri e alla fine cliccare su [Pubblica].

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  4. Piccolo OT

    Se ricordate neanche una settimana fa molti siti complottisti riportando le loro solite fonti "autorevoli" che l'iran sarebbe stato attaccato entro il 20 agosto

    oggi è il 21 agosto non cè stato nessun attacco e la centrale nucleare è stata inaugurata come da programma

    Fonte ANSA

    "Iran, al via a Bushehr primo reattore nucleareCominciate le operazioni di caricamento del combustibile nella centrale
    21 agosto, 12:47 "


    Questo è solo l'ennesimo sputtanamento delle balle raccontate da tutti i complottisti falliti che infestano il web e vuole essere ulteriore monito per gli stolti che gli seguono e gli danno ragione

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  5. può operare per novanta giorni ed in grado di scandagliare una zona di 600 miglia (970 km) di diametro ed un'area coincidente con milioni di chilometri cubi di spazio aereo

    un'area in km cubi? e questi si spacciano per esperti di fisica,meglio se rivanno alle elementari.
    poi dovrebbe sostituire i satelliti e opera solo per 90 giorni?
    ma la cava è chiusa per ferie?

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  6. Perché TUTTE le previsioni fatte dai complottisti non si avverano mai? Se qualcuno di loro fosse dotato di cervello potrebbe iniziare a chiedersi il motivo e partendo da lì rendersi conto di aver dedicato la propria vita ad inseguire delle puttanate.

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  7. longaclimb said...

    Piccolo OT

    Se ricordate neanche una settimana fa molti siti complottisti riportando le loro solite fonti "autorevoli" che l'iran sarebbe stato attaccato entro il 20 agosto....


    Sporco disinformatore! E quando mai abbiamo detto che sarebbe stato attaccato entro il 20 agosto 2010??

    Anzi, rincaro la dose: sicuramente nevicherá entro il 25 agosto.

    (Che mi riferisca al 25 agosto 2011 quindi con l'inverno di mezzo é una quisquilia del tutto ininfluente...)

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  8. yen said...

    può operare per novanta giorni ed in grado di scandagliare una zona di 600 miglia (970 km) di diametro ed un'area coincidente con milioni di chilometri cubi di spazio aereo

    un'area in km cubi? e questi si spacciano per esperti di fisica,meglio se rivanno alle elementari.
    poi dovrebbe sostituire i satelliti e opera solo per 90 giorni?
    ma la cava è chiusa per ferie?


    Mai stata chiusa, la cava, è solo fuggito qualche cialtrone, provvedo subito con i turni supplementari prefestivi e festivi.

    ilpeyote che massa di coglioni

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  9. Ah, fatto screenshot della minchiata 70mila metri/21 km, anche un bambino avrebbe capito che era un lapsus (metri/piedi) ma il minchia team sanremese - composto SOLO da imbecilli - non se n'è accorto o se se n'è accorto NON SI SCUSA dell'ennesima vaccata. E trattandosi di IDIOTI non accennano neanche a scusarsi e/o correggersi.

    QUAQQUARAQQUA'

    ilpeyote sciascia (nel senso del giorno della civetta)

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  10. Sentite questa massa di troiate:

    paolo ha detto...

    Ormai ne sono certo. Dopo una breve gita in Trentino, ho acquisito la certezza matematica che i turisti rappresentano uno dei bersagli preferiti delle scie chimiche.

    Voi continuate a lamentarvi che Sanremo è continuamente bombardata dai passaggi delle aviocisterne militari, passagi la cui frequenza ed accanimento rasentano, come dite, l'inverosimile.

    Ebbene, nel settembre di due anni fa trascorsi alcuni giorni nella Sardegna meridionale e notai colà un disseminazione forsennata di aerosol atmosferici. Passaggi continui di aerei che tenevano esattamente conto dlla velocità del vento in modo che i particolati tossici si riversassero sui villeggianti.

    Quest'anno scenario analogo, ma stavolta sulle Dolomiti ed in particolare sul lago di Tovel ed a Madonna di Campiglio. Ieri mattina irrorazione spaventosa proprio sul famoso centro sciistico.

    Ubriacanti passaggi a quote forse di 3000-3500 metri sul centro abitato. Ma tenendo conto del fatto che Madonna di Campiglio si situa a circa 1580 metri di altitudine, le scie non potevano sovrastare di 1500 o 2000 metri al massimo la cittadina.

    Conseguenza: si distinguevano benissimo ed occorreva assai poco da parte dei turisti per notare lo scempio.
    E due mattine fa persino sul lago di Tovel gli aerei passavano indisturbati ed in continuazione rilasciando imperterriti il loro carico chimico di morte.

    Comunque a Madonna di Campiglio e dintorni ho fatto un ripasso, ho rivisto cioè scie la cui morfologia non vedevo sulla mia zona da tempo immemorabile. Avete mai visto voi l'accoppiata fra scie chimiche persistenti classiche e quelle cosiddette a DNA disperse da uno stesso aereo? Temo di aver visto tale fenomeno in Trentino forse per la prima volta.

    Avete mai notato un tanker che disperde non con quattro ma con cinque ugelli? Sono rimasto esterrefatto. Sì, mi sono fermato a guardare non credendo ai miei occhi: cinque ugelli che espellevano porcherie!

    Insomma, se due più due fa quattro, ci vuole poco per capire che i militari prendono di mira zone ad elevata concentrazione antropica. E per giunta, zone che accolgono elementi umani della più svariata provenienza.

    Ma tanto le persone - come faceva notare Hitler - non pensano e proprio in questo sta la fortuna dei pecorai. Nessuno fra il prevalentemente raffinato e facoltoso pubblico che frequenta Madonna di Campiglio che stesse con il naso all'insù a chiedersi che cosa stesse succedendo.
    Una massa acefala di 'stronzi' che sicuramente merita di avere quel che ha.

    Dove stanno le amministrazioni locali e perchè non si muovono?
    Anche i Sindaci sono forse ciechi?
    21 agosto, 2010 15:59


    ilpeyote paolo nazista di minchia sei un idiota

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  11. Vogliamo ricordare a questo idiota che un satellite o altro per essere "geostazionario" deve per forza essere ad un'altezza ben precisa, che nel caso della terra e' circa 36000 km?
    Al di fuori di questa quota, NON puo' essere geostazionario.
    A meno che il concetto di "geostazionario" per questo idiota non sia diverso da quello comunemente inteso...

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  12. a più di 70.000 metri/21 km di quota

    Il sistema metrico decimale e' evidentemente un opinione a casa Marcianò :D

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  13. A meno che il concetto di "geostazionario" per questo idiota non sia diverso da quello comunemente inteso...

    Anche il significato di geostazionario e' un'opinione a casa Marcianò ;D

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  14. Nessuno fra il prevalentemente raffinato e facoltoso pubblico che frequenta Madonna di Campiglio che stesse con il naso all'insù a chiedersi che cosa stesse succedendo

    E perche' mai dovrebbero stare con il naso all'insù, non sono certo degli idioti come te paolo e il minkiateam sanremese :D

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  15. E sì, a Sanremo l'unico che sta continuamente attaccato alla squallida ringhierina del terrazzino e con l'orecchio attento al bip bip del "radar" è solo lo stercorarius.
    Gli altri vanno a "gnocca"... escluso czretino, ovviamente!

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  16. Ed eccolo lo zretino:

    france ha detto...

    100 in più.

    Ciao a tutti.
    Mi sono iscritto al blog ad aprile ed ero il n° 236. Dopo 4 mesi il numero degli iscritti è salito a 336, segno che la consapevolezza sta crescendo e che sempre piu' persone capiscono riguardo a questa aberrazione inaudita del nostro tempo.
    Vorrei per l'occasione porgere un saluto a tutti gli iscritti che abbraccio con affetto, e in particolare a Straker e Zret che col loro disinteressato impegno svolgono un'opera a dir poco benemerita, fatta di ricerca puntigliosa e coraggio.
    Non è facile accettare lo schifo sotto il quale ci fanno vivere, sapere che il nostro cielo, la nostra terra, i nostri fratelli e tutti noi siamo oggetto di attacchi e avvelenamenti quotidiani; a volte lo sconforto è grande. E non è facile vedere che il muro di gomma alzato ogni giorno per tenere le persone all'oscuro di tutto è così alto e spesso. Così come è difficile, in generale, accettare questa inaudità realtà nella quale ci troviamo a vivere.
    Ecco perchè porgo i miei più sentiti ringraziamenti a coloro che si adoperano per la verità e la conoscenza.
    Grazie di cuore; un saluto a tutti gli iscritti, un abbraccio grande a T.E. france
    21 agosto, 2010 14:45

    Straker ha detto...

    Ciao France, ti ringrazio di cuore. Noi tutti si fa il possibile, cercando di contrastare il muro di gomma del quale parlava poco fa l'amico Paolo.

    Non v'è dubbio: il bersaglio principe è la popolazione e quando questo concetto si ficcerà nella cucuzza vuota delle pecore che continuano a votare, allora sarà troppo tardi.
    21 agosto, 2010 16:39


    Zret con nick "france" se la canta e straker se la suona.

    Coglioni a coppie di due!

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  17. @ The Foe-Hammer

    Il sistema metrico decimale e' evidentemente un opinione a casa Marcianò

    Non hai capito niente: chi ha inventato il sistema metrico decimale? La rivoluzione francese! E che cosa è stata la rivoluzione francese? Un complotto dei massoni degli ebrei e degli illuminati! Ergo chi conosce il sistema metrico decimale è un complice del complotto, i veri puri oppositori rifiutano di impararlo!!

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  18. "Vorrei per l'occasione porgere un saluto a tutti gli iscritti che abbraccio con affetto, e in particolare a Straker e Zret che col loro disinteressato impegno svolgono un'opera a dir poco benemerita, fatta di ricerca puntigliosa e coraggio."

    Oh, sì disinteressatissimo...
    E l'affare telemetro?

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  19. Ti sbagli mad, è stato introdotto da Luigi qualcosa (quindi PRIMA della rivoluzione).

    è chiaro che Luigi era un rettiliano...:)

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  20. Questa è una delle più grosse vaccate lette fin ora

    Paolo ha detto

    Ubriacanti passaggi a quote forse di 3000-3500 metri sul centro abitato. Ma tenendo conto del fatto che Madonna di Campiglio si situa a circa 1580 metri di altitudine, le scie non potevano sovrastare di 1500 o 2000 metri al massimo la cittadina.

    Paolo potresti evitare di parlare quando non conosci le cose onde evitare figure da perfetto ignorante, inoltre potresti evitare di dire panzane tanto per dar aria ai denti

    innanzi tutto possiamo guardare le web cam dello spinale, grostè e zona limitrofa

    http://www.campiglio.it/webcam/dalgroste.htm

    e non troverete una scia manco a pagarla
    pertanto dici balle

    inoltre in Grostè misura in altezza mt 2900 e le cime limitrofe, le Dolomiti del Brenta si aggirano sui 3150 / 3200 mt e i 3340 Della Marmolada

    Pertanto qualsiasi aereo che non sia un aliante, un elicottero, non voleranno mai a questa quota ma molto molto più in alto

    Paolo sei turistas merenderos

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  21. Ricordo che paolo il nazista è un sedicente medico che scrive delle minchiate immani (anche pericolose su trasfusioni et al.) e che qualche settimana fa diceva d'esser andato in vacanza a Marsa Alam (con scie annesse ovviamente). Un pallista convulsivo stile minchia team e/o un interdetto ex art. 414 CC.

    ilpeyote pico della mirandola

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  22. Ho visto poco fa che i QUAQQUARAQQUA' del minchia team han corretto i metri in piedi senza fare un plissè. Essendo totalmente incapaci d'intendere e di volere, non si sono accorti di un'altra vaccata: non per fare il precisino, ma 600 miglia NON fanno 970 km., ma poco più di 965. Chi lo sa, correggeranno anche qui, buffoni sono stati, sono e lo saranno tutta la vita.

    ilpeyote per la precisione

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  23. Della serie: "faccio fatica a dormire, stasera"

    Ho qualche minuto da perdere. Sono andato a leggere la fonte del minchia team, qui http://tinyurl.com/c9fy4u e dire che è una "traduzione" infedele è un eufemismo. Giudicate voi.

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  24. Rincaro la dose perchè agli inetti come loro va impedito di parlare dato che dalla loro bocca escono solo cazzate

    il duo è così sapiente quanto analfabeta che più volte hanno dimostrato la loro totale ignoranza verso la lingua inglese

    L'articolo originale diceva

    survey a 600-mile (970 km) diameter area and millions of cubic miles of airspace to deliver telecommunications relay

    il minchia duo ha tradotto

    di scandagliare una zona di 600 miglia (970 km) di diametro ed un'area coincidente con milioni di chilometri cubi di spazio aereo per trasmettere dati meteorologici, relé di telecomunicazioni o di sorveglianz

    in realtà andava tradotta così

    Di sorvegliare un area di 600 miglia di diametro e milioni di metri cubi di spazio aereo per fornire connessioni delle telecomunicazioni


    Sono così ignoranti che non sanno cos' è un
    Telecommunications relay service tanto che hanno lasciato non tradotto la parola realy !!


    Siete ignoranti come bestie ! chiudete quella fogna di blog siete una vergogna!

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  25. Bravo anonimo, mi riferivo anche a quello. Sono bestie senza pudore.

    ilpeyote finitela con gùgol translèit deficienti

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  26. Mamma mia; sempre a fare i precisetti per evidenziare le insignificanti piccole imprecisioni dei grandi, eroici ricercatori scienziati indipendenti sanremesi. E che sarà mai, metri, piedi, metri cubi, geostazionario in movimento .... l'importante è il concetto e loro ce lo illustrano sempre in modo facilmente comprensibile ROTFL

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  27. Ma quel babbione di zret potrebbe chiedere le traduzioni a qualche professorE di inglese che lavora con lui!
    .../---/-./---//.../---/.-../---//-../---/-./-././
    Mi dicono che non è possibile perché sono tutte femmine.

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  28. Il discorso di fondo è che sono dei mentecatti senza pari, il minchia team e sodali: per dire, questo progetto di un enorme dirigibile sarà operativo che so, tra 30 anni, e mi pare un grosso passo avanti tecnologico e scientifico per gli studi meteorologici e non solo, e che cosa vi vedono (in malafede)? Uno strumento per "spiare" e modificare il clima e provocare disastri e quant'altro. Come quell'altro satellite di 10X10 km.: ipotesi affascinante, ma ora che sarà in funzione (se lo sarà mai) passeranno decenni, vi immaginate quanti viaggi di shuttle et similia saranno necessari per assemblarlo? Ma no, per loro è già attivo per combinare chissà cosa. Poveri pagliacci, e ancor più poveri quei quattro interdetti che gli van dietro e propalano certe minchiate.

    ilpeyote imbecilli senza speranza

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  29. Ero in giro sul Brenta proprio la settimana scorsa, e nonostante sia salito sul Grostè non ho visto aerei schiantarsi e neppure aerei volare più bassi di dove ero io (2901 mslm).
    Paolo non ci crede? Beh, se vuole lo porto con me così può verificare di persona...

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  30. Passaggi continui di aerei che tenevano esattamente conto dlla velocità del vento in modo che i particolati tossici si riversassero sui villeggianti.

    In neretto una delle coglionate più grosse (tra le altre) di paolo l'interdetto nazista.

    ilpeyote evidenziatore

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  31. Della serie: “il solito bugiardo falsario”

    Innanzitutto, buona domenica a tutti. In questo commento intendo evidenziare l'ennesima falsità prodotta da 'o comandante clusò, argomento: “invenzioni su militari”. Premetto che non riporto tutte le vaccate per brevità, ma solo i link, e che ho fatto screenshot di tutto. Andiamo con ordine.

    1) Qui http://snipurl.com/10r6vq il mentecatto comincia a sproloquiare sull'”interesse” dell'ENAV per la telefonata di minchia diffusa – secondo me – illegalmente sul web. A parte che qualcuno all'ENAV potrebbe realmente avere qualche qualche curiosità sul tutto, trattandosi di roba che lo riguarda, in ogni caso è scritto un “tempo visita” di 6 minuti e ½, compatibile con la durata della telefonata, nessun mistero quindi.
    2) Qui http://snipurl.com/10r6y7 e qui http://snipurl.com/10r6zg ci sono altri sproloqui sull'aeroporto di Falconara, militari eccetera: tramite google earth e una vista da lince il mentecatto vede aerei senza insegne, installazioni militari, cartelli et al. mimetizzati (!) e via e via.
    3) Qui http://snipurl.com/10r6zm interviene la prode giulia, anche lei dicendo vaccate. Segnalo che parla di “9 voli al giorno” a Falconara, quando (ad es.) il lunedì sono ALMENO dodici eccetera, chiede se la foto postata dal falsario è tratta da google (è scritto CHIARAMENTE in basso a sinistra della stessa, e vi invito a notare la data: 2007)
    4) Qui http://snipurl.com/10r70t e qui http://snipurl.com/10r71d il finale a cura del minchia team, che riporto:
    Straker ha detto...
    Ciao Giulia, le Tue sono osservazioni corrette. penso che quell'aeroporto sia particolarmente strategico, data la sua posizione rispetto allo "stivale".

    Ciao Antonella, grazie! Riguardo al cielo... qui era color latte al tramonto. Segnalo inoltre la presenza di lunghi filamenti che si allungano da un lampione all'altro.

    Paolo, direi che Scott Stevens ha ragione. Se così non fosse, non sarebbe continuamente attaccato dai disinformatori d'oltre oceano.
    22 agosto, 2010 10:05

    Zret ha detto...
    Scott Stevens è dunque giunto alle stesse conclusioni cui erano arrivato molti osservatori: non solo il tempo, ma anche il clima è controllato su scala planetaria.

    Giulia, è evidente che gli aerei chimici decollano da scali civili e militari: altro che ologrammi.
    22 agosto, 2010 10:06


    5) Bene, leggete il Decreto del 2 maggio 2008 qui http://gazzette.comune.jesi.an.it/2008/173/3.htm

    Art. 1.
    1. I beni del demanio militare aeronautico dell'aeroporto di
    Ancona Falconara, individuati e descritti nell'annesso tecnico e
    relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente
    decreto, dichiarati non piu' funzionali ai fini militari, sono
    destinati all'aviazione civile con trasferimento al demanio
    aeronautico civile (demanio pubblico dello Stato ramo trasporti -
    aviazione civile) nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano
    alla data del presente decreto, in quanto strumentali all'attivita'
    del trasporto aereo civile.
    2. I beni trasferiti ai sensi del comma 1, sono assegnati,
    contestualmente, in uso gratuito all'ENAC, ai sensi dell'art. 8,
    comma 2, dei decreto legislativo 25 luglio 1997, n. 250.

    Art. 2.
    1. L'aeroporto di Ancona Falconara assume, dalla data del
    presente decreto, lo stato giuridico di aeroporto civile appartenente
    allo Stato, aperto al traffico civile.
    2. I servizi di assistenza per la navigazione aerea sono gia'
    garantiti dall'Ente Nazionale per l'Assistenza al Volo (ENAV) S.p.A.,
    in applicazione della normativa vigente.
    Il presente decreto sara' comunicato agli organi di controllo e
    pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Roma, 2 maggio 2008


    ilpeyote CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

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  32. Le scie che colpiscono i turisti ?
    Maremma... una settimana alle Maldive e ne avessi vista una...
    Ad Istanbul un paio la scorsa settimana l'ho avvistate, ma l'aereo ad occhio nudo quasi non si vedeva.
    Di sicuro viaggiava a più di 1561 metri di quota.

    ReplyDelete
  33. @ eSSSe

    Riporto per la III volta questo commento sulle falsità del minchia team perché non appare, magari è un bug di blogger, nel caso riapparissero cancellali pure.

    *********

    Della serie: “il solito bugiardo falsario”

    Innanzitutto, buona domenica a tutti. In questo commento intendo evidenziare l'ennesima falsità prodotta da 'o comandante clusò, argomento: “invenzioni su militari”. Premetto che non riporto tutte le vaccate per brevità, ma solo i link, e che ho fatto screenshot di tutto. Andiamo con ordine.

    1) Qui http://snipurl.com/10r6vq il mentecatto comincia a sproloquiare sull'”interesse” dell'ENAV per la telefonata di minchia diffusa – secondo me – illegalmente sul web. A parte che qualcuno all'ENAV potrebbe realmente avere qualche qualche curiosità sul tutto, trattandosi di roba che lo riguarda, in ogni caso è scritto un “tempo visita” di 6 minuti e ½, compatibile con la durata della telefonata, nessun mistero quindi.
    2) Qui http://snipurl.com/10r6y7 e qui http://snipurl.com/10r6zg ci sono altri sproloqui sull'aeroporto di Falconara, militari eccetera: tramite google earth e una vista da lince il mentecatto vede aerei senza insegne, installazioni militari, cartelli et al. mimetizzati (!) e via e via.
    3) Qui http://snipurl.com/10r6zm interviene la prode giulia, anche lei dicendo vaccate. Segnalo che parla di “9 voli al giorno” a Falconara, quando (ad es.) il lunedì sono ALMENO dodici eccetera, chiede se la foto postata dal falsario è tratta da google (è scritto CHIARAMENTE in basso a sinistra della stessa, e vi invito a notare la data: 2007)
    4) Qui http://snipurl.com/10r70t e qui http://snipurl.com/10r71d il finale a cura del minchia team, che riporto:
    Straker ha detto...
    Ciao Giulia, le Tue sono osservazioni corrette. penso che quell'aeroporto sia particolarmente strategico, data la sua posizione rispetto allo "stivale".

    Ciao Antonella, grazie! Riguardo al cielo... qui era color latte al tramonto. Segnalo inoltre la presenza di lunghi filamenti che si allungano da un lampione all'altro.

    Paolo, direi che Scott Stevens ha ragione. Se così non fosse, non sarebbe continuamente attaccato dai disinformatori d'oltre oceano.
    22 agosto, 2010 10:05

    Zret ha detto...
    Scott Stevens è dunque giunto alle stesse conclusioni cui erano arrivato molti osservatori: non solo il tempo, ma anche il clima è controllato su scala planetaria.

    Giulia, è evidente che gli aerei chimici decollano da scali civili e militari: altro che ologrammi.
    22 agosto, 2010 10:06


    5) Bene, leggete il Decreto del 2 maggio 2008 qui http://gazzette.comune.jesi.an.it/2008/173/3.htm

    Art. 1.
    1. I beni del demanio militare aeronautico dell'aeroporto di
    Ancona Falconara, individuati e descritti nell'annesso tecnico e
    relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente
    decreto, dichiarati non piu' funzionali ai fini militari, sono
    destinati all'aviazione civile con trasferimento al demanio
    aeronautico civile (demanio pubblico dello Stato ramo trasporti -
    aviazione civile) nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano
    alla data del presente decreto, in quanto strumentali all'attivita'
    del trasporto aereo civile.
    2. I beni trasferiti ai sensi del comma 1, sono assegnati,
    contestualmente, in uso gratuito all'ENAC, ai sensi dell'art. 8,
    comma 2, dei decreto legislativo 25 luglio 1997, n. 250.

    Art. 2.
    1. L'aeroporto di Ancona Falconara assume, dalla data del
    presente decreto, lo stato giuridico di aeroporto civile appartenente
    allo Stato, aperto al traffico civile.
    2. I servizi di assistenza per la navigazione aerea sono gia'
    garantiti dall'Ente Nazionale per l'Assistenza al Volo (ENAV) S.p.A.,
    in applicazione della normativa vigente.
    Il presente decreto sara' comunicato agli organi di controllo e
    pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Roma, 2 maggio 2008


    ilpeyote CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

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  34. Oh, sicuro. Le scie sono fatte apposta per colpire i turisti e convincerli ad andare a vedere il festival di Sanremo. :)

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  35. Sterker lo sai che per ionizzare non servono grandi quantità di energia, nonostante le balle che, da perfetto ignorante, racconti?
    Lo sai quanto consuma uno ionizzatore? Da 1 Watt a 10 Watt (con 10 Watt ionizzi ben 500 metri cubi ossia un appartemento di oltre 150 metri quadrati. Pensa che fanno anche ionizzatori a pile. Insomma Rosario Ignorante Marcianò ogni volta che si fanno dei controlli dimostri di essere un IGNORANTE INCOMPETENTE E FALSARIO.
    Lo sai che il traffico aereo, nonostante le balle che racconti, è in continua crescita? Lo dimostrano gli studi SERI (vedi Istat, Office fédéral de la statistique (CH)), con una diminuzione TEMPORANEA nel 2009. NUOVAMENTE SPUTTANATO. Inoltre, come dal comunicato IATA Nel mese di Maggio 2010 risulta un aumento dell'11,7% nel traffico passeggeri e un salto del 34,3% nella domanda merci paragonata al Maggio 2009
    Lo sai che chi sa fare i conti (NO TU NON NE SEI CAPACE) arriva a queste conclusioni: Le fotografie e i dati riportati nel post odierno e nel precedente mostrano che l'uso combinato di un teleobiettivo e/o di un telescopio, dei dati di volo ottenibili dal sito Flightardar24.com, e dei dati atmosferici registrati dalla radiosonda (Atmospheric Sounding) rappresenta una utile metodologia per lo studio delle scie di condensazione da terra. Ricordo infine che con questa metodologia, che utilizzo principalmente per dare un nome agli aerei che fotografo (e che iniziano a essere tanti), ho visto e continuo a vedere nel cielo di Milano fondamentalmente dei normali aerei di linea, di modelli e Compagnie diverse. Qualcosa su cui chi crede nell'esistenza di malvagie aerobotti dovrebbe forse iniziare a riflettere., che ti sputtanano come al solito?
    Lo sai che tradurre alla cazzo, come al tuo solito, questo articolo è falsificare?.

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