L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, March 4, 2017

E' rimasto un argomento in cui non ha ancora dimostrato la propria ignoranza?

Grande Rosario, dacci oggi la nostra risat aquotidiana.


Analisi dei residui carboniosi estratti dal turbofan di un velivolo commerciale 777-800. Il campione, immesso nel reagente, mostra la presenza di cadmio, rame, cobalto. Si noti il colore della porzione superiore nella fiala usata per il test e lo si confronti con la scheda di riferimento.

https://s2.postimg.org/b23h9igk9/IMG_20170302_125145.jpg









Disinformatori di tutto il mondo: correggete i dizionari di inglese. Da oggi il rame si chiama lead.



Domanda per il comandante-architetto-chimico: ma nel caso si analizzi qualcosa contenente zinco e manganese, che colore salta fuori?
Non e' che questo test e' un pochino approssimato?

4 comments:

  1. ma tanto per capire, lo strakkino avrebbe speso 8,5 sterline più Iva (vedi https://osumex.co.uk/orderuk.php) per un kit fai-da-te? e dove le avrebbe prese, otto sterline e mezza? ah già, dalla colletta per il drone, ma in quel caso per il drone non è rimasto più niente...

    ps un ricercatore indipendente alle prime armi ne avrebbe magari comprati due di kit, o anche tre (partita, rivincita e bella), ma lo strakkino non ha bisogno di controanalisi, lui ci azzecca al primo colpo, potrebbe insegnare il mestiere ai signori della WADA...

    ReplyDelete
    Replies
    1. che poi Osumex potrebbe anche essere un acchiappagonzi (vedi http://heavymetalstest.co.uk/detox.phpl' additivo anti-chelante in vendita a 32 sterline...), asinus asinum fricat (eh zret?)

      Delete
  2. Straker, che smentisce categoricamete che il test sia esclusivo per le urine citando una pagina del produttore, dimostra di non aver "compulsato" le istruzioni del suo nuovo giocattolo, dove si dice
    (in http://heavymetalstest.com/_general.php )

    The HMTG kit is suitable for testing any liquid medium [...] provided that the liquid is fairly clear preferably without suspended solids or sediments.

    Il liquido mostrato da straker è tutt'altro che fairly clear, e solidi e sedimenti incrostano la parete della provetta. Di certo non è stata seguita la procedura indicata heavy metals in environmental solids by liquidizing or soaking the item in distilled water for 24 hours, then filter, prior to testing . Non c'è stata alcuna filtrazione, e ai residui di colore scuro è stato permesso di contaminare lo strato del reagente.

    Che poi si sia peritato di provvedere che For a more accurate result, the pH of the sample solution to be tested should be at least 5.0 faccio fatica a crederlo. Non mi risulta che ne faccia cenno, e probailmente neanche sa come si ottenga un simile risultato.
    Nonostante voglia scimiottare i procedimenti propri della scienza, manca l'obbiettivo nel momento in cui non dice cosa e come ha fatto, ma si limita a snocciolare un po' di parole in gergo pseudotecnico senza neanche capire cosa vogliano dire.
    Ad esempio, poiché un certo colore è dato sia dal cadmio e sia dal cobalto, straker, dando fondo alle sue capacità intellettuali, interpreta la congiunzione AND come l'indicazione che il colore indica la contemporanea presenza di Cd e Co, e quindi i due metalli sarebbero rilevabili solo se presenti insieme visto che la scheda dei colori non li elenca separatamente.
    Come poi faccia a distinguere il colore dato da Cd/Co e rame (o piombo, dopotutto per quanto ne capisce non c'è differenza) e ancora da quello del materiale originario rimane un mistero.

    Quella che si mette nella provetta del test può non essere solo urina, ma straker ha mostrato che quello che ne esce, nel suo caso, è cacca.

    ReplyDelete