L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, December 18, 2011

La scomparsa del denaro contante

http://straker-61.blogspot.com/2011/12/la-scomparsa-del-denaro-contante.html

La scomparsa del denaro contante


Il mortale governo Monti, con la recente manovra economica, tra le altre cose, ha stabilito un limite pari a mille euro per i pagamenti in contante.

Come sempre, l’esecrando sistema ricorre a vari stratagemmi per attuare il suo programma il cui obiettivo finale è l’introduzione di una moneta elettronica con cui asservire e controllare tutti i “cittadini”. Naturalmente la gradualità delle azioni consente di assuefare l’opinione pubblica affinché essa accetti iniziative che se, proposte o imposte ex abrupto, sarrebbero rifiutate. Così, con il pretesto di combattere l’evasione fiscale, attraverso la tracciabilità delle operazioni, è stato ulteriormente abbassato il tetto per l’uso del denaro liquido. Ormai a maneggiare somme piuttosto consistenti di pecunia sonante sono per lo più pensionati, benzinai ed ambulanti.

Oggi per un lestofante è più vantaggioso rapinare un benzinaio che una banca. Dunque attendiamoci, secondo il classico schema triadico (problema – reazione – risoluzione) aggressioni e rapine a danno delle succitate categorie in modo che, amplificati questi episodi di cronaca nera dai media del regime, la gente si convinca che è necessario adottare la moneta digitale per evitare ogni rischio. Dalla carta di credito, anzi, di debito, si passerà al microprocessore sottocutaneo che fungerà da mezzo per l’identificazione, l’archiviazione dei dati personali e da strumento per la compravendita.

Di questo passo, una mattina ci sveglieremo nel Nuovo ordine mondiale, un incubo materializzatosi con il nostro silenzio-assenso.

Articolo correlato: Teramo, benzinaio aggredito e rapinato, 2011

21 comments:

  1. Eh, questi microprocessori, che messi sotto la pelle influenzano la mente.
    Lui è immune, mente e cervello sono estranei a quel corpo

    ReplyDelete
  2. Che imbecille, è una vita che si paga il pieno dal benzinaio tramite bancomat o carta di credito, è più facile trovare contanti che so, dal tabaccaio o dal fruttivendolo del mercato rionale.

    Almeno le studiassero "bene", le troiate che sparano.

    ilpeyote microcip e microciop

    ReplyDelete
  3. Ora sono cazzi, rosariuccio...
    Finita la bella vita dei soldi in nero, eh???
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    ReplyDelete
  4. Che verme, poi:

    Ormai a maneggiare somme piuttosto consistenti di pecunia sonante sono per lo più pensionati, benzinai ed ambulanti.

    Pezzente straccione falsario, per te la minima INPS (circa 470 euro) o una pensione "normale" (diciamo 1000 euro, per i "fortunati" che ce l'hanno, visti i chiari di luna) o quella di invalidità civile (circa 270 euro) sono "piuttosto consistenti"?

    ilpeyote ma vattene idiota

    ReplyDelete
  5. Il caro Zret dice W il contante perchè così faccio nero e non pago il giusto allo stato

    ReplyDelete
  6. Il problema è serio: come farà la mamma a dare la paghetta settimanale a strakkino?

    ReplyDelete
  7. Qualcuno dice a Zratto che se non avessimo fatto così tante minchiate negli ultimi 40 anni ora non sarebbe necessario tutto questo controllo? E che tremare così per non poter usare contante per pagamenti di un certo spessore è da sciocchini oltre che un tantino sospetto?

    ReplyDelete
  8. @Cribbio: non è la mamma, è strakkino che amministra tutti i soldi (pensioni e stipendio) immeritatamente incassati dallo Stato che tanto infanga.

    ReplyDelete
  9. non è la mamma, è strakkino che amministra tutti i soldi (pensioni e stipendio) immeritatamente incassati dallo Stato che tanto infanga.

    Non avevo dubbi, Wasp: i soldi RUBATI (a parte la pensione) si fanno amministrare a chi se ne intende di ruberie.

    ReplyDelete
  10. Della serie: "come volevasi dimostrare"

    Straker ha detto...

    Corigliano è fuggito immediatamente dopo aver sparato la cazzata del traffico aereo aumentato del 300% e nemmeno mi ha ringraziato per aver scroccato il mio notebook. Ingrato meteorologo del piìffero.
    18 dicembre, 2011 09:29


    Effettivamente, il sig. Marcianò (aka ronald mcdonald di Sanremo) ha voce in capitolo, essendo uno dei massimi esperti mondiali dello scroccare.

    ilpeyote parassita buffone

    ReplyDelete
  11. Serve per limitare l'evasione fiscale, in oltre

    A) si possono fare più pagamenti per 999 euro

    B) voglio vedere quante persone ci sono che vanno in giro con così tanto contante da spendere per un unico acquisto, e quanti ne fanno.

    C) saranno vent' anni che si può pagare il pieno di benzina con il bancomat o la carta carburante LOL

    Il resto è solo un patetico delirio

    ReplyDelete
  12. Come ha sottolineato anche Claudio Termografia, voglio vedere il minchione che se ne va a spasso allegro allegro con 10 mila euro in contanti per fare qualche spesuccia...

    Chiaramente questa limitazione colpisce solo gli evasori, perchè una persona normalmente o stacca un assegno o paga con la carta, mica va in giro con tanti soldi in tasca

    ReplyDelete
  13. A parte il fatto che [Corigliano] dormiva troppo per poterlo fare, ma il notebook è ben protetto ed oltretutto sarebbe stato inutile tentare di installarvi un malware, visto che lo uso solo per le conferenze.

    Cioè, il disco aveva due partizioni: una per le cazzate, l'altra per le idiozie.

    Pistola, ma non lo sai che la PRIMA REGOLA per proteggere un calcolatore è renderlo fisicamente inaccessibile? E non lo sai che se non lo è, non puoi proteggere una beata fava?

    ReplyDelete
  14. Macchina nuova, notebook "solo" per le conferenze... il tutto senza un lavoro.

    ANCORA A DIRE CHE LE SCIE CHIMICHE NON SERVONO A FARE SOLDI????

    ReplyDelete
  15. Ricordiamo la gustosa coincidenza: pubblicità ad ex medico truffatore omicida.
    Ma sicuramente i medici condannati per truffa ed omicidio non chiedono a nessuno di fargli pubblicità, e se qualcuno gli fa pubblicità non li pagano, e se pagano fanno un bonifico bancario così le tasse sono tutte pagate...
    ...e la notte tra il 24 e 25 dicembre arriva Babbo Natale.

    ReplyDelete
  16. Intanto circo massimo mazzucco (sodale del sig. Simoncini aka NaHCO3) continua a sparare troiate sulle inesistenti scie, sentite questa:

    Io ti lascio solo in una stanza, con una mela sul tavolo. Esco e chiudo la porta a chiave. Quando torno la mela nella stanza non c’è più. Io ti chiedo “sai spiegarmi dove è finita la mela, visto che in questa stanza non è mai entrato nessuno altro?”

    O tu mi dai una spiegazione valida (es. l'ha mangiata il gatto che è entrato dalla finestra), oppure LA MANCANZA DI UNA RISPOSTA ALTERNATIVA diventa la prova che la mela l’hai mangiata tu.

    "Quando hai scartato tutto l'impossibile quello che rimane, per quanto improbabile, deve corrispondere alla verità".


    ...e dalle parti del suddetto circo abbondano i cloni/obnubilati tipo il sedicente irgo:

    Tutta la storia che per dimostrare che si tratti di scie chimiche bisogna andare a a fare dei campionamenti mi fa sorridere.Io la vedo così:
    1)è ampiamente dimostrato (perlomeno per chi non sia in malafede) che non si tratta di fenomeni di condensa.
    2)il fatto che diciamo che siano chimiche deriva dai campionamenti effettuati al suolo e nelle falde acquifere,dopo la formazionedi una scia non di condensa,i quali rilevano INEQUIVOCABILMENTE una anormale presenza di bario,alluminio,quarzo,carbonato di calcio.
    3)A riprova di quanto detto al punto 2 è il ritrovamento al suolo di polimeri che veicolerebbero queste macromolecole.
    Detto ciò,che siano composte dalle molecole di cui sopra non spetta a noi dirlo:la cosa importante è che effettivamente non sono scie di condensa...spetta a loro dirci che cavolo siano,anche se noi lo sappiamo benissimo.
    Non dobbiamo cadere sempre nell'errore di dover dimostrare NOI "le cose che non quadrano".


    Massa di rincoglioniti in malafede che non sono altro. E il ronald mcdonald di Los Angeles è stato spesso invitato in TV in qualità di ESPERTO dell'11 settembre...

    Ricordiamo a tutti quanti che razza di farabutti sono.

    ReplyDelete
  17. LeFou,
    questo babbo natale? http://tinyurl.com/yh8xqq4

    ;-)

    ReplyDelete
  18. Certo generalmente per avere un bancomat devi avere un cc... E magari una fonte di reddito che lo alimenti.
    In ogni caso questo articolo fa il paio con il commento di settembre, in cui dichiarava di sapere che le filiali non tenevano mai più di 5000 euro in contanti .
    Ho l'impressione che strakkino non abbia mai avuto un cc, ne un bancomat, ne una carta di credito.


    Ma scusate, e il signoraggio? Che fine fa senza contante?

    ReplyDelete
  19. Orso, si sono inventati il signoraggio "secondario", buono con la valuta elettronica.
    Avranno sempre un muli.. complotto da combattere...

    ReplyDelete
  20. Ma scusate, e il signoraggio? Che fine fa senza contante?

    Ma è semplice, Orso: così come una banconota da 50 euro costa che so, 30 centesimi tra carta e inchiostro, una mastercard con limite di credito mensile di 2mila euro costa diciamo 30 c. tra plastica e banda magnetica. Con 30 c. si spendono, in un anno, l'equivalente di 480 banconote, che costano 144 euro.

    Il guadagno per la cricca massofisioplutogiudeogastronomica è evidente :)

    ReplyDelete