Reduce da un periodo di plurisputtanamenti sul caso "Solesin", lo Strakkino non demorde e tenta di controbattere, rimediando l'ennesima figura di merda.
Ancora scottato dal fatto che sul sito dell'Associated Press l'orario indicato per le foto è quello del fuso orario di New York, e che quindi tutti i suoi deliri sugli orari dello scatto alla "Solesin" possono essere buttati nel cesso, tenta di confutare l'irrefragabile realtà della sua cialtronaggine utilizzando gli stessi strumenti, con risultati ovviamente disastrosi.
Lo Strakkino prende ad esempio questa foto (http://www.apimages.com/metadata/Index/France-Paris-Shooting/69337bc9123f4b6d86d60fcb36e05226/1/0) adducendo che le "ombre lunghe" della foto sono compatibili con l'orario di scatto della foto, le 7.12 del mattino del 14 novembre 2015.
Data la cialtronaggine del soggetto è facilissimo sputtanarlo nuovamente.
La foto ci fornisce tutti i dati necessari per andare a calcolare l'ora del sorgere del sole; risulta scattata alla frontiera italo-francese il giorno 14 novembre 2015.
Ho quindi impostato le coordinate su un sito che calcola l'orario dell'alba (potrebbero esserci piccole differenze dato che non conosco il punto esatto, ma i risultati dovrebbero cambiare di poco) ed ho selezionato la data del 14 novembre 2015.
Ebbene come si può vedere dai risultati, e chiunque può fare lo stesso controllo, il sole quel giorno ed in quel punto sorgeva alle ore 7.22.
Quindi la foto, con la piena luce del sole, non può certo essere stata scattata alle 7.12 ora locale e dimostra ancora una volta che l'orario utilizzato dal sito AP è quello del fuso orario di New York.
Nuovo tentativo dello Strakkino di proseguire con i suoi deliri e nuovo inevitabile sputtanamento con annessa figura di merda.
Che poi, ombre lunghe una sega. Guardando l'ombra sotto della macchina si vede chiaramente che il sole è ben alto sull'orizzonte, d'altronde siamo in pieno autunno ed anche a mezzogiorno le ombre non sono certo a picco. Certo, per saperlo bisognerebbe ogni tanto uscire all'aria aperta...
ReplyDelete...ricordo che la probabilità di incontrare nel mondo un nostro sosia sono pari ad una su un miliardo.
ReplyDeleteSuppongo che sia un corollario del Teorema di Gauss sulla probabilità.
ok che le fotocamere digitali con gli ISO attuali fanno miracoli, ma da far passare una foto fatta all'alba come in pieno giorno ce ne passa parecchia di acqua sotto i ponti...
ReplyDeletepoi dice che non se le cerca...
ReplyDeletedal fognablog
"Straker giovedì, settembre 08, 2016 1:48:00 PM
Ancora incendi nell'entroterra ligure. Liguria come California: incendi e siccità. Grazie avvelenatori! Grazie complici nella magistratura!
Rispondi"
tic tac, -14