L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, April 1, 2012

Il progetto MK-ULTRA e il controllo mentale (le solite troiate a cura del bacato bacab)


 
 
 
QUI FERT MALIS AUXILIUM, POST TEMPUS DOLET
"[...] Non siamo più uomini; non abbiamo più neanche la vita balzana degli animali; siamo cose di cui solo gli altri possono disporre. Dobbiamo fare ribrezzo, per poter essere usati meglio da chi lo vuole; perchè una sola libertà ci rimane: quella di tradirci. E infatti, ognuno di noi, cova, col suo leggero tanfo malato alle viscere, il desiderio di poter finalmente ammiccare ai suoi padroni, che vengono a condannarlo. Vogliamo essere noi i primi aiutanti dei nostri assassini, che hanno inventato complicati meccanismi per ucciderci insieme. [...]"
(P.P. Pasolini, "Calderòn": XVI EPISODIO - Rosaura risponde a Basilio)

31 marzo 2012

Il progetto MK-ULTRA e il controllo mentale

Inizialmente denominato "Project Bluebird" e successivamente "Project Artichoke", il progetto MK-ULTRA si riferisce ad una serie di attività svolte dalla CIA tra gli anni cinquanta e sessanta che aveva come scopo quello di influenzare e controllare il comportamento di persone scelte per tale scopo.

Gli esperimenti per attuare il progetto prevedevano la somministrazione dell'ipnosi, di sieri della verità, di LSD e altre droghe, l'impianto di microchip, l'utilizzo di messaggi subliminali, il ricorso a shock elettrici, radiazioni o gas nervino oltre che a diversi tipi di azioni psicologiche.

Tale progetto avrebbe potuto portare numerosi vantaggi, come ad esempio la creazione di assassini inconsapevoli o di capri espiatori, la creazione di super soldati cinici e spietati o di spie perfette, ed il controllo di leader stranieri scomodi.

Da quanto si è potuto scoprire in questi ultimi decenni, il progetto sarebbe stato sovvenzionato per un totale di 25 milioni di dollari e le istituzioni in esso coinvolte furono ben 80 (tra cui 44 università e 12 ospedali).

Gli esperimenti vennero portati all'attenzione del pubblico nel 1975 ad opera del Congresso degli Stati Uniti attraverso la Church Committee e la U.S. President's Commission on CIA activities within the United States (commissione Rockefeller).

L'attività investigativa fu resa difficoltosa dal fatto che il direttore della CIA Richard Helms nel 1973 ordinò la distruzione di tutti i documenti riguardanti l'operazione; si dovette quindi ricostruire il tutto attraverso la testimonianza dei diretti interessati e i pochi documenti recuperati.

Fortunatamente a partire dal 1977 oltre 20.000 documenti sono stati ufficialmente declassificati grazie al Freedom of Information Act, tra cui anche quelli relativi all'MK-ULTRA.

Tra le testimonianze degne di nota è bene ricordare quelle dello psicologo George Estabrooks, il quale, nel 1971, ammisse la creazione di "spedizionieri" programmati mentalmente attraverso l'uso dell'ipnosi e la generazione di personalità multiple, per fini di intelligence militare.

Di seguito potete visionare tre documentari che riassumono in maniera sommaria ma certamente completa la storia dell'attuazione del progetto. In essi non mancano ovviamente testimonianze autorevoli di chi ha compiuto e subito tali progetti di controllo.

Il primo è andato in onda su History Channel, il secondo su Stargate - Linea di Confine, il terzo su Rai Storia.

Concludendo vi chiedo: a vostro parere dagli anni '50 ad oggi tali esperimenti sono stati del tutto abbandonati, così come hanno voluto far credere negli anni '70, oppure questi vengono portati avanti segretamente (da ricordare le recenti scoperte del magistrato Paolo Ferraro) ed è altresì ipotizzabile che progetti simili vengono messi in atto anche su larga scala con mezzi molto più sofisticati (onde EM, HAARP, scie chimiche...)?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1E28GMUk7HE
 

10 comments:

  1. OT
    Altra sciacallata in arrivo...
    E' morto Giorgio Chinaglia.
    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=342263

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao mastro. Quand'ero ragazzino (bei tempi) ero tifoso, quando vinse lo scudetto, della MITICA Lazio, ricordo ancora la formazione: Pulici Facco Martini Wilson Oddi Nanni Garlaschelli Re Cecconi Chinaglia Frustalupi Manservisi (D'Amico).

      ilpeyote miti

      Delete
  2. Intanto, vedosentoeparlo? Se, dopo aver visto e sentito, pensasse anche prima di parlare, farebbe del gran bene a tutti.

    ReplyDelete
  3. Ma questi sanno tutto sulla CIA, ahahahahahah


    Bacab

    PUPPA !!!!

    ReplyDelete
  4. Ciao!
    Mi chiamo Eugenio e vivo a Roma dove lavoro al CNR, vi leggo sempre, fate un ottimo servizio all´umanitá sfottendo gli straccioni!

    Stamane sono scivolato su sta cacc.. ahem.. in questo onorevolissimo blog : http://corvide.blogspot.com/2012/03/timeline-1-il-ristabilimento.html e ho scoperto questi straccioni che riversano liquame nella rete riguardo le scie chimiche (li conoscete giá?):

    Sintesi - 'sta cosa delle scie in questi giorni è preoccupante, non so da quanto non piove, il bacino idrico del mio paese (toscana) è agli sgoccioli, ed il cielo è completamente velato giorno e notte. Stanno preparando qualcosa di grosso sul breve termine o irreparabile sul lungo."

    Filip - "Io sto mettendo su un discreto archivio di foto/video della mia città, vedo questo scempio sempre più spesso, ci sono giorni in cui ci danno sotto senza pietà! La mia percezione personale conferma ciò che dice Sintesi e cioè che il fenomeno è in aumento!"

    Sintesi - "Tra l'altro è anche evidente una cosa: la domenica il fenomeno è meno accentuato (esclusi quelli in cui è nuvoloso, nei quali se le nuvole si spostano un attimo ci si accorge che sopra c'è una festa in corso). Forse perché le persone al parco o al mare se ne accorgerebbero troppo facilmente? O forse perché la domenica le condizioni di pressione e umidità sono diverse? Ai posteri l'ardua sentenza..."

    O forse perché di domenica ci sono meno voli commerciali cojione?

    Prima o poi tutti i complottisti finiscono con le scie comiche quando non sanno che altra cacca inventarsi: ma questo mi é sembrato di capire recluti pure altri straccioni fancazzisti da deportare in una comunitá di sfasati che sta mettendo su non ho capito dove... mandiamoci Straker che se poi finisce col suicidio di massa di ´sti cojioni che aspettano l´apocalisse maya, ce lo levamo pure lui dalle palle!

    Intanto ottima fonte di risate da tenere sott´ occhio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. del mio paese (toscana)

      Sì, e (per dire) Londra è l'Inghilterra e Parigi è la Francia e Kiev è l'Ucraina e Ragusa è la Sicilia :)))))

      ilpeyote ma 'annatevene Hgare in un campo di cactus/ortiche tutta la vita

      Delete
  5. Ma poi: chi minchia vuoi che controlli certe "menti"?

    ilpeyote mentine (nel senso di QI a una cifra quando non c'è un segno meno accanto)

    ReplyDelete
  6. il progetto MK-ULTRA si riferisce ad una serie di attività svolte dalla CIA tra gli anni cinquanta e sessanta...
    ...
    Gli esperimenti per attuare il progetto prevedevano la somministrazione dell'ipnosi, di sieri della verità, di LSD e altre droghe, l'impianto di microchip...


    Microchip negli anni cinquanta e sessanta ?
    E cos'erano, a valvole?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh mastro, negli anni 50 esistevano gia' i transistor e alla fine degli stessi risalgono i primi prototipi di circuiti integrati.
      Pero' da impiantare sotto la pelle erano un tantino grandi :D
      Bacab sei proprio un pirlone boccalone che si beve tutte le idiozie e le cazzate che trovi in giro !!!

      Delete