Le scie (chimiche) degli aerei, un approccio semplificato per chi non ne ha mai sentito parlare
Forse qualcuno avrà notato in questi  ultimi anni un aumento delle "scie degli aerei", e forse qualcuno no.  Per lo più non ci si fa caso, del resto fra di noi sono pochissimi ormai  i contadini che per mestiere guardano continuamente il cielo. Dal punto  di vista dell'inquinamento la questione però non è indifferente; se  vediamo sempre più aerei (con o senza scia al seguito) sorvolare i  nostri cieli questo vuol dire che siamo esposti ad un inquinamento dell'aria sempre più pesante.
Un aereo infatti consuma molto  più di una semplice automobile, ed il suo contributo all'inquinamento è  paragonabile a quello di 300 autovetture; come se non bastasse gli  additivi che vengono aggiunti al cherosene degli aerei contengono  addirittura alluminio e bario, due metalli estremamente tossici per la nostra salute  (l'alluminio é sospettato di essere una delle cause più importanti del  morbo di Alzheimer e del morbo di Parkinson, è tossico per il sistema  neuorologico e per quello digestivo, il bario è sospettato di essere una  delle possibili concause della sclerosi multipla, può causare  ipertensione muscolare anche a danno del cuore, può causare problemi al  fegato, allo stomaco e ai reni).
Ma la cosa più sconvolgente è  che, se si osserva costantemente il cielo, si notano delle cose molto  strane, che fanno vedere come molto sospetto tutto questo traffico  aereo, e che ci fanno dubitare foprtemente che quelle scie dietro agli  aerei siano costituite solamente di vapore acqueo.
La prima cosa che non quadra è  l'andamento assolutamente irregolare del traffico aereo nei nostri cieli  odierni: ci sono giorni (specialmente in primavera ed in estate) in cui  il traffico aereo diurno è ridottissimo, mentre in altri giorni il  traffico, nelle stesse ore, è addirittura 10 volte maggiore. E se non ci  credete per piacere mettete il naso all'insù e controllate coi vostri  occhi, visto che ci sono decine di migliaia di persone in Italia che si  sono accorte di queste stranezze e le hanno denunciate, e che persino  tre comuni emiliani le hanno descritte in una loro mozione.

Ovviamente  parlare di normale traffico aereo civile con frequenze di volo questo  tipo è assolutamente fuori luogo, ma la cosa più strana è che il  traffico aereo quasi quotidianamente subisce un'impennata alla sera:  dopo le 21 o le 22, se si scruta attentamente il cielo o si presta  ascolto al rombo degli aerei, se ne vede passare addirittura uno ogni  due minuti. Ma cosa succede allora? E perché spesso ci sono voli  continui anche all'una, alle due, alle tre, persino alle quattro di  notte, quando di regola non ci sono aerei in decollo o in atterraggio? Una semplice legge della fisica  sulla propagazione del suono ci impedisce di udire il rombo di un aereo  che voli alle normali quote di crociera (oltre gli 8 km di altezza) per  cui se ne sentiamo il rombo vola basso, e allora, a meno che non stia  facendo qualcosa di strano ed inusuale, dovrebbe essere impegnato in una  manovra di decollo o di atterraggio.
E che c'entra tutto questo con  le scie direte voi? C'entra, perché nelle notti di luna piena si vede  bene che dietro questo traffico aereo impazzito ci sono delle scie, e  perché nei giorni in cui il traffico diurno subisce un'impennata quasi  tutti gli aerei che si vedono nel cielo hanno una scia al seguito.
Ovviamente tutto quello che vi  dico resterà lettera morta se non osserverete di continuo il cielo nei  prossimi giorni (e nelle prossime notti), possibilmente ogni 10/15  minuti, per controllare di persona quello che avviene. Se volete potete  anche utilizzare un utilissimo strumento, ovvero il sito flightrar,  uno strumento che vi permette di scoprire una cosa incredibile:  praticamente tutti questi voli anomali, questi voli che esulano da uno  schema di frequenze regolari (come ci si dovrebbe aspettared dal normale  traffico civile) volano in incognito, a transponder spento.
Caspita, questo vuol dire che  con un semplice strumento informatico messo a disposizione di tutti su  internet possiamo verificare che questi sono dei veri e propri "aerei  fantasma", ovvero che si tratta di missioni clandestine. Vi assicuro che  a contarli in certi giorni vi potreste stupire di scoprire di come  sopra la vostra testa ci siano centinaia di voli clandestini, provare  per credere.
Se  a questo punto incuriositi controllerete il cielo noterete come le scie  degli aerei invece di persistere per pochi minuti (come solevano fare  un tempo) persistono molto spesso per 3 o 4 ore, o che vengono  rilasciate da aerei che volano inusitatamente a bassa quota, o che  volano in coppie o terzetti (agli aerei civili è vietato volare in  formazione). Queste scie per altro lasciano il cielo offuscato, come se  in realtà ciò che viene fuori dagli aerei non si fosse mai dissipato, ma  semplicemente disperso, sparpagliato in una zona più ampia.
E se avrete la costanza di  guardate sempre più spesso il cielo scoprirete che a volte queste  maledette scie degli aerei offuscano notevolmente la radiazione solare; e  se controllate il cielo con costanza scoprirete che ci sono giorni in  cui il cielo al vostro risveglio è azzurro, ma che dopo decine di  passaggi di aerei con scia il cielo si trasforma in una bianca  ragnatela, e successivamente, quando le scie si espandono  sovrapponendosi,  il sole scompare dietro una coltre di "nuvole  artificiali" ovvero di "velature non nuvolose".
Quale sarà allora il vostro sconcerto nel controllare che i servizi meteorologici in quei giorni prevedono delle "velature nuvolose"? Ma come, voi vedete coi vostri occhi che gli aerei lasciando delle bianche schifezze che restano in cielo per mezza giornata offuscando il sole, e vi tocca leggere sul servizio meteorologico che si tratta di normali nuvole? Ma a che gioco stiamo giocando?
A questo punto se andate a fondo della questione scoprite che i siti meteo ed i meteorologi tutti (o quasi) si sono impegnati da alcuni anni ad affermare che in cielo non c'è niente, ma proprio niente di strano, e poi magari vi verrà in mente un collegamento, ovvero che i dati per le previsioni del tempo provengono dall'aeronautica militare.
 I  militari, già, sono proprio loro che sono stati responsabili di test  portati avanti con agenti chimici ed infettivi dispersi su milioni di  cittadini inermi e non consenziente utilizzati come cavie, come conferma persino il governo britannico e come rivela il canale video di National Geographic.
I  militari, già, sono proprio loro che sono stati responsabili di test  portati avanti con agenti chimici ed infettivi dispersi su milioni di  cittadini inermi e non consenziente utilizzati come cavie, come conferma persino il governo britannico e come rivela il canale video di National Geographic.A questo punto il quadro inizia a  delinearsi con maggiore precisione, anche se magari sfuggono le  motivazioni precise per una simile operazione e per l'utilizzo di queste  micidiali scie chimiche che contengono (adesso come nelle  sperimentazioni del passato)  sia prodotti chimici che agenti infettivi  pericolosi per l'uomo e per altri esseri viventi. 
Per intravedere quale sia il  malvagio disegno e quali gli oscuri motivi di quanto avviene nei nostri  cieli ovviamente non basta un piccolo articolo come questo, che può  servire solo da introduzione alla comprensione del fenomeno.
Ma è disponibile in rete un intero dossier  sull'argomento che si può sia scaricare che consultare on line, oppure,  per chi è interessato ad una trattazione più succinta, c'è un articolo che sintetizza più brevemente molti degli aspetti salienti della questione.
Ah quasi dimenticavo, fra la gente  pagata dai servizi segreti governativi per dire che in cielo è tutto  normale e (pensate un poco a cosa arrivano) che la frequenza dei voli aerei è assolutamente regolare, ci sono decine di persone aderenti al CICAP  (Piero Angela compreso), ma le cose che dicono loro e gli altri  negazionisti delle scie chimiche sono così ridicole che arrivano  continuamente a smentirsi a vicenda e a cadere in contraddizioni continue. Per altro ciò che affermano viene continuamente smentito da quello che si vede nel cielo.
Di fronte a cieli sempre più spesso  coperti da scie degli aerei troviamo infatti meteorologi che pur di  negare le scie chimiche continuano ad affermare che le scie (che loro  chiamano "di condensa") causano solo lievi schermature al sole, e su  piccola scala. Se guardate il cielo e poi leggete le loro  fandonie capirete bene quello che sta succedendo in realtà.
 
 
 
 Se poi vi chiedete come mai  molta gente non se n'è ancora accorta, oppure come mai molte persone pur  se informate del fenomeno fanno finta di niente e cercano di non  pensarci, forse siete all'oscuro che persino sui quotidiani nazionali ed esteri  si parla da tempo di congegni per la manipolazione mentale che  funzionano utilizzando ben precise frequenze elettromagnetiche, e che  esistono persino brevetti vecchi di 40 anni che li descrivono.
Ebbene sì, il proliferare di antenne su ogni angolo del nostro pianeta potrebbe essere legato non solo alla telefonia mobile, ma anche a qualcos'altro.
In apertura: foto di aereo con due motori e tre scie!





 

... come se non bastasse gli additivi che vengono aggiunti al cherosene degli aerei contengono addirittura alluminio e bario ...
ReplyDeleteCOGLIONE!!! Prova a bruciare nel motore della tua auto sali di bario e di alluminio, prova! IMBECILLE!!! MENTECATTO!!!
E' un DC-10, coglione.
ReplyDeleteTre motori, tre scie.
Saluti
Michele
Vedo di essere più gentile di IronManOne
ReplyDeleteCaro Corrado, sei laureato in Fisica. Come ben sai nel tuo curriculum studiorum c'è il concetto di Metodo Sperimentale.
Quindi attieniti, per favore a questo: usa un motore diesel e mettici dentro gli elementi che sostieni essere addizionati ai carburanti per aviazione. A questo punto metti in moto il motore diesel e vedi che succede.
Non ci vuole molto... Puoi farlo tranquillamente a casa tua.
Dopo il risultato del tuo esperimento chiediti chi è il cretino di pilota di aereo che si mette ai comandi di un aeromobile i cui motori vengono alimentati nel modo che proponi.
Sai... é difficile buttarsi col paracadute da uno di quei jet... quindi i piloti devono riuscire ad atterrare... e senza motori è un po' un casino...
Jabba
Se volete potete anche utilizzare un utilissimo strumento, ovvero il sito flightrar, uno strumento che vi permette di scoprire una cosa incredibile: praticamente tutti questi voli anomali, questi voli che esulano da uno schema di frequenze regolari (come ci si dovrebbe aspettared dal normale traffico civile) volano in incognito, a transponder spento.
ReplyDeleteNon tutti gli aerei sono dotati di ADS-B
Una semplice legge della fisica sulla propagazione del suono ci impedisce di udire il rombo di un aereo che voli alle normali quote di crociera (oltre gli 8 km di altezza)
Di quale legge fisica stai parlando? Un aereo in quota è perfettamente udibile in ambienti che non siano particolarmente rumorosi.
cambierei il titolo con "un approccio sbagliato e menzoniero" diffondere balle è il modo più sbagliato per fare informazione infatti l'autore più che altro fa disinformazione
ReplyDeleteHanmar said...
ReplyDeleteE' un DC-10, coglione.
Tre motori, tre scie.
E mi pareva, ma data la mia ignoranza in materia di aeromobili (ma non di motori) non ho scritto nulla. Grazie della conferma, Michele.
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ReplyDeleteDi quale legge fisica stai parlando?
ReplyDeleteDi quella che s'è appena inventato.
E se l'è inventata semplice così non deve neanche fare fatica a capirla.