L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, February 3, 2013

SBALLATE STIME PEDIATRICHE E MENSE SCOLASTICHE DA DENUNCIA (DETTO DA UNO CHE DOVREBBE ESSERE ESPERTO, DI DENUNCE...)

http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/02/sballate-stime-pediatriche-e-mense.html

SBALLATE STIME PEDIATRICHE E MENSE SCOLASTICHE DA DENUNCIA


LETTERA

PRESERVO IL RICORDO DI UN MAGNIFICO POMERIGGIO IGIENISTA A BERGAMO

Carissimo Valdo, spero che troverai il tempo per rispondere a questa mail, perché ho letto tutte le tesine sui bambini ma non ho trovato ciò che cercavo. Sono mamma di due bimbi e ci siamo anche presentati la scorsa primavera a Bergamo in quella bellissima giornata dell'ABIN con Scaffidi, Pamio, Oliviero e Cicirata, [Brava, ecco quattro personaggi - in un colpo solo - da segnalare alla Magistratura] uno splendido pomeriggio con delle persone davvero illuminate e illuminanti.

LA PICCOLA CLELIA HA 14 MESI ED E' IN FASE DI SVEZZAMENTO

A quel tempo Clelia, la mia più piccola, aveva neanche sei mesi ed era ancora allattata. Ora ne ha 14, è una bimba vispa e sorridente, gran chiacchierona, e si è appena staccata dal seno. Nel frattempo è stata svezzata in modo vegano, salvo il caso in cui la nonna le ha fatto assaggiare il pesce e lei lo ha vomitato la notte, il primo ed unico espisodio da quando è nata. Lei si alimenta d'altra parte come mangiamo noi, che cerchiamo di dare molto spazio al crudo. Il mio scopo è riuscire a staccarmi del tutto dalla schiavitù dei cereali e vivere di sola frutta tutto l'anno. [il Tribunale per i Minorenni non è ancora intervenuto?]

BAMBINI FRUTTARIANI E MENSE SCOLASTICHE DA DENUNCIA

La piccola ha sempre mangiato tutto quello che le ho proposto, dal broccoletto crudo ai legumi, le piacciono anche la tradizionale pasta al sughetto fresco e le patate, ma ha una predilezione spiccata per la frutta e mangerebbe solo quella. A merenda per esempio, se mi chiede i kiwi, e sa pure farsi capire, ne vuole 3 almeno, al pari del fratello maggiore che, quando torna, povero, dall'asilo, mi chiede fortunatamente frutta a non finire. Dico povero in quanto deve sopportare una mensa cimiteriale ed oscena, una mensa da denuncia, ma stranamente perfetta per il 99% dei genitori. [dimostrazione lampante che la stragrande maggioranza delle persone non è composta da COGLIONI STRACCIONI VIGLIACCHI]
MENU DA FAVOLA

La nostra colazione varia dalla spremutona fresca al frullato con mandorle, poi al pomeriggio merenda con frutta fresca e ancora spremuta o centrifugato prima di cena. Cena consistente in zuppa di verdure a volte con legumi o tofu, e cereali tipo miglio, quinoa, saraceno e simili.

L'IMMANCABILE E INOPPORTUNO ZAMPINO DELLA PEDIATRIA

Purtroppo, secondo le stime pediatriche Clelia, pur mangiando regolarmente, è sottopeso. Lunga 77cm, a 14 mesi pesa "solo" 8,200 kg e, attualmente, avendo ahimè preso l'influenza dal fratello ma in forma più prolungata, è scesa a 7,860. Io non mi preoccupo di questo, la famiglia di mio marito ha un ramo minuto [ramo è sinonimo di cervello?] e la bambina è proporzionata e sta bene. Anche la nostra pediatra non è dell'avviso di preoccuparsi. Però ci ha dato il pediavit come integratore fino a primavera e ci ha raccomandato pure una dieta sostanziosa (vegetariana con poco formaggio stagionato e tanti legumi).

VORREI NON FAR MANCARE NULLA ALLA MIA BAMBINA

Ora io vorrei assecondare le "voglie" naturali, ringraziando Dio, dei miei figli verso la frutta, dato che è anche il nostro "télos" ma, se per Gabriele, il maggiore, non ho problemi ad organizzarmi, vorrei essere sicura di non far mancare a Clelia nulla che le permetta di crescere secondo la sua natura.

UN SUPPORTO ALLA CRESCITA DELLA MIA PICCOLA

D'altra parte anche Gabriele è alto e magrissimo, nonostante non salti un pasto! Perciò caro Valdo ti chiedo cortesemente se puoi indicarmi uno schema tendenzialmente fruttariano giornaliero, quanto meno nelle quantità ideali per la piccola, che possa magari anche aiutarla in questo periodo di debolezza, nella ripresa della crescita. Ti ringrazio infinitamente se potrai rispondermi. So che ci sono problemi ben più urgenti del mio, ma spero fiduciosa.  Grazie sempre per questo meraviglioso servizio che svolgi. Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Pamela [aka fake ]

*****

RISPOSTA

I BAMBINI NON SI MISURANO A METRI E NON SI PESANO A CHILI, MA A SVILUPPO PROPORZIONATO E FISIOLOGICO

Ciao Pamela, un momento di debolezza e di timori infondati può succedere a tutti, ed anche nelle migliori famiglie. Solo in questo senso ti posso capire. Non mi sembra che tu sia la solita mamma preda del parere pediatrico, ma stavolta anche tu ti stai facendo condizionare più del dovuto. Una delle cose che più stonano nel mondo degli ambulatori sono proprio le cordicelle metriche e le bilance nelle mani di pediatri con in tasca tabelle fisse, elaborate con modalità e propositi decisamente beccari e bisteccari. Li metterei volentieri al bando, come strumenti vietati e fuori-legge.

A OGNI CREATURA I SUOI MODI E I SUOI TEMPI DI CRESCITA

Chi mai ti garantisce che le attuali misure della Clelia siano deficitarie e non invece l'espressione naturale e fisiologica del suo corpo in questo momento? Metti forse in dubbio che ogni bambino ha i suoi tempi e i suoi modi di crescita? Non pensi che questa voglia di standardizzare e di uniformare le crescite abbia dentro di sé elementi di pura follia? Hai una pediatra fantastica. Ti invita a non preoccuparti, tanto ci pensa lei a salvare la bimba con un buon integratore e con una dieta sostanziosa che corregga le stupide convinzioni di una imprudente mamma vegana.

SI FA SEMPRE IN TEMPO A CRESCERE, A GONFIARSI, AD INGIGANTIRSI E AD INVECCHIARSI

Spero ovviamente che farai la cosa più logica. Senza impiantare troppe polemiche, esiste un oggetto chiamato cestino. Luogo ideale per certe prescrizioni pediatriche. Punto. Anche perché, alla resa dei conti, tu stai dimostrando più saggezza e preparazione della pediatra. Hai già verificato e valutato che la bambina è proporzionata e sta bene. Questo vale di più di ogni responso metrico. Non andiamo a cercare problemi dove non esistono. Facile è crescere ed espandersi. Assai meno facile ridursi e decrescere.

NIENTE SCHEMI FISSI E STABILI MA SOLO INVENTIVA, BUON SENSO E SANE DIRETTIVE

Continua a dare la frutta preferita alla tua bambina, rispettando i suoi sensori di sazietà. Non esistono schemi e tabelle validi per tutti e nemmeno validi per i singoli su base quotidiana. La vita è un variare continuo di esigenze e di condizioni. Inserisci pure nel suo menu, oltre agli ottimi kiwi e agli splendidi agrumi, l'avocado, il pop-corn, i datteri, i fichi, le prugne, le albicocche. Intendo la frutta seccata, fino ad aprile-maggio, quando fragole, ciliegie, meloni, uva ribes, lamponi, more e pesche faranno la loro apparizione sui cespugli, sugli alberi e sul mercato. Se vuoi darle qualche pezzettino di formaggio di capra a crudo con le pere nei due mesi che mancano, lo puoi anche fare, visto che qualche altra poppata di latte tuo le avrebbe probabilmente fatto comodo. Così ti togli anche qualche inutile fastidio dalla testa.

BADARE ALL'ASSORBIMENTO E AL RICAMBIO PIU' CHE A TUTTO IL RESTO

Qualche centrifugato di carota, sedano e ananas, inclusivo di verdure invernali, può essere aggiunto. Insegnale pure ad apprezzare i lupini. Non manchino le patate e il quinoa. Qualche purè e qualche sfarinata di ceci. Fare buon uso di farine di castagne, tapioca, farina di carrube. Mai forzare la crescita. Continua a metterle a disposizione una varietà di cibi naturali graditi. L'importante è che assimili al meglio quanto le dai, evitando intasamenti e stitichezza. E' il fatto assimilativo che conta, non quello alimentare.

TESINE DA LEGGERE E PRONTAMENTE SEGNALARE ALLE FDO O COME MINIMO AI NAS

- Eccesso proteico, calamità alimentare dell'infanzia, del 4/6/12
- La donna non è mucca e il bimbo non è vitello, del 23/1/13
- Una autentica lezione accademica alle mamme del mondo, del 15/11/12
- I rovina-bambini e l'allucinante gara a chi cresce di più, dell'8/11/12
- Asili educativi o succursali del macello? del 30/1/13

Valdo Vaccaro

8 comments:

  1. cioè i bambini sono magri, smunti, emanciati, e non ingeriscono proteine (ma nemmeno calcio) e la colpa è del ramo "minuto" della famiglia paterna?

    Ma questo padre si renderà conto o no che la madre è una cretina patentata?

    Se fosse vero, spero in un rapido intervento dei servizi sociali.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti, BF, sono andato "oltre": in certi casi conclamati ci vuole l'intervento diretto di PM c/o Tribunale per i Minorenni.

      Esseri immondi.

      Delete
  2. Nuova vaccata del vaccataro, nuova segnalazione ai Carabinieri.
    Niente di nuovo.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
  3. E' plateale come questi ciarlatani danneggino le persone credulone come quella che ha scritto sopra le cui scelte più che discutibili ricadono sulla di un bambino :-(

    ReplyDelete
  4. seconda segnalazione a telefono azzurro.
    Continuo a sperare (e ne sono sicuro) si tratti di fake e spero che nessuna testa di zucchina segua le sue vaccate

    ReplyDelete
  5. Sinceramente faccio fatica a leggere le merdate del vaccaro, ma quando riesco a farlo mi viene da andare a prenderlo a scarpate nei coglioni.

    E scusate se sono rude stamattina, ma certe cose fanno girare le balle.

    ReplyDelete
  6. I BAMBINI NON SI MISURANO A METRI E NON SI PESANO A CHILI, MA A SVILUPPO PROPORZIONATO E FISIOLOGICO

    E già, in effetti il fatto che sei in ritardo di crescita rispetto alla media del peso e dell'altezza per l'età è una cosa che non ha mai preoccupato nessuno.

    Vaccaro, va fare etc. etc. te e chi non te lo dice, sei pericoloso più di un cobra reale incazzato nero.

    ReplyDelete
  7. "Il mio scopo è riuscire a staccarmi del tutto dalla schiavitù dei cereali e vivere di sola frutta tutto l'anno."

    I cereali sono una schiavitù? Milioni di persone muoiono di fame perché non ne hanno! In un colpo solo abbiamo insultato scienza, buon senso, dignità umana e fortuna di essere nati dove cibo ce n'é quanto si vuole! Questa lettera è una vergogna, se se l'è scritta da solo più che pericoloso è un pazzo masochista...

    ReplyDelete