L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, December 27, 2013

Studio scientifico punta il dito sulla mancanza di evidenze sperimentali sull'efficacia e sicurezza del vaccino contro il papilloma virus

http://scienzamarcia.blogspot.it/2013/12/studio-scientifico-punta-il-dito-sulla.html

Studio scientifico punta il dito sulla mancanza di evidenze sperimentali sull'efficacia e sicurezza del vaccino contro il papilloma virus




Traduzione dell'abstract (compendio o riassunto) dell'articolo Human papillomavirus (HPV) vaccine policy and evidence-based medicine: Are they at odds?, ovvero Le politiche del vaccino contro il papilloma virus (HPV) e la medicina basata sull'evidenza sperimentale: sono esse in contrasto?
L'articolo è stato pubblicato sugli "Annals of Medicine" Marzo 2013, Vol. 45, No. 2 , Pagine 182-193 (doi:10.3109/07853890.2011.645353) ed è disponibile sul web ai link seguenti:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22188159 (notare che si tratta del database scientifico governativo istituzionale del National Insitute of Health, ovvero di un'agenzia  federale statunitense che fa capo al Ministero della Sanità)
Gli autori sono Lucija Tomljenovic e Christopher A. Shaw, del  Gruppo di Ricerca di Dinamica Neurale, Dipartimento di Oftalmologia e Scienze Visuali, Universita della Columbia Britannica, 828 W, 10th Ave, Vancouver, BC, V5Z 1L8 , Canada 
Una cosa molto importante su cui riflettere è che una malattia per la quale certa medicina suppone una base infettiva, risulta diffusissima nell'opulento occidente (dove c'è un notevole rispetto dell'igiene sia pubblica che privata, ma dove si mangiano cibi adulterali, processati e pieni di additivi, dove si fa abuso di farmaci e di prodotti chimici per la cura del corpo, compresi i prodotti per l'igiene intima) e rara negli altrei paesi meno sviluppati (dove spesso le condizioni igieniche non sono altrettanto buone ma dove si mangiano spesso cibi meno elaborati e processati, e dove l'uso di farmaci e prodotti chimici per la cura del corpo è decisamente minore). ciò sembra confermare quanto da me ipotizzato in un articolo precedente.

Le politiche del vaccino contro il papilloma virus (HPV) e la medicina basata sull'evidenza sperimentale: sono esse in contrasto?
Compendio
Tutti i farmaci sono associati con alcuni rischi di effetti avversi. Siccome i vaccini rappresetano una categoria speciale di farmaci, generalmente somministrati a individui sani, benefici incerti, dei benefici incerti comportano il fatto che solo un piccolo livello di rischio di reazione avversa sia accettabile. Inoltre, l'etica medica richiede che la vaccinazione avvenga con il pieno ed informato consenso del paziente. 
Questo significa che è necessaria una informazione oggettiva sui benefici ed i rischi noti e su quelli prevedibili. La manier ain cui i vaccini HPV sono spesso promossi nei confronti delle donne indica che questa informazione non viene sempre fornita sulla base delle migliori conoscenze disponibili. Per esemepio, mentre le principali autorità mediche affermano che i vaccini contro l'HPV sono un importante strumento per la prevenzione del cancro alla cervice, gli esperimenti clinici non mostrano nessuna prova che la vaccinazione contro l'HPV possa proteggere contro tale forma di tumore.
Similmente, contrariamente alle affermazioni che il cancro alla cervice sia il secondo cancro al mondo più diffuso tra le donne, i dati esistenti mostrano che questo avviene solo nei paesi sviluppati. Nel mondo orientale il cancro alla cervice è una malattia rara con percentuali di mortalità che sono diverse volte più basse delle percentuali di serie reazioni avverse (incluse le morti) causate dalla vaccinazione contro l'HPV. Le future politiche di vaccinazione dovrebbero aderire più rigorosamente ai principi della medicina basata sull'evidenza sperimentale ed alle linee guida etiche per il consenso informato. 

Leggi anche

5 comments:

  1. "http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22188159 )notare che si tratta del database scientifico governativo istituzionale del National Insitute of Health, ovvero di un'agenzia federale statunitense che fa capo al Ministero della Sanità)"
    Sul quale, notoriamente, a seconda di quello che digiti come ricerca trovi di tutto, di piu', il contrario di tutto e altri 25 risultati diversi.
    Non e' una fonte proprio serissima, soprattutto se non mi dici COSA hai cercato.

    ReplyDelete
    Replies
    1. O meglio, me lo hai detto cosa hai cercato, ma se cerchi per "HPV Vaccine" trovi risultati TOTALMENTE diversi.
      La fonte e' in realta' seria, ma se le tue ricerche lo sono un po' meno, o sono piu' di parte...

      Delete
  2. la solite cazzate del DROGATO DI MERDA corrado CANNAIOLO penna.
    QUANTE CANNE TI SEI FATTO PRIMA DI SCRIVERE QUESTE CAZZATE?

    ReplyDelete
  3. Gli autori sono Lucija Tomljenovic e Christopher A. Shaw,

    Il solito paio di cazzari che vengono periodicamente riproposti da gentucola come corrado pinna di squalene.

    Non vale la pena perder tempo con questi poveretti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. cosa si può pretendere da corrado CANNAIOLO penna, il DROGATO che si è COMPRATO LA LAUREA?

      Delete